Pagina 21 di 276 PrimaPrima ... 11121314151617181920212223242526272829303171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

  1. #301
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    grazie Uber ... Ero quasi insuff in disegno ... metterò gli altri, pian piano ...
    Devo, comunque, copiare. A memoria non so disegnare nulla ... [emoji28]

  2. #302
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Tutti i grandi artisti copiavano...
    Chi si faceva portare i cadaveri in casa per ricopiarli?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #303
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Chi ha rischiato la vita per aver utilizzato prostitute romane per raffigurare la Madonna?
    Dal niente nasce niente, anche le idee piú originali sono un mix di idee precedenti
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #304
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    che ne so ... dimmelo tu!

    Caravaggio ha il decapitato .. Ma la faccia è la sua, se non sbaglio ...

    Leonardo ... potrei aspettarmi di tutto da lui.

    Quando specifichi che le prostitute so' de Roma ... forse parli di un non Italico ...

    Storia dell'arte non è la mia materia. Dovrei forse saperle, queste ed altre cose, per emergere dall'ignoranza...
    Ma cosa aspettarsi da una che una scienza dovrebbe averla, con tanto di titolo (appeso quest'anno dopo 11 anni), e manco quella sa?!

    Mi crogiolo nella mia pochezza ...

    Ti prego di levarmi questa curiosità. Io ti dico, come contropartita, in quale unico caso avresti il diritto di entrare nel fondo del tuo vicino senza che ci sia violazione della proprietà privata [emoji4]

  5. #305
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Bravi ragazzi...
    Queste "dispute culturali" condotte in modo amichevole sono un arricchimento in più di cui vi ringrazio.
    Non a caso uber (e tanti altri, tra cui laFran) mostrano un invidiabile spessore culturale.

    Vi lovvo.

    -----------------------------

    Ps...circa la domanda giuridica Galgano diceva che i casi fossero due...se dovevo recupare un bene di mia proprietà accidentalmente finito sul fondo altrui, e per recuperare un animale di mia proprietà... (se ben ricordo). Ma in questo ambito il nostro tonymusante potrebbe darci un corposo aiuto.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #306
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    eeee non proprio Eraser...
    Devi avere il permesso, farti aprire.
    Puoi invece scavalcavare il confine come un ladro solo per inseguire le Tue api [emoji4]

    Almeno... Questo è quanto ricordo.... non è giurisprudenza, la mia materia. Quindi se ho detto la minchiata del secolo son comunque salva... [emoji28][emoji28][emoji28] attendo formale smentita o miracolosa conferma ...

    Riguardo al mio spessore culturale, c'è, lo spessore sul "cul"; purtroppo per me bisogna troncare e lasciare "urale" a te, Uber, Ironopaolo, Somoja, Tonymusante e tanti tanti altri.

    Sono un triste uomo medio...


    Oggi sono particolarmente felice.
    Giorno libero della mia fasica e, questo pomeriggio, porto il mio bimbo grande al cinema. È la sua prima volta. Planes 2...

    Ecco come ho iniziato questa giornata di festa [emoji4]
    Mi basta poco, per essere felice. Poco ma di valore ...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1409992676.899817.jpg 
Visualizzazioni: 455 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 13947

  7. #307
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Allora....

    Ho fatto una ricerchina (sono passati quasi 30 anni da quando ascoltavo le lezioni di Galgano, nella mia vita precedente e subito abbandonata !).

    -------------------------


    Dispositivo dell'art. 843 Codice Civile
    Fonti → Codice Civile → LIBRO TERZO - DELLA PROPRIETÀ → Titolo II - Della proprietà (Artt. 832-951) → Capo II - Della proprietà fondiaria → Sezione I - Disposizioni generali

    Il proprietario deve permettere l'accesso e il passaggio nel suo fondo, sempre che ne venga riconosciuta la necessità (1), al fine di costruire o riparare un muro o altra opera propria del vicino oppure comune (2). Se l'accesso cagiona danno, è dovuta un'adeguata indennità. Il proprietario deve parimenti permettere l'accesso a chi vuole riprendere la cosa sua che vi si trovi accidentalmente o l'animale che vi si sia riparato sfuggendo alla custodia. Il proprietario può impedire l'accesso consegnando la cosa o l'animale [896 3].

    Note
    (1) L'ingresso al fondo può essere disposto dal giudice, se il proprietario non lo consente.

    (2) L'ingresso è limitato, nei tempi e modi, allo stretto indispensabile per l'esecuzione dei lavori.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #308
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Diario di una che non è più una brava bambina

    Allora ho ragione!!! Permettere, devi avere il permesso!

    Puoi entrare senza permesso, scavalcare il confine, se e solo se devi inseguire le api!
    fonte Trabucchi - diritto privato.

    Ma chi sonooooooooooooooo
    [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

    Mi meriterei la rep+ ...

  9. #309
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    che ne so ... dimmelo tu!

    Caravaggio ha il decapitato .. Ma la faccia è la sua, se non sbaglio ...

    Leonardo ... potrei aspettarmi di tutto da lui.

    Quando specifichi che le prostitute so' de Roma ... forse parli di un non Italico ...

    Storia dell'arte non è la mia materia. Dovrei forse saperle, queste ed altre cose, per emergere dall'ignoranza...
    Ma cosa aspettarsi da una che una scienza dovrebbe averla, con tanto di titolo (appeso quest'anno dopo 11 anni), e manco quella sa?!

    Mi crogiolo nella mia pochezza ...

    Ti prego di levarmi questa curiosità. Io ti dico, come contropartita, in quale unico caso avresti il diritto di entrare nel fondo del tuo vicino senza che ci sia violazione della proprietà privata [emoji4]
    Michelangelo usava cadaveri,
    Caravaggio usava modelli che non erano (secondo il Vaticano) all'altezza delle figure sante che doveva dipingere. Non a caso dovette scappare a Malta, inoltre li dipingeva nella loro realtà, se avevano i piedi sporchi nella realtà, li avrebbero avuti anche su tela … Ma aveva un caratteraccio…
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #310
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ecco (La Madonna dei pellegrini):

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: michelangelo-merisi-da-caravaggio-madonna-dei-pellegrini-or-madonna-of-loreto-print-L-6333-fn5_1.jpg 
Visualizzazioni: 385 
Dimensione: 99.5 KB 
ID: 13948
    guarda un åp' se il Vaticano avrebbe potuto accettare una prostituta come modella per la Madonna, con tanto di aureola…
    guarda i piedi della figura a destra… Erano cose inammissibili nel '600… Pensate che anche adesso non sarebbero prese molto bene… Caravaggio era un vero trasgressore
    lo adoro
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #311
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Sono un triste uomo medio...
    ed io che credevo che tu fossi una donna…
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #312
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  13. #313
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Allora....

    Ho fatto una ricerchina (sono passati quasi 30 anni da quando ascoltavo le lezioni di Galgano, nella mia vita precedente e subito abbandonata !).

    -------------------------


    Dispositivo dell'art. 843 Codice Civile
    Fonti → Codice Civile → LIBRO TERZO - DELLA PROPRIETÀ → Titolo II - Della proprietà (Artt. 832-951) → Capo II - Della proprietà fondiaria → Sezione I - Disposizioni generali

    Il proprietario deve permettere l'accesso e il passaggio nel suo fondo, sempre che ne venga riconosciuta la necessità (1), al fine di costruire o riparare un muro o altra opera propria del vicino oppure comune (2). Se l'accesso cagiona danno, è dovuta un'adeguata indennità. Il proprietario deve parimenti permettere l'accesso a chi vuole riprendere la cosa sua che vi si trovi accidentalmente o l'animale che vi si sia riparato sfuggendo alla custodia. Il proprietario può impedire l'accesso consegnando la cosa o l'animale [896 3].

    Note
    (1) L'ingresso al fondo può essere disposto dal giudice, se il proprietario non lo consente.

    (2) L'ingresso è limitato, nei tempi e modi, allo stretto indispensabile per l'esecuzione dei lavori.
    Nico, fammi capire...

    ...hai avuto QUEL Galgano come maestro??? Caspita, che fortuna!!!

    Comunque, contribuisco all'approfondimento come posso, visto che la materia mi riguarda.
    In verità il codice è abbastanza chiaro, ma trovare gli articoli giusti per chi non è abituato a consultarlo può essere operazione difficoltosa.
    L'art 841 prevede che il proprietario del fondo non possa impedire l'accesso per l'esercizio della caccia, salvo che siano in atto colture suscettibili di danno, e salvo che i "cacciatori" siano sprovvisti di regolare licenza. Diverso è il caso della pesca, per la quale è invece necessario il consenso del proprietario.
    Vi è poi l'art 843, già citato da Nico.
    Per concludere, per pacifica e consolidata giurisprudenza, il proprietario del fondo può recintarlo nonostante il fondo medesimo sia gravato da servitù di passaggio, ma in tal caso deve consegnare le chiavi del "cancello" al titolare della servitù al fine di consentire l'accesso.

    Poi, mondo a parte che purtroppo conosco poco (ecco...ora quasi quasi mollo gli aumenti reali di capitale a Vado a ripetere questo...), è quello degli eventuali diritti con sfumature "pubbliche", quali gli usi civici.
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  14. #314
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    si Vinz...ho avuto QUEL Galgano.
    Credimi...un fenomeno.
    Era simpatico come un giaguaro appeso all'apparato riproduttivo, ma la sua competenza e la sua capacità di tenere col fiato sospeso 1.300 studenti a lezione all'interno del cinema Perla di Bologna (non esisteva un'altra aula tanto grande...) erano ineguagliabili.
    Correva l'anno del signore 1985.
    Sostenni con lui l'esame di diritto privato (la sua materia. SUA in tutti i sensi!) dopo essere stato buttato fuori da un assistente nella sessione precedente.
    "se mi butta fuori qualcuno, quel qualcuno deve essere Galgano!" mi ero ripetuto con gli occhi iniettati di sangue...
    Con Galgano presi 27.
    ...
    Poi, dopo 3 anni, mi accorsi "improvvisamente" che la mia strada era un'altra...ed eccomi qui.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #315
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    si Vinz...ho avuto QUEL Galgano.
    Credimi...un fenomeno.
    Era simpatico come un giaguaro appeso all'apparato riproduttivo, ma la sua competenza e la sua capacità di tenere col fiato sospeso 1.300 studenti a lezione all'interno del cinema Perla di Bologna (non esisteva un'altra aula tanto grande...) erano ineguagliabili.
    Correva l'anno del signore 1985.
    Sostenni con lui l'esame di diritto privato (la sua materia. SUA in tutti i sensi!) dopo essere stato buttato fuori da un assistente nella sessione precedente.
    "se mi butta fuori qualcuno, quel qualcuno deve essere Galgano!" mi ero ripetuto con gli occhi iniettati di sangue...
    Con Galgano presi 27.
    ...
    Poi, dopo 3 anni, mi accorsi "improvvisamente" che la mia strada era un'altra...ed eccomi qui.
    27 con Galgano...ti sarebbe bastato questo per diventare assistente nel 90% degli Atenei italiani, probabilmente
    Capisco la sensazione...io ho avuto modo di seguire le lezioni di uno dei maggiori esperti di diritto delle successioni attualmente in attività, e la cosa più affascinante era il pensare tra me e me: "Questa persona ha una padronanza ASSOLUTA della materia".
    Purtroppo il ricambio generazionale ha impoverito la dottrina, apparentemente, ma chissà, magari da qui a 10/20 anni emergeranno nuovi Galgano, Capozzi ecc...
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Discussioni Simili

  1. Cardio polar che non si connette più al pc
    Di Edipo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 01:47 AM
  2. non so più che fare....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 04:37 PM
  3. Aiuto, non sò più che fare...
    Di skyguy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-2004, 12:37 PM
  4. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 03:01 PM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home