Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: proteine buone

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    spompato dopo un'ora? beh spesso basta anche meno, cmq non mi pare si ridicolizzasse su quello forse intendi quando Gio faceva ironia sull'esaurirsi delle scorte di glicogeno dopo un'ora di allenamento biio... che è una cosa ben diversa, oltre che molto improbabile perchè se vai in ipoglicemia durante un allenamento ti cadono i pesi addosso, quindi i casi sono 2:
    1) sei così fortunato da finire il glicogeno proprio mentre varchi la soglia della palestra
    2) le scorte non son finite x niente

    poi vedi... il fatto che io non ho fame dopo esser stato in palestra mi suggerisce di non mangiare, non è che mi bevo roba a forza... anche xkè se hai finito di digerire del tutto il pasto precedente ti vengono i crampi allo stomano mentre sei in palestra, altro che non mi scende un panino cmq immagino che il frullato serva x sfruttare la finestra anabolica... ma a questo punto lo chiamerei treno anabolico, che passa una volta e non torna più...

  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Si fa interessante la discussione
    A presto

    Alessandro Sperotto

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    veramente io lo faccio per evitare spompamento e crampi.
    ho provato a non farlo, ed erano dolori.
    Quello che poi anche non capisco è il ridicolo di cui si cerca di coprire tanti luoghi comuni...che poi sono parte integrante di questo sport.
    A che pro?
    Perchè "Ciro il camionista rippato" dice che non è vero?

    Badate bene...
    sapete chi è Fred Hatfield?
    Oltre che ex recordman pesista, è uno scienziato e preparatore tra i più conosciuti in America.
    Ieri ho letto un suo saggio dove ridicolizzava HIT, Heavy duty e forse ci starebbe anche la versione BIIO.
    Naturalmente HIT & Heavy duty sono promossi da altrettanti esperti preparatori, tra cui 2 alle più importanti università americane.

    Chi fa od ha fatto gare ad un certo livello non può sputar sentenze perchè:
    a) c'era sempre uno sponsor di mezzo
    b) esiclene, testosterone, insulina etc
    poi siamo tutti d'accordo: anche un tizio che conosco io ha fatto copertina e pagine intere per aver vinto ed era sponsorizzato da una marca che lui stesso ammetteva di non usare.
    E nella pubblicità fletteva il bicipite e ringraziava il fieno greco e l'inosina *** per la vittoria.
    c) gli altri dovrebbero essere molto più umili perchè...
    1 su internet si sente e si vede di tutto.
    certo quattro "ingenui" che battono le mani ci sono sempre...
    sono gli stessi che fanno la spesa secondo gli spot pubblicitari; che si eccitano se una tizia di trastevere posta una foto di Carol Alt a vent'anni e dice: questa sono io; e che a sentir loro sono tutti degli incroci tra Alain Delon, Rocco Siffredi e Hulk Hogan.
    2 tanto non ci crede nessuno.
    E chi ci crede è probabilmente una persona di cui non si saprebbe cosa fare.
    Perciò l'aplomb e la grinta sono superflue.
    Su internet tutti hanno grinta e aplomb da vendere.

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    veramente io lo faccio per evitare spompamento e crampi.
    ho provato a non farlo, ed erano dolori.
    provato con la briscola e il tressette ? li vedrai che i crampi non ti prendono i tuoi post mi ricordano quelli di un certo tenebro

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by ham2

    Perchè "Ciro il camionista rippato" dice che non è vero?
    Cmq tanto per non scadere in assurdità e tristi battute, nessun porco di sòra lella qui, ne tacchini della nonna e Ciro & Co. camionisti rippati ecc.... se si segue una linea su questo forum non è certo quella di un camionista, ma di un atleta che si è guadagnato il rispetto (e anche le antipatie a volte ) di molta gente.
    Questo per chiarire....

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    44 braccio 85 Kg peso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    spompato dopo un'ora? beh spesso basta anche meno, cmq non mi pare si ridicolizzasse su quello forse intendi quando Gio faceva ironia sull'esaurirsi delle scorte di glicogeno dopo un'ora di allenamento biio... che è una cosa ben diversa, oltre che molto improbabile perchè se vai in ipoglicemia durante un allenamento ti cadono i pesi addosso, quindi i casi sono 2:
    1) sei così fortunato da finire il glicogeno proprio mentre varchi la soglia della palestra
    2) le scorte non son finite x niente

    poi vedi... il fatto che io non ho fame dopo esser stato in palestra mi suggerisce di non mangiare, non è che mi bevo roba a forza... anche xkè se hai finito di digerire del tutto il pasto precedente ti vengono i crampi allo stomano mentre sei in palestra, altro che non mi scende un panino cmq immagino che il frullato serva x sfruttare la finestra anabolica... ma a questo punto lo chiamerei treno anabolico, che passa una volta e non torna più...

    Ragazzi..facciamo un po di chiarezza...esaurire totalmente o in parte le scorte di glicogeno..non significa andare in ipoglicemia...teniamolo bene in mente.. l unica maniera per andare in ipoglicemia e farsi l insulina..altrimenti il nostro organismo a dei meccanismi di difesa che permettono di evitare l ipo...dunque lasciamo stare la battuta..o ci credi (veramente..???) ti ti possano cadere addosso i pesi in palestra..??
    pero anche se non vado in ipo..non significa che non ho INTACCATO le mie scorte di glicogeno..e quindi non e poi una cattiva idea (ri)integrarle...anzi e una buona idea....
    Se non hai ancora DIGERITO..il pasto precedente..e ti vengono i crampi, forse e dovuto al fatto che ti sei mangiato cibi SOLIDI..prima di allenarti...se avessi preso Whey in acqua..dopo un ora erano gia digerite...e cosi non avresti piu i crampi e potresti dopo il w.o. prenderti il frullato proteico per poter sfruttare la finestra anabolica...
    Vigo

  7. #37
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    dai gio' è una battaglia persa in partenza con certi "(s)ragionamenti"....rialssiati altrimenti catabolizzi, poi ti tocca perndere un bel frullatino con un po di cromatina dentro §83 .....
    Peace & Pump

    J a r o d

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by vigoroso

    Se non hai ancora DIGERITO..il pasto precedente..e ti vengono i crampi, forse e dovuto al fatto che ti sei mangiato cibi SOLIDI..prima di allenarti...se avessi preso Whey in acqua..dopo un ora erano gia digerite...e cosi non avresti piu i crampi e potresti dopo il w.o. prenderti il frullato proteico per poter sfruttare la finestra anabolica...
    MA KI HA SCRITTO CHE BISOGNA MANGUIARE CIBI SOLODI PRIMA DELL'ALLENAMENTO?!?!

    whey...polvere....

    Allora ti rifaccio lo schemino per mostrarti che NN E' NECESSARIO INTEGRARE SE si pianificano i pasti!

    Se ti alleni diciamo alle 19 e fai un piccolo pasto completo alle 16 MA PICCOLO..però non hai bisogno di UNA CAVOLO per allenarti....poi ti fai la doccia torni a casa metti su la pasta e mangi un past completo adeguato.....STAI alla grande!!

    Il resto....sono opuscoli!
    Peace & Pump

    J a r o d

  9. #39
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    44 braccio 85 Kg peso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    ..Ma chi e qui quello che (s)ragiona..??
    chi continua a suggerire ( nonostante sia contro le proteine in polvere)di farci dei frullati..??ma sai solo dire questo..??
    azz..andiamo bene...
    Vigo

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    44 braccio 85 Kg peso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Originally posted by Jarod
    MA KI HA SCRITTO CHE BISOGNA MANGUIARE CIBI SOLODI PRIMA DELL'ALLENAMENTO?!?!

    whey...polvere....

    Allora ti rifaccio lo schemino per mostrarti che NN E' NECESSARIO INTEGRARE SE si pianificano i pasti!

    Se ti alleni diciamo alle 19 e fai un piccolo pasto completo alle 16 MA PICCOLO..però non hai bisogno di UNA CAVOLO per allenarti....poi ti fai la doccia torni a casa metti su la pasta e mangi un past completo adeguato.....STAI alla grande!!

    Il resto....sono opuscoli!
    dunque ti fai ( dici..tu..) alle 16.00 un piccolo pasto..cosa ad esempio?? (dico io)..poi vai a casa...e mangi la pasta..??magari aglio & olio...???no spiegami cosa mangiare dopo un intenso allenamento...
    Ciao Vigo

  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by vigoroso
    Ragazzi..facciamo un po di chiarezza...esaurire totalmente o in parte le scorte di glicogeno..non significa andare in ipoglicemia...teniamolo bene in mente.. l unica maniera per andare in ipoglicemia e farsi l insulina..altrimenti il nostro organismo a dei meccanismi di difesa che permettono di evitare l ipo...dunque lasciamo stare la battuta..o ci credi (veramente..???) ti ti possano cadere addosso i pesi in palestra..??
    pero anche se non vado in ipo..non significa che non ho INTACCATO le mie scorte di glicogeno..e quindi non e poi una cattiva idea (ri)integrarle...anzi e una buona idea....
    Se non hai ancora DIGERITO..il pasto precedente..e ti vengono i crampi, forse e dovuto al fatto che ti sei mangiato cibi SOLIDI..prima di allenarti...se avessi preso Whey in acqua..dopo un ora erano gia digerite...e cosi non avresti piu i crampi e potresti dopo il w.o. prenderti il frullato proteico per poter sfruttare la finestra anabolica...
    Vigo
    1) per pasto precedente intendo consumato 3 ore e mezza-4 ore prima, ed è un pasto completo (nel mio caso, il pasto pre wo sono 120gr di fiocchi d'avena, 3 cucchiai d'olio e 300gr di albumi ed è la colazione)
    2) per i pesi addosso in palestra, beh te lo dico perchè mi è capitato un paio di volte per motivi di tempo di dover andare in palestra la mattina senza mangiare a dovere, non mi son caduti i pesi addosso ma l'ultima volta in panca piana son rimasto sotto il bilancere alla seconda ripetizione con un carico che in genere mi permetteva di farne 8. ovviamente non sono rimasto
    3) i crampi allo stomaco a me vengono quando ce l'ho vuoto, mica quando ce l'ho pieno
    cmq parliamo veramente diverse lingue...
    poi scusami quali sarebbero i meccanismi di difesa per evitare l'ipoglicemia?

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    44 braccio 85 Kg peso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    ...Ma scusa..prima mi parli di pianificazione della alimentazione...che rende praticamente innutile i supplementi..poi mi vai in palestra di mattino a stomaco vuoto ( giro di parole per dire...che non avevi mangiato)...ecco se avresti preso un mix di malto destrine /fruttosio ( se vuoi ti dico in p.m. le proporzioni)in acqua..tutto questo non ti sarebbe successo...e allora vedi..che in fondo gli integratori ti possono essere utili..??
    ma..non era qui ( su questo forum intendo..) che si diceva di NON mangiare nello stesso tempo proteine di fonti diverse..Fiocchi di latte ..e uova...ad esempio...???
    I meccanismi di difesa...per evitare ipo..beh..dalle riserve di glicogeno epatico ( ad esempio) o dalla possibilita che ha il nostro organismo di SMONTARE le proteine muscolari per trarne glicogeno ( per il cervello)..ed altri...
    Ciao
    Vigo

  13. #43
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Irriverente ma io preferirei....

    Originally posted by vigoroso
    [un mix di malto destrine /fruttosio ( se vuoi ti dico in p.m. le proporzioni)in acqua..
    miele, zucchero da cucina molto + economici e per i palati fini cioccolataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Peace & Pump

    J a r o d

  14. #44
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Irriverente mi è ripartito lo stesso post sorry

    DELETE ME
    Ultima modifica di Jarod; 23-03-2004 alle 11:14 AM

  15. #45
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by vigoroso
    Se non hai ancora DIGERITO..il pasto precedente..e ti vengono i crampi, forse e dovuto al fatto che ti sei mangiato cibi SOLIDI..prima di allenarti...se avessi preso Whey in acqua..dopo un ora erano gia digerite...e cosi non avresti piu i crampi e potresti dopo il w.o. prenderti il frullato proteico per poter sfruttare la finestra anabolica...
    Vigo
    E già....invece una mela prima di allenarsi...scommetto che ti viene da ridere solo a pensarci è ma per curiosità...parli di un pasto pre e uno post workout....mi dici i tempi in cui ti alleni durata e ora del pranzo della cena e dello spuntino....no per curiosità perché tutto stò spazio per mangiare 4 spuntini proprio non riesco a trovarlo.

Discussioni Simili

  1. Le proteine più buone mai assaggiate...
    Di v0dk4 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2009, 06:25 PM
  2. Legumi proteine non buone??mmmmmm
    Di nonick-cr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-10-2007, 07:40 PM
  3. proteine quando? sn buone queste?
    Di sebys! nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 01:56 PM
  4. BBHomePage vi augura Buone Vacanze
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2003, 10:11 PM
  5. Proteine, buone o cattive?
    Di Satchmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2003, 12:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home