Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: Grande

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    Mi fa piacere che tu abbia letto 10.000 post sulla programmazione e che li hai trovati interessanti; Pero' l'interesse è solo teorico o anche pratico? Siccome si parla di body-building vorrei vedere qualche bel fisico..so benissimo chi qua dentro ha messo su una buona massa natural e chi no..mi pare di capire che sian proprio gli smilzi a esaltarsi quando interviene 4ca. Se volete tenervi le vostre braccina da 38 cm passate le ore a leggere i post e programmare tabelle, se invece volete crescere passate quel tempo a tirare in palestra fottendovene un po' di piu' della teoria. Ci va la via di mezzo, esser menefreghisti come me è troppo, ma non bisogna esser nemmeno troppo teorici..soprattutto in un contesto come il b-building.
    PS:Io in mezzo al forum sono il meno body-builder di tutti visto che mi alleno come capita e mangio in maniera insensata..sono iscritto al forum perchè allenarmi mi piace da morire e perchè avere un fisico da urlo è il mio sogno.
    Eheh, ma credi ke il farsi il culo in palestra sia tuo esclusivo appannaggio?
    Credi ke ki programma gli allenamenti, in palestra nn da il massimo?
    Sei un pò presuntuoso, in questo tuo pensiero..

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevermind
    Eheh, ma credi ke il farsi il culo in palestra sia tuo esclusivo appannaggio?
    Credi ke ki programma gli allenamenti, in palestra nn da il massimo?
    Sei un pò presuntuoso, in questo tuo pensiero..
    Come ho già detto programmare non è un errore,anzi..l'errore sta nel soffermarsi in sottigliezze che non hanno senso..il body-building non è fatto di paranoie ma di sforzi.
    Ah comunque se qualcuno ha voglia di allenarsi con me faccia pure..mi spiace che non ci sia nessuno di Torino qui.

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    io già all'età di 14 anni entravo in palestra con l'idea di spomparmi al limite.E'' meglio una mentalità del genere..ignorante allo stato puro ma con la voglia di migliorare e spaccarsi in 2.
    ?????????
    Skerziamo?

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    l'errore sta nel soffermarsi in sottigliezze che non hanno senso..
    Su questo siamo d'accordo, ma nn vedo cosa c'entri 4ca

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevermind
    ?????????
    Skerziamo?
    Eheh continuate a contare le ripetizioni che è meglio..

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    Eheh continuate a contare le ripetizioni che è meglio..
    Bah, stiamo andando troppo OT
    Se ti va, apri un 3D sull'argomento e discutiamone

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevermind
    Su questo siamo d'accordo, ma nn vedo cosa c'entri 4ca
    Non ce l'ho con 4ca..lui è un buon atleta e l'ha dimostrato..senza allenamenti duri e una solida teoria alla base non si diventa come lui. Quello che non capisco è il comportamento degli utenti..sembra che tutti abbian avuto miglioramenti mostruosi ascoltando 4ca. Siccome sono un pelo scettico volevo vedere tutti sti risultati..ti pare strano? Le teorie di 4ca saranno anche valide ma senza un approccio duro coi pesi non migliori..la parte difficile del b-building è quella. A legger 10 libri e diventare un guru (teorico) del body-building ci sto 2 mesi, a diventar grosso ci va un bel po' di piu'..
    PS:non critico nessuno alla fine dei conti, io sono il primo che avrebbe potuto ottener di piu' nella metà del tempo..solo che non ho la mentalità del vero b-builder..credo si sia capito.

  8. #38
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    esatto lo so ma la mia vita di adeso non è quella di qualche anno fa e se cerco di capire è perchè 1o vado in palestra da 1anno e mezzo e poco più..2o ero a digiuno di tutti questi discorsi 3o il mio caso è particolare perchè io venivo da altri sport e prima di iscrivermi seriamente..in pal ho avuto dei problemi di dimagrimento assurdo proprio perchè mi allenavoi come te sempre in pal ma non seriamente portando 30000serie a cedimento che unite allo stress per la mia siituazione di allora mi ha portato a passare in circa 2anni da 80kg belli fidati(non da BB ma belli)a 65kg!!!!perciò..vedi tu allora ho smesso di allen in modo insensato e quest'anno con alex e con il forum vedi i vari gio frank alex81 sajan etc..sherko son arrivato a 74,5..certyo faccio ca...are per la mia altezza...però piano piano cresco ovvio che cerco il pelo nell'uovo ma lo faccio per capire e migliorare proprio perchè per me questa è passione...altrimenti chi per passione fa BB e legge anche e studia per fare l'istruttore o lavorare nel mondo del bb che lo fa a fare non ho capito...se una cosa ti piace la studi.la applichi...poi fai tu..

  9. #39
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    Le teorie di 4ca saranno anche valide ma senza un approccio duro coi pesi non migliori..
    Ma è ovvio, dai.. nn è ke leggo le frasi di 4ca sul forum e automaticamente mi crescono le braccia..
    Io ho avuto dei miglioramenti netti sulla qualità, seguendo le indicazioni di 4ca soprattutto sull'alimentazione.. e iniziando a programmare! Poi se nn ti impegni duro ....
    Per le masse, sono 170 per 75kg, quindi se ti aspetti foto di una bestia, hai sbagliato persona..

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    grossi pesi il resto è pura conversazione

  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mah io in questo discorso non saprei dove schierarmi, visto che come ho giàd etto altrove seguendo i consigli di alex sono migliorato, ma x un tempo molto breve, visto che continuavo a sottoallenarmi. Per non parlare del punto di vista alimentare, dove se mi attenevo ai quantitativi proteici da lui consigliati sparivo...mica lo critico x questo, porto solo la mia esperienza personale; con 90gr di pro al giorno non andavo da nessuna parte, anzi mi stavo tirando abbastana bene, peccato che io volessi mettere massa! Quindi andando + verso l'iperproteico e alzando leggermente il volume e sensibilmente i pesi ora sono in un periodo florido dal punto di vista ipertrofico (ma che ho scritto??).
    Vabbè, la verità è nel mezzo come sempre, credo sia errato sia fregarsene di programmazione ecc e pompare come un matto, così come è sbagliato fare il perfezionista su aspetti secondari e poi non dare il meglio di sè in palestra, ma questo lo sapevamo un pò tutti. Io, lo ammetto, tendo a discostarmi leggermente dalla programmazione che mi prefiggo per la continua ricerca dei carichi pesanti, pesantissimi, oltre i miei limiti...purtroppo il mio ego non si adatta al bber maturo che vorrei essere

  12. #42
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Ieri ho parlato con 4ca e gli ho detto che ho visto la foto della gamba con striature e mi ha detto che ci è arrivato 4 settimane fa ed ora è addirittura meglio, il tutto senza integratori o farmaci ma provando e riprovando, manipolando alimentazione e programma. Secondo me è un vero peccato che se ne sia andato per colpa di certa gente che crede di sapere. E' una persona che di tasca propria ha girato per il mondo per fare esperienza e ci aiutava gratuitamente solo per il piacere di aiutare, il che è rarissimo. Alcuni quando si arrabbiava si vede che non lo capivano : è ovvio che una persona che dedica la propria vita ad una cosa e vede gente criticare così perchè crede di sapere si arrabbia, non si può aver ragione. Chattando siamo arrivati a parlare del cosa vuol dire lavorare bene, qualità della contrazione, programmare, migliorare i propri punti carenti e mi ha detto che i risultati pur programmando possono non arrivare semplicemente perchè ci aspettiamo che l'individuo sappia eseguire gli esercizi, che il 99% delle volte non è così. Quindi Rsv mi dispiace dirlo, perchè mi stai simpatico ma non basta alzare il peso perchè il peso va saputo sfruttare in qualunque esercizio. Così come per l'alimentazione non serve mangiare come animali ma saper lavorare bene.

  13. #43
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    La verità sta nel mezzo.

  14. #44
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da mystico
    Ieri ho parlato con 4ca e gli ho detto che ho visto la foto della gamba con striature e mi ha detto che ci è arrivato 4 settimane fa ed ora è addirittura meglio, il tutto senza integratori o farmaci ma provando e riprovando, manipolando alimentazione e programma. Secondo me è un vero peccato che se ne sia andato per colpa di certa gente che crede di sapere. E' una persona che di tasca propria ha girato per il mondo per fare esperienza e ci aiutava gratuitamente solo per il piacere di aiutare, il che è rarissimo. Alcuni quando si arrabbiava si vede che non lo capivano : è ovvio che una persona che dedica la propria vita ad una cosa e vede gente criticare così perchè crede di sapere si arrabbia, non si può aver ragione. Chattando siamo arrivati a parlare del cosa vuol dire lavorare bene, qualità della contrazione, programmare, migliorare i propri punti carenti e mi ha detto che i risultati pur programmando possono non arrivare semplicemente perchè ci aspettiamo che l'individuo sappia eseguire gli esercizi, che il 99% delle volte non è così. Quindi Rsv mi dispiace dirlo, perchè mi stai simpatico ma non basta alzare il peso perchè il peso va saputo sfruttare in qualunque esercizio. Così come per l'alimentazione non serve mangiare come animali ma saper lavorare bene.
    Non sono intervenuto in questo thread perchè non volevo polemizzare oltremodo..comunque straquoto il mio socio..bravo mystico

  15. #45
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    quando il fisico te lo permette( quindi prima dei 20 anni e fino a 2 annetti di allenamenti max ) l'approccio alla silver è sicuramente meglio rispetto a quello sbilanciato sulla teoria poi stallando informandosi crescendo l'esperienza (personale, però) e avendo meno margini x poter sbagliare senza accorgertene il tutto dovrebbe bilanciarsi un pò meglio , anche io ho avuto la sensazione che siano i 2etti( o cmq quelli che avendo poca anzianità di allenamento devono i mancati ris alla mancanza di impegno + che x mancanza di teoria) i + stenui sostenitori delle teorie di 4ca ( il quale tra parentesi era anche abbastanza enigmatico nei post) mentre gente di esperienza come mau,alex, e co. e campionissimi come il sottoscritto siano rimasti abbastanza dubbiosi e non convinti rispetto a quelle modalità di allenamento.
    tutto questo è una critica ( se così volete prenderla) agli adepti non a 4ca in persona la cui presenza sul forum era preziosa, stimolante anche x mettere in dubbio quei principi che molti pensavano scritti nella roccia ( l'esempio + eclatante è sull'alimentazione , tranne alex che dopo averlo falsamente seguito come un giuda adesso è ritornato a mangiare come lee priest e allenarsi come arnold ); in + quegli utenti che l'hanno fatto andar via a prescindere dai concetti che esprimevano erano stati veramente maleducati cosa che nella realtà sarebbe finita a schiaffi....ma siamo su internet.....

Discussioni Simili

  1. Un grande saluto ad un grande della tv italiana
    Di Nubret nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 02:31 PM
  2. A grande richiesta di 4ca le mie foto...
    Di siffrediantonio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 01-05-2004, 09:22 AM
  3. Grande Very!!!
    Di pit81 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 23-09-2003, 10:23 PM
  4. Grande Sezione Ragazzi Postate
    Di weboy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 12:37 PM
  5. Ho un piccolo grande problema!
    Di Davide nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 12:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home