Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 180

Discussione: Magari il Titolo lo metterò... Diario di Borz92

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ciao ragazzi!!!

    Devo scrivere di due Workout perchè in sti giorni con l'inizio delle lezione non ho avuto più di tanto tempo...

    Cmq per ora sono abbastanza entusiasta per l'uni... Mi piacciono i corsi, le compagne (si solo donne ), poco i prof. non sono molto bravi... Se si pensa che insegnano persino a Medicina .... Va bè....

    Partiamo col Wo di Martedì....

    Panca Piana 5x5

    Riscaldamento - 40kg - 46kg - 50kg - 56kg - 58kg (5RM)
    2x8 52kg

    Tutto sommato chiuso senza troppe difficoltà ho allargato un poco la presa e faccio un fermo di un secondo al petto...
    nel 2x8 devo abbassare la seconda ho fatto solo 6reps...

    Squat 4x8 20kg Facile....

    Rematore Manubrio 6x6 con 14kg + 2x8 12kg Posso aumentare il peso troppo facili

    Domanda per @Wildcat e chiunque voglia rispondere: Secondo te devo aumentare ancora il lavoro sulla tirata orizzontale? Se si la metto sempre in questa seduta o in quella di squat? Ti ringrazio se avrai voglia (o anche no) di rispondermi

    French Press Ez 5x12 18kg qui è meglio se calo un pochino i Kg e "pulisco" l'esecuzione magari rallentando anche il TUT....

    Kick Back Manubrio 2x20 6kg Bello....

    Calf 4x10 30kg Facile... Prossima settimana metto 5kg in più....

    Abs in Superserie (Inversi, classici, laterali) 4 super set

    Sono morto.... Bel Wo! Carichi in aumento....

    Grazie Ancora Somo!!!!

  2. #32
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Bene...

    Allora ieri mi sono fatto un circuitino inventato da me...

    Era bel tempo avevo terminato tutti i miei doveri allora non si poteva andare in palestra....

    Lo so farà schifo...

    500 mt di corsa
    21 Squat
    21 Trazioni prese varie (se magari 21)
    21 piegamenti (Poi eraser si arrabbia se scrivo flessioni )
    500mt di corsa
    15 Squat
    15 Trazioni prese varie (se magari 15)
    15 piegamenti
    500mt di corsa
    9 Squat
    9 Trazioni prese varie (se magari 9)
    9 piegamenti
    500mt di corsa


    Il risultato è stato talmente penoso che ho preferito non annotarlo sull'agenda però ero morto....

  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ottimo...

    Allora premetto che incrementerò i cho... sono 67kg e non aumento e ho fame = ci vuole qualcosina in più...

    L'idea era:

    +20gr nello spuntino pomeridiano sia nei gg on che off...

    +20gr ulteriori nello spuntino pomeridiano pre wo (totale 40gr)

    +20gr ulteriori nella cena post post workout

    Totale gg off: 2100kcal 140gr di cho
    Totale gg on : 2600kcal 260gr di cho

    Ho voluto togliermi uno sfizio è ho preso l'ovomaltina per il Post Wo con le whey... visto che entro un ora ceno volevo qualcosa ch non fossero dei cracker o gallette.... Secondo voi è un buon prodotto o una menchiata?

    Consigli? critiche? Frustate?

    Veniamo al Wo

    Stacco 5x5

    Riscaldamento - 76kg - 80kg - 90kg - 96kg - 100kg (cifra tonda Eureka!!!)
    3x8 70% 5rm

    Ho provato a usare la sola presa prona ma nelle ultime serie sono dovuto tornare alla mista perchè il bil mi scivolava ... Sarò sincero l'esecuzione dell'ultima del 5x5 non mi è piaciuta molto -> da migliorare...

    Military 5x5

    Qui casca l'asino... Riscaldamento - 30kg - 34kg - 40kg - 42kg solo 3 rep
    Le spalle mi facevano malissimo sono stato uno stupido e ci sono rimasto sotto... Penso di averle sforzate troppo nei giorni scorsi meglio non allenarsi almeno fino a domenica magari giusto un po di corsa sabato mattina...

    Stacco gt 3x12 40kg Facile... Presa prona (scivola) ma dalla prossima volta stacco sumo che ho testato e me gusta di più!

    DIP 6x4 BW Facili (qui le spalle non facevano male) prossima settimana 6x6

    Alzate a 90° seduto 4x15 6kg Qui risentivo il dolore

    Basta... Le spalle ne avuto anche abbastanza...

    Qualche abs e via....

    Per le spalle secondo voi? Mi fanno abbastanza male... riposo riposo e riposo...

    E qui termino con la sfilza di post...

    Buona serata!

  4. #34
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ragazzi purtroppo nei prossimi giorni sarò molto impegnato e penso che per questa settimana non riuscirò ad aggiornare il diario

    Cmq News salienti:

    - I carichi piano piano progrediscono
    - Ho rivisitato la dieta calando le pro in favore dei cho sono sul 1,5gr di pro nobili
    - Mi sono iscritto in una palestra a ingressi... Faccio un ingresso a settimana specialmente weekend: poca gente e più tranquillità, questo per confrontarmi un po' con altri, vedere facce nuove, non essere sempre solo nella mia cantina, il bagno turco
    - Sto in iniziando a leggere dcss di Paolo Evangelista....

    Appena posso aggiorno!!!!

  5. #35
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito Aggiornamenti vari e Elemosina per consigli su settimana di Scarico XD

    Buongiorno a tutti e buon sabato!

    Allora molto probabilmente quest oggi posterò i tre WO della settimana, scusate ma in queste sere il tempo non l'ho avuto spero abbiate dormito lo stesso e non vi siate troppo preoccupati non sapendo come procedeva la mia crescita muscolare ahhahaha

    In ogni caso ho deciso di prendermi questa settimana di scarico: ho terminato un primo meso nei tre fondamentali (6x6, 5x5, 4x4 ora devo ripartire da 6x6) il problema è che ho paura di essermi cotto in qualche modo (la voglia di allenarsi c'è... ma solo quella per il resto sono costantemente stanco e abbastanza apatico... primi sintomi, credo, di overtraining) come sempre avrò esagerato da qualche parte.

    Il problema è organizzare i 3 wo di scarico della settimana non saprei di preciso come impostarli per paura di fare cagate....

    - tengo tre wo in cui mantengo tutti e 3 i big lavorandoli ad ampio buffer però approfittandone per migliorare la tecnica?

    - Faccio una settimana di wo stile bber con un bel volume? (questo più per divertimento che altro ahahah)

    - mi faccio una settimana di WOD casalinghi e un po di corsa senza pensare a panche piane, tecnica e cose varie?

    Accetto consigli!! Mai fatta una settimana di scarico e non vorrei fare ca**ate

    Altra cosa penso aumenterò le kcal: sono fermo a 67 kg penso andrò a 2300 nei gg of e 2800 nei gg on (ovvero 200 in più di ora) vedrò se prenderne 100 da cho e 100 da grassi o tutte da cho....

    Piccola parentesi -> il calo delle pro apportato questa settimana è stato manna dal cielo digestione migliorata, più energia e meno pesantezza dopo i pasti sono a 1,5gr di pro nobili x kg (circa 100gr di pro) quasi quasi ne tolgo altri 10gr e penso saranno sufficienti comunque!!!

    Ultima buona novella: moto aggiustata oggi un bel giretto non me lo toglie nessuno!!!!

  6. #36
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito


    Buon pomeriggio!! Vado a fare un po di HIIT ahahah

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Eccomi tornato dopo una settimana di non diario...

    Innanzitutto ho deciso di non fare una settimana di scarico per 2 motivi:

    - Non ho avuto il tempo di documentarmi per organizzare dei wo decenti di scarico e quindi non volevo far boiate,
    - Riposando bene questo weekend ho visto che non ho bisogno proverò ad andare avanti col programma e vedrò come procede, probabilmente nei giorni scorsi o era un piccolo sovrallenamento o magari anche questi cambi di stagione come al solito mi gettano a terra ma sembra mi sia ripreso bene per ora!

    Inoltre ho alzato le kcal portate a 2300 nei giorni di riposo e a 2800 in quelli di allenamento.

    Veniamo all'allenamento, premetto che è già la seconda volta che vado in palestra con un senso di spossatezza con quasi dei giramenti di testa che poi se ne vanno non appena ho fatto qualche serie di riscaldamento mah??... mi è successo un paio di volte e sempre nel wo di panca....

    Panca Piana
    Serie di avvicinamento come riscaldamento
    6x46kg
    6x50
    6x54
    6x58
    6x60
    6x62
    2x8x50kg (80% del 6rm)
    L'ultima serie da 6 era proprio al limite, ogni rep con fermo al petto e cercando il più possibile di curare l'esecuzione e mi sembra che non mi riesca per niente male (nonostante i carichi siano ancora da poppante)... Da quando ci sto attento ho notato molti miglioramenti, il 6rm rispetto a 3 settimane fa è salito di 6kg
    Grazie ancora @somoja

    Rematore Manubrio
    6x6x26kg
    2x8x22kg
    Molto buono riesco a mettere qualcosina in più tutte le settimane e cerco di farlo bello controllato stirando bene i dorsali!

    Squat
    qui potrei aver fatto la cazzata... Ho deciso di fare un lavoro diverso per poter curare al meglio l'esecuzione che d'altronde è quella che m'importa di più dunque ho messo queste serie:
    8x3x6rm
    (oggi però ho usato qualche kg in meno (in pratica 70kg in tutto) perchè avevo ancora le gambe a pezzi dalla sessione di squat in 4x4 di domenica)
    2x8x50kg
    (qui i kg vanno molto a sensazione cerco di farle belle controllate in discesa e una bella esplosiva in ritorno....)

    French Press
    bilanciere EZ (prima o poi lo peserò sto bilanciere) + 6kg
    5x12
    Bel pump serie completate tutte con una buona esecuzione e peso aumentato d un kg rispetto alla settimana scorsa

    Kick Back Manubrio
    2x20x6kg
    Ok, ma dalla prossima settimana non lo faccio più tanto per quel che serve...

    Calf in piedi su Scalino
    4x10x35kg legati al cinturone
    Perfetto dalla prossima settimana posso aumentare a 40...

    In ultimo mi sono inventato un circuitino probabilmente una cagata ma io lo metto...

    10 OHS (20kg)
    10 Burpees
    10 Crunch
    10 Pull up (più che altro quelli che riesco)
    10 Crunch inversi


    Fino a esaurimento

    Ho fatto 4 bei giretti e alla fine ho buttato via la maglietta ormai spolta e dato lo straccio per terra XD

    Tutto sommato sono soddisfatto dei seppur piccoli miglioramenti...

    Ciao Belli!

    PS: Sto leggendo DCSS di IronPaolo, nonostante sia ancora al 3° capitolo non posso che dire solo una cosa: Complimentoni!!

  8. #38
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ciao ragazzi!

    Non posto sempre gli ultimi due allenamenti poichè per ora grandi novità non ci sono salvo che i kg sul bilanciere aumentano piacevolmente di settimana in settimana.

    Unica cosa: i miei kg non aumentano nonostante l'aumento dell'introito calorico.... Vedremo strada facendo...

    Lo stacco sono arrivato a sfiorare i 100kg su 6rep sono carichissimo!!!

    Alla fine ho fatto bene a non scaricare... Mi è bastato riposare un giorno in più e aumentare un pelo le kcal per tornare in forma....

    Altra cosa sono tornato in pista con la moto da cross... Li posso solo dire che salvo la mia capacità aerobica l'allenamento coi pesi sembra su un altro pianeta... Due mondi differenti... Gli avanbracci non mi danno molta autonomia in sella mi chiedo se inserire qualche esercizio per loro possa giovare....

    Inoltre sono molto felice di essermi iscritto in palestra frequentandola anche solo una volta settimana. Ho trovato un trainer molto disponibile con cui oggi ho discusso un oretta sui vari metodi di allenamento e il mio wo (che nella palestra in cui lavora è come vedere gazzella in branco con dei leoni...), inoltre mi ha aiutato con alcune esecuzioni...

    Bene ad ogni modo sono molto soddisfatto dei progressi vi terrò aggiornati

    CIAO!!!!

  9. #39
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Purtroppo aggiorno con brutte notizie...

    Oggi Wo del piffero.... Ero bollito! Ho finito l'uni alle 18 da stamattina alle 9, 40 minuti nel traffico e poi arrivato a casa di corsa in cantina per la sessione di stacco ma ho dovuto calare i kg, devo lavorare sull'esecuzione non ancora perfetta....

    Comunque sono partito male dal principio.... Va bè succede....

    Mi consolo... Domenica me ne andrò a Milano all'EICMA...

    Martedì invece ottimo wo... soddisfatto dei carichi delle esecuzioni e sensazioni.... Spero in un ottimo allenamento sabato....

  10. #40
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ciao Ragazzi!

    Quest oggi ho eseguito l'allenamento sullo stacco...

    Volevo postarvi alcuni video delle esecuzioni chiedendovi gentilmente di valutarle...

    nel primo video il carico non è molto importante l'ho postato come riferimento a quella che ritengo una buona esecuzione (per me)

    Gli altri due video sono 4 reps su 100 e 102kg...

    Nei 100 credo nell'ultima rep tendo a incurvare la schiena causa indebolimento della presa

    nei 102 (4rm) secondo me le ultime 2 sono un forzate....

    Problema generale: guardo in alto....

    Vi imploro di valutarmi e darmi qualche consiglio per non rischiare di sbagliare continuamente... Spero che i video siano fatti in modo corretto purtroppo essendo da solo col cel ho dovuto smacchinare un po per farli in un caso li rifarò cmq....

    Posterò poi quelli squat e panca...

    PS: Scusate la canotta maranza e sbuffi e versi da PL pro... Ma tanto sono solo in cantina ahahah

    Stacco serie più leggera - YouTube serie meno pesante

    Stacco 100kg presa prona - YouTube 100kg

    Stacco 102 kg presa mista - YouTube 102kg 4rm

  11. #41
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    io non conto niente, ma ti dico la mia

    di base non è un brutto stacco. sai quanti kg ancora avresti?

    prima di tutto dovresti stringere un po' la distanza tra i piedi. più sotto le anche.
    poi la cinta - quella cinta in particolar modo - usata così per serie lunghe andando avanti ti penalizza, perché non si rafforza "organicamente" (non mi viene un altro termine) tutto il corpo in quel movimento.

    e alla fine il vero problema: non c'è la pisellata.
    passato il ginocchio, tu fai rallentare la salita del peso. le cosce non lavorano, ma lì a farlo bene ce n'è tanta di energia da tirare fuori.
    il bilanciere dopo il ginocchio deve procedere alla massima velocità fino a quando non è arrivato e si ferma. non che 10cm prima 'ah vabbè tanto so' arrivato ormai'. più decisione, più velocità, più potenza. più secco, più cattivo. non smettere mai di spingere al 100% durante l'alzata.
    mi piace il military, fa crescere le spalle

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,706

    Predefinito

    poi guardo meglio e rispondo con più calma ma... così, ad occhio... sedere troppo basso in partenza e collo in tensione, guarda in basso mentre stacchi, collo neutro
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  13. #43
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Grazie a entrambi per i consigli....
    Eh il collo avevo già notato sto provando a correggere ma non e semplici... Piano piano ce la faro.... Per anche più basse e sedere troppo basso intendete la stessa cosa? Il problema deriva da una mia errata impostazione o dovrei alzare il bil?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,706

    Predefinito

    devi staccare con il sedere più in alto. le ginocchia non devono superare il bilanciere quando sei incastrato
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #45
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Okok.... Next week... Riposto con le eventuali correzioni.... Domani intanto squat.... Grazie ancora di tutto

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Magari sbaglio, ma magari no...
    Di betazeta nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-08-2019, 06:37 PM
  2. Borz92... Happy bday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-10-2013, 09:18 PM
  3. Titolo Diario!!!!
    Di Superpippo nel forum Help Forum
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 10:20 PM
  4. come cominciare...e magari dimagrire!
    Di black&white nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-2007, 05:57 PM
  5. Appannamento... magari sara' il sale??
    Di KurtCobain nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-2006, 08:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home