Pagina 23 di 85 PrimaPrima ... 13141516171819202122232425262728293031323373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1274

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

  1. #331
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Concordo con Joker, piace anche a me
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #332
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Grazie Doc. Spero solo di andare avanti.

    Settimana 2. B.

    Stacco 8x5 85kg (6x5 + 4 + 3)
    Military varie + 5x5 40kg
    Triceps

    Lo stacco non andava. Dure ste briciole da 85kg... ho insistito ovviamente lavoriamo su quello che abbiamo (cit MrDoc)
    Military potente. L'ultima serie credo di aver sfruttato la spina dorsale per finirla (ottimo!!!!! Ahah)
    Finito il tempo, vado a lavorare.
    A più tardi i video (pessimi)
    Buona giornata.



    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #333
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Settimana 2. C.

    Squat
    2x5 80kg sopra al parallelo senza ferno + 4x5 60kg
    Panca 6x5 55kg
    Inclinata man 4x8 24 24 22 22kg
    Alzate laterali 4x8. 10 8 8 8kg
    Biceps

    Per lo squat avevo proprio le gambe stanche complici anche le migliaia di scale a lavoro.
    Forse per gli 80kg, visto che ho deciso di usare la classica panca come box (risulta alta) dovrei fare 3x3 con fermo importante
    Ottima la sensazione di 80kg sulla chiena non so come fate voi con tutti quei kg
    Panca facile, forse troppo.
    Bene inclinata manubri: i manubri da 24kg non li avevo mai provati.
    Ho tolto al venerdì lat machine visto che:
    1. Quanto faccio panca cmq sento lavorare i dorsali.
    2. La schiena é avanti.

    Quando riesco carico i video.
    Buona giornata.


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #334
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Video:
    Mercoledì
    Stacco 8x5 85kg (6x5 + 4 + 3)
    Non ricordavo le serie quindi ho messo 1 2 3. Peccato non ho caricato l'ultima da 3 reps.

    https://youtu.be/pJpDUEqIOFA

    https://youtu.be/qdn6PbFXxMo

    https://youtu.be/VuUndWKZQ0M


    Oggi:
    Squat 2x5 80kg sopra parallelo + 4x5 60kg
    (Non ho caricato il video dei 80kg perché é inutile)
    Ultima serie 60kg
    https://youtu.be/-0en8M8DRKk

    Panca piana 6x5 55kg 4a serie

    https://youtu.be/p_6jr4Ul85A

    Buona serata

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #335
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nel primo video di stacco la schiena è leggermete in ritardo rispetto alle gambe, negli altri due video è molto meglio
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #336
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nel primo video di stacco la schiena è leggermete in ritardo rispetto alle gambe, negli altri due video è molto meglio
    Grazie.
    Ho fatto difficoltà Mercoledì per lo stacco. Anche la schiena "alta" era un po' bloccata. Vabbè, vediamo come va a salire il carico.
    Grazie mille

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #337
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

    Per lo squat le due barre orizzontali del rack quelle inferiori sembrerebbero all’altezza giusta del tuo affondo. Potresti provare a mettere un elastico o una corda tesa e vedere se va bene come “box” squat


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #338
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Per lo squat le due barre orizzontali del rack quelle inferiori sembrerebbero all’altezza giusta del tuo affondo. Potresti provare a mettere un elastico o una corda tesa e vedere se va bene come “box” squat


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    É un ottima idea!
    Un mio amico mi ha dato anche una sua idea: bottiglia da litro e mezzo in mezzo ahah... così guadagnerei l'esplosività nel risalire ahah

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #339
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Settimana 3.A. (workout di ieri Lunedì)

    Squat 5x5 70kg + 2x5 60kg
    Panca 2x5 70kg brd + 5x5 55kg
    Lat machine 4x6 55kg
    Military 5x6 35kg

    Squat:
    niente... apparentemente non è male ma... Mi accartoccio sotto il carico.
    Ho provato nella seconda serie ad usare la tavoletta: il carico gravava sulle gambe quindi meglio ma l'affondo era a filo e credevo di scendere anche stroppo quindi non va (solo per capire se prendere o meno le scarpe... non so vediamo)
    Le altre serie tutte normali. Ok. Ma tante reps le ho fatte schienate o cmq fuori spinta (cioè non mi alzavo spingendo via il suolo ma cercando di alzarmi e basta: non va bene!!!!!!!
    Panca bene: per la "board" credo di fermarmi ad un pugno dal petto. Sicuramente sarà di più. (non ho video): pero pesante bene il fermo nei 55kg.
    Resto bene.
    Quando riesco carico i video.
    Buona giornata

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #340
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Allora, ho fatto l'allenamento del mercoledì ieri Giovedì. Oggi salta di nuovo allenamento ma spero di recuperare domani.

    Settimana 3. B.
    Stacco 6x5 90kg 2x5 80kg
    Military 2x5 40kg 5x5 43kg

    Come sempre ho fatto le serie di avvicinamento.
    Lo stacco mi ha letteralmente spappolato il cervello: pesante si ok ma non pensavo così impattante a livello neurale (90kg di stacco a 33 anni nooooooo!!)
    Military ho iniziato con i 40 ma poi ho detto: dai metti sti 3kg... Bene, ma 4 e 5 serie chiuso le ultime reps con un filo di push. Bene cmq, questo è il peso limite per un 5x5...
    Forse anche per lo stacco. Non posso pensare di fare 6x5 95kg... Quindi farò 4 reps e poi passo alle triple tipo piramidale come SeNsHi e Romulano.... così tanto per fare il figo OH YEAH!!

    Video Lunedi:
    70kg con tavoletta per prova

    https://youtu.be/fmgaQZwKtfI

    70kg non so la serie:

    https://youtu.be/WB7zaQPQCB4

    70kg ultima serie

    https://youtu.be/y_xgSvEorGY

    Stacco 6x5 90kg 3a serie
    https://youtu.be/feFk8pia4Jc

    Ho solo questo video di stacco, poi c'era troppa gente che girava e la pressa occupata (da dove ho filmato questo video)
    Ho chiuso le serie più quelle da 80kg con i denti. Credo cmq male, da quedto video non si capisce molto.

    Vabbè, buona giornata.



    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #341
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Dimenticavo: la serie di squat con tavoletta è stata molto buona a livello muscolare. Spingevo bene su tutta la gamba. Cioè, avrei osato aumentare il carico ma poi ho tolto la tavola e via.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #342
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo stacco non è male, lo squat con la tavoletta ti rende più difficile l' affondo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #343
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo stacco non è male, lo squat con la tavoletta ti rende più difficile l' affondo
    Sicuramente ho cercato nello stacco di non farmi male quindi cercavo, anche sotto sforzo di usare bene le gambe. Peccato non ho altri video, credo nelle ultime serie la situazione non era buona
    Per lo squat proprio non so. Come dici tu, affondo difficile (forse con questa impostazione va tenuto uno stance più largo). Cmq sono stra contento: ho chiuso il 5x5 70kg (con la serie tavoletta sono 6!!) tutto sommato bene. Un record personale.
    Ringrazio te e tutto il forum per l'aiuto a 360°.
    Buona serata.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  14. #344
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Settimana 4. A.

    Squat 5x 60 65 70 73 75 73 70 65 65
    Panca 5x 55 60 60 60 58 55 55
    Lat machine 4x6 55kg '90
    Military 6x6 35kg '90

    Riguardo ai video niente, pensavo di sver lasciato il tell a casa... era per terra in furgone. Peccato, veramente per oggi.

    Allora squat e panca prendono spunto da quello che fanno SeNsHi e Romulano. Squat era programmato cosi... La panca no

    Strano, per lo squat fino a 70kg mi dicevo: oggi niente da fare non va. Poi non so, tutto molto molto bene, SeNsHi diceva che ad un certo punto l' snc si attiva o roba simile. Il corpo ha risposto bene, ero in spinta. Esecuzioni ovviamente non lo so, credo solita roba, forse peggio... senza cintura non riesco a conpattarmi (|'ho comprata, è in arrivo). Cmq molto soddisfatto.

    Panca ho provato più kg e via. Tutte le esecuzioni credo bene. Ho scalato il peso per restare pulito con il fermo (quindi un 5x5 60kg per ora non c'è)

    Buona serata.

    Edit: le ultime 2 serie di Military ho aumentato il recupero a '120 o non le chiudevo.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DadoL; 26-11-2018 alle 05:31 PM

  15. #345
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Settimana 4. B.

    Stacco 7x4 95kg
    Military 6x5 40kg
    Dip bw 5x 12 10 9 9 8 + drop
    Biceps

    Stacco decente fino alla 4a serie. Poi ho cominciato a tirare male. Non sono compatto cmq ma lascio la schiena in "ballia di se stessa". La schiena non é neutra (almeno credo) ma leggermente curva già dall'incastro. Ho filmato solo l'ultima serie perché c'era un via vai. Ma dal video si vede che non andavano. Ora sento la zona lombare un po' provata, niente di che ma so che non andavano bene le esecuzioni.
    Il 40kg di Military ci sono. Vado per volume e poi vedo se sono pulito con 43kg, non ha senso forzare, non ci guadagno niente.

    Forse, come per lo squat non posso tenere una carico fisso così importante ( non ho idea ovviamente con che percentuali mi sto allenando). Vabbè. Cmq per ora non aumento i carichi e lavoro con quello che ho.

    Video stacco 7x4 95kg ultima serie.
    https://youtu.be/HQEnCquywts

    Buona serata.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Sono DadoL
    Di DadoL nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2022, 10:49 PM
  2. Foto DadoL
    Di DadoL nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 03:10 PM
  3. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 01:29 AM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 09:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home