Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: Diario di Adam

  1. #31
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Prima di tutto perche hai staccato 2 mesi dopo 3 mesi di allenamento?
    perchè cerano le vacanze in mezzo

    Se hai male al polso col curl è perche sei debole ancora di avambraccia e tendi a piegarli quando usi il bilancere dritto,così facendo rischi grosso...usa il bilancere ez o non usare il bilancere per il curl finche non rinforzi gli avambracci.
    no no era un male al polso che avevo solo quel giorno, infatti poi non mi è più venuto male, oggi l'ho rifatto il curl con il bilanciere e i polsi erano a posto. il bilanciere ez non cè nella mia palestra e i polsi non li piego

    5min di ciclette bastano e avanzano!poi 5 min di riscaldamento per il busto e STOP.Non mischiare allenamento aerobico e BB .
    Non fare serie con un calo di forza enorme non servono,tipo i bicipiti ai cavi con 10kg ,usi 2 mani? allora se usi 10kg significa che hai le braccia cotte e comunque con i curl che hai fatto sei a posto.Capisci?Non fare serie "spazzatura" con un calo di forza enorme e vale per tutti gli esercizi.
    Fai crunch e crunch inversi serie da max 20rip e 2 volte a settimana visto che non fai ancora altri esercizi che le coinvolgano indirettamente ma seriamente (tipo squat e stacchi pesanti),avere una schiena e un addome forti è BASILARE soprattutto per la protezione della spina dorsale!
    fatto

    Perche non fai panca piana e panca inclinata col bilancere?Leva magari il pullover ma alla base devi imparare la PANCA !
    Boh, la panca la facevo con la scheda vecchia... ora è cambiata. mi consigli di tornare a fare la panca piana e incominciare a fare quella inclinata?
    Ultima modifica di adam1985; 13-01-2004 alle 10:06 PM

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    beh ok ogni tanto variare va bene anzi..da dio.
    L'importante è non tralasciare mai le basi e gli esercizi piu importanti diciamo.
    Segui pure l'istruttore soprattutto perche non è molto che ti alleni..e poi quelle tabelle non hanno nulla di molto strano come ho visto altre volte
    Ultima modifica di weboy; 14-01-2004 alle 10:53 AM

  3. #33
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Quel leg curl con 20kg è spazzatura! levalo.
    perchè scusa io faccio fatica anche se lo faccio prima della pressa....

    Nelle croci a busto 90° (per i deltoidi posteriori vero?) non usare cheating!
    scusa ma non ho ancora capito cos'e sto cheating....

    Per le spinte in alto usa il bilancere.
    il bilanciere quando vado giu deve passare davanti o dietro la testa?

    grazie

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    mmhh..dunque tu con 3x10 20kg al leg curl a gambe fresche fatichi...mmh ma se sei del 1985 hai 19 anni ..mi pare strano boh..
    comunque non ti distrugge ,magari leva una serie ,abbassa a 8 le rip e alza un po il carico :i femorali sono ricchi di fibre veloci e rispondono bene a rep medio basse e piu carico ..senza strafare e fatto bene soprattutto la fase eccentrica non trascurarla.


    Il cheating è semplicemente l'aiutarsi con sbalzi e slanci vari per riuscire a fare l'esercizio ,significa "truccare" diciamo..

    il bilancere fallo passare davanti .

  5. #35
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    si beh 19 anni li faccio a fine agosto...

    SEDUTA 3

    corsa 5 min vel 8,5km/h

    Leg Press 4*10 rec 1' 00'' (80-100-110-120kg)

    Leg Curl 2*10 rec 1' 00'' (20kg)

    Leg Extension 3*10 rec 1' 30'' (20kg)

    Esercizio Polpacci con la macchina 3*15 (20Kg)
    ho inserito questo esercizio dato che non alleno mai i polpacci

    Spinte in Alto 4*8 rec 1' 30'' (10kg al pek dek)
    ho usato il pek dek perchè mi hanno consigliato di non usare il bilanciere senza assistenza... è lo stesso?

    Croci Busto 90° 3*10 rec 1' 30'' (5Kg)
    ho diminuito il peso per essere sicuro di fare bene l'esercizio

    Alzate Laterali 3*10 rec 1' 00'' (5Kg)
    idem

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Beh non ti preoccupare:magna e allenati costantemente e prendi peso e forza velocemente vedrai

  7. #37
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    giovedi 15/01/2004

    oggi ho anticipato la sessione che dovevo fare domani perchè sarò inpegnato tutto il giorno con le olimpiadi REGIONALI di informatica.

    SEDUTA 2
    corsa 5 min vel 9
    Lat Machine 2 Avanti e 2 Dietro 4*10 rec 1' 30'' (42.5*2 40*2 )kg
    Vertical Row 2 Alte e 2 Basse 4*10 rec 1' 30'' (40)Kg
    Rematore con Manubri 2*10 rec 1' 30'' (12.5)kg
    Tricipiti ai cavi 4*8 rec 1' 00'' (15kg)
    Tricipiti tra 2 panche 3*10 rec 1' 00''
    HPX 3*15 1' 00''

    per i tricipiti non cè l'easy coso e quindi non posso fare quella, cosi ho fatto questi 2 esercizi... se qlc ha dei consigli fatevi sentire
    Ultima modifica di adam1985; 16-01-2004 alle 07:13 PM

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    leggo sotto il tuo avatar che sei 180cm per 62kg

    Cerca di prendere peso con calma ma fallo, se non riesci a mangiare di piu allora integra
    Non fare BB senza un'alimentazione adeguata mi raccomando.

  9. #39
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    si sono molto leggero perchè sono molto asciutto e soprattutto perchè ho le ossa piccole. sono alto ma sono sono piccolo in generale
    con cosa dovrei integrare?

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Prendi le mie parole come un consiglio non ti offendere.
    Ok sei di ossatura fine ma comunque sei magro a mio parere, sei 180cm e pesi 62kg come mio padre e mio padre è molto magro.
    Non voglio allarmarti non ce n'è motivo semplicemente credo che tu non sia proprio un mangione sbalgio ??
    E' chiaro e buono che in 2 pasti non ti puoi abbuffare quindi fai 4-5 pasti al giorno ? (di cui 2 spuntini mediopiccoli..)
    Se non sei un gran mangione e non riesci a mandare giu piu cibo allora integra:
    quante proteine riesci ad apportare al giorno ?
    Per me è buono stare sui 2gr per kg di massa magra , diciamo che hai 55kg circa di massa magra puoi stare su circa 110-120gr al giorno,perlomeno nei giorni di riposo quando appunto ti servono piu proteine poi quando ti alleni cala un po magari le pro e stai su di carbo (un po piu pasta e pane ad esempio..).

    Cerca di farti un conto piu o meno di quante proteine riesci a mangiare con la dieta e poi aggiungi un po di pro in polvere se non riesci ad aggiungere spuntini sufficenti.
    Poi fatti un idea indicativa (non obbligatoria ) di quante Cal dovresti raggiungere :
    http://www.abodybuilding.com/Calcolo...rico_intro.htm

    e cerca di raggiungerle,insomma metti qualche kiletto con calma che a mio parere ti serve.
    Io non sono grosso ma sono 184cm per 76kg ,ho 25 anni e 18cm di polso, solo per dirti che non ti dico di diventare 90kg ma raggiungere pian piano i 70 almeno ,piu di massa magra chiaramente

    Anche questo puo interessarti come indicazione:
    http://www.benessere.com/dietetica/peso.html
    Ultima modifica di weboy; 17-01-2004 alle 08:39 PM

  11. #41
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    già, ma ricorda che lui fa bb come attività complementare al nuoto agonistico...

  12. #42
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Ok comunque arrivare a 70kg non gli fa male ,col tempo e le dovute maniere.. è sottopeso , è un maschio di 20 anni di 180cm.

  13. #43
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    beh se ha 20 anni direi di sì, hai ragione

  14. #44
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    weboy grazie per i consigli

    fdg ti confondi con qlc altro... non sono io che faccio nuoto agonistico

  15. #45
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    12/01/03
    SEDUTA 1
    Corsa 5min velocità 8
    Distensioni con Manubri 4*8 rec 1' 50'' (15kg)
    Pullover con Manubrio 3*12 rec 1' 50'' (17.5kg)
    Curl con Bilanciere (in piedi) 4*8 rec 1' 50'' (20kg)
    Curl con Manubri (panca scott) 3*12 rec 1' 30'' (10kg* braccio)

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Grazie Adam!
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-08-2003, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home