Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: l'inizio di una nuova avventura!

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    test partenze andato relativamente male! nel senso che mi è caduto il bilanciere addosso il polpaccio, e mi ha bloccato la gamba, ieri sera ho continuato col test ma oggi non riesco a muovere la caviglia!
    comunque, partirei con 55 kg strappo e 75 kg slancio, e questa volta voglio provare subito in seconda alzata 60 e 80, così almeno ho la possibilità di migliorarmi in terza alzata.
    spero che per domenica mi passi il male! mi sa che l'allenamento di domani però salta

  2. #32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Anche gara andata male! la gamba mi faceva ancora male, ma ho deciso di andare lo stesso e vedere cosa riuscivo a combinare. Dopo il riscaldamento, col muscolo caldo non avevo male, a patto di rimanere in piedi (quindi niente accosciate complete), allora ho un pò corretto verso il basso i pesi della partenza e ho partecipato comunque.
    categoria, sempre 69 kg, il giorno prima ero 69.3, non ho mangiato ne bevuto niente da quando sono andato a letto fino al momento della pesata, in bilancia ero 68.6 kg (il secondo decimale non ricordo ).
    peso di partenza dello strappo, 55 kg, che ho sbagliato subito in prima alzata. Quindi ripeto il peso, e prova valida, poi in terza alzata provo 60 kg, anche qua prova valida.
    Nello slancio, invece, l'obiettivo che avevo era partire con 75, poi passare a 80 per provare 85 in terza alzata. In realtà, mentre per girare il peso non avevo problemi (anche se solo da in piedi anche in questo caso, accosciata off limits), la spinta era un problema. Avevo difficoltà sia a spingere il peso, che a infilarmici sotto dopo. A dire il vero, non è che la gamba mi facesse male, però mi dava fastidio e si vede che mi deconcentrava proprio nel momento in cui avevo bisogno della massima concentrazione. Quindi, l'allenatore voleva farmi partire con 65 kg, poi durante il riscaldamento ho provato 70 kg e ho visto che mi riuscivano, quindi abbiamo corretto la partenza a 70 kg. Prima alzata, valida, ma non sicura, quindi seconda alzata 73 kg, nulla, terza alzata di nuovo 73 kg, nulla anche questa.

    peccato, mi è dispiaciuto per il risultato, ma viste le premesse diciamo che non è andata poi così male, adesso mi prendo una settimana di riposo, e da lunedì prossimo ricomincio a prepararmi bene per la gara del 20 dicembre, dove mi devo riscattare!!


  3. #33
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    A proposito, pubblico anche la foto di un ragazzo che si allena sempre nella mia palestra, bravissimo e (per me) irraggiungibile, a 18 anni e 56 kg di peso eccolo con 105 kg di slancio!


  4. #34
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Alla fine , ho avuto male alla gamba fino a venerdì scorso, e non mi sono più allenato, quindi proprio venerdì sono andato da una fisioterapista. Mi ha trovato un grumo di sangue e una contrattura sul polpaccio, quindi lo ha massaggiato fino ad eliminare il grumo di sangue e ridurre la contrattura (toglierla dal tutto non ci è riuscita).
    A me però faceva molto più male sul fianco, e infatti avevo un tendine fuori posto. Quindi ha tirato, fino a rimetterlo dentro, e da li sto bene! Ieri ho fatto il primo allenamento, e la gamba stava bene! Quindi, andrò alla gara di sabato con soli due allenamenti, di sicuro non sarò preparato ma almeno adesso sto bene e posso prepararmi bene alla prossima di fine gennaio

  5. #35
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Piron perchè non apri un diario? Le esperienze di cui parli sono interessanti quindi potresti costruirci sopra un bel diario.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  6. #36
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    é un idea! si potrebbe spostare tutta questa discussione nella sezione diari?

    Intanto, breve resoconto della gara. fisicamente stavo bene, e avevo una gran voglia di tornare a sollevare pesi dopo un mese di stop! La gara era il gran premio di slancio, quindi niente strappo. decido di partire con 75 kg, ma la prima è nulla, dopo aver disteso le braccia sopra la testa, le ho un pò piegate, ho fatto un piccolo rimbalzo insomma, e 2 giudici su 3 me l'hanno data nulla. quindi ritento, e la seconda alzata è andata, provo 80 kg in terza alzata, ma ho sbagliato totalmente la spinta, diciamo che mi ha un pò giocato il fatto che ero l'unico a quel peso, e quindi le 3 alzate le ho dovute fare tutte di fila, però con 80 chili ho spinto il peso in avanti, per cui l'ho perso subito, peccato!
    Diciamo che ho sentito il mese di stop, anche dal punto di vista fisico nel senso che sono un pò dimagrito (io se non mi alleno anzichè ingrassare dimagrisco!), però adesso sono fisicamente al 100%, la prossima gara sono le qualificazioni agli italiani seniores il 31 gennaio, quindi ho più di un mese per prepararmi e stavolta voglio fare una gara come si deve! intanto l'allenatore mi ha già messo giù la programmazione dell'allenamento

    Piccola nota, il ragazzo che nella foto sopra vedete con 105 kg, è arrivato quarto agli italiani juniores con 80-106, sabato scorso, e questa gara ha spinto 110 kg! non so come faccia, ad ogni gara fa un nuovo record personale! viene scherzosamente soprannominato "fastidio"

    Foto in arrivo!

  7. #37
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Si piron credo che se chiedi ad un moderatore può tranquillamente spostarti la discussione in zona diari
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  8. #38
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Spostato!

  9. #39
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Grazie!

  10. #40
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Un paio di foto, dell'unica alzata non nulla ;D ;D




  11. #41
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Domenica prossima ho il campionato regionale Senior, stavolta spero di fare un pò meglio!
    Tornato dall'influenza, mi sono allenato piuttosto bene la scorsa settimana e questa, con 8 allenamenti in tutto, settimana scorsa ho sentito il fatto di essere stato fermo ma già questa sento di aver recuperato. Lunedì ho un test delle partenze, con strappo e slancio tecnico fino al 93% del massimale, così vedo a cosa posso puntare per la gara, per ora pensavo di partire con 55 strappo - 75 slancio in modo da stare sicuro, ma vedremo. Poi riposo fino a giovedì, dove farò un allenamento leggero di solo strappo e slancio, senza squat e tutto da in piedi, fino al 65% del massimale, e domenica sarà il giorno della verità
    Mi preoccupa ancora un pò lo strappo, nel senso che quando il bilanciere inizia a pesare mi fa ancora un pò di paura a infilarmi sotto e a volte lo perdo per quello. Lunedì scorso ho fatto un test dei massimali, e il massimale di strappo mi è venuto al quinto tentativo, i quattro precedenti ho sempre perso il bilanciere, 3 volte in avanti e una volta indietro. In gara però di tentativi ne ho 3, quindi spero bene!
    Anche per lo slancio è un pò un incognita, fino a 90 kg so che riesco a girarli, ma quando pesa sbaglio sempre la spinta, è il mio punto debole. Per cui se tutto va bene, spero di fare valide almeno le prime due alzate, che punterei a 75-80

    Vi aggiornerò

  12. #42
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    ok, pesi di partenza 55 strappo, 75 slancio, poi vediamo.
    alla fine, sono sempre fermo li, ok che ho saltato qualche allenamento per influenza ma speravo di aver aumentato un pò, comunque vedremo cosa riuscirò a fare.
    Intanto, con l'allenamento di lunedì, ho capito cosa sbaglio nelle alzate. Per quanto riguarda lo strappo, la tirata va bene, ho ancora l'abitudine a guardare in alto mentre tiro, ma ci sto lavorando, comunque quello è il meno, nel complesso la tirata è buona. Il problema è nell'incastro, sono ancora lento a scendere e non blocco il bilanciere alla più bassa altezza possibile, ma "in mezza" come diciamo noi, cioè al parallelo. Questo mi rende più instabile, oltre al fatto che sono costretto a tirare più alto per riuscire a bloccarlo li. Per cui, devo lavorare sull'incastro, dalla prossima scheda dovrò aggiungere un pò di flessioni strappo per migliorare questo.
    Anche con lo slancio, abbiamo individuato il problema. Nella girata non ci sono problemi, fino a 90 kg riesco a girarli, il problema è poi spingerli, già con 80 sono al limite. In questo caso, non li spingo totalmente prima di incastrare, mi dicono che devo spingerli più alti possibile e solo dopo scendere e incastrarli sopra la testa, ma mi viene sempre da fermarmi prima. In questo caso, dovrò semplicemente fare più spinte.
    Quindi, la gara vediamo come andrà, spero bene, ma sono stati individuati i problemi maggiori per cui sono contento, gia da lunedì inizio a lavorarci. Intanto pubblico due foto prese da un video che mi sono fatto per verificare lo strappo, tirata massima che sembra buona e incastro, che si vede essere troppo alto.




  13. #43
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  14. #44
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    In bocca al lupo. Ma fai tirate \ slancio e strappo dai blocchi, snatch balance, ecc?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #45
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo. Ma fai tirate \ slancio e strappo dai blocchi, snatch balance, ecc?
    Snatch balance non so cosa sia
    Comunque si, lo schema di base dell'allenamento è strappo, slancio, tirate, squat. su strappo e slancio, uno dei due è tecnico, l'altro è una variante, quindi può essere dai blocchi, da sospensione (alta o bassa), da in piedi, solo girate, solo spinte, flessioni strappo...
    Ce ne sono parecchi di esercizi accessori

Discussioni Simili

  1. Inizio una nuova dieta...
    Di mbotta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-2012, 09:41 AM
  2. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 12:34 PM
  3. Dal Ciclismo al BodyBuilding, inizio una nuova vita.
    Di vasco_1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2010, 06:58 PM
  4. Che avventura!!
    Di xvertito nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-2009, 06:55 PM
  5. L'avventura del Garzone nella warrior diet..
    Di Garzante nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-2009, 02:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home