Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Discussione: nuova iscritta..ho bisogno del vostro aiuto

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    In questi giorni stavo appunto discutendo con eraser e somoja del calcolo del fsbbisogno. Facile sottostimarlo. In linea teorica dando x corretto il tuo bmr di 1237 kcal, dovresti assumere almeno 1600 kcal. Almeno, che significa anche qualcosa in più, in base a quanto ti alleni.
    Il tuo bmi ricade nella categoria sottopeso o a filo, dipende dai riferimenti. Ciò contrasta con i tuoi inestetismi, ed il motivo può esserr semplice: dieta non ottimale e poca attività fisica.
    Il movimento è FONDAMENTALE x modellare il tuo fisico. E fondamentale è dare l'energia necessaria al tuo organismo x permettergli di bruciare grasso e costruire muscolo.
    Nel tuo caso specifico io adotterei una dieta normocalorica con un discreto apporto di carboidrati, e la abbinerei ad allenamento coi pesi e attività a circuito aerobica ed anaerobica.
    Non vivere l'allenamento come una punizione, tantomeno la dieta... cerca di appassionarti, è il miglior modo x portare avanti i tuoi progressi. La passione ti porterà lontano, se unita alla pazienza e dedizione.

    Nota: cerca di elaborare un piano alimentare sostenibile. Con 1600 kcal ad esempio puoi mangiare bene, qualitativamentr e quantitativamente. Punta sulla qualità dei cibi scegliendo cibi integrali, poco elaborati... frutta e verdura di stagione, carni e pesci, limitando insaccati e latticini e formaggi grassi.

    Inviato dal mio ST70104-2 con Tapatalk 2
    Questo è un post sano, equilibrato, intelligente.
    Non traspare necessariamente la professione e la competenza di wildcat, ma la logica e l'esperienza.
    È il suggerimento che un padre darebbe alla figlia (mi ci rivedo molto...si vede ? ).
    Quindi lo apprezzo ancora di più e lo reppo +.

    Ragazzi, prendete esempio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    eraser è 162cm per 42kg. se non mi vuoi credere è perchè sei prevenuto. lei come la mia raga 170cm 48kg non hanno problemi di amenorrea e anzi sono regolarissime e mangia senza seguire diete particolari.

    la pazienti ballerine colleghe che conosceva la mia ex sono ragazze con tutt'alttr problematiche. anche familiare oltre a motivazionali. se credi che io voglia indurre all'anoressia una ragazza solo perché cerco di mostrarle
    che deve dimagrire in maniera bilanciata ma dimagrire ancora. non capisco questa tua rabbia. guarda le spalle della ragazza. non è di certo una grossa di costituzione. per lei 49 sono ancora un po' troppi per ambire all'addome e fianchi che immagina e può raggiungere no?

    dici 2gr dii pro per kg di massa magra?? questi sono i luoghi comuni di noi che diciamo di fare bb.. l'autorità europea per la sicurezza alimentare consiglia 0.83gr di pro .. tu presumi meno di 80gr (che è il doppio del suo rda) deducendo non so da cosa la sua massa magra. in ogni caso la con la prescrizione efsa se lei pesasse 48 fanno 39,84gr. esattamente la metà di quanto vorresti farne assumere ad una non atleta che fra l'altro deve restare in ipocalorica.

    i consigli sbagliati non sono io a darli. questo precisalo senza cancellare sennò le fai ingurgitare pro a scapito di carbs che lei già voleva eliminare. ti ricordo che ha percisato si essere arrivata a 45 in amenorrea...quindi con squilibri ormonali alimentari bestiali perché, lo ripeto, lei a 45 starebbe certamente meglio e più sana di ora!

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da minemoss_m Visualizza Messaggio
    eraser è 162cm per 42kg. se non mi vuoi credere è perchè sei prevenuto. lei come la mia raga 170cm 48kg non hanno problemi di amenorrea e anzi sono regolarissime e mangia senza seguire diete particolari.

    la pazienti ballerine colleghe che conosceva la mia ex sono ragazze con tutt'alttr problematiche. anche familiare oltre a motivazionali. se credi che io voglia indurre all'anoressia una ragazza solo perché cerco di mostrarle
    che deve dimagrire in maniera bilanciata ma dimagrire ancora. non capisco questa tua rabbia. guarda le spalle della ragazza. non è di certo una grossa di costituzione. per lei 49 sono ancora un po' troppi per ambire all'addome e fianchi che immagina e può raggiungere no?

    dici 2gr dii pro per kg di massa magra?? questi sono i luoghi comuni di noi che diciamo di fare bb.. l'autorità europea per la sicurezza alimentare consiglia 0.83gr di pro .. tu presumi meno di 80gr (che è il doppio del suo rda) deducendo non so da cosa la sua massa magra. in ogni caso la con la prescrizione efsa se lei pesasse 48 fanno 39,84gr. esattamente la metà di quanto vorresti farne assumere ad una non atleta che fra l'altro deve restare in ipocalorica.

    i consigli sbagliati non sono io a darli. questo precisalo senza cancellare sennò le fai ingurgitare pro a scapito di carbs che lei già voleva eliminare. ti ricordo che ha percisato si essere arrivata a 45 in amenorrea...quindi con squilibri ormonali alimentari bestiali perché, lo ripeto, lei a 45 starebbe certamente meglio e più sana di ora!
    Io sono prevenuto solo nei confronti degli ottusi.
    Ora però hai superato il limite.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #34
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    minemoss mi pare ovvio che abbia visto un corpo magro,se ritenessi il mio corpo magro ora non sarei qui...
    stando al tuo ragionamento continui a dire che secondo te non riuscirò a raggiungere il mio obiettivo se prima non dimagrisco ancora? mi scoraggia questa cosa perchè se fosse davvero così vorrei saperlo,non voglio illudermi...
    grazie wildcat x i consiglicomunque, ho ricalcolato il bmr ed è 1265 se lo moltiplico al coeficente 1.2 ( attività molto leggera) ottengo 1518... quindi tu mi hai detto 1600 più o meno siamo li... ma dovrei assumere quindi 1600 calorie ogni giorno compresi i giorni in cui vado in palestra?
    va bene suddividere così 40% carb 30% proteine 30% grassi?
    in effetti non ho idea di come raggiungere il 30% di grassi

    vado in palestra 3 volte a settimana,per ora non mi hanno ancora dato la scheda( dovrebbeo darmela la settimana prossima), quindi sto ancora faccendo un po' di tutto... ieri ho fatto 20 minuti tapis roulant, 10 minuti stepper, 10 minuti ellitica poi:
    3x15 addominali
    3x15 abductor machine
    3x15 addutor machine
    Modellare gambe e glutei
    Gluteus machine 3x15

    Potrebbe interessarti: Modellare gambe e glutei
    3x15 pectoral machine
    poi ho fatto qualche altra cosa ma non so il nome della macchina...
    qualcuno di voi mi aveva suggerito squat,stacchi ma a quanto pare nella palestra in cui vado non li fanno fare a nessuno... devo chiederlo?

  5. #35
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ciao Ela,
    so che alla fine stiamo tutti dietro ad un PC e per quante stellette possiamo avere sotto il nick siamo comunque degli sconosciuti ma non badare a Mine, ti prego, hai avuto la "fortuna" di avere il parere di Wild e Eraser che sono persone preparatissime e che lavorano in questo campo da anni.

    Il 30% di grassi è piuttosto facile da raggiungere, ovviamente parliamo di grassi insaturi quindi: frutta secca (mandorle, noci, nocciole) e olio EVO un cucchiaio ha già circa 160 kcal se non sbaglio.

    Per le pro io ho consigliato i 2 gr/KG massa magra non credo che per chi fa attività fisica e beve molto siano rischiosi, ma wild può confermare o smentire.

    L'allenamento è una ciofeca.

    Purtroppo non sono molte le palestre in cui vieni seguito in maniera seria e professionale, squt e stacchi spesso sono banditi come pericolosi, in effetti non hanno tutti i torti comprendo che nei centri fitness una delle priorità sia che il cliente non si faccia male (e non si stanchi troppo ). Sono senz'altro due esercizi che richiedono tecnica e pazienza, non tutti gli istruttori sanno eseguirli , figurati se sanno insegnarli. Sono anche i due esercizi più efficaci in assoluto che ti permettono una crescita armoniosa e riescono ad allenare da soli tutto il corpo. Il mio consiglio è quello di armarti di pazienza e impararli, magari se provi ad insistere un po' l'istruttore ti da una mano. In palestra avete il rack?

    un esempio di routine potrebbe essere:

    squat 5x5
    (panca manubri 5x8)
    stacco 5x5

    glutei alla macchina 3x10
    iperestensioni 3xmax

    da ripetere 3 volte la settimana variando gli ultimi due esercizi
    IO NON TREMO

  6. #36
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao...non avevo dubbi che l'allenamento fosse una ciofeca
    si in palestra c'è il rack...e chiedo all'istruttore di insegnarmi a fare squat e stacchi...
    ma quindi per gli addominali non dovrei fare nulla?

  7. #37
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Minemoss scusa ma non hai capito nulla di come funziona la regolazione della composizione corporea.
    La nostra amica è SOTTOPESO e con una BF ELEVATA. Se non l'avessi capito la BF è un parametro RELATIVO. Io ho una BF del 14% perché ho tanta massa e ancora grasso, la nostra amica avrà un equivalente 18% ma perché HA POCA MASSA MUSCOLARE.
    Una dieta deve essere studiata ad hoc sugli obbiettivi. Se una persona è reduce da una dieta che l'ha svuotata facendole perdere massa, se la metti ancora in ipocalorica fai un danno.

    Questa è l'ultima volta che provo a spiegarti le cose civilmente. Dopodiché srep a ripetizione.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #38
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Gli addominali non devi mai farli a inizio sessione , sono degli stabilizzatori e se squatti o stacchi ti servono belli freschi. una volta la settimana li inserisci tra i complementari (per intenderci i due esercizi finali). Se aggiungi un giorno di cardio potresti affiancare al tappeto un circuito di addominali.
    IO NON TREMO

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    piccolo intervento di servizio....

    minemoss è stato bannato, per cui non può più rispondere...

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    piccolo intervento di servizio....

    minemoss è stato bannato, per cui non può più rispondere...

    Sei cattivissimo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #41
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    piccolo intervento di servizio....

    minemoss è stato bannato, per cui non può più rispondere...

    Una grave perdita per la comunità, spero sia solo temporaneo perchè a breve volevo postare le mie foto a 80kg e farmi dare del doped.
    IO NON TREMO

  12. #42
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    In ogni caso certi post (seppur spiacevoli per gli interventi di alcuni utenti incompetenti) sono molto utili perche fanno capire quanto può essere facile rimanere vittime dell incompetenza di alcune persone che si nascondono dietro un monitor...
    Cmq ela mi trovi in pieno accordo con Stefano eraser e wild...
    Non devi per niente perdere peso anzi il contrario... Qualche chilo di muscoletti non ti fara certo sembrare grassa... Sempre più spesso senti ragazze (e ragazzi purtroppo) che entrano in palestra dicendo "eh ma io devo far definizione devo togliere la pancetta" purtroppo lo dicono da hp -10 e quando provi a spiegargli che per vedersi i muscoli prima devono esserci quindi di metter su un poco di massa ti rispondono "oh nonono non voglio mica diventare un omone tutto gonfio" e allora porca trota io che vado in palestra tre volte a settimana volendo diventare grosso cosa dovrei essere Coleman????
    Impostati una bella dieta come consigliato da wild e gli altri senza troppe pare che ti portano solo a farti mollare per lo stress ci sono più alimenti sani gustosi di quanto si crede e una volta settimana (può capitare 2 non muore certo nessuno) concediti il tuo piatto preferito o qualche piacere gastronomico... Nessuno si offenderá... E poi dacci dentro con la ghisa con una bella scheda (non di quelle preconfezionate del tipo panca piana 58x12)
    Ciao!!!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

  13. #43
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    si infatti sto giusto cercando di fare la dieta con i consigli che mi hanno datocerto che far conincidere tutto non è proprio facile ma ci riuscirò

  14. #44
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Fidati il peggio sono i primi tempi... Dopo diventa tutto normale... Poi sono il primo a sapere che mettere in ordine mangiar bene nei limiti del possibile allenamento lavoro e/o studio famiglia e vita sociale in generale non e semplice... Per questo ti dico non alienarti con cose estreme... Non devi gareggiare e nessuno ti paga per farlo... Le rinunce troppo estreme ti portano solo a mollare... E chiaro che in ogni caso non e semplice se no saremo tutti sulle copertine delle riviste di settore XD

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

  15. #45
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Per esempio io a pranzo mi sono fatto una carbonara. Ora vado a fare spalle, dura la vita.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. ho bisogno del vostro aiuto!!!!!
    Di adu90@hotmail.i nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 05:03 PM
  2. ho bisogno del vostro aiuto
    Di Eagle86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2010, 08:16 PM
  3. allenamento fai da te, ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-03-2007, 02:15 PM
  4. Ho bisogno del Vostro aiuto.
    Di mara301174 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-12-2006, 03:50 PM
  5. avrei bisogno del vostro aiuto
    Di nikita nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 05:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home