Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 94

Discussione: il carico è il fine o il mezzo?

  1. #31
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    bè si nel bb il peso è il mezzo e non il fine, sicuramente, ma più si ha forza e più si può spingere in tutte le salse...perdonatemi ma ormai sono fuori per l'allenamento ibrido che secondo me è veramente ottimo.....e non è solo a basse reps, anzi, sono basse nei fondamentali, nei complementari sono medio-alte, alte,...
    si prova ragazzi, si prova, si sperimenta, si traggono conclusioni, si sbaglia, si impara, si cade, ci si rialza, amen
    condivido al 100%

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    cmq c'e' da chiedersi che razza di istruttori c'e' nelle palestre...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    e un'altra cosa...
    io vorrei sapere se bisogna essere preparati in qualche modo per essere istruttori in una palestra...
    da quello che sento basta essere grossotti e siamo a cavallo... ma c'e' tanta gente ignorante...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #34
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    La maggior parte degli istruttori non e' in grado di versare piscio da uno stivale con le istruzioni scritte sul tacco [liberamente tratto da commento trovato su www.t-nation.com]

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    non è detto che per diventare grossi bisogna fare solo serie da 3/4 rep con pesoni. imo si può crescere, e molto, anche con serie a ripetizioni medio alte (8/10)
    twins se il medesimo soggetto esegue 8 rip con 100 di panca e dopo 4 mesi ne esegue 8 con 110kg,a parità di rip,sarà più grosso nel primo o nel secondo caso?

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    dipende...

    può aver messo grasso...
    può esser rimasto uguale e aumentato nella forza...vedi chissa come mai i wl o i pl di categoria a parità di peso aumentano sempre il carico...non è che ogni 10kg di panca mettono su 3 kg di muscoli...se no arrivano nella cat +120kg lol invece ne ho visto uno che in cat -56kg faceva 280kg di squat... http://www.youtube.com/watch?v=X9jM10SbQbo

    quindi? quindi chi pesa 60kg è piu grosso e muscoloso di lui... e magari alza solo 120kg di squat e non 280 -_-

    ergo...non vale sempre quell'equazione IMHO
    Ultima modifica di 123456789; 12-02-2008 alle 09:15 AM

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    somo, scusa l ardire ma hai preso proprio l esempio sbagliato...eheh
    coleman è famoso per le sue serie da 12/15 ripetizioni. carichi altissimi ma pur sempre 12/15 rep. non è mai sceso sotto. è inbeliveble x questo!
    a parte il fatto che le esecuzioni di coleman sono spesso tutto fuorchè CONTROLLATE
    quindi nel tempo in cui lui termina 12 reps tu ne hai fatte 5-6

    poi io nn ho detto che "il peso da 3 ripetizioni e il mezzo o il fine" qui si parlava di pesi, non di % di carico.
    è chiaro che se sei + forte sulle 3 reps hai buone probabilità di lavorare in modo fruttuoso sul range cosidetto "ipertrofico", d'altronde nn è una novità che i bber utilizzino fasi di forza.
    la fase di forza è un pò come la preparazione atletica per un atleta di prestazione.

    per un giocatore di rugby la corsa non è un fine ma solo un mezzo.. certo che puoi utilizzare le tecniche di gioco migliori del mondo.. se non hai le gambe per correre\spingere\saltare il 6 nazioni te lo sogni.
    non so se mi spiego.

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Twins il discorso su Coleman regge solo perchè lui ha già una base di forza notevole (e anche chi fa 3 reps di panca con 130 kg).

    Solo che nelle palestre quanti alzano questi kg?

    Se non hai raggiunto ancora una forza di base è inutile fare tante reps...

    1.5 bw su panca, 2 sullo squat e 2.5 sugli stacchi e poi se ne parla.

  9. #39
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    Twins il discorso su Coleman regge solo perchè lui ha già una base di forza notevole (e anche chi fa 3 reps di panca con 130 kg).

    Solo che nelle palestre quanti alzano questi kg?

    Se non hai raggiunto ancora una forza di base è inutile fare tante reps...

    1.5 bw su panca, 2 sullo squat e 2.5 sugli stacchi e poi se ne parla.
    io dovrei fare 150 di panca, 200 di squat e 250 di stacco mnmnmn impegnativo, evviva il buon mc roberts
    ma per fare massa basterebbe farli come massimali o su 8/10 rep?

  10. #40
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che le esecuzioni di coleman sono spesso tutto fuorchè CONTROLLATE
    quindi nel tempo in cui lui termina 12 reps tu ne hai fatte 5-6

    poi io nn ho detto che "il peso da 3 ripetizioni e il mezzo o il fine" qui si parlava di pesi, non di % di carico.
    è chiaro che se sei + forte sulle 3 reps hai buone probabilità di lavorare in modo fruttuoso sul range cosidetto "ipertrofico", d'altronde nn è una novità che i bber utilizzino fasi di forza.
    la fase di forza è un pò come la preparazione atletica per un atleta di prestazione.
    sul fatto che io ne faccio 5/6 nel tempo in cui lui ne fa 12, è IYHO!
    io sto parlando solo del fatto che la crecita muscolare IMHO e secondo la mia esperienza può avvenire anche con ripetizioni medio alte (senza buffer).
    non ci posso fare niente se io sono venuto su a pane e piramidali
    ed ora sto lavorando in 3x10 e sarà un miracolo ma sto acquistando un volume della madonna. non so se poi provando i massimali sarò migliorato o meno, ma sinceramente di fare 150 o 160 di panca, non me ne frega un c.azzo! io cerco la crescita, punto
    in sintesi, e questo era il mio pensiero originario, il BB secondo me è la ricerca della miglior tecnica per incrementare la propria massa muscolare; e come diceva heero si va a tentativi (senza escludere a priori le serie da 3/4 rip ma prendendo anche in considerazione, e ve lo consiglio vivamente, le serie > di 8 rip) e poi ognuno segue la strada che si è rivelata per lui migliore (ogni corpo reagisce allo stimolo in maniera differente

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5 Visualizza Messaggio
    twins se il medesimo soggetto esegue 8 rip con 100 di panca e dopo 4 mesi ne esegue 8 con 110kg,a parità di rip,sarà più grosso nel primo o nel secondo caso?
    sarei portato a pensare che si migliorato in qualcosa. può essere un aumento di massa muscolare, un miglioramento della risposta del sistema nervoso.
    non escludo che sia più grosso, ma qui io dico proprio questo: si cresce anche con un n° di rip > di 8, non solo con le serie da 3/4
    Fil 4,13

    Underground Bodybuilding Militia

  11. #41
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    io dovrei fare 150 di panca, 200 di squat e 250 di stacco mnmnmn impegnativo, evviva il buon mc roberts
    ma per fare massa basterebbe farli come massimali o su 8/10 rep?

    Esagerato..non peserai mica 100kg!

  12. #42
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    io dovrei fare 150 di panca, 200 di squat e 250 di stacco mnmnmn impegnativo, evviva il buon mc roberts
    ma per fare massa basterebbe farli come massimali o su 8/10 rep?
    E si... se pesi 100 kg quella è la base di forza che ci vuole. Io parlo di massimali cmq... non serie con tante reps... se poi sollevi quei pesi x 8-10 reps sei un animale... ma solo pochi fortunati possono aspirare a tanto.

  13. #43
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    sul fatto che io ne faccio 5/6 nel tempo in cui lui ne fa 12, è IYHO!
    io sto parlando solo del fatto che la crecita muscolare IMHO e secondo la mia esperienza può avvenire anche con ripetizioni medio alte (senza buffer).
    non ci posso fare niente se io sono venuto su a pane e piramidali
    ed ora sto lavorando in 3x10 e sarà un miracolo ma sto acquistando un volume della madonna. non so se poi provando i massimali sarò migliorato o meno, ma sinceramente di fare 150 o 160 di panca, non me ne frega un c.azzo! io cerco la crescita, punto
    in sintesi, e questo era il mio pensiero originario, il BB secondo me è la ricerca della miglior tecnica per incrementare la propria massa muscolare; e come diceva heero si va a tentativi (senza escludere a priori le serie da 3/4 rip ma prendendo anche in considerazione, e ve lo consiglio vivamente, le serie > di 8 rip) e poi ognuno segue la strada che si è rivelata per lui migliore (ogni corpo reagisce allo stimolo in maniera differente



    sarei portato a pensare che si migliorato in qualcosa. può essere un aumento di massa muscolare, un miglioramento della risposta del sistema nervoso.
    non escludo che sia più grosso, ma qui io dico proprio questo: si cresce anche con un n° di rip > di 8, non solo con le serie da 3/4
    Io non parlo di seria da 3-4 reps, ma 6-8...

    Ma poi tu che sei a +12 h/p e sei quindi grosso mi dici i pesi che sollevi su panca, squat e stacchi?

    Non penso che sono 80-100 e 120 kg? O no??

  14. #44
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    secondo me si cresce con qualsiasi numero di rep purchè il peso sollevato sia considerevole. Mi spiego lasciamo stare che tutto sia soggettivo ma in media fare 10 colpi di panca con 50 kg non serve ad un razzo (ponendo anche che non riusciamo a farne 11 rep) ma fare 10 colpi con 100 110 kg e tutto un altro stimolo. Alla fine chi cresce con le alte rep cresce perchè comunque solleva dei bei pesoni anche se le rep sono alte. Anzi probabilmente stimola di più la crescita che ad aumentare il peso e scendere di rep. Il mio istruttore per esempio non scende mai sotto le otto rep ma di panca solleva 120 kg e di squat al MP (e non si è mai fatto male 160). Però fa fare a tutti la stessa scheda solo che gli altri non sollevano neanche la metà e rimangono sempre uguali.

    Per Nemi ora sono arrivato a 98 kg (quando mi metto i pantaloni faccio una fatica )

  15. #45
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    azz 98kg mi sembrava meno, ma quanto sei alto?

Discussioni Simili

  1. Dopo un anno e mezzo :(
    Di lipidiman nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 10:02 PM
  2. perdere mezzo kilo in una serata
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-11-2006, 03:47 PM
  3. mia scheda x un mese e mezzo
    Di kaiwos82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-2006, 10:55 PM
  4. Fine del carico
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 04:05 PM
  5. In un mese e mezzo...modifiche
    Di Gio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home