Pagina 3 di 30 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 442

Discussione: Diario Mcdelfy

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Ok Doc è un bene o un male?
    In senso stretto non è ne un bene ne un male, ma , in generale, salvo leve molto specifiche, si alza più carico facendo uno squat di anche e usando la catena cinetica posteriore. I Weightlifter fanno uno squat molto più di ginocchia e di quadricipiti perchè a loro serve affondare di più per rimbalzare (credo).

    Lo stacco purtroppo non è molto meglio, estendi le gambe ma la schiena resta giù, in questo fermo immagine hai appena staccato il bilanciere da terra e hai la schiena quasi parallela al terreno, pensa se ti trovassi in questa posizione con un massimale oltro i 200kg, non ne usciresti:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 54 
Dimensione: 13.6 KB 
ID: 17377

    Le spalle devono salire prima di così.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Prova a togliere le scarpe.
    In più, resta fermo in partenza: spingi a terra senza cercare di staccare il bilanciere. Continua a "dare gas" a terra progressivamente senza neanche accennare a tirarlo su. Per logica, le gambe tenderanno a salire. Ma tu le devi BLOCCARE con la schiena. Dovrà fare "da freno" alla spinta: più spingi di gambe, più la schiena fa da muro. Ad un certo punto il bilanciere si staccherà "da solo" dal suolo.
    Poi, quando capisci il gioco farai tirata e spinta contemporaneamente.

    Cmq ancora complimenti. Hai delle potenzialità incredibili

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    In senso stretto non è ne un bene ne un male, ma , in generale, salvo leve molto specifiche, si alza più carico facendo uno squat di anche e usando la catena cinetica posteriore. I Weightlifter fanno uno squat molto più di ginocchia e di quadricipiti perchè a loro serve affondare di più per rimbalzare (credo).

    Lo stacco purtroppo non è molto meglio, estendi le gambe ma la schiena resta giù, in questo fermo immagine hai appena staccato il bilanciere da terra e hai la schiena quasi parallela al terreno, pensa se ti trovassi in questa posizione con un massimale oltro i 200kg, non ne usciresti:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 54 
Dimensione: 13.6 KB 
ID: 17377

    Le spalle devono salire prima di così.
    Hai ragione Doc. da questo fermo immagine si capisce benissimo. Incredibile come le sensazioni diano altri segnali.

    Lo stacco è sempre stata la mia pecca. Cmq grazie mille continuerò a lavorarci.

  4. #34
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Prova a togliere le scarpe.
    In più, resta fermo in partenza: spingi a terra senza cercare di staccare il bilanciere. Continua a "dare gas" a terra progressivamente senza neanche accennare a tirarlo su. Per logica, le gambe tenderanno a salire. Ma tu le devi BLOCCARE con la schiena. Dovrà fare "da freno" alla spinta: più spingi di gambe, più la schiena fa da muro. Ad un certo punto il bilanciere si staccherà "da solo" dal suolo.
    Poi, quando capisci il gioco farai tirata e spinta contemporaneamente.

    Cmq ancora complimenti. Hai delle potenzialità incredibili

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao Grazie per il commento.
    Sinceramente prima lo facevo scalzo, dopo ho comprato quelle scarpe proprio per fare squat e stacco.
    Ti ringrazio del consiglio è solo che quando inizio a spingere a terra inevitabilmente tendo a far salire il bilancere.

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Hai ragione Doc. da questo fermo immagine si capisce benissimo. Incredibile come le sensazioni diano altri segnali.

    Lo stacco è sempre stata la mia pecca. Cmq grazie mille continuerò a lavorarci.
    Guarda che nessuno nasce "imparato" , io , dopo 10 anni, continuo a fare delle cappellate incredibili. Ci alleniamo proprio per correggerci.

    Nello stacco si devono usare scarpe piatte più basse possibili. (Nello squat dipende dal tipo di squat , io ho usato sia quelle con il tacco che quelle piatte)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #36
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Guarda che nessuno nasce "imparato" , io , dopo 10 anni, continuo a fare delle cappellate incredibili. Ci alleniamo proprio per correggerci.

    Nello stacco si devono usare scarpe piatte più basse possibili. (Nello squat dipende dal tipo di squat , io ho usato sia quelle con il tacco che quelle piatte)
    Ok thank you very much per la motivazione.

    Mercoledì lo stacco lo faccio scalzo nello squat invece mi trovo comodo con il tacco.
    Tra mezz'ora mi aspetta lo squat con 100 kg😉
    Buon allenamento.

  7. #37
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Salve a tutti.

    Come anticipato oggi 5x5 squat 100kg abbastanza tosti, di seguito video fatto malissimo purtroppo, avevo chiesto ripresa altezza accosciata ma mi ha tagliato busto e testa.
    https://youtu.be/EPFk5PApbDQ

    Successivamente 5x5 panca kg 80
    Lat machine ss alzate laterali 3x10

  8. #38
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Visto così sembra molto buono e molto facile, però l' affondo non è valutabile seriamente
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #39
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    I know.

    Cercherò di mettere video migliori.

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,710

    Predefinito

    lo squat sembra abbastanza buono, bravo, quanto pesi?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #41
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    lo squat sembra abbastanza buono, bravo, quanto pesi?
    Grazie.

    Peso 87 kg. Per il mio peso non sono carichi considerevoli.

  12. #42
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Buonasera a tutti!
    Oggi tosta.
    Stacco progressione 5x5 kg 125.
    Avrò sbagliato qualcosa perché ho un leggero dolore lombare. Di seguito video ultima serie. Ho cercato di seguire i consigli ma mi sembra na chiavica.

    https://youtu.be/8cyrQ4k653s

    3x5 military kg 44

    3x8 spinte in alto manubri s.s. Rematore bil.
    3x10 parallele s.s. Bicip bilanciere ez
    3x12 spinte corda tricip ss curl al cavo basso

    Buon allenamento

  13. #43
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Oggi tosta.
    Stacco progressione 5x5 kg 125.
    Avrò sbagliato qualcosa perché ho un leggero dolore lombare. Di seguito video ultima serie. Ho cercato di seguire i consigli ma mi sembra na chiavica.

    https://youtu.be/8cyrQ4k653s
    ti dico cosa sembra a me. Prendilo con le pinze perchè io sono una pippa eh, davvero, non vorrei portarti fuori strada, però ho visto il video e una cosa m'è saltata all'occhio: il sedere viene su prima e poi cominci a spingere: questo, se non vado errato, vuol dire che parti male: dovresti piuttosto partire nella posizione in cui è il culo quando il bilanciere comincia a staccarsi: quella è la posizione corretta. Come fai tu, probabilmente tiri il primo tratto e poi, quando il culo va dove deve stare, spingi giusto. E probabilmente è proprio per quello che hai un leggero dolore lombare.
    Come ripeto è solo la mia impressione eh, magari sbagliatissima, magari ho detto una cazzata, ma è la mia impressione. il senso non vuol essere quello di criticare, ma di aiutare... almeno ci si prova

    Però sei massiccio e si vede che sei forte!

    EDIT: un'altra cosa: prova a tener fermo il collo
    Ultima modifica di kel; 02-07-2019 alle 04:06 PM

  14. #44
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ti dico cosa sembra a me. Prendilo con le pinze perchè io sono una pippa eh, davvero, non vorrei portarti fuori strada, però ho visto il video e una cosa m'è saltata all'occhio: il sedere viene su prima e poi cominci a spingere: questo, se non vado errato, vuol dire che parti male: dovresti piuttosto partire nella posizione in cui è il culo quando il bilanciere comincia a staccarsi: quella è la posizione corretta. Come fai tu, probabilmente tiri il primo tratto e poi, quando il culo va dove deve stare, spingi giusto. E probabilmente è proprio per quello che hai un leggero dolore lombare.
    Come ripeto è solo la mia impressione eh, magari sbagliatissima, magari ho detto una cazzata, ma è la mia impressione. il senso non vuol essere quello di criticare, ma di aiutare... almeno ci si prova

    Però sei massiccio e si vede che sei forte!

    EDIT: un'altra cosa: prova a tener fermo il collo
    Ti ringrazio per i consigli.
    Il problema l'ho percepito solo oggi e all'ultima ripetizione della serie di cui ho messo il video. Ora ho un piccolo fastidio spero passi in fretta perché non ho intenzione di perdere giornate di allenamento. Cmq lo stacco è sempre stata la mia pecca.

  15. #45
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io sono per una posizione neutra della testa (ovvero in linea con il torace), però secondo alcune scuole come quella del Forma Club che si rifà alla scuola sovietica (mi sembra) lo sguardo deve guidare l' alzata quindi terndere verso l'alto (ultimamente stò provando anche io a fare così per vedere come funziona).

    Invece il difetto di partire prima a estendere le gambe e poi tirare di schiena si corregge solo con due esercizi di stacco tecnico:

    1) Stacco con fermo in tensione di 2 secondi prima di cominciare ad alzare il bilanciere
    2) Stacco con salita lenta in 5 secondi

    altrimenti si consolida solo un errore
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home