Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 249

Discussione: Noi della Physical Center

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao Matteo
    Concordo con tutto quello che ti ha detto Somoja!
    Rileggitelo, ti ha già dato ottimi consigli, anche in risposta al tuo ultimo quesito.
    Per chi ha scritto che si salvano soltanto i "press manubri", esecuzione pessima per i deltoidi, ottima per i tricipiti
    Comunque ragazzi sentire certi pesi "addosso" non è facile. Complimenti!!

  2. #32
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    [QUOTE=fifty;313204]Ciao Matteo
    Concordo con tutto quello che ti ha detto Somoja!
    Rileggitelo, ti ha già dato ottimi consigli, anche in risposta al tuo ultimo quesito.
    Per chi ha scritto che si salvano soltanto i "press manubri", esecuzione pessima per i deltoidi, ottima per i tricipiti
    Comunque ragazzi sentire certi pesi "addosso" non è facile. Complimenti!![/QUOTE]

    ma a chi?

  3. #33
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ciao Matteo,grazie di esserti premurato di postare i video in risposta ai nostri commenti scettici!
    Esecuzione degli esercizi terribile, ma un fisico davvero notevole per come ti alleni. Questo per farti capire che il tuo potenziale è davvero elevato ed un allenamento meno approssimativo ti potrebbe dare risultati superiori. Hai una struttura davvero invidiabile al di là di tutto.
    Per ora niente complimenti a te, ma tanti a mamma e papà
    Con simpatia
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Per chi ha scritto che si salvano soltanto i "press manubri", esecuzione pessima per i deltoidi, ottima per i tricipiti
    Comunque ragazzi sentire certi pesi "addosso" non è facile. Complimenti!!
    si glielo avevamo già detto, ma ha detto che lo sapeva anche lui, che sarebbe dovuto scendere con i manubri per coinvolgere le spalle...quindi a posto...

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Ma allora una domanda?????Secondo voi è meglio sporcare un po l'esercizio e mettere più peso...o eseguirlo sempre perfettamente....???Si ottengono i soliti risultati se carichi molto meno ma esegui gli esercizi perfettamente??
    Ti dico la mia esperienza
    - Nello stacco non si può "barare" perchè o il peso sale o non sale Idem per le trazioni
    - Nella panca il petto va sempre toccato e se ci sono dei problemi di stretching, prima esercizi specifici per il petto e poi la panca.
    - Nello squat, bisognerebbe scendere finchè il femorale non tocca il polpaccio. Quando ho iniziato a squattare, ero molto alto. Poi ho tenuto i pesi costanti e ho aumentato il rom. Quest'anno scendo circa 10 cm in più dello scorso anno avendo persino incrementato i pesi (di 6 kg per la precisione). Ti consiglio di non usare il multipower, ma solo il bilancere olimpionico. Ti assicuro che ho eseguito 200 kg di squat frontali al multipower scendendo il massimo possibile e con i pesi liberi erano tanti kg in meno. Il multipower non permette di sviluppare i muscoli stabilizzatori a dovere e obbliga traiettorie perfettamente verticali.
    - Nelle press manubri per le spalle, bisognerebbe partire da sotto il mento
    - Il rematore bilancere andarebbe fatto con la schiena a 90 gradi senza l' ausilio delle gambe. Se i pesi sono notevoli (140-150 kg) un pò di cheating per stimolare la crescita ci vuole.
    - Nel rematore manubrio, la tecnica dovrebbe essere impeccabile senza strappi e senza scorciatoie.
    Ultima modifica di Corvette; 02-12-2007 alle 11:04 AM

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia esperienza
    - Nello stacco non si può "barare" perchè o il peso sale o non sale Idem per le trazioni
    - Nella panca il petto va sempre toccato e se ci sono dei problemi di stretching, prima esercizi specifici per il petto e poi la panca.
    - Nello squat, bisognerebbe scendere finchè il femorale non tocca il polpaccio. Quando ho iniziato a squattare, ero molto alto. Poi ho tenuto i pesi costanti e ho aumentato il rom. Quest'anno scendo circa 10 cm in più dello scorso anno avendo persino incrementato i pesi (di 6 kg per la precisione). Ti consiglio di non usare il multipower, ma solo il bilancere olimpionico. Ti assicuro che ho eseguito 200 kg di squat frontali al multipower scendendo il massimo possibile e con i pesi liberi erano tanti kg in meno. Il multipower non permette di sviluppare i muscoli stabilizzatori a dovere e obbliga traiettorie perfettamente verticali.
    - Nelle press manubri per le spalle, bisognerebbe partire da sotto il mento
    - Il rematore bilancere andarebbe fatto con la schiena a 90 gradi senza l' ausilio delle gambe. Se i pesi sono notevoli (140-150 kg) un pò di cheating per stimolare la crescita ci vuole.
    - Nel rematore manubrio, la tecnica dovrebbe essere impeccabile senza strappi e senza scorciatoie.
    concordo perfettamente!

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito re

    Corvette...una domanda???Io quando eseguo panca piana sento molto allungare l'intersezione tra deltoide e pettorale alto, invece se mi formo a 1 cm dal petto senza toccarlo non sento alcun fastidio...sei sicuro che se eseguo tipo distenzioni o croci prima della panca non accuso nessun dolore???
    Grazie mille a tutti per i consigli...

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    178cmx100kg
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Per chi ha scritto che si salvano soltanto i "press manubri", esecuzione pessima per i deltoidi, ottima per i tricipiti
    Comunque ragazzi sentire certi pesi "addosso" non è facile. Complimenti!!
    Si salvano in paragone con gli altri esercizi , e considerando il peso cmq consistente , tutto qui , non ho detto che erano perfette !!!

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao matteo
    magari ad un certo livello non è indispensabile avere SEMPRE esecuzioni impeccabili
    (anche se su esercizi come panca\stacchi\squat sarei piuttosto prudente, si rischiano infortuni e se si lavora male si ottiene anche poco)
    però c'è un LIVELLO MINIMO di decenza che devi rispettare per reclutare un dato muscolo

    se il dorsale e gli altri muscoli della schiena lavora in un certo tipo di movimento è chiaro che eseguendo quel rematore con manubrio non combini niente.. mi sembra che i muscoli maggiormente reclutati siano gli obliqui..

    se i muscoli delle gambe estendono e flettono la gamba (tibia) sulla coscia e la coscia sul tronco è chiaro che quel movimento che fai tu al multipower serve a ben poco, il ROM (range of motion\movement) è inferiore a quello che faresti salendo una rampa di scale.

    anche lo stacco non è neanche un mezzo stacco, dovresti arrivare quantomeno sotto il ginocchio.

    sul lento mi sono già espresso in altri thread.. comunque il deltoide lavora maggiormente nella porzione di movimento dalla spalla fino a metà, non da metà fino all'alto
    altrimenti le alzate laterali dovresti eseguirle da "metà" (braccia parallele al pavimento) fino a braccia perpendicolari al suolo.

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ma dove sono gli altri filmati? Ho visto solo quello dello squat

    x Matteo
    Come esegui la panca? i gomiti si trovano a 90 o a 45 gradi rispetto al corpo?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #41
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    infatti.. probabilmente il fastidio alla spalla è causato dalla cattiva posizione delle braccia
    che non devono essere a 90° con il tronco, ma un pò + chiuse.

  12. #42
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito re

    No sto attento a mettermi a 90° sulla panca...ma il dolore lo sento solo alla spalla sinistra...

  13. #43
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Concordo abbasanza su quello che è stato detto, ma trovo che in alcuni esercizi una tenica un pò sporca possa dare qualche vantaggio IMHO (per esempio shrugs o rematore Yates).

  14. #44
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @matteo
    braccia a 90° vuol dire che tieni l'omero nella posizione delle alzate laterali
    in questo modo lo stress sull'articolazione omerale è elevato

    dovresti cercare di stringerle quasi come se volessi evitare che qualcuno infilasse la mano sotto la tua ascella.. non so se rendo l'idea

  15. #45
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Ho visto il video e ti dico la mia senza aver letto i post degli altri...quindi non farci caso se ripeto qualcosa già detto...

    Per il fisico nulla da dire...stai bene...addome in vista & co...
    Per l'esecuzione degli esercizi l'unico che fai veramente bene è il lento con manubri...il resto non ci siamo...trarresti molti più benefici aumentando il rom.

    E' normale pensare al peso e al cheating però c'è un limite a tutto...il rematore con manubrio momenti manco pieghi il braccio.

    Ti dico ste cose nn per sparare a zero su quello che fai benzi per dirti che puoi avere più risultati allenamndoti meglio.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

Discussioni Simili

  1. Physical Center Siena Videos
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 11:22 AM
  2. Physical Center Siena Gallery
    Di The Undertaker nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-02-2008, 04:17 PM
  3. Ragazzi Physical Center Siena
    Di The Undertaker nel forum Rest Pause
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02-12-2007, 02:32 PM
  4. IV trofeo " Center Line" di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2007, 09:55 AM
  5. Vendo elettrostimolatore Biosan Beauty Center
    Di bdave nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-02-2005, 10:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home