Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 1415161718192021222324
Risultati da 346 a 357 di 357

Discussione: It's a long way to the top (If you want to be a Bodybuilder) - Bon_Scott's Diary -

  1. #346
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    257

    Predefinito

    ciao bon non ci conosciamo di persona, pero ogni tanto leggo il tuo diario e mi sembra di aver capito che sei uno che si allena con costanza e duramente. Anche a me capita di perdere motivazione come mi capita di guardarmi allo specchio e di non essere soddisfatto .
    Credo sia normale ognuno di noi vuole sempre di piu da se stesso, è vero a volte ti vedi ragazzi che si impegnano meno della meta di te che crescono come tori e tu dici "ma perché?ne vale la pena"
    "mi sacrifico e non cresco come vorrei".Penso che tra vita, lavoro, famiglia ,svago e palestra bisogna trovare il giusto equilibrio altrimenti uno impazzisce .
    Tutto questo per dirti che "non puoi tenere la pentola sul fuoco acceso sempre al massimo, ogni tanto abbassa la fiamma ,ma non lasciare che l acqua smetta di bollire".
    Scusa se mi sono dilungato un po, ma volevo intervenire per raccontarti come io ho scelto di vivere questa maratona .

  2. #347
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    No problem chao92, anzi mi ha fatto piacere.

    Giusto oggi stavo ascoltando un discorso su come non ci si debba sentire soddisfatti, altrimenti si smette di lavorare duramente.
    Ma ogni tanto fa anche bene porsi dei dubbi, aiuta a schiarire le idee e riconoscere i propri errori/successi.
    Sara', ma oggi ho anche aumentato i carichi su alcuni esercizi delle braccia
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #348
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Che settimana di *****.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  4. #349
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Pace.

  5. #350
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Veloce aggiornamento.

    Sono state veramente piene queste ultime settimane tra trasloco, lavoro (di nuovo short staff) e quant'altro non sono riuscito a connettermi per più di 10 minuti.
    Per non mancare mi sono beccato anche una bella febbre e sto fermo da Domenica scorsa. Vorrei riprendere gli allenamenti sabato, in maniera blanda per la prima settimana anche perchè in questi giorni ho avuto inappetenza e non ho mangiato di certo quanto avrei dovuto e complice lo scarso tempo a disposizione a volte sono stato costretto a mangiare fuori.

    Per fortuna sembra abbia retto bene la settimana senza allenamento/normocalorica..qualcosina ho perso naturalmente ma si tratta perlopiù di liquidi che recupererò (spero) in tempi brevi.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  6. #351
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Tieni duro e riprendi con criterio quando te la senti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #352
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Grazie MrDoc!
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  8. #353
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Vediamo di aggiornare un po' il diario.
    Finito il programma intorno ai primi di agosto, dopo una settimana di febbre e malanni in cui ne ho approfittato per riposarmi la settimana successiva e' stata piuttosto blanda tanto per riprendere confidenza con i pesi.

    Ora non sto seguendo nessun programma in particolare, in attesa di decidere sul da farsi gioco un po' con il volume e l'intensita'.

    Petto/Spalle
    -
    Chest Press, serie da 8 salendo gradualmente con il peso fino a che si cede nell'ottava. Si contano le ultime 4 serie, quindi non si eseguono grossi salti con il peso.
    - Panca inclinata, serie da 6 senza completare il rom, fermo di 1'' a 2cm dal petto. 4x6
    - Croci su inclinata con manubri, presa neutra. 3x12 eseguiti mooolto lentamente nelle negative.
    - Stretch Pushup 3xmax
    - Cable crossover per i deltoidi posteriori: qui mi sono divertito, un amico si e' unito all'allenamento quindi ho aggiunto un po' di resistenza manuale. 4x15 + rep parziali a fine di ogni serie e nelle utlime due serie con applicata resistenza manuale.
    - Spinte in alto alla hammer press, 4x8 per braccio.
    - Non mi ricordo bene l'esercizio , mi pare alzate laterali...ah, la demenza

    Dorso
    -
    Rematore con bilanciere presa mista 4x8
    - Pulley presa stretta 3x10, Ad ogni rep, 1'' di contrazione e ci si lascia allungare dal peso in fase negativa mantenendo la contrazione.
    - Rematore manubrio: l'ho sempre fatto sulla panca, ora sto iniziando a provare ad eseguirlo "libero" ma devo decisamente migliorare nell'assetto. Deadstart, serie con peso crescente fino a cedere alla 6 rep. Si contano le ultime 3.
    - Stacco 5x5 ss trazioni 5xmax. Lo stacco parte da appena sotto le ginocchia.
    - Pull down 3x10 per braccio, con isohold di 10'' alla fine della 4 serie.
    - Barbell row su panca inclinata, 3x15 portando i gomiti il piu' alto possibile e contraendo bene.

    Braccia: qui ho "cheattato" volontariamente
    - Pushdown con corda 4x15 con contrazione di 1''
    - Curl bilanciere 4x8 strizzando per bene e negative di 3''
    - Estensioni tricipiti ai cavi 4x12 con rep parziali
    - Curl alla scott con manubrio 4x8: alla fine del rom si "twista" il polso per ricercare un maggior stretch
    - Panca presa stretta con bil. EZ 3x10
    - Hammer Curl 3x10

    Gambe
    - Gluteus machine 4x10, si contrae per bene il culo, doppio drop set finale
    - Squat serie da 6 con peso crescente fino a quasi cedere nella sesta. Si contano 4 set quindi salti non troppo ampi.
    - Leg press serie da 8 fino ad arrivare a cedimento. Si contano le ultime 4 serie. Dopo si va di challenge set. Si droppa il peso e si arriva a cedimento, si droppa ancora e si arriva a cedimento, si droppa ancora e si arriva a cedimento. Volevo morire.
    - Leg extension 4x12 con isohold di 2'' ogni rep.
    - Leg curl 3x15 con rep parziali finali.

    Petto/Spalle
    -
    Panca con manubri leggermente declinata si sale di peso fino ad arrivare a cedimento. Si contano le ultime 3.
    - Panca inclinata 4x6 come la volta scorsa
    - Demenza 2
    - Tri set: 4 round di croci presa neutra 8rep + spinte con bil. ez 10/12rep + croci presa prona 6rep.
    - Deltoidi posteriori alla macchina per le croci 3serie da 15,20,25.
    - Lento avanti 4x8 l'utima serie ceduto alla 6 rep.
    - Alzate laterali pesanti 3x8

    Dorso
    - T-bar row pesanti. Si aumenta il peso con serie da 8 rep fino a che si cede. Si contano le ultime 4.
    - Pulley con corda: 4x12
    - Rematore manubrio 3x8 deadstart
    - Lat braccio singolo 4x12 mentre un braccio lavora l'altro resta esteso. Doppio drop set finale con 8 rep ciascuna.
    - Scrollate manubrio contrazioni di picco 3'' ss row machine 3x10

    Braccia
    -
    Curl manubrio un braccio per volta ss con abs 4x8
    - Curl alla scott 4x6 3/4 del rom ss abs
    - Hammer curl con corda 3x10 con negative 3'' ss abs
    - Rope pushdown serie da 15 rep a salire con il peso fino a che non si arriva a cedimento. Si contano 5 serie. Quindi salti decisamente piccoli. Tempi di recupero tra le serie 30''
    - Push up presa stretta 4xmax ss polpacci
    - Dip fatte alla macchina assistita per le trazioni. 4x10 con negative molto lente e 1'' di fermo nel punto di contrazione ss polpacci.


    Parlando di alimentazione, ho deciso di iniziare un piano di bodyrecomp, la %bf e' salita e credo sia tra il 13/14% per cui e' tempo di farla. Devo ammettere che sono stato un po' troppo frettoloso nell'ultimo periodo nell'aumento delle calorie.
    In settimana vedo di postare il nuovo piano alimentare, nel frattempo sto gia' diminuendo gradualmente le calorie.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  9. #354
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    L'altro ieri ho fatto una seduta di sole spalle + cardio.

    Spalle
    - Pectoral inversa per i delt. posteriori 3x25-20-15
    - Overhead Press 4x6
    - Spinte in alto 4x8
    - 6ways 3x8
    - Delt. Posteriori su inclinata 3xmax + rep parziali finali.

    -Chest press presa neutra set ad aumentare fino a cedere all'8rep.
    -Croci alla macchina 2xmax

    Cardio Liss

    Ieri Gambe
    -
    Leg curl 4x10
    - Goblin Squat 4x8
    - Leg Press serie da 8 aumentando il peso fino a che si arriva a cedimento all'8rep. Poi si droppa, altre 8/10rep, e si droppa ancora per altre 8/10rep.
    - Leg extension 4x8 2set con i piedi puntando verso di me, 2set con i piedi estesi. Iso di 2'' ad ogni rep per quanto possibile. Ad ogni set si aumenta il peso.
    - Stacchi rumeni con manubri 3x12

    Polpacci.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  10. #355
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Appena tornato da una seduta di Petto/Spalle:

    - Hammer Press, set da 8rep con peso crescente finchè si cede all'8rep. Dopodiché si droppa il peso e si riparte con un'ultima serie a cedimento con rest pause di 1''.
    - Panca piana, pochi pesi a disposizione perchè la sala bb/pl è sotto manutenzione, quindi 4setx8rep con poco rest tra le serie. Devo imparare a fare il leg drive.
    - Croci su inclinata 3x8 + drop set per altre 8rep con resistenza meccanica durante le negative.
    - Croci ai cavi, 2set alti e 2set bassi ss Dip senza assistenza. 4 round da 10rep nelle croci ss 4xmax nelle dip.

    - Cavi incrociati 3x25
    - Lento avanti 4x8 stesso motivo della panca
    - Alzate laterali ai cavi, 3x15 per braccio, finito un braccio si inizia con l'altro e viceversa, senza rest.

    ABS.

    Ritorno a casa correndo in fascia.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  11. #356
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ultimamente non sto aggiornando il diario ma ho i miei buoni motivi (sono in ferie, 2 settimane a casa):



    Ciò non vuol dire che non mi stia allenando, anzi, qui mi alleno molto ma molto meglio e credo di sapere anche il perché..no stress.

    Sto anche rivedendo la dieta nei suoi macro, provando ad alzare i carbo e abbassando i fat, per ora sto seguendo qualcosa del genere, ieri era giornata ON (gambe).
    Le calorie sembrano poche ma in genere sono più alte..le ho volutamente abbassate da un mesetto a questa parte (gradualmente) e dato che oggi ho un matrimonio le ho abbassate ancora di più quest'ultima settimana.


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Dieta1.jpg 
Visualizzazioni: 209 
Dimensione: 57.6 KB 
ID: 15588

    L'obbiettivo prefissatomi ora sono 2645kcal nei giorni ON con una distribuzione dei macro così divisa: 50%cho, 30% pro, 20%fat. In termini di grammi sono: 330gr cho, 198gr pro e 59gr fat.

    Nei giorni OFF le calorie naturalmente scendono, i carbo vorrei tenerli intorno ai 100gr anche meno alzando naturalmente i fat. Vediamo in corso d'opera come procedere. I giorni OFF sono tutti quelli in cui non sono inclusi i pesi.
    Il problema più grande è quando ho le notti, 2 o 3 di fila sono stressanti e distruttive. Però sto studiando per bene come gestirle.

    In settimana cercherò di postare una giornata tipo da 2645kcal. Gli incrementi, come sempre, saranno graduali e leeeeeeeeeeenti e verrano fatti sui cho, del solito 5%.


    Buona domenica a tutti, il matrimonio chiama, vado a mandare a meretrici 1 mese di palestra.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  12. #357
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Aggiorniamo un pò il diario visto che l'ultimo aggiornamento è piuttosto vecchio postando qualche foto che ho fatto l'altro ieri/ho ritrovato convinto di averle perse nel cell.

    Questa è di quando mi iscrissi al forum, nel "lontano" Agosto/Settembre 2015




    Questa è di maggio o giù di lì, credo, peso 67kg @ 3100kcal se non ricordo male, o forse le ho aumentate successivamente..comunque c'è anche nelle pagine precedenti..condizione che, sempre a memoria, avrò mantenuto fino a Luglio/Agosto.



    Questa invece è dell'altro ieri, peso..62kg @ 2700 kcal poco più. Peso stabile da un pò, dunque oggi ho aumentato del famoso 5% sui cho. Dunque 2850 kcal più o meno. E' vero, peso di meno ma sono più contento, in termini di volumi sono rimasto lo stesso ma con una forma migliore, a dimostrazione del fatto che il peso è solo un numero.



    Schiena (non voglio fare la parte ma credetemi, in foto perde veramente tanto)





    Migliorato? Si.
    Soddisfatto? No, come ho già scritto in passato avrei dovuto dare di più nei mesi scorsi ma spesso ho 2-3 notti di fila da 12h ciascuna e mi alleno la mattina seguente con 2-3 ore di sonno sulle spalle e, ahimé, questo non mi facilita il compito. Mi pare di fare 10 passi indietro, ogni volta.
    Sembrerebbe, comunque, di aver trovato una soluzione nella dieta.

    PS: Prossimamente foto delle gambe per gli amatori.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 19-11-2016 alle 07:12 PM
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. [creatina] long term supplementation
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-2011, 09:51 AM
  2. Killer's way to strength (long long way....)
    Di killer84 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2009, 06:24 PM
  3. Sez. Top of the top
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 09:53 AM
  4. MTV I want a perfect body
    Di eirinn nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 12-02-2008, 10:16 AM
  5. be as strong as you want
    Di pepper nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2004, 08:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home