C'è un motivo particolare per cui si debbano usare quelle percentuali,o sono per così dire adotatte universalmente come valide!!!
Cioè quale è il vero motivo fisiologico per cui vanno usate quel tipo di percentuali e rip.(potrebbe sembrere una domanda un pò impertinente,ma io sono un pò critico in tutto quelllo che faccio,forse è per questo che cambio o modifico programmi in continuazione,quasi sperando nella perfezione !)?
Ad esempio facendo 95%x2 rip. si arriva a cedimento(o comunque ci si va vicinissimi...),eppure per la forza il cedimento è sconsigliato o no?
Quando mi dici di arrivare a sentire le ripetizioni durette,cosa vuol dire più precisamente,io mi so regolare purtroppo solo con il cedimento(sono arrivato a cedimento sempre perfino il primo giorno in cui impugnai un peso per la prima volta,perche da ignorante totale mi sembrava giusto così.mi ricordo quelle 10 ripetizioni di curl allo stemo con un manubrio di plastica da 4kg.....che tempi !!),e arrivere a sentirle durette probabilmente per come sono abituato,se non vado a cedimento ci mancherebbe poco......Magari che ne so,se vedo che alla terza rip il peso inizia a salire molto lentamente magari può andare????
Grazie
P.S.Per più volume cosa intendi?Faccio ausiliari anche il giorno di ME in full-body magari,variando gli esercizi rispetto ai DE?
Tipo
Affondi 4x10
leg-curl? inserire i mezzi stacchi i sembra eccessivo per la bassa schiena,e di macchine altre non ne ho.....
Iperestensioni a terra 2-3x10-12
Rematore 4x8
Lento manubri 4x8
Croci 3x8
Tricipidi ai cavi 3x8
Curl a 45° 3x8
Addome e presa?
Segnalibri