Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Discussione: Deadlift or no-deadlift

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Uber con un bilanciere corto e soprattutto da solo fare il sumo non lo vedo bene.
    Nella mia palestra c'era un istruttore che fa PL... e ha insegnato - o meglio, ha cercato di impostare - a un po' di persone a staccare sumo. Il ragazzo è andato via, e ora di tutti questi non ne vedo uno che sia uno fare un sumo decente.
    Nessuno che apre e incastra, tutti sculano e tirano di schiena... questo perché il sumo non è un esercizio che si presta all'auto apprendimento...
    Così x dire, io ho il sogno nel cassetto di passare al sumo. Ho la possibilità di essere supervisionato quando voglio... beh al secondo allenamento, in pieno scarico post garetta, sono impazzito x' dopo un'ora non riuscivo a farlo decentemente e ho inziato a fare triple all'85% di regular... decidendo di riprovarci dopo aver passato i 2.5BW di regular...
    Se fai 250 o giù di lì di stacco, col cavolo che cambi tecnica un modo come un'altro x autoconvincermi a lasciar stare il sumo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,704

    Predefinito

    sUMO O BAN!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Wild se uno stacca 250kg, credo che non cambi tecnica, a prescindere da quella che si usa.
    Io il sumo l'ho imparato qui, mai nessuno mi ha visto fare stacco, se non in gara.
    è per questo che scriviamo no? Per leggere, correggerci, imparare, insegnare agli altri, condividere la nostra passione.
    Io credo che questo ragazzo debba fare il sumo è un'opinione, starà a lui scegliere la strada giusta
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #34
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Io dopo innumerevoli tentativi ho migliorato parecchio gli stacchi regolari grazie ad una frase, letta dal libro di IronPaolo

    -Quando stacchi, non devi tirare il bilanciere, devi sfondare il pavimento con i piedi- cit. DCSS

    Sembra una cavolata, ma a me è servito molto
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Uber con un bilanciere corto e soprattutto da solo fare il sumo non lo vedo bene.
    Nella mia palestra c'era un istruttore che fa PL... e ha insegnato - o meglio, ha cercato di impostare - a un po' di persone a staccare sumo...Se fai 250 o giù di lì di stacco, col cavolo che cambi tecnica un modo come un'altro x autoconvincermi a lasciar stare il sumo.
    Wild,non ho ancora messo da parte il regular,anzi,una sola sessione non può di certo pregiudicare tutto....vero non ho l'attrezzatura adatta,purtroppo non avevo in programma di allenarmi a casa da autodidatta,ma poi girando un po' tutte le "palestre" che ci sono dalle mie parti,mi sono ricreduto(da me si dice"meglj sul che mal accumpagnat"),l'unica palestra decente è a 15 km(non avendo propriamente un'auto mia,prendere quando posso il fuoristrada di mio padre,che se va bene fa 10 km al litro non mi sembra l'ideale)...ora ho comprato altri 20 kg di ghisa,alla prossima prendo un nuovo bilanciere...volevo farti una domanda che estendo a tutti quanti,se allargo un po' le gambe,diciamo arrivando a fare un mezzo muso,secondo te sarebbe un buon compromesso tra sumo e regular?
    Grazie ancora

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    sUMO O BAN!
    AHAHA no dai,sono ancora un novizio,fammi arrivare almeno al passaggio di grado

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Io credo che questo ragazzo debba fare il sumo è un'opinione, starà a lui scegliere la strada giusta
    Bèh grazie per la fiducia,sinceramente non so cosa fare,(sto impapocchiato peggio di prima),alla fine sempre voi dovete giudicarmi,alla prossima sessione si vede,abbasso i pesi(ehmm passo ai carichi dei neonati),diciamo stacco al 60%,li provo entrambi e scelgo quello con cui ho maggior feeling...forse mi è venuta un'idea,porto i pesi più vicini alla "fine" del bilanciere,così da avere più spazio per allargare lo stance( ahah)

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    IronPaolo:
    -Quando stacchi, non devi tirare il bilanciere, devi sfondare il pavimento con i piedi- cit. DCSS
    Sembra una cavolata, ma a me è servito molto
    Se leggi i miei post precedenti ne ho discusso sia con Wild che con Uber(sono diventati i miei giudici di gara),diciamo che nello scorso allenamento volendo mettere in pratica un po' tutti i consigli che mi erano stati dati ho fatto un macello..
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Muscle, se posso dire la mia, quello che sbagli nel settaggio iniziale è la posizione delle caviglie rispetto al bilanciere.
    Molti suggeriscono di attaccare le caviglie al bil. Personalmente, e come me molti altri tra cui proprio IronPaolo, non riesco neanche a settarmi correttamente in quella posizione.

    PS: concordo con Wild sullo scegliere il regular.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Vabbe quella è una cosa personale dome, anche io mi attacco con le caviglie al bilanciere mi trovo meglio.. È che a volte va troppo avanti con il ginocchio


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Vabbe quella è una cosa personale dome, anche io mi attacco con le caviglie al bilanciere mi trovo meglio.. È che a volte va troppo avanti con il ginocchio
    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Muscle, se posso dire la mia... Personalmente, e come me molti altri tra cui proprio IronPaolo, non riesco neanche a settarmi correttamente in quella posizione...
    Hustlin, cosa non ti è chiaro del fatto che era un consiglio personale ?
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Muscle, se posso dire la mia, quello che sbagli nel settaggio iniziale è la posizione delle caviglie rispetto al bilanciere.
    Molti suggeriscono di attaccare le caviglie al bil. Personalmente, e come me molti altri tra cui proprio IronPaolo, non riesco neanche a settarmi correttamente in quella posizione.

    PS: concordo con Wild sullo scegliere il regular.
    Sì,Domenico,ho letto anche io l'articolo di IronPaolo sullo stacco,non so dirti cosa va meglio per me,perchè diciamo sto ancora "correndo le prove libere",la prossima volta,lascerò stare il peso(relativamente) e cercherò di essere il più tecnico possibile-Proverò di tutto!

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Vabbe quella è una cosa personale dome, anche io mi attacco con le caviglie al bilanciere mi trovo meglio.. È che a volte va troppo avanti con il ginocchio
    Bèh,sì,ancora devo trovare un buon settaggio iniziale,devo lavorarci su.

    Grazie ad entrambi
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Le "regole", spesso sono anche date per un reclutamento muscolare migliore, vedi la panca, se non chiudi le scapole avrai un coinvolgimento minore del petto, anche lo squat, se non ti muovi in una certa maniera rischi di farti del male serio alla schiena...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Dicono tutti che il regular è più facile, ma io direi più immediato, più brutale, prendi e alzi, ok.
    il sumo è più raffinato, bisogna un attimino capire il funzionamento, ma per certe persone, compreso me, è tutto un altro pianeta...
    Io ho provato con il regular, e non mi è mai riuscito. quando ho iniziato ad avere carichi importanti ho riprovato con il regular, cosa da non fare mai.
    Se impari una variante e la sai utilizzare, non consiglio di cambiare.

    Se sei incerto c'è solo una soluzione: prova e riprova entrambe con pesi bassi fino a quando non scopri quale ti torna meglio.

    Paolo dice bene, bisogna spingere il pavimento.
    Ado invece parla di sticking point in un articolo vecchio di cui adesso non ricordo neanche il nome. Ma in poche parole con il sumo si può arrivare virtualmente a non avere sticking point (sottolineo virtualmente, mica siamo ranocchie ), cosa che spesso è già accentuata per chi sceglie questo tipo di variante.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 14-01-2014 alle 02:41 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Hustlin, cosa non ti è chiaro del fatto che era un consiglio personale ?
    chiedo venia
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  13. #43
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    A favore del sumo (che non faccio) è che nella vita di tutti i giorni torna più utile la posizione a sumo, ad esempio se si deve sollevare qualcosa di peso si tengono le braccia interne... almeno mi pare così... se è una c****a bannatemi pure
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  14. #44
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Se volete che banni qualcuno, basta chiedere eh per esempio Domenico che consiglia il regular... ora vado a consultare il regolamento
    muscle, quanto è lungo il bilanciere?

    Inoltre staccare il bilanciere della domyos rispetto ad uno olimpico non è paragonabile...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #45
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    über, ti denuncio per abuso di potere

    Comunque l'ho consigliato perché, a mio parere, ha la struttura adatta per il regular. Il sumo è molto tecnico (e lo saprai anche meglio di me), mentre il regular è invece più primitivo; ma imparate le basi per il regular, poi viene abbastanza semplice imparare il sumo, sempre se a livello di struttura si sia "portati" per questo a discapito dell'altro.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. Deadlift on boxes & Deadlift with band (+40kg!)
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 02:42 PM
  2. Sumo Deadlift o Deadlift
    Di 555 nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-2008, 10:29 AM
  3. Deadlift/Squat:chi dei due è + importante?
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-01-2007, 06:05 PM
  4. Deadlift
    Di IO64 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-11-2006, 03:00 PM
  5. Video of 950lb+deadlift
    Di Venom5 nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-11-2005, 03:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home