Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Ricettario Del Bb

  1. #31
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    41

    Predefinito

    aggiornamento ricetta PAS

    invece del cacao ci metto un pò di Ovomaltina e un po di uvetta passa ...

    provate ragazzi..

    veramente ottima

  2. #32
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    Dato che avete poca fantasia inseriro' una ricetta che faceva impazzire una mia amica praticante di fitness.
    400 gr. di ficchi di avena
    Latte quanto basta
    50 gr. uva passa o altro frutto secco ma se non volete frutta secca non mettetela
    3 mele
    1 cucchiaio di olio di iliva
    80 gr di farina di grano duro

    mettete in una terrina l'avena e saturatela di latte,passati circa 15 min,inserirete l'uvetta che avete ammorbidito in acqua in precedenza,le mele tritate che manterranno morbido l'impasto e la farina non dimenticandovi dell'olio.Una simpatica modifica e' quella di aggiungere cacao all'impasto,ma senza di esso otterrete comunque un ottimo risultato.
    Infornate i biscotti,perche' e' di questo che si tratta,per 40 min . circa a 180° dategli la forma che desiderate.Otterrete un dolce che non scatenera' risposte insuliniche sfavorevoli e che e' composto da ottimi alimenti per il bb.so che jim e 4ca non gradiscono il latte,ma possono optare per il latte di riso o soia

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Aggiungo una nuova ricetta per le omelette provata questa mattina. Devo dire che si tratta della mia preferita....§#a


    Tempo occorrente: - di 10min

    Versare le uova (quantità di albumi e tuorli a scelta) in un contenitore e sbattere una prima volta semplicemente con la forchetta.

    Aggiungere un po' di farina 00 o farina di riso (quì dovreste andare un po' ad occhio o, se il quantitativo di farina diventa considerevole perchè consumate molte uova, stare attenti ai gr. di carbo aggiunti, io per un uovo intero + 1 albume ho aggiunto mezzo cucchiaio di farina 00...quindi molto poca).

    Sbattere nuovamente con la forchetta oppure, per fare prima, con un mixer/frullatore.

    Scaldare la padella antiaderente e versare il composto.

    Dopo aver voltato l'omelette, abbassate di molto la fiamma e, mentre cuoce a fuoco lento, spalmare sulla superficie un velo di marmellata dietetica (io ho provato al gusto di albicocca). In questo modo la marmellata tenderà a filtrare all'interno mentre, nel frattempo, la cottura verrà completata.



    Buon appetito !

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Veramente ottima, grazie mi hai salvato la colazione

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Questa mattina ho provato la versione "Crepes" della ricetta postata prima:

    In pratica è identica, soltanto che dovreste cuocere solo parte del composto alla volta, in modo tale da creare diverse crepes sottili.

    ----------------------------------------------------------------------------------
    Esempio:
    Stamane, al mio solito, ho utilizzato un uovo intero + 1 albume
    Farina -> un cucchiaio raso.
    Sono riuscito a ricavare 3 crepes con un padellino piccolo (sui 15cm di dia)
    A fine preparazione, ho spalmato pochissssssima marmellata diet (94kcal x100gr) sulla prima, ho ricoperto con la seconda e poi di nuovo ho spalmato pochissssssima marmellata sulla seconda x richiudere poi con la terza...in pratica una specie di "panino a 2 strati"
    (avrò utilizzato sie e no un cucchiaino di marmellata in totale...sui 5gr., non di +!)

    Il tempo necessario per la preparazione è sempre lo stesso visto che le crepes, essendo sottili, cuociono molto prima .

    Si dovrebbe aggiungere anche una cucchiaiata di latte....ma ho preferito farne a meno (se proprio il sapore delle uova non vi piace...aggiungetelo pure, rende il tutto + delicato )

    ----------------------------------------------------------------------------------

    Vantaggio per coloro che non riescono a girare "al salto":
    Le crepes essendo sottili possono essere voltate con la semplice forchetta, basta "infilarle" in un punto e girare

    note: è meglio della ricetta di prima §77

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Pas79 scrivi un libro di ricette, Già vedo il titolo : "Uova e BB" e la copertina pure....
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #37
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito


  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Io quando ho veramente fretta frullo gli albumi e ci aggiungo mezza o una bustina di vanillina , vengono buonissimi aromatizzati alla vaniglia

  9. #39
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Buona idea
    anche io a volte, tanto per variare, aggiungo alle crepes (soprattutto quando di soli albumi) una goccia di quelle essenze liquide da pasticceria (mandorle, vaniglia, limone, arancia, anice, ecc ecc).
    Occhio con la vanillina, può succedere che aggiungendone troppa in relazione al quantitativo di albumi il risultato finale risulti con un retrogusto amarognolo

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    non riesco piu' a fare le omelette. (ho comprato una padella antiaderente nuova d zecca per l'occasione) sbatto 1 uovo intero piu un bianco e un cucchiaio d farina(integrale) .. scaldo la padella per un 30 secondi e verso l'impasto....la prima settimana andava benino anche se un po rimaneva attaccata alla padella riuscivo a girarla lostesso ma adesso s attacca mostruosamente , forse perche la padella che ho comprato nn è il massimo?? bho mi piaceva cosi' tanto so che se la ungo un po va bene ma vorrei evitare

    Ciao :-)))

  11. #41
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Forse perchè 30 secondi sono pochini....prova a farla scaldare per almeno 2 minuti

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 06:49 PM
  2. Ricettario dieta a Zona
    Di StORm nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 02:21 PM
  3. Le foto del cuoco del Forum...
    Di Profeta nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15-07-2005, 11:48 AM
  4. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 09:42 AM
  5. Proteine dell'uovo o del siero del latte?
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-2002, 09:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home