Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Discussione: xdere 3 cm

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    75

    Predefinito Mi intrometto...

    Mi intrometto per dare la mia testimoniaza...
    Da circa 3 settimane ho abbracciato la filosofia che anima questo forum. Da una dieta da semi-anoressia sono passata a una dieta ricchissima e bilanciata, grazie ai consigli di alcuni utenti di questo forum. La paura (il terrore) di ingrassare era fortissimo, invece.... invece sono aumentata di peso potendo constatare che il mio corpo si sta assottigliando!!! Ho eliminato quasi del tutto l'aerobica e sto ottenendo grandi risultati abbassando il numero di rip e aumentando i carichi. Se questo è solo l'inizio...ci metto la firma per il futuro!!!

    ora vado a fare le omelettes...

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    no lalla
    ci sono alcuni errori che dipendono dalla tua scarsa conoscenza della biochimica, se il nostro corpo è progettato fondamentalmente per l'utilizzo di carboidrati a fini energetici un motivo ci sarà
    (io potrei anche illustrarteli [solo perchè sono argomenti che sto studiando attualmente all'uni] ma sarebbe davvero lungo e noioso)

    altri errori sono solo cose che io nn condivido, riguardo al tuo approccio all'allenamento
    dopo l'allenamento di gambe io sono vispo e allegro e non ho mai avuto lo stimolo del vomito.
    crescere non significa aumentare le calorie, oltretutto:
    ipotizziamo un lavoro di "massa"
    se fai solo pesi usi x carburante
    se fai pesi + aerobica devi introdurre x+1
    la digestione è un processo stressante e può inficiare il recupero, oltretutto + lavoro significa maggiori momenti in cui si alza il cortisolo, + occasioni di catabolismo, + stress sulle articolazioni

    risultato:
    + lavoro e + cibo solitamente portano a meno risultati di meno lavoro e meno cibo
    di fatto è ciò che predicava e predica 4ca, per questo i suoi allenamenti sembrano ai + sottoallenanti e la sua alimentazione "da pulcino".

    cmq ognuno faccia come gli pare..ci si allena non solo per i risultati ma anche per appagamento
    però non prendiamoci in giro perchè 1 ora di aerobica non "cancella" uno sgarro alimentare ed una vomitata dopo la sessione di stacco\squat non è indice di uno stimolo al 100% delle proprie possibilità
    scusa ma tu ti tiri mangiando carbo???
    scusa ma io nn ho mai visto un bb che si tira mangiando carbo; forse tu ci riesci, ma probabilmente 6 1 dei pochi.
    i carbo "trattengono" i liquidi;io non studio biochimica (ma diritto) tu che studi,invece, potrai sicuramente confermarmelo. quello che vedo su di me mi basta + dei libri....senza nulla tojiere.

    anche l'allenamento e soggettivo. probabilmente si è frainteso: nn vomito (scusando la frase) dopo la sessione delle gambe!!! avverto solo una sensazione di nausea, comune poi,almeno nei bb che ho conosciuto io.
    può darsi non sia un sintomo positivo;tuttavia i risultati sono + KE POSITIVI e se non ti basta le mie analisi del sangue sono proprio XFETTI!

    x quanto riguarda la "massa": se tu riesci a far massa senza aumentare le kcal,6 1 genio! ti tiri senza carbo e metti i muscoli senza mangiare.. ma come fai????!!! vorrei vedere una tua foto....

    1h di carbo non cancella uno sgarro e nessuno lo ha mai affermato (almeno non io).tuttavia è l'unico modo x bruciare grassi,associato alla dieta.

    psermettetemelo..forse i bb di qualke anno fa ottenevano + risultati di noi xkè studiavano meno e si allenavano di +...???

    con affetto,
    lallpa84

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non condivido praticamente nessuna delle cose che hai detto
    però se ti diverti e trai benefici continua così.

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    non condivido praticamente nessuna delle cose che hai detto
    però se ti diverti e trai benefici continua così.
    potresti semplicemente spiegare xkè:
    1. secondo te i carbo non "trattengono" i liquidi
    2. secondo te nn si fa massa aumentando le kcal
    3. secondo te il cardio non fa dimagrire

    e poi spiegarmi come:
    1.ti tiri con i carbo
    2.metti muscoli senza aumentare le kcal.

    non si smette mai di imparare..
    grazie
    lalla

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lalla il problema è che hai frainteso tutto ciò che ho detto.

    sinteticamente comunque:
    1.
    i carboidrati trattengono liquidi, ok, ma il nostro organismo basa i propri meccanismi metabolici sull'utilizzo di glucosio a fini energetici, un motivo ci sarà
    lo zucchero semplice non può essere accumulato, ciò che viene accumulato è il glicogeno, ed il glicogeno trattiene acqua .. il che comporta gonfiore muscolare (--> intramuscolare) che è bene
    1.b l'insulina è un ormone così anabolico che non sfruttarlo non è decisamente il massimo.

    2. non hai inteso correttamente la mia affermazione
    per avere un incremento ipertrofico ci vuole necessariamente un surplus calorico, ma tale surplus non deve essere necessariamente di 1000kcal
    anzi, una dieta eccessivamente ipercalorica riduce la capacità di recupero (perchè la digestione è un processo energeticamente dispendioso) e abbassa i tassi di testosterone

    3. il cardio fa dimagrire solo perchè aumenta il consumo calorico
    ma .. migliorando l'efficienza metabolica abbassa il metabolismo.
    conseguenza 1:
    gli atleti aerobici ingrassano un botto ogni volta che smettono di allenarsi.
    conseguenza 2:
    allenamento con i pesi (fatto fino alla NAUSEA) + aerobica = stress (ormonale, ossidativo..)
    + stress = + calorie necessarie per crescere (e + tempo necessario per recuperare)
    + calorie = + cibo, + cibo = + ingolfamento da digestione

    risultato:
    + ti ammazzi di lavoro meno risultati ottieni.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-11-2006 alle 11:07 PM

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    lalla il problema è che hai frainteso tutto ciò che ho detto.

    sinteticamente comunque:
    1.
    i carboidrati trattengono liquidi, ok, ma il nostro organismo basa i propri meccanismi metabolici sull'utilizzo di glucosio a fini energetici, un motivo ci sarà
    lo zucchero semplice non può essere accumulato, ciò che viene accumulato è il glicogeno, ed il glicogeno trattiene acqua .. il che comporta gonfiore muscolare (--> intramuscolare)
    1.b l'insulina è un ormone così anabolico che non sfruttarlo non è decisamente il massimo.

    2. non hai inteso correttamente la mia affermazione
    per avere un incremento ipertrofico ci vuole necessariamente un surplus calorico, ma tale surplus non deve essere necessariamente di 1000kcal
    anzi, una dieta eccessivamente ipercalorica riduce la capacità di recupero (perchè la digestione è un processo energeticamente dispendioso) e abbassa i tassi di testosterone

    3. il cardio fa dimagrire solo perchè aumenta il consumo calorico
    ma .. migliorando l'efficienza metabolica abbassa il metabolismo.
    conseguenza 1:
    gli atleti aerobici ingrassano un botto ogni volta che smettono di allenarsi.
    conseguenza 2:
    allenamento con i pesi (fatto fino alla NAUSEA) + aerobica = stress
    + stress = + calorie necessarie per crescere (e + tempo necessario per recuperare)
    + calorie = + cibo, + cibo = + ingolfamento da digestione

    risultato:
    + ti ammazzi di lavoro meno risultati ottieni.
    si probabilmente ci siamo fraintesi.forse xkè io guardo ai risultati in se,senza xdermi in "boichimica".perdermi x me,s'intende.

    1.resta il fatto che, x quanto i carbo abbiano importanti e fondamentali funzioni energetiche, non puoi asciugarti mangiandoli.
    2. è ovvio che fare massa nn vuole dire mangiare da skifo,x tutto ciò che hai detto adesso. tuttavia io mi riferivo alla tua affermazione precedente, quando hai detto che cresciuta non vuol dire aumentare le kcal. un aumento deve necessariamente esserci, di 100kcal a sett + o -.
    3. parlo x me. mi alleno al max con i pesi,corro e faccio cardio. non sono stressata, nè il mio corpo mi richiede un surplus calorico. forse sono un caso raro, o sei un caso raro tu. 2 sono le cose.

    il vero fatto è che viaggiamo su 2 concezioni completamente diverse del bb. nn ci possiamo fare niente, io sostengo la mia tu la tua..

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    1. dopo aver affermato che non conosci i processi biochimici e che li ignori di proposito non puoi AFFERMARE che è impossibile asciugarsi con i carbo

    3. lo stress non si manifesta necessariamente con l'esaurimento nervoso o l'astenia eh!

    per me puoi viaggiare anche su un binario totalmente opposto al mio, ma finchè sostieni a-scientificamente le tue tesi, perdonami, ma le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano.. altrimenti vado a chiedere consigli sul mio prossimo programma d'allenamento alla parrucchiera sotto casa..

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    1. dopo aver affermato che non conosci i processi biochimici e che li ignori di proposito non puoi AFFERMARE che è impossibile asciugarsi con i carbo

    3. lo stress non si manifesta necessariamente con l'esaurimento nervoso o l'astenia eh!

    per me puoi viaggiare anche su un binario totalmente opposto al mio, ma finchè sostieni a-scientificamente le tue tesi, perdonami, ma le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano.. altrimenti vado a chiedere consigli sul mio prossimo programma d'allenamento alla parrucchiera sotto casa..
    potrei tranquillamente sostenere scientificamente le mie tesi. tuttavia dovrei perdere tempo a cercare tesi ecc su internet e co. e sinceramente nn è ke abbia tutto questo tempo/voglia..
    io parlo x le esperienze che ho avuto sia su di me che su ciò che ho visto sugli altri...che non sono pochi. mi basta x affermare le mie cose,attuarle e avere i rislutati sperati in poco tempo..
    anke la parricchiera sotto casa,xkè no, potrebbe darti un buon allenamento.magari sotto il camice è una culturista o è stata una bb professionista...
    conosco gente preparata ke nn hai mai studiato, e nn solo biochimica..e che poi fa gare e vince trofei di qua e di là
    ok la teoria è importante ma, ammetilo, ognuno di noi reagisce in modo diverso. altrimenti saremmo tutti magri/grossi quanto ci pare..nulla ti da la conoscenza come l'esperienza oggettiva dei fatti.
    è come l'avvocato: il codice civile lo puoi sapere a memoria,ma se poi non attui la legge...solo così puoi conoscerla.
    anke la medicina è la stessa:teoria,teoria..poi vi mettono a lavoro e non sapete dove mettere le mani..
    dai è così..nn credi?

    ps:la risp vale anke x l'altro thread..

  9. #39
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    ok adesso vado a nanna...sai ke è importante dormire?c'è chi dice che si cresce a letto..!
    leggerò domani le tue risposte, somo.
    notte

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    anke la medicina è la stessa:teoria,teoria..poi vi mettono a lavoro e non sapete dove mettere le mani..
    dai è così..nn credi?
    stronzate.

    conosco gente preparata ke nn hai mai studiato, e nn solo biochimica..e che poi fa gare e vince trofei di qua e di là
    ed io conosco un 17enne irlandese che si nutre di pepata di cozze e solleva 200kg di squat
    ma andiamo...

    ok la teoria è importante ma, ammetilo, ognuno di noi reagisce in modo diverso. altrimenti saremmo tutti magri/grossi quanto ci pare..nulla ti da la conoscenza come l'esperienza oggettiva dei fatti.
    cavolate
    i principi fisiologici\biochimici\anatomici sono gli stessi per tutti
    non crogioliamoci sull'individualità, a volte leggendo certe discussioni su internet sembra che ogni persona risponda a leggi fisiche-chimiche completamente differenti
    non è così.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-11-2006 alle 11:33 PM

  11. #41
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    ok adesso vado a nanna...sai ke è importante dormire?c'è chi dice che si cresce a letto..!
    questo sottolinea il livello elevato della discussione..

    notte lalla

  12. #42
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    mi intrometto x dire una cosa. anzi due.

    -i carbo sono stati demonizzati da poco tempo, fino a qualche anno fa la chetogenica non esisteva e ci si tirava limitando i grassi. quindi non diciamo boiate.
    -somo ha ragione su tutto .punto.

  13. #43
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Lalla, non potrebbe essere sussesso che, appunto perché sei sempre in low carb o chetogenica, il tuo corpo, che è una macchina perfetta, si sia adattato a questa situazione e quindi appena "gliene somministri un pochino lui si crea li riserve?"
    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    anke la medicina è la stessa:teoria,teoria..poi vi mettono a lavoro e non sapete dove mettere le mani..
    dai è così..nn credi?
    Credo tu abbia avuto brutte esperienze con i medici se è così ti capisco.Io sono stata ricoverata due volte d'urgenza per una allergia che aveva trasformato la mia faccia in quella di un mostro per colpa del dermatologo che mi seguiva e che non capendo cosa avessi ha continuato a curarmi con il cortisone che ha solo peggiorato la situazione.Quando sono entrata in ospedale ricordo ancora la frase che mi disse una dottoressa gentile e preparatissima:Ti prometto che quando uscirai di qui il tuo viso tornerà uguale a prima.Non ci credevo nemmeno io, ma così è stato grazie a lei e ad altri medici.

  14. #44
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Solitamente in queste discussioni si parla di carboidrati, pensando a farinacei. Ma i carboidrati sono contenuti anche in altri alimenti (esempio legumi), che, fra l'altro, hanno il pregio di non innalzare troppo la glicemia.

  15. #45
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    stronzate.

    ed io conosco un 17enne irlandese che si nutre di pepata di cozze e solleva 200kg di squat
    ma andiamo...

    cavolate
    i principi fisiologici\biochimici\anatomici sono gli stessi per tutti
    non crogioliamoci sull'individualità, a volte leggendo certe discussioni su internet sembra che ogni persona risponda a leggi fisiche-chimiche completamente differenti
    non è così.
    ma veramente la pensi così...oddio mi sento male!!
    mia mamma è medico,mia zia,mia cugina....e altre persone che conosco...
    tutti confermano che mettere in pratica la teoria non è affatto semplice e mi stranizza che tu credi sia una stronzata che un medico neo-laureato non sappia neppure da dove cominciare al primo giorno di lavoro.....
    altrimenti non si spiegherebbe la razio del TIROCINIO..se nn la pensi così mi comincia a sembrare inutile discutere...
    scusa se riprendo l'esempio dell'avvocato (forse xkè è quello ke +mi riguarda). anni e anni di studi..codici,leggi,articoli..esami.e poi???2 anni di tirocinio e xkè???se fosse come sostieni appena laureato si andrebbe subito in tribunale..ma purtroppo non è così. la teoria e la pratica sono 2 cose differenti.

    cavolate..guarda le foto dell'ultimo 2torri,x dirtene una...e spara quanti di quelli sono laureati in biochimica/fisica/chimica e quanti non hanno neppure la scuola superiore...cavolate che??io parlo x quelli che conosco io;peccato non potere fare i nomi.nessuno di questi ha una laurea;tuttavia sono preparatissimi ed hanno fisici bestiali.

    concordo che abbiamo tutti processi fisiologici\biochimici\anatomici uguali,ma sostengo che io posso reagire in un modo ad una certa dieta/cura/terapia/operazione/anestesia ecc.ecc.ecc.. e tu in un altro modo completamente opposto (altrimenti non si spiegherebbe xkè muore la gente in ospedale).

    saremo completamente su due linee diverse..ma tu forse eccedi!le tue teorie mi sembrano irreali.
    lalla

    ps:se poi tu ad un giorno dalla laurea riesci a fare un trapianto di cornea complimentissimi.....ma 6 proprio un genio.dovremmo tutti (anke il primario)imparare da te...non skerzare dai!
    Ultima modifica di lallapa84; 22-11-2006 alle 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home