Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

Discussione: Il Natural NON Esiste

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    dipende sempre dagli obiettivi papo,

    e infatti ho specificato che,facendo BB per passatempo,non sento alcun bisogno di prendere nulla ...... la mia soddisfazione più grande è che ho capito(sebbene in parte) come superare il mio "finto" limite......limite che più che altro è MENTALE e solo in parte FISICO.....superarlo....e non avere paura del peso....

    Superare il proprio limite per progredire....anche senza una dieta opportuna.....
    Comunque ,anche così facendo, miglioro...sebbene con i miei tempi ma vado diventando sempre più forte.......

    A dire il vero per me conta soprattutto la forza....sarei deluso con me stesso se fossi "BELLO" ma "DEBOLE"

    Io faccio BB per diventare più forte , PER STARE BENE e prepararlo DIO permettendo ad una vecchiaia più serena......
    Il mio fisico migliora insieme all'acquisizione della forza e non posso desiderare altro
    Pur senza prendere nulla ho eseguito stacchi da terra e Squat con 80 KG ,non ho nessun rack e nessuno puo immaginare come riesco a portare quel peso sulle spalle,però lo faccio...... Potrei mettere più peso ma mi mancano altri dischi di ghisa che spero di poter comprare al più presto.......più di questo cosa posso volere ....aumento il peso e questo per me è progredire ma soprattutto DIVERTIRSI!!!!!!!!
    Ultima modifica di papo; 06-03-2004 alle 01:03 PM

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè se pensi che fare squat senza una rastrelliera o un rack per partire...ti farà stare in salute e passare una vecchiaia migliore allora sei proprio fuori strada §83.....cmq il BB è un'altra cosa senza offesa
    Ultima modifica di Gio; 06-03-2004 alle 01:28 PM

  3. #33
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by papo
    e infatti ho specificato che,facendo BB per passatempo,non sento alcun bisogno di prendere nulla ...... la mia soddisfazione più grande è che ho capito(sebbene in parte) come superare il mio "finto" limite......limite che più che altro è MENTALE e solo in parte FISICO.....superarlo....e non avere paura del peso....

    Superare il proprio limite per progredire....anche senza una dieta opportuna.....
    Comunque ,anche così facendo, miglioro...sebbene con i miei tempi ma vado diventando sempre più forte.......

    A dire il vero per me conta soprattutto la forza....sarei deluso con me stesso se fossi "BELLO" ma "DEBOLE"

    Io faccio BB per diventare più forte , PER STARE BENE e prepararlo DIO permettendo ad una vecchiaia più serena......
    Il mio fisico migliora insieme all'acquisizione della forza e non posso desiderare altro
    Pur senza prendere nulla ho eseguito stacchi da terra e Squat con 80 KG ,non ho nessun rack e nessuno puo immaginare come riesco a portare quel peso sulle spalle,però lo faccio...... Potrei mettere più peso ma mi mancano altri dischi di ghisa che spero di poter comprare al più presto.......più di questo cosa posso volere ....aumento il peso e questo per me è progredire ma soprattutto DIVERTIRSI!!!!!!!!
    allora adesso senza comiciare polemiche, sentirsi offesi o altro, questa qui e un'ulteriore dimostrazione che la maggiorparte dei ragazzi nn sanno cosa sia il b.b., il b.b. nn e interpretabile come nn lo e il calcio la pallacanetro il tennis ecc. insomma uno che va a dare due calci ad un pallone o due tiri al canestro, percio uno che va in palestra a spostare pesi nn fa b.b. ma fa panca o squat, nn so se e chiaro questo concetto, uno nn fa b.b per diventare sempe piu forte e reprimere cosi una mancanza, un problema personale, ed e per questo che e nata la definizione fitness, che racchiude un po tutto cio che si puo svolgere in una palestra (e in seguito con i vari sport presi a pezzettoni) per far muovere un pochino 4 muscoli,perdere un po di grasso e aumentare i battiti del cuore, tutto qua, percio da qui a credere che il caricare un paio di dischi su manubri e bilancere, e pesare qualche chilo di piu sulla bilancia sia un progresso nel campo del b.b. e un grosso errore, sarebbe come calciare la palla fortissimo ma nn sapere dove, colpire la pallina con la racchetta e farla viaggiare a 200kmh ma nn buttarne dentro una, insomma nessuno considererebbe cio ne tennis ne calcio, cosi come uno potrebbe sollevare 200 kili sulla panca e nn fare b.b., nemmeno avvicinarsi ad una delle sue regole, percio sarebbe piu corretto scrivere : io vado in palestra per aumentare la forza, il che ripeto nn ha niente a che fare con il b.b.


    Io CREDO(MA E' UNA MIA PERSONALE IDEA) che chiunque pratichi BB per passatempo e non per una ragione di vita(agonismo=SOLDI) dovrebbe trovare solo in se la forza per progredire.
    questo discorso poi si potrebbe rigirare in moltissimi argomenti di natura diversa, insomma se uno ha solo i soldi per comprarsi la uno, perche la vuole turbo?
    ci sono moltissime cose che i ragazzi fanno superando i propri limiti, percio nn ci trovo nulla di cosi sorprendente, e nn scrivete che con i farmaci ci sono i rischi perche comincio con 1000 esempi
    Ultima modifica di 4ca; 06-03-2004 alle 01:48 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182 cm x 92.3 kg / 9% max_braccia: 40 circa_massimale stacchi: 160 kg
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Originally posted by RSVSilver

    “forum per beccare gente di 95 kg con 40 di braccio orgogliosa di ammettere che si bomba (con quelle misure è un lardone eheh..ma magari da vestito fa la figura del torello e gli va bene cosi').”



    Caro RSVSilver,
    Mr Italia


    SN bombato
    Neofita
    Rispondo a questo post, per dirti che 6 uno sparacaz..te, so che t riferivi a me, certo hai scritto cose interessanti nel forum, ma nn giudicare tutti senza sapere un c..zo !!!!! 

    Io sn 1,82, ed ho una struttura longilinea, quando iniziai qualche anno fa pesavo 70 kg.
    Ora peso 93 , per arrivarci mi sn fatto un culo … così !!!!!
    Ho 40,5 di braccio, ma devi sapere che IO ho braccia e gambe mooolto lunghe, sn longilineo, inoltre ho bicipiti e tricipiti di forma lunga.
    Il tric mi parte da sotto il gomito, ha una forma fantastica, è sempre stato il mio punto di forza, anche da NATURAL.
    FORSE il mio 40 è + bello del tuo 44 (picco-picco).
    Forse tu 6 il classico tipo TOZZO, a forma d TUFO,con gambe corte e busto possente, con bic e tric corti, e un peso di partenza superiore al mio, non so, ma penso d si !!
    non so se 6 veramente natural, ma le misure nn sn tutto, bisogna vedere la forma etc etc…
    Peso 93, ma buona parte del peso ce l’ho nelle gambe, un’ altro mio punto forte, (squat: 140 kg* 8 !!!! il mio orgoglio).
    È vero sn un po appannato ma nn come dici tu, buona parte è ritenzione idrica.
    E poi la definizione estrema, la inizierò fra poco,in vista della gara, al quale credo tu nn parteciperai  !!! ora voglio sl metter su MASSA… basta parlare ora…


    PS Ho riflettuto mooolto prima d passare agli aiutini sl quest’anno, TU nn sai niente d me , perciò…

    Attendo tua risposta, c conto !

    BYE bye

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    IN risposta a 4ca

    Scusami ma non sono daccordo.......almeno in parte.....

    tu dici:
    --------------------------------------------------------------
    qui e un'ulteriore dimostrazione che la maggiorparte dei ragazzi nn sanno cosa sia il b.b.,

    percio da qui a credere che il caricare un paio di dischi su manubri e bilancere, e pesare qualche chilo di piu sulla bilancia sia un progresso nel campo del b.b. e un grosso errore,
    ----------------------------------------------------------------

    ma tu sei sicuro di fare BB solo perchè magari lo fai in maniera più completa e professionale di me????

    Sei sicuro che anche se non divento come Coleman non faccia BB???

    Mi sembra voler sottilizzare sul termine ma senza guardare alla sostanza.
    Se a te non ti convince il fatto che abbini il termine BB all'allenarmi con i pesi 3 volta a settimana,come nelle mie possibilità, allora cambio frase e dico,come tu stesso mi PROPONI:

    "io vado in palestra per aumentare la forza"

    ..guarda che per me non cambia nulla perchè non ho questo il succo del discorso......

    Se voi intendete per BB diventare come Dorian Yates o Nasser questa è una vostra idea di BB che secondo me tende a ghettizzare ed emarginare tutti quelli che praticano questo sport a livello non agonistico e che lo fanno per divertimento.

    Se un tuo amico dice :vado a giocare a calcio...tu che gli rispondi :NOO!!Tu vai a dare quattro calci al pallone perchè GIOCARE a calcio è tutta un'altra cosa.

    Non ha molto senso capisci...stiamo andando fuori tema!!!

    Senza entrare nella FILOSOFIA della DOMANDA:
    "Cos'è il Bodybulding" ,
    il post di APERTURA di questo topic (leggetelo tutto se non lo avete fatto) recita in un suo passo:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Il problema è che culturalmente non siamo natural perchè di base siamo abituati a volere tutto e di più ed a superare certi livelli naturalmente è difficile.
    --------------------------------------------------------------------------------
    ed io ho risposto a questo:

    Molti, si nascondono dietro agli Integratori,dietro al farmaco,dietro alla dieta MIRACOLOSA per sotterrare il fatto di NON AVERE la capacità di migliorarsi senza il bisogno di alcunchè...
    perchè alla forza mentale si vuole sopperire con quella chimica...

    se poi gareggiat al livello agonistico è logico che non devi essere migliore ma IL MIGLIORE e per essere tali penso che non esistano altre soluzioni che non ricorrere a "supplementi"

    Io mi sono rivolto al praticante NON agonista e ho risposto all'asserzione di cui sopra....voi mi sembra che abbiate interpretato un pò ambiguamente quanto da me detto...
    Cmq il mondo è bello perchè è vario,
    CIAO a tutti
    Ultima modifica di papo; 06-03-2004 alle 03:50 PM

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    per PAPO:


    Per fare lo squat alzi il bilancere da terra tipo come i pesisti,lo porti sopra la testa e poi te lo appoggi sulle spalle?

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    no,no...
    scusate se sono stato superficiale nella descrizione ma non potrei fare così.....
    appoggio un'estremità del bilanciere su un cumulo di libri e l'altra estremità sull'appoggio (per il bilanciere)della panca orizzontale ..
    il fatto è che sono alto 1,82 circa e il bilanciere si trova molto basso quindi faccio fatica a mettermici sotto e poi sollevarlo......
    Comunque la PARTE più difficile è alla fine quando,stanco del set appena eseguito,devo INCASTRARE il bilanciere tra la panca e i libri......se non sto attento da un lato il cumulo di libri cade e sono fottuto....dall'altra se sbaglio a mirare il supporto della panca devo risollevarmi da terra e "riprovare l'aggancio"...insomma una bella fatica..
    scusate ancora per la descrizione poco felice

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Originally posted by bombato
    Originally posted by RSVSilver

    “forum per beccare gente di 95 kg con 40 di braccio orgogliosa di ammettere che si bomba (con quelle misure è un lardone eheh..ma magari da vestito fa la figura del torello e gli va bene cosi').”

    ..........
    bhé cmq sta di fatto che un 40 di braccio di solito lo si trova a chi pesa circa 10-15 kg. meno di te e la stessa altezza.
    Quindi nn per criticarti anchio....ma in media é cosí....e sti 10 kg....hai voglia a tirarli fuori di ritenzione idrica e massa muscolare nelle gambe....cper forza deve starci un pó di ciccia

  9. #39
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Immaginavo che usavi un sistema strambo,io quando mi allenavo in camera mia un tot di anni fa e avevo solo la panca e il bilancere me lo portavo sopra la testa e poi sulle spalle,poi finite le serie avevo a malapena la forza di riportarlo giu'.Se penso cosa ho rischiato...
    Roba da matti!

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by papo
    IN risposta a 4ca

    Scusami ma non sono daccordo.......almeno in parte.....

    tu dici:
    ...........
    ma cosa centra?
    hai letto da qualche parte che ho asserito che fa b.b. solo chi arriva dal secondo al primo posto in una gara?
    ho espresso il concetto di b.b., poi cosa centra che se uno dice vado a ciocare a tennis gli vada a controllare setira le palline entro le righe.
    Il concetto di b.b. viene piu volte distorto, questo e quello che volevo dire, che puo tu vogla dire che vai a pilotare la macchina per andare in ufficio quelli sono affari tuoi.
    nn sto a sindacalizzare sui termini o sulla terminologia ma solo a dire che il termine b.b. iene molte volte associato a cose che molte volte nn rispecchiano il messaggio, poi il fatto natural o nn natural quello nn cambia il discorso, c'e chi usa i farmaci anche per sentirsi piu forte, per sentirsi piu giovane ecc, ma di sicuro nn per fare b.b.
    tanto per essere chiari io nn ho mai detto vado in palestra a fare b.b. ma vado ad allenarmi se e la liberata di usare un termine che ti suona meglio e ti fa sentire bene con te stesso, per l'amor di Dio usalo di pure che fai b.b.
    possibile che nn si capiscano i messaggi e si prenda tutto sul personale, adesso si dira che nn lascio nemmeno usare certi termini e che MI CREDO IL PADRONE DEL TERMINE B.B. ma che personalitra avete?
    ok ok fai b.b. per diventare piu forte auguri, mamma mia

  11. #41
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by -shiva-
    per PAPO:


    Per fare lo squat alzi il bilancere da terra tipo come i pesisti,lo porti sopra la testa e poi te lo appoggi sulle spalle?
    ma chi l'ha detto che i pesisti fanno cosi lo squat??????????
    ma raba da matti
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #42
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ma che caxxo.....per appoggio allo squat un cumulo di libri ? tanto valeva fare una pila con rotoli di carta igienica (non ci credo manco se ti vedo).

  13. #43
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ma cosa centra?
    possibile che nn si capiscano i messaggi e si prenda tutto sul personale, adesso si dira che nn lascio nemmeno usare certi termini e che MI CREDO IL PADRONE DEL TERMINE B.B. ma che personalitra avete?
    ok ok fai b.b. per diventare piu forte auguri, mamma mia
    ma chi l'ha presa sul personale??????
    IO?????
    Ma se io ho scritto per il piacere di scrivere,serenamente e per esprimere il mio parere.....guarda che stai sbagliando....e pure di grosso.....
    ...fatto sta che io non ho ANCORA capito quello che PER TE è il BB.....francamente,e non ti offendere,non mi interessa più di tanto....cmq giusto per finire un discorso su cui francamente mi sta passando un po anche la voglia di parlare..........vabè...sto cominciando a delineare il "carattere" degli utenti di questo Forum e sto cominciando a capire che con alcuni e un pò difficile dialogare senza entrare in una ,seppur,leggera polemica.......
    Cmq se io non ho personalità permettimi di dire che tu non hai un bel carattere e inoltre quando scrivi controlla un po i tasti che digiti perchè a volte è un po difficile seguirti nel ragionamento
    passo e CHIUDO.....
    Ultima modifica di papo; 06-03-2004 alle 03:08 PM

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ma chi l'ha detto che i pesisti fanno cosi lo squat??????????
    ma raba da matti
    la descrizione fatta da Shiva nasce per farmi capire di cosa stiamo parlando...non siamo ad un'esame sulla terminologia dei movimenti che eseguono i pesisti........un po più di elasticità caro 4ca!!!!

    Risposta a Gio:

    allora ,hai presente queste panche orizzontali che vendono ai grandi magazzini ,dotate di supporto per posare il bilanciere????
    perfetto ,l'appoggio per il bilanciere mi arriva si e no al costato.....
    uno di questi appoggi lo uso per posare un'estremità(quella sx) del bilanciere......
    dove poso l'altra estremità del bilanciere????
    Alla mia destra ho un tavolo che però non è al livello del supporto di sx quindi devo compensare il dislivello con un cumulo di libri di modellismo che tengo nella mia stanza proprio per tale scopo(altro che cultura del fai date )
    Se riesco faccio una foto e la posto.....

  15. #45
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ...ok fa nulla per la foto ho capito come fai....ma sarai daccordo che non è un metodo opportuno.....è come se io che gioco a basket mi alleno a tirare le palline di carta nel secchio dell'immondizia non credi ?

Discussioni Simili

  1. Non sono più Natural ...
    Di Antoine nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-07-2014, 09:59 AM
  2. allenamento...non natural..
    Di palestrasuper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-2011, 09:35 PM
  3. Esiste un Integratore della Caffeina non colorato?
    Di vers nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-2009, 04:01 PM
  4. Esiste una dieta per principianti ?
    Di cisco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-01-2004, 10:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home