Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: acido lattico e cellulite

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    basse ripetizioni...e su questo ci siamo...ma se abbassiamo anche il carico...cioè nn so...non mi convince la cosa...

  2. #32
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    petto 118cm vita 70 cm
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ma non devi mica abbassare il carico su tutto in modo considerevole!
    io non so che carichi adoperi tu,
    pero devi fare poche ripetizioni per non innalzare l'acido lattico,seguire i consigli di come non incrementare o favorire la cellulite
    e per quanto riguarda i pesi bassi vuol dire che tu devi usare un peso che ti consente di arrivare a circa 10 ripetizioni non di piu,ma fermarti a 6!
    questo intendo per basso per te e comunque e sempre una cosa temporanea che verra modificata non appena tu risolva il problema della cellulite!
    a dimenticavo!se voui fai tappetino,bicicletta,corsa ma non fare lo stepp!
    la corsa o camminata lenta nella soglia aerobica e una cosa che puoi protrarre nel tempo senza avvertire la stanchezza che ti impedisca di continuare e ti fa attivare il metabolismo cellulare,entrare nel ciclo di krebs e quindi ossidare i grassi (dimagrimento),lo stepp invece riproduce una salita di scale infinita!quindi se io ti dico inizia a camminare da casa tua a piedi e arriva in un paese che si trova anche a 50 km di distanza tu con molto tempo un po di fatica ma ci arrivi senza alterare il tuo metabolismo aerobico in anaerobico,ma se ti dico salimi una scalinata infinita anche se me la sali piano piano tu prima o poi ti fermerai perche avvertirai bruciore per l'acido l'attico insinuatosi fra le proteine contrattili di miosina e actina e avvertirai stanchezza ovvero un adattamento metabolico extragenetico (alterazione frequenza cardiaca,fiatone,sudore,ecc...)e cio vuol dire che l'allenamento dello stepp riproduce un allenamento inizialmente aerobico ma si muta da li a poco in anaerobico e per la cellulite non fa poer niente bene!
    ciao un caro saluto spero di esserti utile

  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    ...ti ringrazio davvero!!
    solo ke non sono convinta di avere realmente un problema di cellulite...
    cioè se ce l'ho non è visibile se non comprimento la parte interessata

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao personal tyson.
    onestamente credo che nei tuoi post ci siano diverse imprecisioni.

    innanzitutto (forse per eccesso di entusiasmo) mi sembra tu abbia sopravvalutato il problema di flavia, che onestamente non credo abbia problemi di cellulite a livelli così elevati da considerarla una patologia.. quindi prima di ogni cosa cercherei di riportare il tutto su un piano + sereno.

    per quanto riguarda il discorso intensità\volume (chiarisco)
    1. non è vero che il volume è dato dal n°di serie per distretto muscolare
    -perchè l'affaticamento e le reazioni ormonali sono principalmente generali e non locali
    - perchè se dovessimo ragionare per singoli gruppi muscolari dovremmo allenarci solo con movimenti monoarticolari (arrivando ad allenare anche, per assurdo, il sartorio accavallando le gambe) il che chiaramente non è affatto conveniente.
    - perchè se valutassi il volume considerando solo il numero di serie allora
    2 serie da 2 ripetizioni avrebbero lo stesso volume di 2 serie da 200 ripetizioni, il che sarebbe un paradosso
    - intensità e volume sono inversamente proporzionali solo quando ci si allena al limite
    se faccio una serie da 1 ripetizione con il bilancere scarico ho volume 1 e intensità 10kg (riferendomi al peso del bilancere)
    ma posso facilmente eseguire 2 serie da 2 ripetizioni con il bilancere carico con 2 pesi da 1kg in questo caso avrei incrementato intensità e volume senza alcun problema.

    per quanto riguarda l'acido lattico..beh, diciamo che approssimativamente hai detto delle cose esatte..
    ma non è proprio l'acido lattico di per se ad infilarsi tra i microfilamenti di actina e miosina (che tralaltro non sono gli unici a partecipare alla contrazione muscolare) il problema è dato dall'abbassamento del ph nell'ambiente cellulare (a causa dell'acido lattico) che riduce la capacità di trasmettere gli impulsi.

    l'allenamento 5x5 con carichi molto leggeri per me non ha senso.

    per quanto riguarda la produzione di acido lattico posso aggiungere che questo dipende solo parzialmente dal numero di ripetizioni.
    puoi fare 1 serie da 20 ripetizioni a cedimento di croci
    oppure 1 serie da 3 ripetizioni di stacco da terra

    i livelli di acido lattico ematici saranno + alti nel secondo caso.

  5. #35
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ciao personal tyson.
    onestamente credo che nei tuoi post ci siano diverse imprecisioni.

    innanzitutto (forse per eccesso di entusiasmo) mi sembra tu abbia sopravvalutato il problema di flavia, che onestamente non credo abbia problemi di cellulite a livelli così elevati da considerarla una patologia.. quindi prima di ogni cosa cercherei di riportare il tutto su un piano + sereno.

    per quanto riguarda il discorso intensità\volume (chiarisco)
    1. non è vero che il volume è dato dal n°di serie per distretto muscolare
    -perchè l'affaticamento e le reazioni ormonali sono principalmente generali e non locali
    - perchè se dovessimo ragionare per singoli gruppi muscolari dovremmo allenarci solo con movimenti monoarticolari (arrivando ad allenare anche, per assurdo, il sartorio accavallando le gambe) il che chiaramente non è affatto conveniente.
    - perchè se valutassi il volume considerando solo il numero di serie allora
    2 serie da 2 ripetizioni avrebbero lo stesso volume di 2 serie da 200 ripetizioni, il che sarebbe un paradosso
    - intensità e volume sono inversamente proporzionali solo quando ci si allena al limite
    se faccio una serie da 1 ripetizione con il bilancere scarico ho volume 1 e intensità 10kg (riferendomi al peso del bilancere)
    ma posso facilmente eseguire 2 serie da 2 ripetizioni con il bilancere carico con 2 pesi da 1kg in questo caso avrei incrementato intensità e volume senza alcun problema.

    per quanto riguarda l'acido lattico..beh, diciamo che approssimativamente hai detto delle cose esatte..
    ma non è proprio l'acido lattico di per se ad infilarsi tra i microfilamenti di actina e miosina (che tralaltro non sono gli unici a partecipare alla contrazione muscolare) il problema è dato dall'abbassamento del ph nell'ambiente cellulare (a causa dell'acido lattico) che riduce la capacità di trasmettere gli impulsi.

    l'allenamento 5x5 con carichi molto leggeri per me non ha senso.

    per quanto riguarda la produzione di acido lattico posso aggiungere che questo dipende solo parzialmente dal numero di ripetizioni.
    puoi fare 1 serie da 20 ripetizioni a cedimento di croci
    oppure 1 serie da 3 ripetizioni di stacco da terra

    i livelli di acido lattico ematici saranno + alti nel secondo caso.


    sinceramente da (Semi)profana concordo con Somo

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    petto 118cm vita 70 cm
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ciao somoja,non voglio andare controcorrente a quello che dici tu,mi dispiace dover controbattere,il mio non e un eccesso di entusiasmo o altro,la mia era una affermazione concreta e sicurissima,infatti non posso tornare sui miei passi dicendo che forse hai ragione,hai commesso degli errori riguardo quelle cose che hai scritto e quello che ho scritto io invece so per certo che e giusto e non lo dico per essere testardo,riguardo il tuo discorso sei andato un po sulla biologia e hai messo in mezzo il discorso dell'allenamento monarticolare non ha molto senso a quello che ti dicevo io,comunque invece di spiegarti la mia versione per indurti a capire il mio ragionamento per quello che ho studiato in accademia ti scrivo direttamente la formula dell'intensita e del volume cosicche tu possa fare i calcoli e vedere te stesso come funziona,sicuramente li saprai gia ma io te li scrivo ugualmente:esempio su un massimale di 100KG di petto avendo eseguito 4 serie di panca piana 4 di panca inclinata e 4 di croci per un totale di 12 serie;(peso usato 85% x 6 ripetizioni)=(510 totale kg sollevati)x(un metro distanza che segna il braccio nel compiere il movimento da posizione di partenza a massima estensione che puo variare da persona in persona io ho messo un metro per semplificarti i calcoli)=(510 kilogrametri)x(12 numero delle serie totali eseguite)=(6120 totale kili sollevati) questa e la formula per calcolare l'intensita e si calcola su le serie totali e la formula dell'intensita e questa:KG x ripetizioni diviso il massimale esempio supponendo sempre un massimale di 100 kg per semplificare i calcoli e io utilizzo 80 kg per 10 ripetizioni,quindi;(80 x 10 = 800 diviso il massimale cioe 100 kg = 8) l'intensita ottenuta in questa serie e 8!
    queste sono le due formule esatte e precise,
    riguardo l'acido lattico mi hai controbattuto anche su quello e non capisco per quale motivo,io non pensavo di darti cosi fastidio dicendo cosa pensavo di cio che avevi scritto,non ne avevo l'intensione perche la mia impressione e che tu mi abbia contrastato cosi facendo molta confusione nelle cose che i ha scritto solo perche ci sei rimasto diciamo poco contento del mio intervento ma ti assicuro che non era mia intenzione infastidirti e se cosi e stato ti chiedo scusa,ma dicevo che riguardo l'acido lattico io so benissimo tutto il processo ma siccome dovrei mettermi a parlare di biologia e dubito che i ragazzi potrebbero capirmi o preferito sintetizzare in tal modo da far capire a tutti seno avrei potuto essere piu pignolo ma era fuori luogo,ma se avessi voluto avrei potuto scrivere che tutto parte dal processo di glicolisi,che il glucosio composto da 6 molecole di carbonio tramite la glicolisi viene smontato rilasciando 2 a.t.p(adenosintrifosfato) e trasformandosi in 2 molecole di piruvato da 3 molecole di carbonio l'una da li in soglia aerobica non innalzando il ph si entra nel ciclo di krebs trasformando il piruvato in citrato ossidando grassi e eliminando anidride carbonica e acqua tramite sudorazione rilasciando 32 a.t.p. traformandosi in nadh+a.d.p.+1 fosfato ricominciando il processo e tornando da capo ma se invece innalzo il ph eseguendo piu serie arrivato a 2 molecole di piruvato la strada cambia e invece di entrare nel citato ciclo di krebs il ph diventa malato(non malato nel senso che sta male ma una molecola dal nome malato) poi si trasforma in lattato (ovvero acido lattico) inquina il muscolo insinuandosi fra le proteine contrattili di actina e miosina(questo e piu che sufficente da sapere) e arrestando la contrazione e quindi e errato dire che nel caso dei 2 esempi l'acido lattico sarebbe maggiore nel secondo caso con 1 serie da 3 ripetizioni...
    sarebbe di piu nel primo caso! l'allenamento con i pesi e anaerobico alattacido che puo diventare lattacido se si trascurano questi particolari pensandola come quell'esempio che mi hai fatto.
    ora che ho scritto tutte queste cose pochi capiranno e penseranno che voglio fare il sapientone,ma non e cosi,l'ho scritto solo perche o dovuto farlo per rispondere alla tua risposta.
    un caro saluto somoja e spero di essermi sbagliato sul fatto che tu ti sia indispettito con me se cosi fosse scusa ancora.

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    scontro tra titani....

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    petto 118cm vita 70 cm
    Messaggi
    36

    Predefinito

    no carissimo,non e uno scontro tra titani ma un semplice argomento visto in 2 modi diversi,succede in ogni campo questo,ma e giusto cosi,io spero solo che somoja che mi sembra davvero in gamba non sia indispettito con me
    comunque questo e un bel forum mi piace davvero molto,
    mi rivolgo a te somoja:io non so cosa tu sia,probabilemte sarai un esperto e studierai o lavorerai anche tu in campo del body building,e so per certo che mi sarai molto utile per aiutarmi ad ampliare le mie conoscenze e migliorare la mia posizione nonostante io sia gia abbastanza preparato ho ancora molto da imparare e spero di poterti essere utile anche io,tornando al discorso di quella ragazza io non so quanto e grosso il problema della cellulite,per sicurezza gli ho aperto gli occhi su quello che poteva avere o su quello che trascurando il problema avrebbe potuto e tutt'ora potrebbe avere e gli ho posto un modello di allenamento anticellulite,poi ovviamente lei sapra meglio di me a che stadio e la sua cellulite e sara libera di prendere solo parte dei miei consigli come potrebbe pure prendere atto di tutto,sta a lei decidere,io ho solo cercato di fargli capire al meglio il rischio perche solo conoscendolo in pieno lo si evita.
    ciao!

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da personal tyson
    ..e eliminando anidride carbonica e acqua tramite sudorazione rilasciando ..
    vabè, su questo stendo un velo... è chiaro che l'acqua non viene espulsa tramite sudorazione, stiamo parlando di processi che si svolgono a livello cellulare, la cellula non suda.
    la sudorazione è un fenomeno che riguarda altri sistemi di controllo dell'intero organismo.
    e quindi e errato dire che nel caso dei 2 esempi l'acido lattico sarebbe maggiore nel secondo caso con 1 serie da 3 ripetizioni...
    sarebbe di piu nel primo caso!
    purtroppo sbagli
    perchè l'acido lattico viene prodotto anche durante la 1°ripetizione..
    quando però fai croci (movimento monoarticolare che coinvolge poche fibre) l'ammontare del catabolita (acido lattico) prodotto è contenuto..
    quando invece esegui un multiarticolare come lo stacco da terra, che in pratica coinvolge tutte le fibre muscolari del corpo (chiaramente nn le può coinvolgere tutte) allora anche se con ripetizioni + basse l'acido lattico prodotto è maggiore.
    pochi capiranno e penseranno che voglio fare il sapientone,ma non e cosi,l'ho scritto solo perche o dovuto farlo per rispondere alla tua risposta.
    proprio per questo ho deciso di evitare di entrare nello specifico, tu hai studiato in accademia, io studio medicina.

    un caro saluto somoja e spero di essermi sbagliato sul fatto che tu ti sia indispettito con me se cosi fosse scusa ancora.
    ti assicuro che non mi sono indispettito proprio per nulla!
    anzi, adoro il dibattito (altrimenti non sarei su questo forum e non avrei raggiunto gli 8000 post)

    quello che invece mi indispettisce è quando la gente si riempie la bocca di paroloni pseudo-scientifici che alla gente "media" appaiono come provenienti da "uno-che-ne-capisce".. e invece viene fatta disinformazione ed allarmismo
    ma questo non è il tuo caso

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da personal tyson
    io non so quanto e grosso il problema della cellulite,per sicurezza gli ho aperto gli occhi su quello che poteva avere..
    beh, ma scusa, hai scritto un post chilometrico....

    è un pò come se un medico ad un paziente con la tosse facesse una lezione sui sintomi del cancro al polmone..

  11. #41
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    scontro tra titani....
    ma quali titani.. siamo solo 2 spacconcelli che amano darsi un tono sulla rete

  12. #42
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    petto 118cm vita 70 cm
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    vabè, su questo stendo un velo... è chiaro che l'acqua non viene espulsa tramite sudorazione, stiamo parlando di processi che si svolgono a livello cellulare, la cellula non suda.
    la sudorazione è un fenomeno che riguarda altri sistemi di controllo dell'intero organismo.

    purtroppo sbagli
    perchè l'acido lattico viene prodotto anche durante la 1°ripetizione..
    quando però fai croci (movimento monoarticolare che coinvolge poche fibre) l'ammontare del catabolita (acido lattico) prodotto è contenuto..
    quando invece esegui un multiarticolare come lo stacco da terra, che in pratica coinvolge tutte le fibre muscolari del corpo (chiaramente nn le può coinvolgere tutte) allora anche se con ripetizioni + basse l'acido lattico prodotto è maggiore.

    proprio per questo ho deciso di evitare di entrare nello specifico, tu hai studiato in accademia, io studio medicina.


    ti assicuro che non mi sono indispettito proprio per nulla!
    anzi, adoro il dibattito (altrimenti non sarei su questo forum e non avrei raggiunto gli 8000 post)

    quello che invece mi indispettisce è quando la gente si riempie la bocca di paroloni pseudo-scientifici che alla gente "media" appaiono come provenienti da "uno-che-ne-capisce".. e invece viene fatta disinformazione ed allarmismo
    ma questo non è il tuo caso

  13. #43
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    petto 118cm vita 70 cm
    Messaggi
    36

    Predefinito

    nel modo come mi controbatti continui a darmi la solita impressione,cioe che tu abbia il dente avvelenato nei miei confronti,questo mi spiace ma continui a dire cose che non sono daccordo e non mi fanno tanto felice perche le dici come per far finta di niente e farmi passare come uno che parla a vanvera,so benissimo che l'acido lattico lo innalzi sin da subito anche alla prima ripetizione lo so veramente bene questo il fatto che io non scriva tutto perfettamente nei dettagli e nei particolari e perche tu studi medicina ma quasi tutti gli altri non sono in questo campo e quindi farebbero molta fatica a capire(vedei per esempio che non sono riusciti a comprendere l'asse bisacromiale che e una cosa semplicissima),quindi tu scrivendo questa precisazione non fai che cercare di farmi passare per il pivello e non mi fa per niente felice,quindi il velo su questa cosa lo stendo io........
    per non parlare del fatto dell'acqua e anidride carbonica,so benissimo come funziona il tutto ma non gli interessa niente alle persone sapere se esce con sudorazione o altro,e visto che e del tutto irrilevante ho preferito semplificargli la cosa scrivendo cio che ho scritto (ma se preferisci ti riscrivo nuovamente come prima tutto nei dettagli per farti vedere che non sei l'unico a sapere le cose nei dettagli)ma ripensandoci anche se lo vorresti non lo faro perche io non voglio apparire come il sapientone come ho gia detto e quindi se vuoi continuare a farmi apparire come un pivello che fa molti errori nonostante non e cosi preferisco non controbattere ne prendere piu in considerazione le tue repliche sul mio conto,niente di male ma io sono un professionista che opera al meglio mettendoci tutta la passione e onesta,ho molti clienti e lavoro in un giro di vip di mediaset che alleno di persona,uscito dall'accademia con eccellente in 16 materie su 16!assolutamente il migliore su centinaia di iscritti e sono venuto su questo forum per ampliare le mie conoscenze e poter aiutare il piu possibile numero di persone,ma invece trovo gente come te che mi vuole far apparire un pivellino,
    poi tu stesso hai detto studi medicina,quindi sei piu indicato in un ambito ospedaliero,medico o altro di simile ove io non potrei assolutamente permettermi di darti contro non sarei all'altezza,ma ti assicuro che se hanno inventato la figura del personal trainer e perche e una cosa unica in questo campo e la piu importante,quindi non mi sembra il caso di darmi contro cosi cercando il pelo nell'uovo pur se sai benissimo che non voglio entrare nei particolari solo perche non mi va di dare brutte impressioni di superbia alle persone,
    concludo questa mia ultima replica nei tuoi confronti dicendoti che non ho niente con te ma non offenderti se non ribattero piu alle tue future repliche se c'e ne saranno.ciao

  14. #44
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    somoja è fatto cosi, dopo avere costruito una makkina che produce + energia di quella ke consuma e nn essere + riuscito a fermarla è diventato un po antipatico a volte....

    (lo so ke l'energia si trasforma e nn si produce... )

    sinceramete nn so ki dei 2 abbia ragione ma il punto è ke se si parla troppo di teoria ki nn ne sa niente si confonde (presente!) e nn sa come mettere in pratica quanto detto.
    bisognerebbe essere concisi e chiari dando subito degli esempi.

    somoja spesso (ultimamente) è fin troppo conciso ma nel nn volere scendere nel particolare per nn sbagliare nel dare informazioni (per vari motivi di cui abbiamo discusso), nn da nessuna direttiva pratica ke anke se sbagliata e cmq un punto di partenza.

    tayson mi sembra invece eccessivamete esuberante e nel dare troppe informazioni (anke interessanti) fa perdere di vista il problema pincipale.

    @ flavia
    se nn sai cosa fare perke sei confusa (magari nn lo sei...) l'unica come sempre è sperimentare, fai prima quello ke ti sembra + sensato e poi se nn funziona prova l'atra cosa.

    @ personal tyson (te lo dico con tono polemico perke data l'ora nn saprei fare altrimeti, quindi se puoi, immagina un tono + garbato):
    nn mi piace come impagini i tuoi post, mi ballano gli okki quando li leggo, dovresti lasciare un rigo vuoto ogni tanto o andare a capo in modo kia èiu facile seguirli con gli okki.

  15. #45
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    somoja è fatto cosi, dopo avere costruito una makkina che produce + energia di quella ke consuma e nn essere + riuscito a fermarla è diventato un po antipatico a volte....

    (lo so ke l'energia si trasforma e nn si produce... )

    sinceramete nn so ki dei 2 abbia ragione ma il punto è ke se si parla troppo di teoria ki nn ne sa niente si confonde (presente!) e nn sa come mettere in pratica quanto detto.
    bisognerebbe essere concisi e chiari dando subito degli esempi.

    somoja spesso (ultimamente) è fin troppo conciso ma nel nn volere scendere nel particolare per nn sbagliare nel dare informazioni (per vari motivi di cui abbiamo discusso), nn da nessuna direttiva pratica ke anke se sbagliata e cmq un punto di partenza.

    tayson mi sembra invece eccessivamete esuberante e nel dare troppe informazioni (anke interessanti) fa perdere di vista il problema pincipale.

    @ flavia
    se nn sai cosa fare perke sei confusa (magari nn lo sei...) l'unica come sempre è sperimentare, fai prima quello ke ti sembra + sensato e poi se nn funziona prova l'atra cosa.

    @ personal tyson (te lo dico con tono polemico perke data l'ora nn saprei fare altrimeti, quindi se puoi, immagina un tono + garbato):
    nn mi piace come impagini i tuoi post, mi ballano gli okki quando li leggo, dovresti lasciare un rigo vuoto ogni tanto o andare a capo in modo kia èiu facile seguirli con gli okki.

    quoto a pieno

Discussioni Simili

  1. Considerazione su piramidali e acido lattico
    Di yoyodong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2007, 06:35 PM
  2. Allenamento massa spalle, cedimento e acido lattico
    Di KingBalez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 11:40 AM
  3. acido lattico
    Di fabru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-02-2006, 02:40 PM
  4. Gambe+Acido Lattico+Inestetismi
    Di Baronetto nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-05-2005, 12:44 PM
  5. riscaldamento muscolo & acido lattico
    Di cesare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-2005, 06:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home