Pagina 3 di 39 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 585

Discussione: Perdij's Geriatric Diary

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    ma quanto tempo stai a braccia tese prima di iniziare la prima eccentrica?
    troppo, vero? ho notato anch'io questa differenza con il resto del mondo. ma prima che senta il bilanciere fermo in equilibrio all'altezza giusta un po' ne passa, poi ripasso quel che devo fare (inspirare e scendere ), poi aspetto che tutto il corpo sia "attivato", e solo a quel punto parto.
    in effetti sembro un anziano che esce dalla vasca da bagno, ma credo che il principio sia lo stesso: ho paura di farmi male. non mi sento più tanto elastico. ho l'impressione che se facessi la panca col rimbalzo mi infortunerei alle spalle alla seconda ripetizione.

    simpatica la cosa del pollice/gessetto, la proverò, grazie

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    In effetti pensavo che quel bilanciere non venisse più giù Non ti stanca una pausa così lunga?

    Anche se non ho un occhio molto tecnico, a me comunque sembra che quel bilanciere scorra su un multipower, complimenti.

  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Non ti stanca una pausa così lunga?
    in effetti stranamente no, non è che in quella posizione usi molto i muscoli, è tutto più che altro appoggiato alle articolazioni

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    metti altri 50kg sul bilancere e dimmi se non usi i muscoli

  5. #35
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    SABATO 14 APRILE 2012

    SESSIONE A

    SQUAT

    1x10-20
    1x10-30
    1x5-40
    5x10-45

    PANCA
    con fermo
    1x10-20
    1x10-30
    1x5-40
    5x5-50

    FLESSIONI 3xMAX

    13/10/7

    TRAZIONI
    prone 1-2-2-2-2
    neutre 2-2-2-1


    il workout di ieri è saltato perchè non ero abbastanza in forma, anzi stavo proprio poco bene. oggi la situazione non era migliore di molto, ma ero più sereno dato che era sabato e poi mi scocciava troppo perdere il ritmo del 5x10.
    per cui bilanciere in spalla.

    squat
    ho messo i 45. la differenza dalla volta scorsa era notevole, l'impressione era di avere i 2,5kg, più che sulla sbarra, agganciati ai testicoli

    in più mi sono sforzato di non farle troppo di seguito, come mi ha detto somo, ma di rendere ogni ripetizione una singola. questo ha portato il totale delle cinque serie da 3'10'' a 4'45'', cioè un minuto e mezzo - più di un terzo - di agonia in più. la prossima volta cercherò di farle singole ma di non perdere più tempo del necessario.

    per cui, riassumendo, i 2.500.000 milligrammi in più (2,5kg non rende l'idea ), il disagio dovuto al malessere dal giorno prima, il terzo di tempo in più per portare a casa il risultato, hanno reso l'esperienza un vero e proprio stillicidio.

    alla seconda serie ho anche pensato: vabbè ne farò solo tre e fine wo, non casca il mondo, recupererò un'altra volta. ma poi mollare mi rodeva, per cui ho continuato fino alla fine. di certo c'è che già alla fine della prima avevo le gambe bloccate, il fiatone che non cessava, e all'inizio della seconda per la prima volta mi sono chiesto seriamente: "ma perché esattamente sto facendo questa cosa?".

    mi ha girato anche un po' la testa, non ricordo quando.

    però ce l'ho fatta. grugnendo e sudando, con esecuzioni sempre meno cristalline, ma ho terminato. nella quinta ho allargato un po' lo stance proprio per evitare di scendere troppo, dato che ero scoppiato. penso che la prossima volta non aumenterò di 2,5kg, ma manterrò i 45kg almeno per un altro allenamento. poi si vedrà. (poi magari mi sento in forma e passo a 47,5 comunque, ma stasera è questo il mio pensiero)

    il video non ve lo consiglio, dura 5 minuti. lo metto solo per completezza. http://youtu.be/GUiIK5THUlw


    panca
    uscito con le mani e coi piedi dallo squat, credevo che la panca sarebbe venuta peggio. invece il movimento diverso mi ha aiutato a spostare l'acido lattico da un punto all'altro
    inoltre l'aver inserito un fermo vero e proprio non mi ha penalizzato più di tanto. di fatto solo nella prima mi è sembrato di andare a cedimento, ma poi ho preso ritmo e ne sono uscito bene. secondo me sto anche migliorando un po', dalla disperazione



    flessioni, 2 di più della volta scorsa, e me ne sono stupito, visto che credevo di aver già dato tutto.
    trazioni, 2 di più come sopra. per di più le due in più sono prone, per cui sono soddisfatto. se proprio volessi concentrarmi su queste, dovrei spostarle e non tenerle alla fine del wo. ma non ho fretta. se non mi si stacca una spalla, piano piano aumenteranno. la cosa consolante è che le prime sono venute proprio di prepotenza.

    il pulldown + kayak non ho fatto proprio in tempo, dovevo uscire. vorrei sottolineare che tra una pausa più lunga e l'altra il wo è durato in tutto quasi 1h e 45' (per 4 esercizi :P )

    in compenso, quando un'ora dopo mi sono seduto a tavola, sembrava che non mangiassi da tre giorni. avevo proprio una voracità disperata, più da animale selvatico che da personcina a modo quale sono

    avrei una domanda per somoja, un dubbio che non riesco a levarmi: visto che l'altra volta ho completato con successo tutto il compitino di stacco, premesso che mi auguro di essere guarito, come devo comportarmi? lascio gli stessi pesi? aumento qualcosa? se sì, dove? nel 3x3 o nel 5x5? tieni presente che forse (forse) 5kg in più nel 3x3 li posso mettere, ma nel 5x5 no, lì dovrei limitarmi a 2,5kg, ma non so se ha senso.
    Ultima modifica di Perdij; 15-04-2012 alle 01:27 AM

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    complimenti per la tenacia e per tutti i progressi che stai facendo.
    nello stacco che ne pensi se aumentassi di una serie per workout (4x3 -> 5x3 + 5x5) per aumentare nuovamente sul 3x3?

  7. #37
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    che ne pensi se aumentassi di una serie per workout (4x3 -> 5x3 + 5x5)...
    penso che facevo meglio a starmene zitto

    va bene, domani 4x3, grazie
    Ultima modifica di Perdij; 16-04-2012 alle 12:36 AM

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Continuo a ripetermi lo so, ma trovo la fluidità delle ultime reps di squat molto impressionante. Per me hai un bel margine da sbloccare (anche questo l'ho già detto )

    Mi raccomando mangia

  9. #39
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Mi raccomando mangia
    mangio, mangio, sono insaziabile

    allenamento di oggi

    LUNEDI' 16 APRILE 2012

    B

    STACCO

    5x40/50/60/70
    1x3-80
    4x3-90
    5x5-75

    STACCO RUMENO

    1x10-40
    1x10-50

    MILITARY
    6x6/16/26
    4x6-33
    2x10-23


    stacco

    ho dimenticato di fare la pausa prima della partenza vera e propria, come mi aveva detto somo, poi me ne sono ricordato e l'ho fatta nel 5x5

    http://youtu.be/gkowS5r6KUo

    stacco rumeno
    poca roba come sempre, ma arrivo cotto. stavolta ho usato le fascette ai polsi. era la prima volta, le avevo comprate un anno fa. credo che sia meglio per me farlo così, perché dopo tutti quegli stacchi in presa doppia prona, continuare a tenere il bilanciere in mano mi stressa proprio il cervello più che le mani. invece con le fascette mi sono concentrato un po' più sul movimento e ho aggiunto nella seconda serie 10kg.

    military
    non ho modificato i carichi, ma nel 4x6 ho fatto un deciso fermo (nel 2x10 no, credo sarebbe eccessivo)

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lo stacco mi sembra molto buono, vediamo come va nel tempo (dopo il 5x3 che ne pensi di passare a 100kg 3*X\4*X\5*X ?)

  11. #41
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    perdij come mai fai stacco solo in presa prona? comodità o qualche ragione in particolare?

    bella tecnica, sembra così facile a vederti

  12. #42
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    grazie ragazzi!

    @somoja: dici di passare tra 2 settimane a un 3x2-100 (3x3 la vedo duretta)? 100 mi piace come numero, ha sempre avuto un buon impatto movitazionale su di me

    @tetsujin: perché si fa così (no?), perlomeno finché la mano non ti si apre e devi passare alla mista o all'uncino (odio entrambe, l'uncino non mi riesce, e con la mista se prono la sx il bilanciere si allontana dalla gamba)

  13. #43
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @perdij
    potresti stabilire un volume minimo di 6 reps @100kg e raggiungerli con doppie o singole
    la presa doppia prona secondo me è un mito da palestra,
    crea sicuramente un minimo di asimmetria ma quando squatti 2 volte a settimana con volumi sufficienti, fai panca, lento, esercizi di tirata è veramente improbabile che tu possa creare squilibri
    piuttosto eviti di essere limitato nei carichi dalla presa (che per forza di cose è l'anello debole)

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    @perdij: si non dico che non si fa così, lo dicevo per evitare di sentirti affaticato durante gli esercizi successivi (che sono sempre in presa prona, se ho capito bene)

  15. #45
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    @somoja
    odio la mista ma non la rifiuto, anzi. sopra i 100 se voglio alzare il bilanciere devo farla per forza. una volta era sopra i 70, ma poi la forza è un po' aumentata. tra l'altro la forza della presa mi è aumentata così gradualmente che non me ne sono accorto.
    di norma alterno le mani fino ai massimali, poi vado con la sx supina. effettivamente non penso che poche alzate di pochi secondi possano creare grandi asimmetrie, è più un problema di comodità che altro.

    @tetsu
    non ero ironico dicendo "si fa così (no?)", mi avevi fatto venire il dubbio. e infatti somoja ha chiarito meglio il punto.
    francamente preferisco spendere più in termini di presa sullo stacco vero e proprio, se non altro per rafforzarla, e poi per il rumeno affidarmi alle fascette (che ho trovato comodissime, temevo fosse difficile usarle invece visto un video l'ho fatto rapidamente)

    tra l'altro vorrei dire che anche se ero un po' scettico, gli addominali mi si stanno rinforzando molto senza fare esercizi per gli addominali, e i tricipiti senza fare esercizi per i tricipiti
    Ultima modifica di Perdij; 17-04-2012 alle 10:49 PM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Synapsis's diary - kick boxing + pesi
    Di Synapsis nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-06-2010, 05:56 PM
  3. Roby's Diary
    Di roberto.pittau nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-2006, 12:06 AM
  4. Dico la mia (Diary)
    Di Mitico_one nel forum Online Training Journal
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-2006, 11:19 AM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home