Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 96

Discussione: Creatina...

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    damien caro non ho mai preso integratori...na mai ne prenderò, ma non per qualche motivo particolare, ma perchè non ne ho bisogno cerco di mangiare pulito!

    ho provato a fare carichi di creatina, poi mi sono stabilizzato su 3gr al giorno, questo per un mesetto o 2 circa. Ho iniziato da poco ad allenarmi dicembre 2004, ho praticato molti altri sport anche a discreti livelli (oggi raramente mi capita di organizzare qualche partitella)
    ho preso aminoacidi...e proteine perchè?
    perchè agli inizi pur essendo una persona intelligente spesso ti fai fregare da istruttori o persone nel settore "i cosiddetti Co***oni del b.b." che ti offrono integratori come minimo o propongono altro) il tutto unito al clima e ai luoghi comuni che circolano in questo sport.
    alcuni integratori li presi sotto consiglio di mister in un altro sport (aminoacidi)
    poi ragionando sulle cose, non ho mai continuato a prendere per più di 2 mesi integratori (se non un multivitaminico che prima prendevo assiduamente ora un po' meno)

    poi informandomi, ho iniziato a comprare flex e m&f, Olympian e infine cultura fisica, sempre più capivo che qualche cosa non andava...cultura fisica che è un buon giornale tutto sommato spesso contrastava con altri per alcuni punti, e poi ho iniziato ad informarmi in forum e su internet

    ora adotto un alimentazione un minimo pulita nulla di eccezzionale

    colazione 200ml latte cereali senza zucchero, 2-3fette bscottate con miele marmellata 2uova

    spuntino 80gr di bresaola panino integrale frutta secca o frutto 50gr insalata

    pranzo 130-150gr riso o pasta con un filo d'olio, 150gr carne o pesce 200gr verdura

    spuntino 40gr tonno mela

    spuntino dopo allenamento (a meno che non ceno subito dopo) 50 gr tonno 1-2 banana+ succo di frutta

    cena 80-100gr pasta o riso olio extravergine d'oliva 150 gr pollo o pesce 50gr insalata

    dopo 2 ore frutta secca (mandorle 40gr)

    mi sembra una dieta più che onesta ovviamente faccio passare 2-3ore tra un pasto e l'altro e lo spuntino è 2ore prima di allenarmi

    ho visto tante persone a parte me che, essendo agli inizi spesso si fidano di ciò che dice qualcuno e non sempre quello che parla può permetterselo...

    ora mangiando ed allenandomi decentemente ho un fisico discreto...(prima pesavo 63kg ora devo solo perdere 6kg di grasso, peso 78kg e sono alto 173cm)
    faccio analisi e visite plicometriche e mediche spesso (circa 4volte all'anno)

    questa è la strada per crescere puliti niente trucchi niente magie...nulla di superfluo
    solo ferro sudore e volontà e cibo...il resto sono solo
    BULLSHIT!!!

    la creatina e anche le proteine sono prodotte chimicamente oppure credete che in natura esistono così sotto forma di pillolette o polveri e crescono sugli alberi?
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  2. #32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    La creatina è nella carne, comunque.
    Le pro in moltiiiiiisimi cibi, gli integratori ti possono aiutare se non puoi fare una dieta adeguata.
    La tua dieta mi piace comunque.

  3. #33
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    damien per cortesia...ma ti rendi conto di quello che dici o no?
    io non dico a te di non prenderla, se tu allenandoti da svariati anni integri con 3gr di creatina al giorno (la dose legale) fallo!!! a me non interessa...ma secondo te ultimatebeef o fabrizio81

    necessitano di una correzzione della loro dieta...di fare esperienza con il ferro allenandosi e cercando di capire come e perchè crescono oppure iniziando integrando???

    il discorso è sempre lo stesso!!!

    se io voglio imparare a portare la macchina mi inizio a comprare i guanti o un volante e dei sediolini da racing oppure inizio a capire dove sono situati i pedali...come usarli e quando???

    rispondimi se ho detto una cavolata non so più come farti ragionare e capire ciò che sto cercando di dire, è insensato che nella sezione integratori postano sempre ragazzi inesperti e alle prime armi e gli consigliamo di fare carichi e scarichi o di assumere creatina invece che cercare di farli ragionare sulle cose...

    per la battuta era solo e semplicemente una cretinate che ho detto per far capire che evidentemente chi integrava con la creatina e la consiglia ad un neofita di questo sport è effettivamente un cretino...

    se non l'hai gradita chiedo scusa sai era solo una battuta sarcastica non doveva piacerti per forza...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  4. #34
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    stantì grazie...p.s. quando ci vediamo piuttosto che raggiungerti a lavoro preferisco beccarti in palestra mentre alleni le gambe..ti seguo in uno dei tuoi folli work-out se ci riesco
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Questo mi piace...

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Bella dieta, ma perchè demonizzare la creatina? E gli altri integratori perchè? Sicuramente vresti risultati migliori con una integrazione adeguata e soprattutto intelligente. Ovviamente assumere 50 pillole di ammino al giorno di ammino o dosi elevate di crea è oinutile oltre che dannoso. La creatina è un elemento naturale e il nostro corpo ne ha bisogno per ripristinare i livelli di energia (oltre a tutti gli altri effetti positivi che ha...c'è un ampia bibliografia che li spiega).

  7. #37
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    ultimatebeef io sbaglio, ma esagero perchè a me come a molti altri ragazzi che iniziano gli si dice: prenditi questo o quello e non gli si dice:

    mangiate pulito e in giusta misura, e allenatevi bene,

    perchè queste sono le cose principali le basi, se mi alleno o mangio male sicuro non avrò risultati con la creatina, se viceversa mangi e ti alleni bene non necessiti di integrazione, e cresci (poi di lì puoi pure integrare se sei convinto della necessità di prendere creatina
    le pro se le magni sono inutili da bere in polvere
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    A parte che 3 gr è la dose consigliata dal ministero della salute e non la dose "legale"...comunque il mio non era tanto un discorso sui contenuti.

    Ripeto il mondo delle palestre, degli integratori è un mondo dove credo nessuno possa affermare con certezza cosa è giusto o sbagliato.

    Sono daccordissimo, ma daccordissimo che gli integratori possano essere inutili, gonfino le tasche di chi li vende...ecc.ecc...il punto è che non si può ogni volta che uno chiede un consiglio sull' assunzione(per quanto riguarda gli integratori) o sui possibili sides/benefici(nel doping)...partire con i soliti discorsi..butti via i soldi..., vai a lavorare...., sei un pollo....ti uccidi....ecc. Cioè non vedo cosa c'è di costruttivo.

    Piuttosto riporta la tua esperienza cosi almeno vieni anche tenuto in considerazione.

    E' un pò come la mamma che da piccolo ti dice..vai piano in macchina, ogni volta che esci la sera, dopo un pò non la ascolti più. Meglio uno che te lo dice quando veramente è da andare piano. Cioè pondera le risposte per ogni integrazione diversa ponendoti in modo più incerto senza dare l' impressione che debba essere per forza cosi.

    Le proteine secondo me sono la fortuna di chi va in palestra. Tu pesi 78 chili e riesci a utilizzare solo cibi solidi, che ti devo dire, bravo il tuo tipo di vita te lo permette(con chi abiti e che lavoro fai possono incidere)...non dico che sono d'obbligo, ci mancherebbe.

    La creatina è provato scientificamente che può dare ottimi benefici a parte quel caso su 1000 a cui non fa nulla...sulle modalità di assunzione chi lo sa? io ho un mio modo che ritengo il migliore ma se mi chiedono come prendere la creatina non dico:

    Non capisci nulla la prendi cosi butti via i tuoi soldi piuttosto vai in palestra e mangiati una bistecca.

    Che risposta sarebbe?

    Io rispondo, guarda io mi sono trovato bene cosi, mentre in quest' altro modo no...ma mi rendo conto che i modi siano svariati.

    Daccordo che prima di usarla l' alimentazione e un minimo di allenamento devono esserci.

    Non so se sono riuscito a spiegarmi...in conclusione è un fatto più di come ci si pone che di contenuti del discorso.

  9. #39
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Ragazzi avevo un minimo di considerazione di me stesso, culturisticamente parlando. In due giorni di Forum mi avete smontato tutte le certezze che avevo.
    Vi devo dire grazie, spero ora di avee una marcia in più graze a voi.

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    giuseppe siamo stati nominati.. hehe.. cmq oggi l'ho provata x la prima volta, ha un gusto strano..
    Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..

  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    alcuni integratori sono molto utili e se si hanno soldi a disposizione non vedo il motivo di non comprarli.......

    x chi avesse un certo budget e volesse acquistare integratori......
    indispensabile:
    multivitaminico-multiminerale

    molto importanti:
    creatina citrata o liquidA....
    glutammina
    BCAA

    importanti:
    VITAMINA C
    vitamina e
    calcio + vitamina d

    solo in alcuni casi
    arginina
    carnitina

  12. #42
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Fabrizio il gusto la mia non ce l'ha neanche!!

  13. #43
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ciao volevo chiedervi??se con un alimentazione adatta...poxo prendere della creatina o non konviene???e se mi aiuta a mettere massa??

  14. #44
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    manga 81...tu parli di integratori molto importanti, e io non ti critico, magari per il tuo grado di allenamento, e le tue esigenze per crescere ulteriormente e schiodarti da periodi di stallo pauroso necessiti di tantissimi altri integratori,
    come coleman o altri non potranno fare mai a meno di integratori che sicuramente ad uno che inizia per la prima volta a sollevare il ferro non dovrà vedere ne gli serviranno a nulla

    ti trovi ti sentiresti di consigliare la carnitina o l'arginina o l-arginina o altro ad uno che crede che lo squot sia un panino di burger king!!!

    capite il mio ragionamento ragazzi damien non voglio fare terrorismo psicologico, ma mi piacerebbe che chi inizia capisse che invece che pensare ad integrare è più importante sapere come si fanno gli esercizi e come mangiare no ragazzi???
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  15. #45
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    e soprattutto quanta ne dovrei prendere al giorno, dato che m alleno tre volte a settimana???

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 01:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 09:45 AM
  3. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 11:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home