Pagina 3 di 114 PrimaPrima 1234567891011121353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Tanto per la cronaca, i carichi che scrivi sono già compresi del peso del bilanciere o scrivi solo quello che carichi?
    Scrivo il totale.. anche vorrei fosse il peso che carico per parte..
    So che sono carichi molto bassi ma essendo all'inizio e avendo poco muscolo voglio aumentare gradualmente per non farmi male..
    Inoltre devo stare attento alla spalla dx che me la sono rotta e ho finito la riabilitazione a novembre..

  2. #32
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    io ti posso parlare solo per mia esperienza personale.
    sono partito con 68kg su 1,85. ho iniziato a leggere questo forum per caso, e ho seguito i loro consigli.
    adesso, dopo un anno e qualche mese, peso 90kg.
    quando parti da essere sottopeso puoi avere risultati incredibili!
    per l'allenamento concentrati sui tre big, e cerca di caricare sempre piu' peso.
    ciao!

    GRANDE!! +22 kg in un pò più di un anno!
    Mi ridai speranza..
    Andrò a guardare il tuo diario allora sperando anchio di avere risultati incredibili!


    Per quanto riguarda l'alimentazione come ti organizzavi? (parlo al passato perchè ora credo mangerai abb di più..)
    A me è questa che crea più dubbi..

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    So che sono carichi molto bassi ...
    Inoltre devo stare attento alla spalla dx che me la sono rotta e ho finito la riabilitazione a novembre..
    No no.. la mia non era assolutamente una critica velata ai carichi, era solo per essere sicuri che ci fosse chiarezza visto che altri prima di te segnavano i carichi totali, solo quello che caricavano, solo quello che mettevano da un lato senza però indicarlo e così via.
    Non è una gara del tipo "il mio peso è più grosso del tuo"

  4. #34
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    No no.. la mia non era assolutamente una critica velata ai carichi, era solo per essere sicuri che ci fosse chiarezza visto che altri prima di te segnavano i carichi totali, solo quello che caricavano, solo quello che mettevano da un lato senza però indicarlo e così via.
    Non è una gara del tipo "il mio peso è più grosso del tuo"

    Chiaro..

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    GRANDE!! +22 kg in un pò più di un anno!
    Mi ridai speranza..
    Andrò a guardare il tuo diario allora sperando anchio di avere risultati incredibili!


    Per quanto riguarda l'alimentazione come ti organizzavi? (parlo al passato perchè ora credo mangerai abb di più..)
    A me è questa che crea più dubbi..
    prima di frequentare il forum mangiavo poco.
    colazione inesistente. niente spuntini. solo pranzo e cena in pratica, con magari un paio di panini a meta' giornata.
    poi ho fatto cosi' senza seguire nessuna dieta particolare.

    ALIMENTAZIONE
    colazione: uova+frutta+latte+succo (questa e' stata la differenza)
    panino alle 10
    pranzo patate pesce carne rossa (ne ho mangiata tanta)
    panino alle 3
    cena idem pranzo (io ceno alle sei perche' sto in norvegia)
    panino alle 9

    i panini li inolio spesso. e ci metto sempre roba conenente proteine, come pollo, tonno, salmone. mangio qualche noce la sera, a volte.
    niente caffe' se non raramente.

    ALLENAMENTO
    mi sono allenato inizialmente con una fullbody, poi ho cambiato spesso. i fondamentali li ho fatti sempre.
    sono salito pochissimo sopra le 6-8 rep. poi mi sono dedicato per allenamenti piu' da PL. il bodybuilding lo faccio fare a chi e' piu' occupato con l'aspetto.
    fra poco apro un post in ricette per dare un consiglio a chi non riesce a mangiare la mattina.

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'allenamento mi piacciono molto le fullbody.. e penso che per un pò faro quelle poi in futuro non so..
    Fino alla fine di febbraio sicuro tengo questo allenamento poi pensavo di cominciare un WO tipo l'allenamento per la forza postato da fifty per The Iron nel suo diario (mi sa farò lo stesso ..).
    Visto che dura solo 3 settimane dopo ne proverò un altro.. mi piace anche il F.I.C.O. method by tatoos..
    Comunque adesso mi devo concentrare seduta per seduta in modo da migliorare.. poi vedrò altri allenamenti..

    Devo trovare il modo di alimentarmi bene e soprattutto in quantità sufficienti per poter crescere.. ora non mangio molto ma sto aumentando un pò alla volta..

    Tu come hai fatto a passare da mangiare 2-3 volte al giorno a mangiare così tanto??
    io un giorno ho provato ma mi sono intoppato e il giorno successivo non avevo fame per niente...

  7. #37
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito Allenamento 26/01/08

    ALLENAMENTO DEL 26/01/08:

    -Panca piana 5x5 @ 42 kg
    -Squat 4x6 @ 40-46-46-46 kg
    -Lat-machine 3x8 @30 kg
    -Panca stretta 4x6 @34 kg
    -Extrarotatori 5x15
    -Addominali 2x20

    COMMENTI:
    La panca è andata bene, è la prima volta che chiudo un 5x5 con lo stesso peso..
    mentre nello squat ero già provato dopo la prima serie e a fine WO avevo un leggero dolore davanti al ginocchio (poi passato del tutto).
    La novità del giorno è che mi sono allenato in una palestra e così ho provato la lat machine..

    L'altra novità è che mi sono allenato stamattina (sabato) invece di venerdì sera.. e la mattina è particolare allenarsi..
    Ultima modifica di SuperTizio; 26-01-2008 alle 01:10 PM

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito riflessioni su alimentazione

    Voglio mettere a posto la mia alimentazione ... perchè non credo vada bene per niente per far massa..[quote=.:überfranz:.;329522]
    ALIMENTAZIONE
    colazione: uova+frutta+latte+succo (questa e' stata la differenza)
    panino alle 10
    pranzo patate pesce carne rossa (ne ho mangiata tanta)
    panino alle 3
    cena idem pranzo (io ceno alle sei perche' sto in norvegia)
    panino alle 9

    i panini li inolio spesso. e ci metto sempre roba conenente proteine, come pollo, tonno, salmone. mangio qualche noce la sera, a volte.
    niente caffe' se non raramente.
    quote]

    Ma sei un altoforno per fare una colazione così e non avere problemi di digestione!! praticamente mangi di brutto ogni 2 max 3 ore..

    comunque.. vedo di scrivere come mangio ora a grandi linee..

    Colazione c'è da dire che la faccio alle 10.30-11.00 perchè mi sveglio alle 10..)
    thè e biscotti di riso non so quanti ma circa saranno dalle 300 alle 400 kcal

    Pranzo:
    Riso( non so precisamente quanto.. più di 100 grammi sicuro ma non più di 150) e verdure + bresaola qualche fetta (40-50 gr circa) olio

    Merenda:
    o barretta whey pro bar o biscotti o bresaola e gallette

    Cena:
    Riso e verdure (circa come a pranzo)+ 150-200 gr di carne (pollo o manzo di solito) olio

    Non so quante kcal mangio al giorno ma non tanto.. mi sa che devo modificare parecchio per mettere su massa..

  9. #39
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito Allenamento 28/01/08

    ALLENAMENTO DEL 28/01/08:

    -Squat 5x5 @44-48-50-50 kg
    -Rematore 4x6 @32-34-34-34 kg
    -Panca inclinata 4x6 @30-32-34-36 kg
    -Alzate laterali 3x10 @5 kg
    -Extrarotatori 5x15
    -Addominali su swissball 2x25

    COMMENTI:

    Questo è stato un allenamento strano.. un pò perchè mi sono allenato in un momento che non avevo tantissima, un pò perchè non avevo recuperato bene le gambe da sabato (un giorno in meno di rec si è fatto sentire subito..) e poi perchè ho tenuto dei recuperi tra le serie molto più bassi del solito.. soprattutto nei primi 2 esercizi (squat e rematore) non so perchè.. mah..
    per questi motivi non sono riusciti a incrementare il carico come al solito..

    Comunque sono abbastanza soddisfatto perchè le alzate lat e gli addominali li ho migliorati molto.. negli abs ne faccio 10 in più!!

    Sto cercando di vedere il lato positivo del WO..

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    Colazione c'è da dire che la faccio alle 10.30-11.00 perchè mi sveglio alle 10..)
    thè e biscotti di riso non so quanti ma circa saranno dalle 300 alle 400 kcal

    Pranzo:
    Riso( non so precisamente quanto.. più di 100 grammi sicuro ma non più di 150) e verdure + bresaola qualche fetta (40-50 gr circa) olio

    Merenda:
    o barretta whey pro bar o biscotti o bresaola e gallette

    Cena:
    Riso e verdure (circa come a pranzo)+ 150-200 gr di carne (pollo o manzo di solito) olio

    Non so quante kcal mangio al giorno ma non tanto.. mi sa che devo modificare parecchio per mettere su massa..
    Ciao super, in effetti sembra che non mangi sto granchè.
    La colazione è indecente dal punto di vista bodybuilding, ma se a te piace continua a farla così, mica ci pagano per diventare grossi.
    Considera che i biscotti (che mangi anche nella merenda a volte) sono un sacco di carbo zuccherini e grassi (di solito) non propriamente genuini, ma se non hai ancora messo su mezzo etto (nemmeno di grasso) vuol dire che ti stanno ancora nel bilancio calorico, bilancio che dovresti leggermente sforare per crescere.
    Qui entra in gioco l'equilibrio tra mangiare tanto (crescere) e mangiare genuino (verosimilmente star bene) che IronPaolo ha trattato in un interessante articolo che trovi nel suo blog nella sezione Alimentazione e forse anche sul forum e di cui ti consiglio la lettura.
    Quando scrivi la tua dieta ricordati di scrivere anche i grassi che prendi sotto forma di condimento a crudo (olii) o frutta secca oleaginosa (noci, mandorle, nocciole,etc..) o qualche altro modo che adesso non mi viene in mente.
    Poi anche se è terribilmente palloso è interessante provare a calcolare le calorie giornaliere e le percentuali di macronutrienti che assumi giornalmente.
    Io l'ho fatto una volta sola e, come ho detto sopra, poi mi sono rotto le palle

  11. #41
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Ciao super, in effetti sembra che non mangi sto granchè.
    La colazione è indecente dal punto di vista bodybuilding, ma se a te piace continua a farla così, mica ci pagano per diventare grossi.
    Considera che i biscotti (che mangi anche nella merenda a volte) sono un sacco di carbo zuccherini e grassi (di solito) non propriamente genuini, ma se non hai ancora messo su mezzo etto (nemmeno di grasso) vuol dire che ti stanno ancora nel bilancio calorico, bilancio che dovresti leggermente sforare per crescere.
    Qui entra in gioco l'equilibrio tra mangiare tanto (crescere) e mangiare genuino (verosimilmente star bene) che IronPaolo ha trattato in un interessante articolo che trovi nel suo blog nella sezione Alimentazione e forse anche sul forum e di cui ti consiglio la lettura.
    Quando scrivi la tua dieta ricordati di scrivere anche i grassi che prendi sotto forma di condimento a crudo (olii) o frutta secca oleaginosa (noci, mandorle, nocciole,etc..) o qualche altro modo che adesso non mi viene in mente.
    Poi anche se è terribilmente palloso è interessante provare a calcolare le calorie giornaliere e le percentuali di macronutrienti che assumi giornalmente.
    Io l'ho fatto una volta sola e, come ho detto sopra, poi mi sono rotto le palle

    Proverò a calcolare.. anche se non so bene le quantità.. dovrei pesare e allora li sì che sono 2 OO tremende... ma credo lo farò giusto per rendermi conto delle percentuali dei macronutrienti come mi suggerisci tu..
    So che la colazione è indecente.. la modificherò perchè è zero proteica.. adesso apro un thread nella sezione apposta per sistemare tutta
    la dieta..

    Mi vado a leggere subito l'articolo di Ironpaolo..
    Ultima modifica di SuperTizio; 31-01-2008 alle 10:06 PM

  12. #42
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito Allenamento 30/01/08

    ALLENAMENTO DEL 30/01/08:

    -Stacco 7x3 @36-40-42-42-42-44-44 kg
    -Trazioni 5x5 (con appoggio alla fine di ogni reps)
    -Piegamenti su braccia 3x8
    -Curl bilanciere 3x8 @16-18-20 kg
    -Extrarotatori 4x15
    -Addominali su palla 2x25

    COMMENTI:

    Stacco cresco molto piano per paura di farmi male.. devo ancora migliorarlo per poter aumentare..
    Con le trazioni ho trovato questo modo che mi permette di fare 25 reps e mi piace!
    Ho fatto i piegamenti per fare un esercizio soft per il petto e non è male come soluzione penso che la rifarò..
    Nel curl ho provato ad aumentare un pò il carico ed è andata bene!
    Addominali vado sempre meglio!!

    E stasera panca 5x5!!

  13. #43
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito Allenamento 1/02/08

    ALLENAMENTO DEL 1/2/08: (un pò in ritardo..)

    -Panca piana 5x5 @46 kg CHIUSO!
    -Squat 4x6 @42-44-44-46
    -Rematore 3x8 @ 30 kg
    -Piegamenti su braccia 3x10
    -Extrarotatori 4x15
    -Addominali su swissball2x25


    COMMENTI:

    Sono contento per la panca.. ho chiuso un 5x5 con 4 kg in più dell'ultima volta!
    Squat è la prima volta che l'ho fatto libero (di solito lo facevo al multipower..) ed è molto meglio..
    i Piegamenti sulle braccia stavano come es per i tricipiti.. ma non sono neanche riuscito a finirli..

    Nel complesso sono comunque soddisfatto!!

    Stasera WO!!
    Ultima modifica di SuperTizio; 04-02-2008 alle 05:09 PM

  14. #44
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito Esame IGIENE!

    Oggi ho dato un esame di igiene!!
    29.. non l'avevo mai preso ad un orale..o 28 o 30.. comunque direi che non c'è di che lamentarsi..

    Causa studio sono rimasto un pò indietro con l'aggiornamento del diario ma stasera provvederò..

    Poi oggi pome ALLENAMENTO!!
    §7
    Ultima modifica di SuperTizio; 06-02-2008 alle 01:57 PM

  15. #45
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ma che è l'esame di igiene ?? che fai ??
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Discussioni Simili

  1. supertizio bday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-2013, 11:38 AM
  2. Video panca Supertizio
    Di SuperTizio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-09-2009, 09:51 PM
  3. learning squat e stacco : supertizio
    Di SuperTizio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 19-04-2009, 06:18 PM
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 05:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home