Pagina 22 di 46 PrimaPrima ... 121314151617181920212223242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 681

Discussione: Diario di sbiego

  1. #316
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il problema è che probabilmente non spingi bene con i piedi...
    Bisogna piantare saldamente i piedi per terra e spingere costantemente con le gambe verso le spalle (non verso il soffitto). Si dovrebbe avvertire un affaticamento dei quadricipiti dopo una serie di panca...
    Non so se sbaglio, ma il legdrive (si chiama così?) lo utilizzo solo quando non ce la faccio a sollevare il carico.
    Faccio così perché, idea mia, lavoro di più con il petto senza l'ausilio delle gambe. È un concetto errato?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #317
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La panca va fatta correttamente con qualsiasi carico, altrimenti non sei capace di farla correttamente quando ti trovi con carichi impegnativi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #318
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Non so se sbaglio, ma il legdrive (si chiama così?) lo utilizzo solo quando non ce la faccio a sollevare il carico.
    Faccio così perché, idea mia, lavoro di più con il petto senza l'ausilio delle gambe. È un concetto errato?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    la panca serve per alzare di piú nella panca (strano )
    il leg drive è una tecnica da atleti intermedi ed avanzati che ti permette di sfruttare la spinta partendo dai piedi, da piú stabilitá e forza, mi sembra un po' presto per poter parlarne, ma sicuramente tenere i piedi piantati per terra non ti fa male.

    detto questo mi sembra che tu apra un po' i gomiti, roba di poco eh, specialmente se sei ben oltre il tuo massimale, ti vorrei chiedere peró perché questa scelta della panca con i mattoncini.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #319
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    la panca serve per alzare di piú nella panca (strano )
    il leg drive è una tecnica da atleti intermedi ed avanzati che ti permette di sfruttare la spinta partendo dai piedi, da piú stabilitá e forza, mi sembra un po' presto per poter parlarne, ma sicuramente tenere i piedi piantati per terra non ti fa male.

    detto questo mi sembra che tu apra un po' i gomiti, roba di poco eh, specialmente se sei ben oltre il tuo massimale, ti vorrei chiedere peró perché questa scelta della panca con i mattoncini.
    Ciao Uber

    panca con i mattoncini intendi la board? Se così fosse, sto seguendo una scheda che prevede una volta a settimana la panca con variante (a turno presa stretta, presa larga, board press 5cm). Non avendo una board degna di questo nome, mi sono adeguato con ciò che ho trovato a casa, una cassettina di legno alta 5cm.

    I piedi li tengo ben saldi a terra, utilizzo l'ausilio della spinta delle gambe solo quando sono in difficoltà con l'alzata. Ma come consigliato da Doc, da ora utilizzerò sempre la spinta. L'appunto fatto da Dic riguardava l'utilizzo delle scarpe nella panca per avere più grip.

    Il carico era dell'80% del massimale, effettivamente ho aperto i gomiti, cosa che mi capita e cerco di controllare. Ma ultimamente mi sto allenando tra una pausa e l'altra di lavori di ristrutturazione in casa e ho tutti i muscoli fracassati e le braccia non reggono bene. Non è il mio mestiere il muratore, non sono proprio abituato, ma considero allenamento anche questo [emoji6][emoji6][emoji6]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #320
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    bene, una specie di coniugato quindi.
    ti consiglio di spingerti a % ben piú alte dell'80% se fai un coniugato, perché alla fine la board serve proprio ad accorciare il ROM e quindi ti permette di aumentare il carico e di abituarti a % ben oltre il tuo 100%. ma vai per gradi eh. ti sarai accorto che la traiettoria è leggermente piú difficile, almeno a me risulta cosí all'inizio
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #321
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Le board le utilizza per aumentare la propriocezione dell andare con il petto incontro al bilanciere.

    Circa i piedi non intendevo fargli fare un vero e proprio leg drive, semplicemente volevo che li avesse ben piantati per terra
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #322
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    bene, una specie di coniugato quindi.
    ti consiglio di spingerti a % ben piú alte dell'80% se fai un coniugato, perché alla fine la board serve proprio ad accorciare il ROM e quindi ti permette di aumentare il carico e di abituarti a % ben oltre il tuo 100%. ma vai per gradi eh. ti sarai accorto che la traiettoria è leggermente piú difficile, almeno a me risulta cosí all'inizio
    Terrò presente, è la prima volta che provo la board e per ora seguo alla lettera ciò che mi ha scritto Doc. Delle volte non so cosa sto facendo, provo a capirlo quando devo farlo e se non ci arrivo da solo (come lo stacco fino al ginocchio) chiedo lumi.
    Devo dire che rivedendo i vecchi video vedo un miglioramento su molte alzate, cosa che non avrei mai ottenuto senza questo forum.
    La strada è lunga, ma per ora mi sono incamminato.





    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #323
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    23/04/2020

    Allenamento di oggi

    Riscaldamento 10 minuti

    Squat 8sx5 65% 52kg +1kg per ogni serie.

    Da programma avrei dovuto aggiungere il carico solo se la precedente sessione era stata perfetta, ma la perfezione è ben lontana quindi ho aggiunto peso. Lo ho fatto anche grazie a Eraser e LaFran [emoji12][emoji12][emoji12]. Soddisfatto

    Aggiungo video con la mia Coach Felina! Molto utili i suoi consigli.


    Panca 8sx5 65% 50kg +1kg per ogni serie

    Anche qui ho aggiunto 1kg a ogni serie. All'ultima sono scoppiato, l'ultima ripetizione chiusa da schifo (57kg)!
    Un po deluso, più di un mese fa chiudevo tranquillamente un 5x5 con 60kg.

    Trazioni 6sx5

    Piegamenti 4sx8 sovraccarico 5kg

    ABS Crunch 3x30

    Ecco i viedo

    Squat con Coach Felino 58kg

    https://youtu.be/wFcjW-PVqlg

    Squat seconda serie 53kg

    https://youtu.be/bjrRAbDNucE

    Squat ultima serie 59kg

    https://youtu.be/FoFBfa4nkZg

    Panca prima serie 50kg

    https://youtu.be/Cv7oYqO-lUE

    Panca quinta serie 54 kg

    https://youtu.be/49u5Nenb9bw

    Panca ultima serie 57kg scoppiato

    https://youtu.be/KhctFsLa6-0

    Buona serata a tutti

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #324
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ma sai che il tuo squat mi piace molto (sarà anche merito della coach felina ), e sappi che fai meglio le serie più impegnative, quelle con carichi più leggeri le "tiri un po' via", cerca di essere sempre concentrato

    Panca: già nella serie con 54kg i fermi te li dimenticavi, quella con 57 non poteva altro che essere tiratissima. Osserva poi la serie con 57kg: ti agiti sulla panca come una anguilla, segno che non sei bello compatto; più è dura la serie e più devi essere monolitico.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #325
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma sai che il tuo squat mi piace molto (sarà anche merito della coach felina ), e sappi che fai meglio le serie più impegnative, quelle con carichi più leggeri le "tiri un po' via", cerca di essere sempre concentrato

    Panca: già nella serie con 54kg i fermi te li dimenticavi, quella con 57 non poteva altro che essere tiratissima. Osserva poi la serie con 57kg: ti agiti sulla panca come una anguilla, segno che non sei bello compatto; più è dura la serie e più devi essere monolitico.
    Minchia Doc! Mi hai fatto emozionare!
    Finalmente ho fatto uno squat decente!

    Per la panca invece mi hai fatto morire dal ridere, è vero... Sembravo proprio un anguilla! Ma è colpa della Coach che mi aveva abbandonato!

    Apparte gli scherzi, credevo di chiudere im tranquillità i 57kg ma non è stato così. Ci ho pensato, possibile che sia un po spompato perché la faccio da quasi un mese in tutte le sessioni.

    Un giorno vi farò vedere la mia compagna che fa squat con l'altro gatto (per la prrcisione front squat, lo usa come bilanciere) . [emoji23][emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #326
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    I felini fanno la differenza, soprattutto quando si piazzano davanti al video col loro faccione, e non riprendi l'unica alzata buona della tua vita...

    Attendiamo il video di MmeDoc col front feline squat

    Chief ingentilator

  12. #327
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    I felini fanno la differenza, soprattutto quando si piazzano davanti al video col loro faccione, e non riprendi l'unica alzata buona della tua vita...

    Attendiamo il video di MmeDoc col front feline squat

    Chief ingentilator
    Forse i gatti sono più furbi, ma io al mio cane non permetto di venire dove mi alleno perchè è talmente furbo che mi verrebbe a salutare e mi si piazzerebbe ai piedi mentre stacco 200 kg...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #328
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Forse i gatti sono più furbi, ma io al mio cane non permetto di venire dove mi alleno perchè è talmente furbo che mi verrebbe a salutare e mi si piazzerebbe ai piedi mentre stacco 200 kg...
    ahahaah, o ti salta addosso mentre fai squat.

  14. #329
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    In queste foto la riprova della loro intelligenza superiore

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  15. #330
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home