Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11121314151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 381

Discussione: Bestiario da palestra...

  1. #301
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Nella prima metà del fanatico mi riconosco al 70 %...è preoccupante

  2. #302
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ahahah quest'uomo e' un genio.... raccontacele via video ti prego....
    anch'io cado nel profilo fanatico senza dubbio...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #303
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Sei un grande Lorenzo78!!!

  4. #304
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Grazie mille a tutti!!!!! Mi fa davvero piacere che abbiate apprezzato.

  5. #305
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    E gia' al 70% fanatico pure io... Complimentoni a te Lorenzo

    Volevo porvi in visione un genere di bestia che spesso si trova in palestre di "duri"...

    IL SO TUTTO (MA NN SA' UN CAZZ.O)
    Giusto per riassumere in 2 parole, si mette a parlare con il proprietario dicendo che per crescere devi essere un fibra bianca se sei un fibra rossa n cresci... Come fara' a sapere che tipo di fibra possiede una persona nn si sa'... Gli allenamenti da lui consigliati sono 3x10 (se vuoi crescere) ovviamente devi essere un fibra bianca() se no nn ti ci mettere nemmeno... Poi sempre con l proprietario (ex campione doppato (sue dichiarazioni)) convengono insieme che: "se vuoi crescere devi assumere doping se no non fai niente, se vuoi la diferenza devi usare un po' di GH (ne parlano come il sacro grall), è l unica maniera.... Mha'.

  6. #306
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    L'ISTRUTTORE

    L'istruttore, data la sua funzione di primaria importanza, merita doverosamente un discorso a parte. Questo animale vive da solo o in branco a seconda dell'habitat e dei cicli circadiani ed ultradiani, ed è molto socievole con la fauna della palestra. Il suo abbigliamento è costituito da pantaloni di tuta di colore variabile e, a seconda della stagione, maglietta o felpa con la scritta "ISTRUTTORE" sul retro. Ve ne sono diverse sottospecie, ciascuna con le sue peculiarità, che vengono illustrate qui di seguito.
    Innanzitutto vi è il capo istruttore, che in alcune palestre riveste anche il ruolo di proprietario. E' il maschio dominante nel suo habitat. Poliglotta, sa parlare molto bene l'italiano, nonostante sia di madrelingua meneghina. Questa particolarità gli permette di interfacciarsi senza problemi con quasi tutta la clientela, sia quella mattutina (cfr. "Il vecchietto") sia quella pomeridiana e serale (cfr. "La ragazza immagine").
    Il tono della sua voce è alto, per farsi sentire da una parte della palestra all'altra senza bisogno di muoversi. L'autore confessa di essere stato da lui ripreso diverse volte con la seguente frase-tipo: "Ué Lurèns, la prosima völta ca ta lasa sü centvint chili sul bilancèr ta dö piscià in dal kü da chì a Milàn" (traduzione: "Ehilà Lorenzo, la prossima volta che lasci 120 kg sul bilanciere ti accompagno da qui a Milano dandoti delle leggere spinte sul deretano col piede"), con un volume variabile dai 120 ai 180 decibel. In effetti, è allergico e intollerante a: bilancieri e macchine lasciati carichi e vacanti; manubri e piastre che cadono sul pavimento da altezze superiori ai due centimetri; manubri che non vengono rimessi sul rack; il rematore pesante o gli stacchi da terra completi effettuati dal forzuto facendo rimbalzare il bilanciere per terra ad intervalli regolari a mo' di campane.
    Le sue posizioni preferite sono: in piedi guardingo con il petto in fuori e le braccia incrociate dietro la schiena; seduto su una macchina qualsiasi al centro della palestra da dove può controllare tutta la clientela; alla scrivania stile monaco amanuense a preparare migliaia di schede d'allenamento.
    Solitamente, soprattutto nelle ore di maggior affluenza, nella sala pesi sono presenti uno o più istruttori aiutanti, la cui struttura fisica varia considerevolmente. Questi esemplari sono in genere più miti e si occupano di un territorio meno vasto. L'istruttore aiutante normalmente rientra in uno dei profili precedentemente descritti (cfr. "Il forzuto", "Il fanatico") quando è in tenuta da battaglia, mentre in veste da istruttore si camuffa da bestia più o meno socievole. Vi sono però alcuni istruttori che esulano dai canoni e meritano una certa attenzione.
    Vi è ad esempio lo studente ISEF. Il suo è un praticantato in attesa di diventare capo istruttore in un'altra palestra non appena avrà conseguito il diploma. Fargli una domanda di kinesiologia è un harakiri. Chiedergli un esercizio alternativo per l'ileo-psoas può avere conseguenze nefaste. Se volete avere delucidazioni sul ciclo di Krebs, non aspettatevi di tornare a casa per cena. Un consiglio: fategli domande semplici, a cui possa rispondere soltanto con un sì o con un no.
    Particolare attenzione merita infine il personal trainer. Vive in piccoli branchi nei centri fitness da cento euro al mese ed ha conseguito una quantità di certificazioni inimmaginabile.
    I suoi clienti gli chiedono di tutto, e lui ha sempre la risposta pronta e dettagliata nei minimi particolari. Allenamento e dieta non hanno alcun segreto per lui. Ha l'aspetto serissimo anche quando parla di poliammine dai nomi più ridicoli (putrescina, spermina, cadaverina) o fa degli scioglilingua incredibili con le parole "acido linoleico e linolenico" oppure "acido capronico, caprilico e caprinico" senza mai impappinarsi.
    La sua agenda è sempre piena d'appuntamenti dalle sette del mattino fino alle dieci di sera: nessuno l'ha mai visto mangiare o andare in bagno. Qualcuno sostiene che sia un'entità astratta.
    Ultima modifica di Lorenzo78; 20-11-2007 alle 09:25 PM

  7. #307
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    per crescere devi essere un fibra bianca se sei un fibra rossa n cresci... Come fara' a sapere che tipo di fibra possiede una persona nn si sa'...
    Off Topic, ma due precisazioni... uno non è fibra bianca o rossa, diciamo che ogni muscolo è costituito da entrambi i tipi di fibra, in una percentuale differente da persona a persona. Per scoprirlo un metodo molto semplice è stato proposto da Bruno Bordoni, "Teorie e meodiche di allenamento muscolare", ediz. Elika.

  8. #308
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Off Topic, ma due precisazioni... uno non è fibra bianca o rossa, diciamo che ogni muscolo è costituito da entrambi i tipi di fibra, in una percentuale differente da persona a persona. Per scoprirlo un metodo molto semplice è stato proposto da Bruno Bordoni, "Teorie e meodiche di allenamento muscolare", ediz. Elika.
    Vaglielo a spiegare a loro

  9. #309
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    "Qualcuno sostiene sia un'entità astratta"
    Piccolo appunto: ci sono i PT che si pavoneggiano di essere tali ed in realtà non sanno neanche come pulirsi il....naso (diciamo così và).

  10. #310
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Ragazzi, lasciamo perdere il cabaret, ma se ci fosse qualcuno capace di fare delle belle caricature si potrebbero associare i disegni al testo in modo da creare qualcosa di carino, tipo un libretto.

  11. #311
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sei un grande Lorenzo!
    Mi sono ritrovato in questa categoria: l' ORSO da palestra

    Ecco la mia descrizione
    Quasi sempre incazzato in palestra, guardo in maniera minacciosa il rack se devo squattare o i manubri da 50/60 kg se devo fare panca inclinata. Alto, grosso, % di grasso elevata, barba incolta, occhiali scuri al 25%, non amante delle conversazioni, detesto i fighetti e le coppiette che civettano vicino al rack. Asociale, schivo, gentile solamente con chi mi conosce e detestato dalla maggior parte dell' utenza palestriera. Molti pensano che sia un cavernicolo. In realtà, se mi vedessero vestito mentre vado a lavorare, non mi riconoscerebbe quasi nessuno
    Ultima modifica di Corvette; 28-11-2007 alle 10:08 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  12. #312
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Ahahah, bella Corvette!

  13. #313
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Chiaramente gli occhiali al 25% scuri li ho comprati per un problema agli occhi
    In ufficio vado con un altro paio un pò più borghesi
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #314
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Allora,
    ieri sono andato a prendere mia figlia a danza (Hip Hop) e, da quest'anno, per accedere alla sala, occorre passare per la sala pesi.

    Ho avuto la netta sensazione di trovarmi in un paese dei balocchi, dove c'erano una variegata popolazione. Balocchi, perché la sala era piena di ogni ben di dio di attrezzi e macchinari vari, esoterici e adatti per stimolare anche il più piccolo muscolino che abbiamo.
    Variegata popolazione perché ho visto la seguente tipologia:
    1. il vecchietto: persona di età intorno ai sessanta, orologio d'oro al polso, tuta immacolata, vaga per la sala con la scheda in mano;
    2. la signora: fasciata da pants attillati, guarda una rivista mentre cavalca con non chalance la bike;
    3. la signorina: simile alla signora, ma mooolto più giovane ed attratta dai muscoli del tipo 5
    4. il giovinastro: personaggio singolare con acconciature improbabili (biondo con riflessi prugna e albicocca, pettinato con i petardi) che si guarda nello specchio ma non ha un filo di muscoli, ma in compenso la tuta è abbassata e lascia intravedere una mutande ipergriffata
    5. il muscolato: giovane, ipertrofico individuo che viaggia con un asciugamano sulla nuca, sudatissimo e, per questo motivo, puteolente. Indossa normalmente nike shox ultimo modello con maglia incrostata di sudore stantio (no, non il nostro...!).

    Voi li incontrate nella vostra palestra ?
    Ma vieni nella mia palestra?!
    Io aggiungerei la categoria 4,5 alla quale mi inserisco: non troppo muscolato ma sulla buona strada, ogni tanto mi lavo anche io...
    e la categoria degli arabi gay...che credo esista solo da me. Solo 2 elementi appartengono a questa categoria (per fortuna) uno assomiglia alla categoria 5 l'altro si allena in jeans, e tutti e due immancabilmente appena volti lo sguardo ti fissano, che tu sia sulla panca, in giro o in doccia....

  15. #315
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Nel 2008 riprenderò la mia attività in palestra. Vediamo se catalogherò una nuova categoria oltre a quelle descritte
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. palestra o non palestra?
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-12-2017, 02:38 PM
  2. Piscina, Palestra e Palestra a casa
    Di spindle nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-06-2011, 06:55 PM
  3. Questa palestra completa da casa, può essere sostituita ad un centro di palestra?
    Di Vinsexya nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-06-2011, 11:01 AM
  4. io odio [bestiario inside]
    Di andròs85 nel forum Rest Pause
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 08-12-2010, 09:50 PM
  5. Palestra commerciale vs Palestra hard-core
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-09-2008, 04:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home