Meglio alla rumena,per i minori rischi e la capacità di usare più carico e sentire meglio i glutei e i posteriori lavorare.
-Roccia-
Meglio alla rumena,per i minori rischi e la capacità di usare più carico e sentire meglio i glutei e i posteriori lavorare.
-Roccia-
morgana
<<<scherzi>>>???????
io citavo coleman assolutamente no per esempio.
perchè si interpreta sempre male..???
cioè non puoi pensare che io speri di diventare come lui. appunto lui, io sono una lei... forse nemmeno gli uomini sperano di diventare come m.olimpia.
vuoi che ti invii una sua foto?
meno male lalla! lo conosco bene coleman...
che rischi comportano gli stacchi a g.tese?
io ho fatto anche gli stacchi alla rumena, ma non riuscivo a caricare + di quelli a g.tese
è vero, forse i glutei lavorano di +, ma x il mio caso, io faccio lo squat prima..
e comunque nemmeno se.....un uomo conduce quella vita lì può diventare come lui
da quì il mio dubbio sulla tua presa visione delle dimensioni di m.olimpia
cmq chiudiamola quì
Ultima modifica di lallapa84; 10-04-2006 alle 11:57 AM
giusto ciò che hai detto.Neglio stacchi a gambe tese la bassa schiena è esposta ad un rischio molto elevato.Per questo sono meglio gli stacchi alla rumena oppure quelli a gambe semitese.
Originariamente Scritto da morgana
Le mie amiche mi prendono in giro per il tempo che dedico ai pesi...Pensano che servano solo a diventare grosse e che siano solo per gli uomini...Io finalmente a 29 anni ho trovato il mio sport,meglio tardi che mai.Strada da fare ne ho e anche tanta, ma tanto chi ha fretta...
Chi mi spiega come si esegue correttamente un mezzo stacco alla rumena?
Parti con il bilancere all'altezza delle cosce,posizione superiore degli stacchi a gambe tese.Poi mentre cominci a scendere cominci a poegare le gambe e portare il sedere indietro.Sentirari i femorali e i glutei.Arrivi all'altezza degli stinchi o poco sotto le ginocchia poi torni in posizione eretta riportando il sedere in avanti.E' difficile più a dirlo che a farlo.Non so se ti sono stato di aiuto.
Si si ho capito, chiarissimo, io eseguivo gli stacchi a gambe tese perché nelle poche sezioni femminili delle riviste BB, viene sempre indicato come migliore per i bicipiti femorali di noi donne...
aleyuri siamo sulla stessa barca
figurati la mia amica mi "sfotte" ogni volta che mi metto la tuta per andare in palestra, quando mi vede preparare le proteine o i sali minerali. Anche lei pensa che serva solo a diventare grossa. Dice che c'ho il sedere troppo sodo e che diventerò bene presto un uomo. (mi cresce come x magia..ahahah)!
se ben ricordo:
gambe divaricate, impugnatura stretta, scendi fino alle caviglie con il bilanciere. schiena dritta e petto fuori
Quello che hai descritto tu Lalla, è lo stacco stile Sumo
si infatti >>fifty<<
gli stacchi alla rumena coinvolgono di + i lombari
io non li faccio da un pò
ank'io so ke quelli a g.tese sono i migliori per i femorali
quanti tipi di stacchi esistono?
io conosco solo questi 3..
Di alla tua amica che i sedere non sodi non sono molto attraenti...Originariamente Scritto da lallapa84
Come dice fifty mi sembra lo stacco stile sumose ben ricordo:
gambe divaricate, impugnatura stretta, scendi fino alle caviglie con il bilanciere. schiena dritta e petto fuori
Considerando che l'azione principale del bicipite femorale è la flessione della gamba sulla coscia, si possono trarre le conclusioni di quale sia l'esercizio maggiormente coinvolgente.
vedi che anche tu fai discriminazione..Originariamente Scritto da aleyuri
lo sport non ha sesso.. non esistono sport femminili o maschili, lo sport è sport.
riguardo lo stacco il gambe tese lo ritengo troppo stressante per i tendini femorali che si trovano ad essere sempre iper allungati, in soggetti non molto elastici potenzialmente porta ad infortuni (infiammazioni minimo)
oltretutto il fatto di tenere le gambe tese obbliga a curvare la schiena nella fase di stacco da terra (la + pesante) salvo non si abbia la classica struttura da calciatore (o da stacchista, come si usa dire) con gambe corte e busto lungo.
il sumo dopo lo squat non mi pare il massimo, almeno non sempre, visto che utilizzano i muscoli in % troppo simili, meglio lo stacco classico o il rumeno, la trovo un'accoppiata + bilanciata.
Segnalibri