Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Le analisi di TheIron

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Volevo scrivere una cosa...poi ho cambiato.Mi scusi prof Boromir

    PS:Corvo ma livelli normali dopo la cura che stai seguendo?
    Esattamente. La prossima settimana sono sotto analisi del sangue per il solito controllo dell' IGF-1 che non sfondi il range in base all' età. Se così fosse, l' endocrinologo mi diminuisce la dose.

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Adesso so a chi far vedere i miei esami del sangue
    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    §#b
    Caxxo di svista.
    io invece adesso so a chi NON farli vedere... ]#

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    @TheIron: se ti interessa verificare se la tua genetica è "buona" controllerei i seguenti valori:

    Testosterone
    Insulina
    Cortisolo
    GH
    IGF-1
    LH
    FSH
    Prolattina
    Aldosterone
    ACTH
    Caro Corvette ho fatto stamattina le analisi che mi consigliasti.
    Per una settimana non mi sono allenato e ieri sera ho mandato in bianco la mia ragazza così da avere valori attendibili.

    Sono entrato alle 8.30 in ospedale l'ultimo dei 6 prelievi me l'hanno fatto alle 12.40. Sono stati 6 perchè ho fatto (credo si chiami così) la curva insulinica.
    Prima del primo prelievo mi hanno fatto bere 75grammi di glucosio. Nel primo e nell'ultimo mi hanno visto anche la glicemia che era di 85 (non sò che) alle 9.40 e di 57 (non sò che) alle 12.40. Frà 15 giorni i risultati.
    Ultima modifica di TheIron; 14-02-2009 alle 08:46 PM

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hai scritto 21.40 invece di 9.40

    ma scusa nn ti hanno fatto prelievi ogni 30 min? immagino controllassero i valori glicemici in quei momenti.
    la glicemia si misura in mg\dl (milligrammi\decilitro)

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    l'ultimo a 180 minuti dal primo e 60 dall'ultimo

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Caro Corvette ho fatto stamattina le analisi che mi consigliasti.
    Per una settimana non mi sono allenato e ieri sera ho mandato in bianco la mia ragazza così da avere valori attendibili.

    Sono entrato alle 8.30 in ospedale l'ultimo dei 6 prelievi me l'hanno fatto alle 12.40. Sono stati 6 perchè ho fatto (credo si chiami così) la curva insulinica.
    Prima del primo prelievo mi hanno fatto bere 75grammi di glucosio. Nel primo e nell'ultimo mi hanno visto anche la glicemia che era di 85 (non sò che) alle 9.40 e di 57 (non sò che) alle 12.40. Frà 15 giorni i risultati.
    Il medico di Roma che mi segue ha voluto verificare la mia curva glico-insulinemica. Le analisi hanno evidenziato un valore "border line" di glucosio sotto carico (75 g di glucosio, pessimo da bere). La causa è stata la pessima alimentazione nei due mesi senza attività fisica (mangiavo anche 300 - 400 g di pane alla sera e merendine di giorno). I valori di glucosio si misurano in mg/dl.
    Ultima modifica di Corvette; 15-02-2009 alle 06:10 PM

  7. #37
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    l'ultimo a 180 minuti dal primo e 60 dall'ultimo
    Dipende dalle "derivazioni". Il mio era basale + 30,60,90,120

  8. #38
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Il medico di Roma che mi segue ha voluto verificare la mia curva glico-insulinemica. Le analisi hanno evidenziato un valore "border line" di glucosio sotto carico (75 g di glucosio, pessimo da bere). La causa è stata la pessima alimentazione nei due mesi senza attività fisica (mangiavo anche 300 - 400 g di pane alla sera e merendine di giorno). I valori di glucosio si misurano in mg/dl.
    mi sà che erano 75g non mg

    cos'è la border line ?

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Dipende dalle "derivazioni". Il mio era basale + 30,60,90,120
    a me invece:
    basale 30 60 90 120 180 (6 prelievi in tutto) il carico di glucosio 75 grammi e nel basale avevo 85 milligrammi\decilitro e nel prelievo a 180 57 milligrammi\decilitro
    Ultima modifica di Corvette; 15-02-2009 alle 06:10 PM

  9. #39
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    75 g

    Border line perchè ero al limite
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #40
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito Le analisi di TheIron.. un anno dopo!









    Ho fatto le analisi tra cui gli esami per misurare le possibilità di crescita consigliati da corvette:
    Testosterone
    Insulina
    Cortisolo
    GH
    IGF-1
    LH
    FSH
    Prolattina
    Aldosterone
    ACTH

    Il GH qual'è ? e cosa ne pensate ?

  11. #41
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    il gh è nell'ultima scansione (hgh = human grouth hormone)
    non è molto alto ma le somatomedine (igf-1, che rappresentano "la mano" del gh) sono nella norma.

    non ho molta esperienza riguardo le analisi ormonali ma in generale i tuoi valori sono normali anche se guardando i valori medi di riferimento sembra ci sia una certa tendenza a tenere bassi i valori di testosterone ed LH (che è lo stimolo alla produzione di testosterone) e + altini quelli di ACTH e cortisolo (l'ACTH è l'ormone prodotto dall'ipofisi che stimola il cortisolo).
    la prolattina però è sotto controllo quindi probabilmente questo è solo il tuo assetto ormonale "normale".

    io avrei cercato anche gli estrogeni (magari la prox volta)


    il resto delle analisi mi sembrano buone anche se guardando un pò di valori sembra che tu nn abbia bevuto dalla sera prima del prelievo quindi la concentrazione del sangue aumenta leggermente.
    se ho ragione la prossima volta ti consiglio di bere perchè (non è il tuo caso) un'emo-concentrazione può mascherare una leggera anemia.

    te lo dico perchè il tuo emaocrito (ht) e globuli rossi (RBC) sono buonissimi ma le dimensioni dei RBC sono leggerissimamente sotto la media.
    il ferro però è + che accettabile (mancano transferrina e soprattutto ferritina nelle analisi?) quindi nn hai carenze nutrizionali.

    insomma sembra che tu sia in piena forma
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 27-02-2009 alle 04:31 PM

  12. #42
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    In definitiva sono un hardgainer un autentico HG, anche il gh è basso .

    Io comunque ho bevuto la sera prima...

    MCV e MCHC cosa sono ?
    E gli estrogeni ?
    Quelle del fegato ci sono ? una volta le chiamavano transaminasi ora non le vedo

    mancano transferrina e soprattutto ferritina nelle analisi?
    che significa ? e come si previene l'anemia ?
    Ultima modifica di TheIron; 28-02-2009 alle 12:19 AM

  13. #43
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma nn puoi dire di essere hardgainer da queste cose anche perchè nn hai mica valori terribili
    sarebbe curioso vedere quelli di fenix e twins per fare un paragone ad esempio.

    ma perchè hai bevuto la sera prima? l'alcool abbassa l'LH

    MCV, come ho scritto nel thread delle analisi del sangue (Che però ancora devo completare) è il volume corpuscolare medio, in pratica sono le dimensioni dei tuoi globuli rossi.
    in genere globuli rossi piccoli si hanno in caso di anemia mediterranea (talassemia) o carenza di ferro, ma i tuoi valori (sideremia) nn indicano una carenza di ferro e cmq le dimensioni sono normali in effetti.

    MCHC è un valore generalmente poco utile, diciamo che aumenta in caso di sferocitosi (è una malattia ereditaria dei globuli rossi).

    gli estrogeni sono gli ormoni "femminili" ma li abbiamo anche noi maschietti.
    vengono prodotti a partire dal testosterone e agiscono sullo stesso "asse ormonale"
    in pratica se aumentano gli estrogeni si riduce il testosterone

    le transaminasi ci sono: GOT E GPT (ast e alt)
    anche la bilirubina è ok, le proteine plasmatiche pure, insomma il tuo fegato sta benone a quanto pare.

    transferrina è la proteina che trasporta il ferro, la ferritina è la proteina che lo accumula.
    non credo sia il caso di spiegarti come e perchè, comunque conoscendo:
    i valori dei globuli rossi (numero\MCV\MCHC\MCH) + sideremia\transferrina\ferritina
    si può capire bene se c'è una leggera anemia (che ripeto, tu non hai) e di che tipo sia (da carenza di ferro\b12\acido folico\emolitica....)

  14. #44
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    ma nn puoi dire di essere hardgainer da queste cose anche perchè nn hai mica valori terribili
    sarebbe curioso vedere quelli di fenix e twins per fare un paragone ad esempio.
    Ho altre prove che confermano la mia tesi, di sicuro
    Magari (vedere le analisi di twins o fenix )

    ma perchè hai bevuto la sera prima? l'alcool abbassa l'LH
    Ma io sono astemio, ho bevuto acqua in maniera normale


    MCV, come ho scritto nel thread delle analisi del sangue (Che però ancora devo completare) è il volume corpuscolare medio, in pratica sono le dimensioni dei tuoi globuli rossi.
    in genere globuli rossi piccoli si hanno in caso di anemia mediterranea (talassemia) o carenza di ferro, ma i tuoi valori (sideremia) nn indicano una carenza di ferro e cmq le dimensioni sono normali in effetti.

    MCHC è un valore generalmente poco utile, diciamo che aumenta in caso di sferocitosi (è una malattia ereditaria dei globuli rossi).
    Questo mi puo' interessare per quella cosa che sai ?

    gli estrogeni sono gli ormoni "femminili" ma li abbiamo anche noi maschietti.
    vengono prodotti a partire dal testosterone e agiscono sullo stesso "asse ormonale"
    in pratica se aumentano gli estrogeni si riduce il testosterone

    le transaminasi ci sono: GOT E GPT (ast e alt)
    anche la bilirubina è ok, le proteine plasmatiche pure, insomma il tuo fegato sta benone a quanto pare.
    esistono le amilasi ?

    transferrina è la proteina che trasporta il ferro, la ferritina è la proteina che lo accumula.
    non credo sia il caso di spiegarti come e perchè, comunque conoscendo:
    i valori dei globuli rossi (numero\MCV\MCHC\MCH) + sideremia\transferrina\ferritina
    si può capire bene se c'è una leggera anemia (che ripeto, tu non hai) e di che tipo sia (da carenza di ferro\b12\acido folico\emolitica....)
    Ma con la dieta si puo' prevenire l'anemia ?

    Qual'è il thread delle analisi ?

  15. #45
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    - il thread delle analisi è in questa sezione "guida lapidaria alla lettura delle analisi del sangue"
    eccolo: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=29699

    - ripeto franco: tu NON sei anemico
    visto che c'era un valore fuori range (MCV) ho voluto analizzare gli altri e vedere se ci fossero i presupposti per ipotizzare qualcosa ma nn ci sono.

    - nelle talassemie i globuli rossi sono BEN + piccoli dei tuoi (e cmq nn risentono dell'alimentazione)

    - con la dieta si può naturalmente prevenire l'anemia (che tu nn hai) assumendo tutti i nutrienti necessari per l'eritropoiesi (cioè la sintesi di globuli rossi):
    .proteine a sufficienza (neanche l'italiano medio è anemico quindi nn ne servono tantissime)
    .vitamina B12 e Acido folico (ne bastano pochi se nn sei bambino\donna in gravidanza\mestruata)
    .ferro e vitamina B6 (idem)

    assumere + vitamine\proteine\ferro non fa aumentare i tuoi globuli rossi a meno che tu non avessi una carenza in precedenza (ma ad esempio la tua sideremia è normale).

Discussioni Simili

  1. Diario di TheIron
    Di TheIron nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2156
    Ultimo Messaggio: 12-09-2016, 08:45 PM
  2. I video di TheIron
    Di TheIron nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 20-08-2009, 11:03 PM
  3. Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home