Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 163

Discussione: DIARIO DI UN "ORMONE" che non vuol crescere

  1. #31
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    281

    Predefinito 29 settembre, ore 7

    Mi sveglio con morale a pezzi. Scoraggiato perchè la dieta stenta a rispondere. Probabilmente ho abbassato troppo le calorie (1400- 1600), il corpo si è adattato e il metabolismo rallentato.
    Speravo in migliori risultati con la dieta metabolica e invece.... comunque vado avanti.

    Tra poco in palestra spero di essere in forma.... subito dopo posterò lo schema della seduta.

  2. #32
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    281

    Predefinito 29 settembre, ore 15 - DEVO RESISTERE!

    Sono al lavoro, alla mia scrivania. Ho appena finito di mangiare: vitello 150gr. - piselli 30 gr. - cicoria 80 gr.

    Riflettevo sull'allenamento di oggi, forse ero un po' fiacco:

    - SQUAT LIBERO (dopo riscaldamento, 3x8 da 25 chili, ho avuto difficoltà e un po' di paura, sollevando il bilanciere per portarlo sulle spalle, mi sono fatto male ai deltoidi)

    - tentato lo STACCO , ma ho visto che lo sbagliavo, inarcavo la schiena

    - LEG PRESS 4x8 da 80chili

    - PANCA 4x8 - 35chili (mi vergogno a dire che mi sembravano troppo)

    - LAT MACHINE AVANTI, presa supina 4x8 60-65 chili

    - REMATORE A MACCHINA LOW ROW 3x10 70 chili

    - LENTO AVANTI CON MANUBRI SU PANCA 4x8 10-12-14-16 chili

    - TRICIPITI AL LAT 3x10 35 chili

    - ABS ALZATE GAMBE A POLIERCOLINA 3x20

    - HIPEREXTENSION 3x12

    Non so. Certo ho sudato molto. Forse effetto dell'integratore TIROSIL, che prendo prima del Wo. Dicono che sia molto buono. Ma, per me è un atto di fede, perchè sinceramente questi integratori mi paiono tutti un placebo.
    Continuo la dieta metabolica. Ma con meno entusiasmo. DEVO RESISTERE!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di ORMONE PRIMO; 29-09-2008 alle 03:06 PM

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Dai Ormo' !

    Hai iniziato ed anche bene. Non devi mollare a metà strada !

    Poi non devi vergognarti dei pesi utilizzati: abbiamo tutti sempre avuto un punto di partenza.

  4. #34
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    per lo squat ok farlo libero, ma se devi sfondarti la schiena per portarlo sulle spalle... meglio al multipower sicuramente eh. anche perchè, un peso che riesci a sollevare tanto da riuscire a portarlo dietro la schiena, non è che alleni molto le gambe (apparte che è una pratica sado-maso piuttosto pericolosa secondo me)

    cmq, io di panca ho iniziato da 20kg tondi tondi... ovvero bilancere da 10 con due dischetti da 5, per 6 rep al massimo poi stramazzavo. non ti dico di squat, dove facevo fatica pure a corpo libero per piu di 8 ripetizioni

  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    anche per me lo squat piuttosto che farlo male o farsi male è meglio al multi. poi che farlo al multi faccia male e sia meno efficace è vero, ma senza rack io ho smesso di fare squat.

  6. #36
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    anche per me lo squat piuttosto che farlo male o farsi male è meglio al multi. poi che farlo al multi faccia male e sia meno efficace è vero, ma senza rack io ho smesso di fare squat.

    Questo via libera mi consola molto. Pensa stasera sento un dolorino al basso ventre, come un'ernietta o qualcosa di simile. Forse proprio per questo sforzo dello squat. Comincerò a farlo al multipower. Sarà meno efficace ma almeno non mi sfascio del tutto. Grazie Visione, che ormai è il mio angelo custode.
    Per il resto va bene la scheda?

  7. #37
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Dai Ormo' !

    Hai iniziato ed anche bene. Non devi mollare a metà strada !

    Poi non devi vergognarti dei pesi utilizzati: abbiamo tutti sempre avuto un punto di partenza.

    Grazie tattos. Ma questa dieta perchè mi fa stallare la bilancia?

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    281

    Predefinito

    30 settembre
    Oggi giornata di rest.
    Hp camminato tanto però, non so 3 o 4 chilometri. Purtroppo ho dovuto modificare dieta di oggi, ho saltato il pranzo a causa del deltista che mi allegerito un po: un dente in meno. 0,00001 kg. AHHHHH STO DIMAGRENDO!

  9. #39
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ORMONE PRIMO Visualizza Messaggio
    30 settembre
    Oggi giornata di rest.
    Hp camminato tanto però, non so 3 o 4 chilometri. Purtroppo ho dovuto modificare dieta di oggi, ho saltato il pranzo a causa del deltista che mi allegerito un po: un dente in meno. 0,00001 kg. AHHHHH STO DIMAGRENDO!
    evviva, vai più spesso

  10. #40
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    281

    Predefinito 1 ottobre, post wo, ore 10,15

    Ragazzi miei, oggi ho pompato molto credo.
    Ricordo prima del Wo prendo una boccetta di tyrosil (CLA) che sembra darimi una carica improvvisa. Ma forse è soltanto suggestione. Oggi mi sono allenato così:

    PANCA risc. poi 3x8 40/50 chili
    PANCA OBLIQUA MANUBRI 3x10/8 16/18 chili
    CHEST PRESS 3x10 50/55 chili
    LAT MACHINE AVANTI PRESA SUPINA 4x8 60/65 chili
    REMATORE (macchina LOW ROW) 4x8 65/70 chili
    BICIPITI CURL 3x10 10/12 chili
    PANCA SCOTT 3x8 20 chili
    TRICIPITI ALA LAT 4x8 30 chili

    Allenamento istintivo, ma mi anda così. Ero troppo carico. Forse perchè inca...volato per i fatti miei.
    Ho evitato abs perchè ho un leggero dolore inguinale (ieri era ai reni, come una fitta, credo un piccolo trauma per lo squat libero che è impossibile eseguire nella mia palestra, leggi post sopra).

    Dopo WO 100gr di salmone affumicato + 20 gr arachidi.
    Anche se secondo me qui ci vorrebbero dei carbo, ma voglio vedere dove va a parare la mia dieta metabolica (sono sempre più scettico).
    Che ne dite ?

  11. #41
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    281

    Occhiolino

    Citazione Originariamente Scritto da ORMONE PRIMO Visualizza Messaggio
    Ragazzi miei, oggi ho pompato molto credo.
    Ricordo prima del Wo prendo una boccetta di tyrosil (CLA) che sembra darimi una carica improvvisa. Ma forse è soltanto suggestione. Oggi mi sono allenato così:

    PANCA risc. poi 3x8 40/50 chili
    PANCA OBLIQUA MANUBRI 3x10/8 16/18 chili
    CHEST PRESS 3x10 50/55 chili
    LAT MACHINE AVANTI PRESA SUPINA 4x8 60/65 chili
    REMATORE (macchina LOW ROW) 4x8 65/70 chili
    BICIPITI CURL 3x10 10/12 chili
    PANCA SCOTT 3x8 20 chili
    TRICIPITI ALA LAT 4x8 30 chili

    Allenamento istintivo, ma mi anda così. Ero troppo carico. Forse perchè inca...volato per i fatti miei.
    Ho evitato abs perchè ho un leggero dolore inguinale (ieri era ai reni, come una fitta, credo un piccolo trauma per lo squat libero che è impossibile eseguire nella mia palestra, leggi post sopra).

    Dopo WO 100gr di salmone affumicato + 20 gr arachidi.
    Anche se secondo me qui ci vorrebbero dei carbo, ma voglio vedere dove va a parare la mia dieta metabolica (sono sempre più scettico).
    Che ne dite ?
    Vi posto una foto appena fatta. Ma non deridetemi... sono una pulce rispetto a Voi. Devo combattere con il grasso accumulato sopra i pettorali, cghe stamane si fanno sentire. Da me. Voi purtroppo non li vedete.....mannaggia me
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN5155.jpg‎ 
Visualizzazioni: 211 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 7610  
    Ultima modifica di ORMONE PRIMO; 01-10-2008 alle 11:02 AM

  12. #42
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Ormo' !

    In effetti c'è da sgrassare un pelino di cotenna: ma non fare lo sbaglio di abbatterti. Hai intrapreso la via più corretta (alimentazione idonea e pesi) e i risultati arriveranno. Costanza costanza, mi raccomando.

    Non mollare !

  13. #43
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    i miei numeri non contano
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ciao Ormo' !

    In effetti c'è da sgrassare un pelino di cotenna: ma non fare lo sbaglio di abbatterti. Hai intrapreso la via più corretta (alimentazione idonea e pesi) e i risultati arriveranno. Costanza costanza, mi raccomando.

    Non mollare !
    Grazie tattos, credo che però la metabolica su di me non fa molto effetto. E poi credio di dover introdurre un po' di corsetta nel mio allenamento non ti pare? L'anno scorso in 20 giorni ero già calato molto. E ora soltanto 2 chili. Mi pare che qualcosa non quadri....

  14. #44
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma guarda che il calo ponderale relativamente lento è quello che ti consente di non guadagnare più massa grassa nei periodi successivi.

    Se cali troppo in troppo poco tempo correresti il rischio di ingrassare precocemente.

  15. #45
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    quoto, poi ho come il sospetto che sei la classica persona che quando vede un programma e segue una dieta la interpreta sempre a modo suo. Continua per la tua strada e tra un mese vai a guardare i risultati se scarseggiano ritorniamo a fare una bella chiaccherata . butta via l'allenamento istintivo che ti da una bella sensazione ma a livello di risultati
    ciao buona giornata

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-04-2011, 01:40 AM
  4. Diario di chi ce la vuol fare...Fr@
    Di Corsair nel forum Online Training Journal
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-07-2008, 04:54 PM
  5. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-03-2003, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home