Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 253

Discussione: Diario di una schiappa!

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    E' sicuramente meglio e comincia ad essere una alzata dignitosa, forse però questa volta sei fin troppo avanti con le spalle, prova a andare avanti 2 centimetri in meno.

    (Se il bilanciere striscia contro le tibie è meglio mettere dei calzettoni al ginocchio)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento

    - panca piana progressione 5x5 45kg
    - squat costante 5x5 60kg
    - lat machine 4x6 60kg
    - alzate laterali 3x12 6kg
    - curl bilanciere 4x6 25kg
    - crunch con sovraccarico 5kg 3x20

    Video squat
    https://youtu.be/lAUgTncMRuU

    Video panca
    https://youtu.be/eN7DZFkpS3c
    https://youtu.be/LySXbLqRNmE

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo squat non è male, ma faccio fatica a valutare l' affondo con quella ripresa, non vorrei sbagliarmi ma mi sembrano molto vicini al parallelo; chiedi a chi ti fa le riprese di accovacciarsi di lato ad altezza affondo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Sì, la prospettiva non aiuta, purtroppo non ho controllato la ripresa finita la serie. Riguardandolo sembra che manchi l'affondo nelle prime due ripetizioni. Nelle altre mi pare di suoerarlo di un pelo. La panca come va rispetto l'altra volta? Perché sento che sto ancora parecchio indietro rispetto a squat e stacco

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    secondo me non è male, ma potresti tenere le mani un po' più distanti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    volevo condividere con voi una mia foto. Ogni tanto tanto mi incastro a rivedere foto del passato e mi imbatto anche in questo.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PhotoGrid_1582030765611.jpg 
Visualizzazioni: 58 
Dimensione: 76.6 KB 
ID: 17722

    Da sinistra destra:

    - Settembre 2017:
    come raccontato, provenivo da una caduta in moto dell'anno precedente, e dopo un anno di stop provai a rimettermi in gioco,a casa, avendo solo a disposizione una panca, una barra per trazioni, e due manubri componibili, seguendo una scheda full body fatta da un collega 3 volte a settimana.
    Quella condizione l'ho raggiunta in tre mesi e mezzo, da giugno a settembre 2017, senza seguire una dieta. Poi smisi tutto a seguito di infortuni vari e problemi personali fino alla foto centrale (Agosto 2019). E' stato davvero un peccato.

    - Agosto 2019:
    la mia peggior forma di sempre, non ho più fatto nulla e in più mangiavo tanto e male, e si vede. Da dimenticare.

    - Febbraio 2020:
    Condizione di ora dopo 5 mesi e mezzo da quell'obbrobrio (da metà settembre 2019 ad ora) di cui 4 mesi e 1/2 "buttati" con schede inutili, e quasi 4 settimane di MrDoc+alimentazione mirata.

    C'è ancora molto da fare, lo so, e se avessi conosciuto un pò prima questo forum avrei potuto sicuramente ottenere qualcosina di più in questi 5 mesi, però dagli errori si impara e quindi ripartiamo con ancora più voglia e determinazione.
    Ultima modifica di RobyFZ6; 18-02-2020 alle 02:53 PM

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento di poco fa:

    Squat progressione - 5x5 67,5kg
    Panca piana costante - 5x5 40kg
    Lat machine - 4x6 60kg
    Pulley presa stretta - 3x8 45kg
    Pushdown - 3x12 20kg
    Crunch - 3x20
    Allungamento Mezieres

    Video squat
    https://youtu.be/c2YDCX2d6ZI
    Doc perdona di nuovo la ripresa ma il trainer me l'ha fatta così, dopo era impegnato e non ha potuto rifarmela.
    Sensazione buona ma Non so, sembra di non beccare l'affondo e in più mi sembra di notare una piccola retroversione alla fine dell'accosciata. Comunque di più, senza retrovertere, non riesco a scendere.

    Video panca
    https://youtu.be/kl7Y3X79b68
    Finalmente ho sentito un buon feeling e maggiore stabilità, oltre ai precedenti consigli di Uber e Dadol ho allargato la presa come mi avevi suggerito e mi è sembrato andare molto meglio.

    Ciao a tutti e buonaserata!
    Ultima modifica di RobyFZ6; 18-02-2020 alle 08:40 PM

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    volevo condividere con voi una mia foto. Ogni tanto tanto mi incastro a rivedere foto del passato e mi imbatto anche in questo.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PhotoGrid_1582030765611.jpg 
Visualizzazioni: 58 
Dimensione: 76.6 KB 
ID: 17722

    Da sinistra destra:

    - Settembre 2017:
    come raccontato, provenivo da una caduta in moto dell'anno precedente, e dopo un anno di stop provai a rimettermi in gioco,a casa, avendo solo a disposizione una panca, una barra per trazioni, e due manubri componibili, seguendo una scheda full body fatta da un collega 3 volte a settimana.
    Quella condizione l'ho raggiunta in tre mesi e mezzo, da giugno a settembre 2017, senza seguire una dieta. Poi smisi tutto a seguito di infortuni vari e problemi personali fino alla foto centrale (Agosto 2019). E' stato davvero un peccato.

    - Agosto 2019:
    la mia peggior forma di sempre, non ho più fatto nulla e in più mangiavo tanto e male, e si vede. Da dimenticare.

    - Febbraio 2020:
    Condizione di ora dopo 5 mesi e mezzo da quell'obbrobrio (da metà settembre 2019 ad ora) di cui 4 mesi e 1/2 "buttati" con schede inutili, e quasi 4 settimane di MrDoc+alimentazione mirata.

    C'è ancora molto da fare, lo so, e se avessi conosciuto un pò prima questo forum avrei potuto sicuramente ottenere qualcosina di più in questi 5 mesi, però dagli errori si impara e quindi ripartiamo con ancora più voglia e determinazione.
    Ottimo risultato Roby, hai recuperato alla grande, per giugno sarai un tipo da spiaggia [emoji12][emoji12]



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ottimo risultato Roby, hai recuperato alla grande, per giugno sarai un tipo da spiaggia [emoji12][emoji12]



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Speriamo! Tocca spigne!!

  10. #40
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Per la ripresa non importa, ci facciamo bastare quella che c'è

    Squat: secondo me un pochino sotto il parallelo ci vai, però tendi a spostare il bilanciere verso le punte dei piedi, cerca invece di sentirlo bello centrato in mezzo al piede. Un po di retroversione del bacino è un "peccato veniale", non è un problema, si correggerà da sola con l' aumentare della mobilità.

    Panca: molto bene, carico facilissimo, però cerca sempre di farlo con il massimo controllo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #41
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Per la ripresa non importa, ci facciamo bastare quella che c'è

    Squat: secondo me un pochino sotto il parallelo ci vai, però tendi a spostare il bilanciere verso le punte dei piedi, cerca invece di sentirlo bello centrato in mezzo al piede. Un po di retroversione del bacino è un "peccato veniale", non è un problema, si correggerà da sola con l' aumentare della mobilità.

    Panca: molto bene, carico facilissimo, però cerca sempre di farlo con il massimo controllo.
    Bene allora, sono contento . Grazie Doc!

  12. #42
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Ciao Roby,

    personalmente durante lo squat mi concentro sul piede, cerco di sentire come lo appoggio e così riesco a centrare il baricentro. Non ti concentrare sul carico.

    Spero ti sia utile.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  13. #43
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ciao Roby,

    personalmente durante lo squat mi concentro sul piede, cerco di sentire come lo appoggio e così riesco a centrare il baricentro. Non ti concentrare sul carico.

    Spero ti sia utile.
    Sì, hai ragione, il tuo è un bello squat difatti .
    Diciamo che In queste ultime sedute di allenamento mi sto concentrando e sto sperimentando posizionamenti vari di piedi, gomiti, testa, high bar/low bar ecc ecc, e quindi sul feedback che sento in queste varie combinazioni.

  14. #44
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento poco fa:
    Stacco progressione - 5x5 77,5kg
    Lento avanti manubri - 3x8 28kg
    Rematore bilanciere - 3x8 50kg
    Curl manubri - 4x6 12kg

    Video stacco (vincerò il premio come miglior riprese)
    https://youtu.be/Fpq6lK557GE

  15. #45
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    hehe, a parte la ripresa, abituati già da subito a sentire lo stacco come si deve, ovvero: parti piano piano, senti il bilanciere staccarsi da terra solo allora dai il 100% spingendo il pavimento con le gambe e tenendo la schiena.

    finché son pesi leggeri ti sembrerà strano, ma col tempo capirai.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. Il diario di una schiappa..
    Di Annurca nel forum Online Training Journal
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 09-06-2020, 11:24 PM
  4. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM
  5. schiappa??
    Di walter46 nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-2005, 07:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home