Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 231

Discussione: Il mio diario

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio
    Stavo dando un altra occhiata che forse sono riuscito a racimolare qualche soldo ma ho visto che oltre ai 50 euro della cintura ci sono altri 12 euro di spedizione quindi doc conosci qualche altro sito dove la vendono o dove vendono qualcosa di simile ma senza tutte queste spese di spedizione?
    Da' un'occhiata al sito strengthshop.de. Hanno in offerta la cintura rosa scuro a 39,99 più spedizione. Se ti fai star bene il colore è ottima e ci puoi persino gareggiare.
    Ultima modifica di Morgante; 12-03-2017 alle 06:18 PM
    WE MUST LIFT

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Da' un'occhiata al sito strengthshop.de. Hanno in offerta la cintura rosa scuro a 39,99 più spedizione. Se ti fai star bene il colore è ottima e ci puoi persino gareggiare.
    Ho visto grazie, ma comunque anche in questo sito ci sono 16 euro di spedizione alla fine il prezzo è quello però il colore è brutto a questo punto prenderei l'altra perchè tanto di gareggiare al momento non ne ho la minima intenzione/possibilità.

    Non conoscete nessun sito italiano che abbia prezzi competitivi?

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio

    Non conoscete nessun sito italiano che abbia prezzi competitivi?
    Non ne esistono ad oggi di siti italiani
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non ne esistono ad oggi di siti italiani
    Questo sito lo conosci? E cosa cambia se la cintura ha la leva per chiudersi?

    Cintura da Powerlifting Lever

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Hai ragione, mi era sfuggito perchè non ha nessun prodotto IPF approved.

    Comunque in passato mi è capitato di comperare da loro, sono affidabili.

    La lever belt ha vantaggi e svantaggi: il vantaggio è che si chiude con un semplice movimento, senza dover tirare con forza un capo della cintura, lo svantaggio è che se vari il peso in modo significativo, per variare la misura devi usare un cacciavite (mentre con una cintura normale semplicemente useresti un altro buco)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Oggi allenamento cosi e cosi, sono andato in palestra direttamente dopo scuola ed ero più stanco del solito, infatti ho dovuto abbassare un po' il carico in certi esercizi

    -Girata al petto (sempre con peso basso, sono ancora in fase di apprendimento)

    -Panca piana 5x5 47Kg

    -Squat 5x5 45Kg https://www.youtube.com/watch?v=i1MOdu0uLXQ
    Vi faccio vedere una soluzione che adottano in molti in palestra vista la mancanza del rack, ditemi se secondo voi può essere una possibilità valida per fare squat.

    -Trazioni, anche qui mi servirebbe una mano, il classico 3x10 o 4x8 non riesco a completarlo, come potrei fare le trazioni, vi dico che il massimo che riesco a fare sono circa 4-5 trazioni per serie, vado a sfinimento?

    -Girata al petto

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il tuo squat non è male, ma la soluzione che hai provato è raccapricciante (si rischia veramente di farsi male...)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #38
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il tuo squat non è male, ma la soluzione che hai provato è raccapricciante (si rischia veramente di farsi male...)
    Ok anche questa soluzione scartata, sarebbe davvero brutto togliere squat al massimo finche tengo questi carichi bassi potrei farlo nel modo dei video precedenti nella speranza che in futuro qualcosa cambi o che io mi decida a cambiare palestra.

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sicuramente meglio il modo dei video precedenti.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #40
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ragazzi ho trovato una palestra che forse potrebbe sostituire quella che sto frequentando adesso però è una palestra un po' particolare per questo vi chiedo un parere.

    La palestra si presenta come una palestra TacFit (ho letto a riguardo ma non ho ben capito cosa sia) / Crossfit, con un angolo dedicato al powerlifting/Weightlifting, io da quello che ho capito (a breve andrò a farci un giro) non hanno nessun macchinario ma solo bilancieri ghisa e postazioni per squat e panca.

    In ambito BB basterebbero queste cose per fare un allenamento completo?

    Ad esempio per la scheda che ho adesso il 95% delle cose le potrei fare comunque ma guardando ad un futuro quando dovrò cambiare scheda passando a qualcosa di più avanzato il semplice bilanciere e la ghisa bastano o sentirei la mancanza di tutti gli strumenti invece potrei trovare in una palestra normale?

  11. #41
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Secondo me, prima che ti siano indispensabili le macchine, passeranno almeno alcuni anni, quindi vai tranquillo. C'è veramente poco che non si possa fare con i pesi liberi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #42
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Rieccomi con un paio di video di squat, ditemi cosa ne pensate:

    Sono i video della terza e quarta serie

    Squat 5x5 45Kg

    https://www.youtube.com/watch?v=m77YOriaFz4

    https://www.youtube.com/watch?v=rZDFbN_GpnQ


    Poi oltre a questo volevo farvi una domanda, ormai sono 5 mesi che uso questa scheda in 5x5, secondo voi sarebbe sbagliato fare un periodo di qualche mese aumentando il volume? Tipo 3x10 o 3x12, giusto per cambiare un po' lo stimolo e vedere come rispondo, anche perchè vedo che sono ad un punto un po' cosi e cosi, in panca e stacco va ancora abbastanza bene ma soprattutto in squat ho difficoltà ad aumentare.

  13. #43
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    lo squat del primo video non è male, quello del secondo video è al limite come affondo.

    Poi oltre a questo volevo farvi una domanda, ormai sono 5 mesi che uso questa scheda in 5x5, secondo voi sarebbe sbagliato fare un periodo di qualche mese aumentando il volume? Tipo 3x10 o 3x12, giusto per cambiare un po' lo stimolo e vedere come rispondo, anche perchè vedo che sono ad un punto un po' cosi e cosi, in panca e stacco va ancora abbastanza bene ma soprattutto in squat ho difficoltà ad aumentare.
    5 mesi sempre con questa stessa scheda non va bene (anche solo per la noia), però se ci sarebbe da capire perchè nello Squat stai avvicinandoti allo stallo perchè il carico è ancora esiguo per il tuo peso.
    L' altro quesito da porsi è perchè 3x12 dovrebbe sbloccare lo squat?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #44
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    lo squat del primo video non è male, quello del secondo video è al limite come affondo.



    5 mesi sempre con questa stessa scheda non va bene (anche solo per la noia), però se ci sarebbe da capire perchè nello Squat stai avvicinandoti allo stallo perchè il carico è ancora esiguo per il tuo peso.
    L' altro quesito da porsi è perchè 3x12 dovrebbe sbloccare lo squat?
    Squat è sempre stato più indietro rispetto agli altri multiarticolari da quando ho iniziato a fare palestra, non so davvero che farci, forse l'unica cosa che proverò è andare la 4° volta a settimana e mettere assieme a stacco qualche esercizio complementare per le gambe tipo leg press e leg extension, per il discorso 3x12 non lo so era una mia proposta giusto per variare visto che la scheda cosi penso sia ancora il meglio, se hai qualche consiglio lo ascolto volentieri altrimenti continuo cosi e spero che prima o poi i carichi aumenteranno

  15. #45
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ma no, continuare con la stessa scheda diventa noioso, la cosa fondamentale è divertirsi altrimenti è una condanna.

    Potresti provare anche tu il Mav di Ado Gruzza, che non necessita di sapere i massimali. Lo ha iniziato oggi anche F3D3ITA
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Il mio diario: il mio percorso con la ghisa !
    Di lippi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 03:12 PM
  2. Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 05:28 PM
  3. Il mIO diario (dedicato a mia figlia Luana)
    Di IO64 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 601
    Ultimo Messaggio: 20-04-2008, 06:24 PM
  4. Diario di # MIO #
    Di Mio nel forum Online Training Journal
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 12:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home