Pagina 21 di 51 PrimaPrima ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 761

Discussione: Diario di nasmil

  1. #301
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ottimo!!!
    Senza squat e stacco ora sei libero!! Ahah
    Sai bene che puoi fare un grande lavoro anche senza questi 2 (due) esercizi
    E poi adesso inizia l'estate quindi petto, spalle e braccia

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    L'ultima frase mi ha fatto morire dalle risate perché è vera ahahah
    Sto pensando a come riformulare l'allenamento, forse lo stacco riuscirò a farlo, mi organizzo... Per lo squat invece no, devo cambiare esercizi

  2. #302
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Cambia palestra o comprati un rack e allenati a casa.
    3 squat a settimana è il minimo indispensabile, ovviamente seguito da 3 stacchi.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #303
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Cambia palestra o comprati un rack e allenati a casa.
    3 squat a settimana è il minimo indispensabile, ovviamente seguito da 3 stacchi.
    Mi sono informato su altre palestre nelle mie zone, purtroppo quella in cui vado io era l'unica che aveva il rack... E' una roba incredibile.. A casa non posso proprio perché occuperebbe troppo spazio (e non vivo da solo).

    Cioè quella in cui vado io ha il rack, ma poiché a fare squat in modo "serio" (tra virgolette eh) siamo credo meno del 2% delle persone iscritte, la reputa non fondamentale e l'ha tolta di mezzo per mettere i macchinari distanti 2m l'uno dall'altro... Ovviamente ha risparmiato la multipower, chi la sposta quella cosa inutile...

  4. #304
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Mi sono informato su altre palestre nelle mie zone, purtroppo quella in cui vado io era l'unica che aveva il rack... E' una roba incredibile.. A casa non posso proprio perché occuperebbe troppo spazio (e non vivo da solo).

    Cioè quella in cui vado io ha il rack, ma poiché a fare squat in modo "serio" (tra virgolette eh) siamo credo meno del 2% delle persone iscritte, la reputa non fondamentale e l'ha tolta di mezzo per mettere i macchinari distanti 2m l'uno dall'altro... Ovviamente ha risparmiato la multipower, chi la sposta quella cosa inutile...
    Guarda che due stand per lo squat o un half rack come quello di muscia non occupano tanto
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #305
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Guarda che due stand per lo squat o un half rack come quello di muscia non occupano tanto
    Sì, ma ti assicuro che non avrei lo spazio per mettere l'attrezzatura nonostante viva in un appartamento normalissimo, in futuro quando starò "da solo" sarà la prima cosa che acquisterò...
    Comunque oggi ho fatto lo stacco, ho chiesto se potevo farlo, quindi sono riuscito a recuperare 2 fondamentali su 3!
    ( stacco non regular, i pesi non sono quelli da gara e ho dovuto mettere dei dischi per appoggiare il bilanciere a terra, altrimenti si lamentano, ma non mi lamento)
    Allenamento 28/05
    1) Panca piana 5x3 69 kg
    2) Stacco 5x5 55 kg
    3) Spinte manubri 45° 15 kg
    4) Rematore (4x8 15 kg) ed affondi (4x6 con 12 kg) in super set

  6. #306
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 30/05

    1) Panca piana 5x5 69 kg Bene, ma devo reimparare la posizione delle mani sul bilanciere perché sento troppo carico sui polsi, inoltre i guanti non rendono buona la presa
    2) Spinte sopra la testa manubri 5x5 15 kg
    3) Curl bicipiti 4x6 12.5 kg per mia sorpresa nemmeno tanto sentiti
    4) Affondi 4x6 12.5 kg
    5) Trazioni 5x3

    Prossima settimana imposto una scheda decente, cercando di tenere un buon volume anche sulle gambe. Tuttavia la priorità la dò alla parte superiore del corpo che fa abbastanza pena.

    Aggiungo che sono in definizione, nonostante ciò aumento i carichi visto che sono in ripresa, vediamo dove arrivo, medito di aprire un diario sull'alimentazione, ci devo pensare.

  7. #307
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Allenamento 30/05

    1) Panca piana 5x5 69 kg Bene, ma devo reimparare la posizione delle mani sul bilanciere perché sento troppo carico sui polsi, inoltre i guanti non rendono buona la presa
    2) Spinte sopra la testa manubri 5x5 15 kg
    3) Curl bicipiti 4x6 12.5 kg per mia sorpresa nemmeno tanto sentiti
    4) Affondi 4x6 12.5 kg
    5) Trazioni 5x3

    Prossima settimana imposto una scheda decente, cercando di tenere un buon volume anche sulle gambe. Tuttavia la priorità la dò alla parte superiore del corpo che fa abbastanza pena.

    Aggiungo che sono in definizione, nonostante ciò aumento i carichi visto che sono in ripresa, vediamo dove arrivo, medito di aprire un diario sull'alimentazione, ci devo pensare.
    Bravo!! Devi spingere sulla parte alta!!
    A. Petto + richiamo spalle
    B. Schiena + braccia
    pausa
    C. Petto + richiamo schiena
    D. Spalle + braccia
    pausa
    pausa

    Le gambe le puoi fare a settembre OH YEAH!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #308
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Bravo!! Devi spingere sulla parte alta!!
    A. Petto + richiamo spalle
    B. Schiena + braccia
    pausa
    C. Petto + richiamo schiena
    D. Spalle + braccia
    pausa
    pausa

    Le gambe le puoi fare a settembre OH YEAH!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ahahahah grande Dadol, devo diventare come Johnny Bravo.

    A parte gli scherzi, un po' di volume alle gambe lo faccio altrimenti si atrofizzano! Mi invento qualcosa da distribuire durante le sedute

  9. #309
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    100

    Predefinito

    che palle non poter allenare le gambe come si deve in palestra! E' praticamente il mio gruppo muscolare preferito

  10. #310
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
    che palle non poter allenare le gambe come si deve in palestra! E' praticamente il mio gruppo muscolare preferito
    Anche il mio per ora, ma solo perché sono più forte, quando mai li vedo 100 kg con panca e stacco... con lo squat ci sono arrivato...
    Però ormai ci ho messo una pietra sopra... Mi concenterò su altro (soprattutto mobilità, dove faccio pena..)

  11. #311
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    100

    Predefinito

    comunque, almeno da quello che mi pare di vedere nella mia palestra, c'è stato molto allarmismo mediatico, ma di fatto non è cambiato nulla.
    Vedrai che tempo 1/2 settimane e torna tutto come prima.
    L'unico aspetto positivo è stato un minimo di "selezione naturale" dei frequentatori. Per adesso sono andato 4 volte e non ho quasi mai beccato i ragazzini che andavano in gruppo ad "allenarsi", né gente che va in palestra solo per perdere tempo.

    Io comunque ho arginato gli effetti negativi con 2 cavalletti e un bilanciere, magari qualcosina usata la rimedi.

  12. #312
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
    comunque, almeno da quello che mi pare di vedere nella mia palestra, c'è stato molto allarmismo mediatico, ma di fatto non è cambiato nulla.
    Vedrai che tempo 1/2 settimane e torna tutto come prima.
    L'unico aspetto positivo è stato un minimo di "selezione naturale" dei frequentatori. Per adesso sono andato 4 volte e non ho quasi mai beccato i ragazzini che andavano in gruppo ad "allenarsi", né gente che va in palestra solo per perdere tempo.

    Io comunque ho arginato gli effetti negativi con 2 cavalletti e un bilanciere, magari qualcosina usata la rimedi.
    Dove vado io ci sono poche persone in questo periodo ed onestamente ne sono contento. Sarò egoista, ma è così.. Poi devo sperare che il rack venga rispostato perché ok che lo usiamo solo 2-3 persone, ma il multipower non è usato da nessuno, ma è più "commerciale"... Vedo come si mettono le cose...

  13. #313
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 02/06
    Brutto allenamento, la causa è nell'alimentazione, sto sperimentando diversi "protocolli" di ipocalorica giusto per provare... Quindi ciò che non funziona per me lo elimino.

    1) Panca piana 5x5 72 kg
    2) Trazioni 5x4, ultima risicata.
    3) Spinte manubri 45° 4x8 17.5 kg
    4) Front squat manubri con 17.5 kg 2x4, ma non mi piace l'esercizio, coinvolge troppo le braccia, non voglio rischiare.
    5) Affondi 3x8 12.5 kg
    Avrei dovuto fare dei curl, ma non ce l'ho fatta perché il corpo era alla ricerca di zuccheri, quindi sono corso a casa, dandogli ascolto.

  14. #314
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 04/06

    Troppo poco tempo per allenarmi come vorrei... Comunque:
    1) Stacco 5x5 59 kg
    2) Trazioni 3x4
    3) Rematore 3x8 17.5 kg
    4) Military manubri 3x5 17.5 kg
    5) Curl bicipiti 3x8 (o 4 serie, non ricordo) 12.5 kg

  15. #315
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 06/06

    Buon allenamento, però ho un dolore alle mani dovute ai calli che ammorbidendosi per colpa dei guanti mi fanno venire troppo dolore e ho difficoltà nella presa. Ho resistito abbastanza però.

    1) Panca piana 5x5 73 kg
    2) Croci manubri 4x8 15 kg
    3) Chest press 4x10 55 kg recuperi <1'
    4) Affondi 15 kg 4x8
    5) Curl martello 15 kg 4x6 + tricipiti pulley corda 40 kg 4x8 recuperi <=1'
    6) Military press con bilanciere da 5 kg credo, c'erano i dischi già quindi ho concluso 3x10 25 kg recuperi 30''.
    In generale comunque ho tenuto i recuperi bassi, per una questione di fretta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home