Pagina 3 di 15 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 211

Discussione: Diario di 555

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Allenamento Mercoledi 06 Agosto

    Squat 4x3@107.5
    Il peso era quello previsto, 4 triple fatte tutte abbastanza precise, tranne l'ultimissima, sarà anche che c'era uno spotter dietro ( che da decisamente sicurezza e carica

    Pressa + Leg Extension 3x8 (90 + 20) + Polpacci
    Ci ho aggiunto i polpacci che dovevo finire prima, dopo la serie di Squat la pressa ( in SS con le Leg Extension) è l'abbinamento perfetto, Polpacci fatti in serie per recuperare tempo

    Panca Alta 5x5@55
    5Kg in piu di settimana scorsa, no problem

    Trazioni 5x6
    Sarà che ho caricato un po di piu sulla panca gli ultimi 2 colpi delle ultime serie sono uscite un po cosi.

    Dovendo uscire prima, a parte che sullo Squat ho accorciati i tempi, mi è+ uscito un 15min di test su esercizi nuovi

    Goood Morning
    Provato con poco peso, 40-50Kg le chiappe le sentivo lavorare soprattuto le ultime 2-3 serie, forse ci sto arrivando, online nn trovo molto a riguardo, se avete qualche video esplicativo sarebbe comodo

    Side Bend

    http://www.exrx.net/WeightExercises/...BSideBend.html

    risultato scandalo, nn riuscivo a farli lavorare, l'avevo anche letto sul libro di Pavel ma nn ricordo la pagina... appena ho ancora tempo cerco alternative, i side Crunch nn mi convinvono e nn riesco a capire dove sbaglio qui.. bohhu appena ho tempo ci riprovo

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Allenamento Venerdi 8 Agosto

    Panca 4x3@80Kg
    Facendo un rapido conto con la serie della settimana prima, ho aggiunto 2.5 in piu, 3 serie precise, l'ultima 3 e 1/2, direi che il peso è quello giusto e come allenamento è allineato a Squat e Stacco ( o di panca sono migliorato molto, o il massimale nn era il 100%), bene cosi

    Stacco 4x3@115Kg
    A parte la prima serie dove mi sa che ero freddo ( è ufficiale, mi scaldo troppo poco), tutto ok, tutti in presa inversa alternata partendo da quella piu' debole (sx,dx,sx,dx)

    Rematore Bent-Over 3x8@60Kg
    Ho provato a tenere la schiena piu parallela a terra, decisamente piu' pesante, infatti tutti gli ultimi colpi erano un po tirati, nn sono convintissimo cmq, ho la mezza idea di cambiarlo con dei 1/2 Stacchi iperleggeri o un Pulley Largo o forse, meglio, rematore alla sbarra libero

    Dips 5x8 - 1x10
    Presa iperstretta,6serie ok, mi stavo alterando con un ragazzo che sull' 8 colpo della 6 serie ha detto scherzando 'mm mi sa che nn ne fai piu', ce ne sono state un'altro paio. Se ci fosse stata una cintura con dei pesi aggiuntivi avrei aggiunto 5-10Kg e fatte da 6 colpi, avete qualche idea di come posso fare ad aggiungere qualche Kg? a parte tenere il disco sulle gambe o un bilancere tra i denti?

    Lat Machine 5x10@50Kg
    Scrollate manubri 3x15@28Kg + 2x15@28Kg
    Le ultime 2 serie le ho fatte alzando le spalle, le prime 3 'ruotando', nn sapendo le differenze le faccio in tutti e due i modi.

    Mi avanzavano 5 minuti e ho modificato la routine degli addominali,
    ho riprovato i Side Bend, questa volta in versione Towel, forse ci siamo, quindi ho sperimentato il '555 ABS Circuit'

    4x
    15 Crunch iperlenti + 10 Monkey ABS ( con asciugamano intorno alla sbarra della spalliera, giusto per la presa) + 10 x lato Towel Side Bend

    EDIT: Le scrollate sono da fare sezna ruotare una bega di niente
    Ultima modifica di 555; 09-08-2008 alle 10:19 AM

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    modifica dell'ultimo momento, al posto del rematore a una mano, metto il Pullover ( per il freddo) e aggiungo questo esercizio http://www.exrx.net/WeightExercises/...lderRaise.html nei giri 'pari' sopratutto per il serratus, ho le scapole ancora troppo 'alate'

    ieri pesata, 79.6Kg, (il primo agosto ero 78.4) o ho messo 1kg in 12gg o la mia bilancia è rincoglionita, a impressione è la seconda.. dannata bilancia..

    riposto la scheda con modifiche

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Allenamento 11 Agosto 2008

    Squat 5x5@95kg
    Tutte e 5 le serie precise, con culo basso e tecnica, a mio avviso, buona per tutti i colpi,sento anche lavorare molto il femorale, buono

    Panca 5x5@67.5Kg
    Buono, mi fa ancora un po male il tricipite e meno la spalla del solito

    Spinte Panca Inclinata 3x10@18Kg
    Pulley presa stretta 5x10@65Kg

    Bicipite
    Curl Bilancere
    4x42.5 ( Pig Style) (17.5 x parte)
    4x40 Ok (16.2 x parte)
    6x 15 x parte
    8 x 12.5
    12 (quante ne avevo) x 10

    Curl Manubri in piedi ( meglio che seduti)
    3serie 6x12Kg 6x10Kg 6x8Kg

    Addominale
    4 serie Crunch ( o meglio giri) alla 'Raikonnen' (ovvero con disco da 20)
    2 serie Crunch da 40

    Ho provato anche le Incline Shoulder Raise, Mercoledi o Venerdi le faccio serie

    Confermo il peso di ieri e va bene cosi, stasera passo a predendere un paio di Converse ( non Chuck Tailor ma hanno la stessa suola) e vedo se trovo qualche alternativa al prosciutto cotto x la mattina (che costa una sassata)

  5. #35
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 555 Visualizza Messaggio
    Allenamento Venerdi 8 Agosto
    Stacco 4x3@115Kg
    A parte la prima serie dove mi sa che ero freddo ( è ufficiale, mi scaldo troppo poco), tutto ok, tutti in presa inversa alternata partendo da quella piu' debole (sx,dx,sx,dx)

    Rematore Bent-Over 3x8@60Kg
    Ho provato a tenere la schiena piu parallela a terra, decisamente piu' pesante, infatti tutti gli ultimi colpi erano un po tirati, nn sono convintissimo cmq, ho la mezza idea di cambiarlo con dei 1/2 Stacchi iperleggeri o un Pulley Largo o forse, meglio, rematore alla sbarra libero
    senza troppe complicazioni inverti l'ordine
    prima il bent over poi stacchi


    per colazione:
    secondo me è molto meglio il crudo o al limite lo speck rispetto al cotto
    inoltre se poi ci pensi bene il costo superiore all'etto lo recuperi se guardi al contenuto proteico visto che c'è una differenza elevata a favore del crudo (30% vs 20%del cotto)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    12 Agosto 2008

    Extra Allenamento StrongMan

    qui le foto
    http://picasaweb.google.com/maxcamo/VikingSideBrugherio


    linko il post di Gi che è perfetto, ottimo il Car Golf Pull decisamente.. fossi in america avrei giò comprato l'aggeggio per il car DeadLift.. definitivo!!
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&postcount=147

    p.s. questo allenamento extra dovrebbe essere fatto piu spesso, divertentissimo ed efficace!!
    Ultima modifica di 555; 13-08-2008 alle 09:05 AM

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Bellissimo l'allenamento da strongman, mi piacerebbe molto provarlo!
    Fighissima la camminata con i pesi (senza cagnolino però..), e il tirare la macchina con la corda.
    Cos'è quell'attrezzo che c'è nella prima foto? Non capisco a cosa serve...(scusa l'ignoranza).

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    si veramente figo! Se sei di Milano ci si puo' mettere d'accordo, per l'allenamento sono necessarie e obbligatorie 2 birre da 33cl a tua scelta

    il prowler dici?
    lo devi spingere, e tu dirai, che cazzata!
    è la stessa cosa che ho detto anche io i primi 10 passi, gli ultimi stavo morendo e volevo scaraventarlo, qui un video esplicativo

    http://it.youtube.com/watch?v=1ieOBgyq88E

    ah Gi il prossimo giro porto la videocamerina

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Purtroppo non sono di MI.
    Bello il prowler! Sembra micidiale

  10. #40
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ottima idea la videocamera
    potevo fare ieri qualche video con la mia macchinetta
    poi pero dopo che ho fatto un paio di scatti con la tua
    mi è venuto spontaneo di nasconderla in auto


    importante oggi lima via un qualcosa dal w.o.
    sbirciando sulla scheda direi di togliere qualche reps dallo stacco; tieniti magari su un 5x2/3
    la panca ok (tuttosommato il petto è la sezione che ieri abbiamo coinvolto meno )
    i complementari togli 1 serie
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    ooook!

    anche se nn capisco perchè sento i tric un po andati.. bohuu

  12. #42
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    nei kettlebell e nello sladge hammer l'estensione del braccio c'è

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    13 Agosto 2008

    come da consigli del Coach sono andato piu tranquillo, sarà merito del pezzo di grana magnato prima di allenarmi e di benzina ce ne era

    Panca 4x3@80Kg
    Perfetta, eseguita da solo anche l'ultima ripetizione

    Panca Stretta 5x8@50Kg
    Ho fatte le serie programmate ma ce ne stavano ancora,sono salite easy, dal prossimo giro aumento 5 Kg

    Stacco 5x3@102.5Kg
    2 colpi in meno x allenamento di ieri, tutti in presa prona, good.

    Pullover 4x8@26Kg
    Non lo faccio dall'anno scorso, mi guardo qualche video

    Military Press -> KO
    carico il bilancere, faccio 2 colpi.. cambiato esercizio perchè avevo le spalle ( e le ho ancora) cotte
    quini

    Alzate Laterali (tranquillo) 3x10@8Kg

    Good Morning
    Forse ci sono, arrivando con la schiena parallela al terreno riesco a chiuderlo tipo stacco, il femorale lavorava, ho fatto 2-3 serie di riscaldamento e 2 da 6 colpi easy con 70Kg

    ABS
    Side Bend + Monkey ABS+ Crunch



    Ora la palestra è chiusa fino a Lunedi, un we lungo di 'mini-scarico' e Lunedi rinizio con la parte 2 ( salto l'ultimo allenamento di questa prima parte), tengo tutto uguale, unica cosa sulla panca pensavo di lavorare su 8-10 ripetizioni e non sulle 5 il giorno tranquillo e scendere di 1-2 serie, quindi un 3x10/3x8/4x8 o simile, domattina valuto e aggiorno,

    inserisco il GM nella giornata di oggi subito dopo lo stacco e quindi anceh il pezzo di grana pre allenamento ( il mio metabolisimo mi sa che si brucia i carbi alla velocità del suono..)

    p.s. cambio bilancia che la mia è rincoglionita.. mi sono pesato 2 volte.. 74 e 82Kg.. domani la uso tipo lancio al piattello

  14. #44
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    WE lungo di scarico fiscio e di ricarico alimentare e di cazzeggio ( grigliata + sono tornati i miei)

    Lancio al piattello effettuato, la nuova bilancia è pronta per il primo test ufficiale (già è stata rodata)

    Varie
    scarpe All Star no suola acquistate e semi testate, sona uguali alle Chuck Taylor ma non in stoffa ma in pelle, tutte nere, perfette per nascondere il 46 pinnato

    Ho ordinato una cintura della Sheik da utilizzare solo per aggiungere peso a Dip e Trazioni

    Nota positiva: è tornata la donna dalle ferie dicendo " ahh ti vedo bene, finalmente hai messo su qualceh Kg"

    Allenamento prossime settimane

    sempre Full Body A-B ( Lunedi Mercoledi e Venerdi)

    Note:
    Ho aumentato le ripetizioni sulla panca e squat tranquillo,voglio provare uno stimolo diverso, sono sceso del 5% e ho messo 3 ripetizioni in piu, per lo stacco sono rimasto fedele al 5x5@75, se ne ho aumento

    per Squat e Stacco la % è all'eccesso o precisa, per lo Squat veniva 118 ho messo 117,5, stasera ho subito il primo test, vediamo anche con le nuove scarpe come va

    il resto è come sempre, qui un riassunto

    A1
    Squat 3x2@95
    Panca 5x8@70

    Pressa+Leg Ext+Polpacci
    Trazioni
    Bic o GHR


    B1

    Panca 3x2@95
    Panca Stretta
    Stacco 5x5@95
    Good Morning
    Pull Over
    Military PRess


    A2
    Squat 5x8@70
    Panca 5x8@70

    Spinte
    Pulley Stretto
    Bicipite

    B2
    Stacco 3x2@95Kg

    Rematore
    Panca 3x2@95Kg
    Dips
    Lat Machine
    Shrugs

    Addominali: Lun e Venerdi, Mercoledi Lombari



    non avendo ancora la cinta Dips e ChinUp le lascio come il ciclo precedente, da questo mi aggrappo alle palle +10Kg e scendo di 2 rep.

    qui la scheda

    Ultima modifica di 555; 18-08-2008 alle 02:23 PM

  15. #45
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,706

    Predefinito

    il prowler deve essere davvero devastante... ma bellissimo cmq!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home