Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 104

Discussione: E' facile o no diventare grossi?

  1. #31
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
    molto bello l'articolo, l'ho letto tutto e vista la mia condizione è anche triste. io peso, preparo metto in scatola ogni maledetto pasto della mia vita . Esco il sabato pomeriggio che sia in moto o a piedi o in macchina con gli amici ho sempre una vaschetta. In università, in piscina al mare.. ovunque!Sono grosso? assolutamente no!

    per il fatto delle proteine dicevate che è difficile eccedere? per me è il contrario è difficile non eccedere.
    io tengo conto di tutte le proteine contenute nei cibi quindi anche di quelle della pasta,del pane ,dei cereali verdure ecc.
    mangiando a colazione latte, burro di arachidi ecc. negli spuntini i panini con affettato e a pranzo una scatola grande di tonno a cena 120gr di pollo più pasta e verdure non è difficile arrivare a 150gr di pro e io peso 75kg
    Non demotivarti: ci sono parecchie persone nella tua stessa situazione...

  2. #32
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    La cosa piu' tosta e' che siamo nella societa' dei carboidrati.Provate ad aprire il frigo...Cosa c'e' di proteico e pulito?!Se un amico vi invita a cena cos'e' piu' probabile?Pizza o steak house?!
    Senza una sana dose di malattia mentale e' impossibile andare veramente avanti oltre un certo punto.

    Oh ovviamente malattia mentale sta per dedizione costanza e spirito di sacrificio!!non in senso neativo!

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    In tutto questo tempo sono cresciuto di 83-66=17Kg cioè +25%. La mia panca è passata da 60Kg a 145, cioè +140%, le mie trazioni da 10 a 30, cioè +200%
    secondo me non è corretto calcolare la % rispetto alla massa totale.. nemmeno alla massa magra.. bisognerebbe conteggiare solo i muscoli, il che è ovviamente impossibile..

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Complimenti davvero interessante.
    Io da neofita vorrei fare una domanda (perdonatemi se è stupida).
    Quando si parla di dieta perfetta per crescere più o meno possiamo comprenderla ma quando si parla di allenamento?
    Io posso fare 7 giorni su 7 di pesi e considerarlo la quota perfetta altri 3 o 4 etc.
    E' soggettiva la cosa o c'è davvero una quota ideale per allenarsi?
    Quanta attività aerobica va fatta e compresa in una settimana di allenamento per Bb?
    Grazie

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Altra domanda:
    Perchè se mi servono ad esempio 3000kcal e le assumo con gelati, pizze, dolci vari ingrasso mentre 3.000kcal di pasta, pollo, pesce etc dovrei mettere muscolo di qualità e non grasso?
    Poi perchè solo e sempre esclusivamente riso e non la pasta?
    Non sono la stessa cosa?
    Anzi il rso ha un I.G più elevato.
    Grazie mille ciao

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Altra domanda:
    Perchè se mi servono ad esempio 3000kcal e le assumo con gelati, pizze, dolci vari ingrasso mentre 3.000kcal di pasta, pollo, pesce etc dovrei mettere muscolo di qualità e non grasso?
    Poi perchè solo e sempre esclusivamente riso e non la pasta?
    Non sono la stessa cosa?
    Anzi il rso ha un I.G più elevato.
    Grazie mille ciao
    "Perchè se mi servono ad esempio 3000kcal e le assumo con gelati, pizze, dolci vari ingrasso mentre 3.000kcal di pasta, pollo, pesce etc dovrei mettere muscolo di qualità e non grasso?"

    perchè gelati,pizze e dolci vari sono ricchissimi di zucceri raddinati, e cioè di zuccheri semplici, subito disponibili per il corpo; talmente disponibili che il corpo non sa cosa farsene di così tanti zuccheri in una sola volta; e quindi li trasforma in grasso, stocccandoli come riserva.

    "Poi perchè solo e sempre esclusivamente riso e non la pasta?"
    la pasta non è da abolire, è preferibile il riso per le sue qualità organolettiche (è più ricco di sostanze vitali). Comunque che sia riso o pasta è preferibile scegliere per entrambi la versione integrale!

    Spero di esserti stato utile, ciao!!

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    nella prima riga fo fatto un errore!....zuccheri raffinati, non zuccheri raddinati!!!

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    lungo ma davvero bel post paolo...trova fondo la mia paura che mangiare pulito e sforare le calorie per mettere chili non è una passeggiata..
    il che riconduce a 1parola per me: GENETICA
    Concordo pienamente che la base primaria è la genetica, se ne prende visione in palestra raffrontandosi con alcuni soggetti: tu ti fai i bicipiti con un 30% di pesi in + di quel tizio che li ha il doppio dei tuoi! E nn mi si venga a dire che dipiende dall' alimentazione che curo nei limiti umani, o tizi che al posto dei dorsali hanno la pista di atterraggio della malpensa................
    Ci vuole fortuna anche in questo nn basta la forza di volonta' oppure in alternativa si puo' fare il chimico, ma che senso ha?
    Meglio poco ma buono che molto e fasullo.

  9. #39
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    ciao Paolo!!! sono contento di aver letto un altro tuo interessantissimo post! mi ritrovo in molto , anzi praticamente in tutto quelo che dici!
    l'unica cosa che mi risulta difficile è trovare fonti di carboidrati che vadano bene con la mia dieta mentre per le pro nn ho problemi, anzi il problema è che nn riesco a limitarmi, la carne mi piace e a volte sforo con l'apporto di proteine, mentre ho difficoltà a mangiare carboidrati a sufficenza nn sò dove trovare delle buone fonti.

  10. #40
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Finalmente!!
    Quello che leggo qui è il discorso più onesto che abbia mai sentito in fatto di crescita muscolare. Per me è anche confortante perchè ho enormi difficoltà di crescita per essendo molto forte. Io aggiungerei che in età adulta (e per adulta intendo oltre i 25 anni) mi sembra eccessivo anche il dato di 1-1,5Kg di crescita al mese (12Kg di massa in un anno sono veramente tanti snche se tutto è fatto a dovere).

  11. #41
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao, è vero è stata molto interessante la tua esposizione però leggendo del fattore che comporta la genetica "se uno nasce grosso avrà più facilità di diventare ancora più grosso di uno che nasce magro", vorrei sottoporti il mio caso. Sono 1.84x 70 kg, la bf se la deduci tu mi fai un favore essendo io in procinto di iniziare ad allenarmi, poi cè qsto mio amico 1.75x55 kg, magro magro; traendo le giuste conclusione io dovrei avere prospettive continuative migliori al fine dell'allenamento se seguissimo uno stesso piano?

  12. #42
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    178cm 67Kg
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Salve a tutti

    Complimenti all'autore del Topic molto interessante; l'ho letto d'un fiato e credo di averne tratto consigli utili per comporre la mia piccola dieta.

    Secondo voi sulla scia di quanto detto in questi topic, mi conviene aggiungere un po' di "sano" Junk Food? Ho un metabolismo molto efficiente, ho sempre mangiato tanto e molto condito, tuttavia sono un grissino (178x64Kg).

    Inizialmente avevo deciso di preparare una dieta fatta di tutti quegli alimenti "puliti" di cui si parla qua e là. Una dieta ipercalorica perchè altrimenti in palestra non riesco ad alzare nemmeno il bilanciere, e iperproteica (circa 1,7g di proteine per kg di MM al giorno). Anche io avevo notato che in questo modo venivano fuori piatti di pasta o riso di 200 grammi a pasto, così sciapi da trasformare il pranzo da un piacere a uno sforzo di ingozzamento.

    A questo punto posso scofanarmi il paninozzo del Mc ogni tanto, o farmi le cotolette e le scaloppe nel burro, usare la maionese per condire il pesce lesso, o stendere un po' di nutella sul pane inzuppato nel latte al mattino??

    Grazie dei consigli

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    95

    Predefinito

    beh che dire: articolo stupendo! lungo ma per niente noioso...a tratti pure divertente! Sono nuovo di qui (questa è la mia 1 risposta)
    Che sia contro natura alla fine lo si sa tutti...a nessuno piace la normalità!Quello che attrae è l'essere diversi e andare contro corrente...contro la nostra stessa natura magari (vedi le modelle anoressiche..).
    Pienamente d'accordo sul fatto che una volta che il tuo corpo si abitua a qualcosa poi va schiodato di forza ^^ ma quando lo si fa si adatta molto rapidamente e se si mantiene un regime fisso si abitua di nuovo: una sorta di pilota automatico

  14. #44
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    OTTIMO!
    è da 1 mesetto che vado in palestra e che frequento dei forum. Ho letto di tutto. Sicuramente ho una migliore conoscenza di base sull'alimentazione, ma...BASTA SEGHE MENTALI!!!
    La mia voglia di mettermi in forma non può diventare una mania (pro, grammature, metabolismo, carbo si alla mattina...no alla sera, grassi si grassi no). Credo che l'ottimo articolo confermi una teoria molto semplice: mangiare sano, variare il cibo, distribuire i pasti nella giornata, allenarsi con costanza FA STARE BENE IN SALUTE...NON INGROSSA!
    Se poi con il tempo si tonificano i muscoli e magari si acquista un pò di massa ben venga ma senza l'ossessione dei risultati. Come si legge nell'articolo NON DEVE DIVENTARE UN LAVORO!
    Sia chiaro PARLO PER ME, ovviamente pieno rispetto per chi invece nè fa una ragione di vita.
    Per l'autore dell'articolo: Ancora complimenti, ottime argomentazioni, forse non saranno tutte scientificamente corrette ma il filo logico ed il fondo di gran "buon senso" sono indiscutibili. Dal mio punto di vista hai decisamente arricchito le discussioni di questo forum!

  15. #45
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Sono contento che l'articolo vi sia piaciuto, devo dire che quando lessi il pezzo di Chris (quello della prima parte) rimasi molto colpito.

Discussioni Simili

  1. E’ facile o no diventare grossi? parte 2
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 01:01 PM
  2. E’ facile o no diventare grossi? parte 1
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 12:45 PM
  3. Una domanda facile facile...
    Di Freespirit13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-2009, 01:50 PM
  4. Domandina facile facile per voi esperti...
    Di Caribe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-03-2006, 12:44 PM
  5. Domanda facile facile per voi...
    Di Caribe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-02-2006, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home