Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: +++ Diario Beppe: Obiettivo preciso, e credo fattibile!+++

  1. #31
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Under Construction
    Messaggi
    34

    Predefinito Distruzione bicipiti e tricipiti

    Mamma mia stasera che lavoraccio.. son tornato a casa che non mi posso muovere!!!

    Questo è il WO:

    Panca stretta 5x5@82kg 2 serie ricaldamento con 70kg e le ultime 3 82kg
    Curl bilanciere dritto 5x5@45kg

    Parallele 3x8 @bw+20kg
    curl con manubri panca inclinata 3x8@18kg

    Curl inverso con bil.EZ 2x8@30kg
    Deep panchette 3x8@bw+70kg (parevano una torretta tutti quei dischi da 10kg)

    Triceps machine 1x8@100kg
    Bicipite al cavo 1x20@20kg

    ABS: squadra massima al castello + chiusure a libro al castello+crunch+russian twist

    Raga un massacro totale!!!

    voto 5/5
    credo di aver spinto come un dannato, magari non saranno molti i carichi ma per come stanno le cose e per quanto peso credo siano rispettabili, non dico buoni ma almeno rispettabili

    Un anno fa di sti tempi ero a fare la laserterapia e la magneto per i polsi sfasciati grazie alla mia cara moto del menga!

    Buoni pesi!!!

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Bel WO...secondo me troppe serie però...sei fissato con queste braccia!!!ahahah

    Non ti preoccupare per la loro crescita...cresceranno sicuramente soprattutto con i grandi multiarticolati...

    ME:Max Effort
    DEinamic Effort

    Sono delle tecniche che vengono utilizzate nel WS...uno degli allenamenti da PLer...

    SNC:sistema nervoso centrale...se fai ripetizioni forzate e serie speciali lo affatichi troppo...

    ok??Spero di essere stato chiaro...comunque se usi la funzione cerca sul forum troverai cose molto più dettagliate...

  3. #33
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Under Construction
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Oh.. finalmente una visita gradita

    Si effettivamente ieri mi sono sballato troppo ed infatti oggi mi fa male il polso sinistro (mannaggia alla panca stretta)!

    Cmq sia questa è l'ultima settimana: i prossimi 3 wo della settimana entrante li usero' solo per testare i massimali di squat-panca-trazioni con carico-curl-panca stretta e military press.

    Purtroppo gli stacchi non li ho fatti proprio in qst meso.. nel prossimo magari li inserisco, anche se a dirla tutta, visto l'obbiettivo che cmq è perder grasso, volevo provare il GBC di Poliquin e poi ancora piu' in la rifarmi un bel meso di EDT! (l'edt l'ho provato e fa paura, mi eran venute fuori le vene sugli addominali )

    Fatto è che allenarmi per forza mi piace molto.
    Da settembre comincio serio se Dio vuole e il mio allenamento sara' concentrato tutto o quasi solo su squat-panca e stacchi!!!Giusto faro' una distensione sulla testa pesante, il curl e le parallele!

    A presto Matteo e grazie ancora!!!

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ottima la panca stretta

    e buona fortuna per i massimali
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Under Construction
    Messaggi
    34

    Predefinito Il massacro ha avuto inizio!!!

    Ok, oggi mi son deciso a cambiare allenamento

    Dopo aver fatto i massimali della panca ho dato inizio al meso di GBC training, come spiegato da Poliquin, di cui avevo gia' letto in precedenza i Principi!

    Alla fine dopo vari tentativi ho abbozzato un 102kg con un pelo di aiuto.. e quindi credo che di mio saranno scarsi 100kg... cmq sia.. passiamo al GBC!!!

    Panca piana 6rip
    10''
    Spinte su inclinata45° 12rip
    10''
    Spinte su inclinata 30° 25rip
    2/3' rest

    Ripetere per 3volte nelle prime 3 settimane.. poi per le altre ripetere per 4 volte

    Day One: Chest and Back
    A1. 6 Chest press
    Rest 10 seconds
    A2. 12 Incline Dumbell Presses at 45-degree angle
    Rest 10 seconds
    A3. 25 Incline Dumbbell Press at 30-degree angle
    Rest 2 minutes
    Repeat 3 times
    B1. 6 Weighted Chins
    Rest 10 seconds
    B2. 12 Barbell Rows
    Rest 10 seconds
    B3. 25 Lat behind Neck
    Rest 2 minutes
    Repeat 3 times

    Questo è stato l'allenamento piu' duro dopo l'EDT!!!
    Alla fine ero gonfio da scoppiare

    Spero che funzioni per farmi bruciare piu' grassi possibile, mantenendo quella che è la mia attuale forza e massa magra...

    Son distrutto ma contento e domani un po' di ABS, Cardio in fascia, stretching leggero e saunetta di 10/15'

    Speriamo bene di raggiungere l'obbiettivo!!!


    Buoni pesi!!!

  6. #36
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    guarda, per mantenere la forza, specie in quei circuiti, ti consiglio magari qualche sessione a basse reps nei multiarticolari.....non fa male di sicuro, anzi..... prova...
    cmq...se provi questo modo di lavorare...portalo avanti per un po', per vedere effettivamente come va....

    forza
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #37
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Under Construction
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    guarda, per mantenere la forza, specie in quei circuiti, ti consiglio magari qualche sessione a basse reps nei multiarticolari.....non fa male di sicuro, anzi..... prova...
    cmq...se provi questo modo di lavorare...portalo avanti per un po', per vedere effettivamente come va....

    forza
    Di sicuro voglio fare minimo minimo 6/8 settimane...

    Magari si, tipo ogni 3 settimane magari farne 1 con solo multiarticolari pesanti potrebbe essere un'ottima idea!!!

    Grazie del consiglio heero!!!

    Come dici te: RABBIAAAAAAAAAAAA!!!!!

  8. #38
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    vedi tu,...se riusciresti a integrarli con il circuito secondo me sarebbe meglio, è buono allenar sempre la forza per mantenerla e incrementarla sempre....però vedi tu, prova e vedi come rispondi

    aaaaargh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Allena sempre un po la forza....perchè il corpo purtroppo perde velocemente la confidenza con il peso...integra come cosigliato da Heero...
    Almeno poi quando ti dedicherai alla forza sei già a un buon punto...

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Under Construction
    Messaggi
    34

    Predefinito SEcondo WO GBC

    Ieri per la prima volta in tanti anni son tornato a casa che mi sentivo male, avevo il cuore che mi sembrava appesantito, il respiro affannato...

    Allenare le gambe con il metodo GBC è da fuori di testa...

    Squat 6reps
    10'
    Affondi 12reps xgamba
    10'
    Salita su panchetta (step-up) 25reps per gamba
    2/3min rest
    Ripetere il tutto 3volte

    Stacchi gambe tese 6reps
    10'
    Leg Curl 12reps per gamba in piedi
    10'
    Iperestensioni 25 reps
    2/3min rest
    ripetere il tutto 3 volte

    Visto che cmq si fa presto mi son dedicato un 10' ai rotatori delle cuffie

    Poi gia' nello spogliatoio sentivo le energie a zero... tornato a casa mi sentivo quasi la nausea.. ho mangiato un'ora dopo e a fatica...

    Oggi le gambe sembrano essere 2 pesi morti attaccati al mio tronco...
    Giuro che pensavo essere l'EDT la cosa piu' dura del mondo... ma mi devo ricredere... spero che con un po' di stretching e relax le cose si sistemino un po'

    Buoni pesi!

  11. #41
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Under Construction
    Messaggi
    34

    Predefinito GBC - Spalle/bicipiti/tricipiti

    Stasera son entrato in doccia e non mi son fatto lo shampoo, nn riuscivo proprio a piegare le braccia!

    Mi son sparato serie gigante di:

    military press 6 reps
    10''
    alzate laterali da seduto 12reps
    10''
    Alzate laterali ai cavi 25reps
    2/3' rest
    ripetere per 3 volte il tutto

    Dips per tricipiti alle parallele x 6reps
    10''
    french press bilanciere dritto x12
    10''
    push down al cavo x 25reps
    2/3' rest
    ripetere il tutto 3 volte


    curl manubri su panca inclinata x 6 reps
    10''
    curl bilanciere dritto in piedi x 12reps
    10''
    Curl al cavo x 25 reps
    2/3' rest
    ripetere 3 volte

    con oggi è finito il primo microciclo... effettivamente mi sto piano piano riasciugando... cominciano a intravedersi di nuovo i cubetti sull'addome.. ma ai lati le manigliette non se ne vogliono andare... vedremo ...

    Spero di portare a termine almeno 6microcicli, ma è dura, veramente dura: penso che il mio fisico sia molto piu' portato per sopportare sforzi esplosivi, allenamenti alta' intensita' e poco volume; tutto l'acido lattico che mi viene nei muscoli con tanto volume mi immobilizza e mi sfinisce, mi diventa difficile sollevare anche carichi irrisori!
    Leggendo i vostri diari pero' trovo la forza di non mollare mai... penso a matteo, a heero e vado avanti, fino all'ultima ripetizione...

    Devo ammettere che questo Forum è davvero una sorta di famiglia per tutti coloro che non storcono il muso quando vedono un ragazzo che fa le parallele con i dischi che gli penzolano sulla "fava" (cit. Uber) e che non inorridiscono al solo pensiero di togliersi i guantini o andare in palestra con una semplice maglietta che non sia firmata...

    Vi voglio dire grazie!!!

  12. #42
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Under Construction
    Messaggi
    34

    Predefinito

    E molto che non scrivo.. le cose vanno bene!!!

    Sto continuando ad allenarmi con il GBC e devo dire che qualche risultato gia' lo sto vedendo!

    I primi segni di vita dei miei addominali ci sono tutti e piano piano stanno uscendo fuori!

    Secondo me a questo ritmo di vorra' del tempo, ma fino a agosto io non ho altri impegni ... prima o poi verranno fuori!

    Vediamo anche cosa mi dice il tipo che fa l'istruttore... io di solito gli "istruttori" non è che li calcolo piu' di tanto, ma sto giro voglio proprio vedere cosa mi propone per asciugarmi il piu' possibile!

    Vi saluto tutti!

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti...mi chiamo Beppe
    Di tigerman nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-02-2015, 10:46 AM
  2. Il diario di Beppe...Miglioriamoci insieme!!
    Di Beppe95 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 10:24 AM
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-06-2010, 10:54 PM
  4. IMPORTANTE! Dal Blog di Beppe Grillo
    Di Powerfull nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-05-2006, 09:04 PM
  5. in teoria è fattibile?
    Di Damien nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 04:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home