Pagina 21 di 217 PrimaPrima ... 11121314151617181920212223242526272829303171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 3245

Discussione: Diario di Romulano

  1. #301
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,928

    Predefinito

    Be', non so se fosse dell'idea o meno, semplicemente ha parlato delle infiltrazioni. Magari se fosse uscito fuori l'argomento, avrebbe potuto anche dirmi degli antinfiammatori.
    Domani vediamo quanto tempo ci vorrà per la visita, se sarà troppo in là nel tempo, torno dal medico martedì.

    Davvero grazie a tutti per l'aiuto.
    Romulano

  2. #302
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,928

    Predefinito

    Ultimo aggiornamento: prenotata la visita dal fisiatra per il 6 aprile (venerdì prossimo).
    Romulano

  3. #303
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,928

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Aggiornamento del diario.
    C'è una piccola grande novità: ho fatto gli stacchi!
    Finalmente, non ne potevo più e li ho voluti fare di testa mia. Ho messo un peso leggerissimo, il minimo con i dischi, 50 chili, per vedere se domani sento più fastidio alla contrattura.

    - riscaldamento
    - panca a presa stretta per i tricipiti, 4x8 con 50, 60, 70, 75 kg. Purtroppo l'ultima serie non ce l'ho fatta a chiuderla. Questo mi ha demoralizzato molto. Sono così debole con i tricipiti? Strano, considerando che facevo i dip alle parallele con 30 kg di zavorra. In questi giorni non li ho fatti più per via del problema alla spalla.
    - polpacci in piedi, 4x20 con 35 kg (aumentato), 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci seduto, 4x20 con 25 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Dolore tanto, ma ho completato tutto.
    - stacchi con 50 kg. Le ripetizioni non contano, come ho detto su. Tanto era leggerissimo.
    Metto i link di due video.
    Il primo ho chiesto ad una leggiadra e gentile pulzella di riprendermi col mio telefonino. Mi ha guardato come se fossi un alieno. Come faceva a sapere che sono Romulano?
    https://youtu.be/As78rOvgZ9g
    il secondo l'ho fatto poggiando il telefonino su una panca lì davanti:
    https://youtu.be/4AQ7u4QpYRk
    Mi sa che la tecnica l'ho un po' persa. Sarà anche per l'emozione. E non scherzo.

    - bicipiti barra EZ 8x8 con fermo 2" con 40 kg. Recupero 30 secondi. Le ultime serie fatte non benissimo, ma fatte tutte.
    - 10 minuti di cyclette.
    Niente addominali, sia perché la panca era occupata, sia perché ho fatto un po' tardi.
    Romulano

  4. #304
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il tuo movimento nello stacco non mi dispiace, non sono sicurissimo della posizione di partenza perchè la ripresa non è fatta prorio di lato. Il carico è palesemente esiguo per te, ma va bene, meglio fare con calma.

    Sono contento che hai riprovato a farlo, adesso come va?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #305
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,928

    Predefinito

    Grazie Doc.
    Se per "come va" intendi come morale, abbastanza bene, a parte quello che ho detto su, ma anche quello lo vedrò a suo tempo.
    Se invece intendi la contrattura, in questo momento la sento esattamente come l'ho sentita per tutto il giorno. Speriamo che domani si confermi ciò.
    Dai, speriamo bene. Certo di non mollare, di mantenere la calma, anche se sono molto emotivo, anche troppo.
    Se Dio vuole, quanto prima comincerò un programma di forza, iniziando con determinare i massimali.
    Ma forse è meglio non pensarci subito. Essendo in fase di dimagrimento, forse è meglio dedicarmi alla definizione, giusto? Lo chiedo ai più esperti. Io finora non l'ho mai fatto seriamente.
    Romulano

  6. #306
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    La prossima volta tu riprendi la leggiadra e gentil pulzella e ci mostri il suo video

    L'esecuzione dello stacco a me sembra ben più che buona però è strano vederti con così pochi kili e, come sappiamo, un peso eccessivamente leggero rischia di falsare l'esecuzione. Certo, in questo caso, visti i problemi degli ultimi giorni, hai comunque fatto benissimo a ricominciare piano piano



    Edit: non mi ero accorto che mentre scrivevo, aveva già commentato il doc
    Ultima modifica di kel; 03-04-2018 alle 10:36 PM

  7. #307
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io ti chiedevo fisicamente come avevi reagito alla sessione di stacco. Mi fa piacere che non abbia peggiorato la tua situazione.
    Anche io mi sono procurato una ricaduta di una vecchia infiammazione lombare sinistra e stò cercando di andarci piano proprio con il criterio di non farla peggiorare con gli allenamenti.

    PS: hai ricevuro la mia risposta al tuo PM?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #308
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,928

    Predefinito

    Sì Doc,
    ti avevo anche risposto, ma ancora una volta devo aver sbagliato qualcosa e il messaggio non è partito.
    Sono già alcune volte che succede.
    Ora l'ho rimandato. Speriamo che abbia funzionato stavolta.
    Ciao e grazie.
    Romulano

  9. #309
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Arrivato
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #310
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Sono contento che hai potuto staccare. Anche un peso leggero va bene. Specialmente se vieni da una contrattura o infortunio. Almeno così è per me, se non si tratta di infortunio serio io preferisco continuare a tenere l’articolazione e muscoli attivi magari a carichi bassissimi o addirittura solo esercizi di mobilità. Trovo che su di me funziona. Ma a parte di quello che vale per me sono contento che puoi tornare a staccare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #311
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,928

    Predefinito

    Grazie Joker.
    Oggi la contrattura l'ho sentita un po' di più, quindi oggi non ho fatto squat, come avrei voluto, ma stasera è quasi tornata al livello precedente. Probabilmente farò squat domani in casa, usando il rack (finalmente, direi), invece di andare in palestra.

    Intanto aggiorno il diario di oggi:
    - riscaldamento
    - trazioni alla sbarra presa inversa (zavorra di 5 kg) x6 + pull down ai cavi x8, tutto 3 volte.
    - polpacci seduto, 4x20 con 30 kg (aumentato), 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci in piedi, 4x20 con 35 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Avendolo fatto per secondo, più duro del solito.
    - dorsali rematore con manubrio x10 con 2" di fermo su e 2" di fermo giù, carico progressivo: 3 serie con 20, 24, 26 kg.
    - dorsali pulley 3x10 con fermo 2", con 50, 55, 55 kg.
    - addominali crunch inversi con fermo 2" 3xMax, ne ho fatte 25, 16, 14.
    - 10 minuti di cyclette.
    Romulano

  12. #312
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,928

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    veloce aggiornamento del diario di oggi.
    - riscaldamento
    - polpacci in piedi, 4x20 con 35 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci seduto, 4x20 con 30 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - squat 3x10 con 30 kg, sempre per il discorso di vedere se domani ma farà male. Ho fatto anche un video:
    https://youtu.be/csk9P7QakNU
    - trapezi scrollate 3x15 con fermo 3" con manubri da 24 kg
    - bicipiti alternati, 3x10 con manubri da 20 kg + barra EZ con fermo 2" x10 con 40 kg, tutto 2 volte
    - tricipiti ai cavi, prima riscaldamento con 20,25,30 kg, poi 10 rip. con 35 kg, 10 con 40 kg, poi solo 4-5 con 45 kg
    - cyclette 10 minuti
    Romulano

  13. #313
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat:
    1) O usi scarpe piatte tipo All stars o quelle specifiche per il Powerlifting. Quelle che usi nel video non ti possono dare stabilità (al salire dei carichi)
    2) Devi fare ogni ripetizione come una singola, non una dietro l' altra in un continuum
    3) Affondi troppo. Non è sbagliato fare un affondo molto profondo e non è sbagliato in senso assoluto retovertere il bacino, però retrovertere il bacino per fare un affondo sovrabbondante non è una buona idea. Inoltre in affondo non sei compatto.
    4) non hai il peso ben distribuito sui piedi perchè in affondo tendi ad alzare i talloni
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #314
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,928

    Predefinito

    Insomma, tutto da rifare.
    Proverò a correggere queste cose, magari con qualche chilo in più perché con questi di oggi veniva da fare così.
    Devo vedere se riesco a trovare queste benedette scarpe. A Decathlon non le hanno. Vedrò altrove. Altrimenti farò in casa, anche senza scarpe.
    Grazie per i preziosi consigli.
    Romulano

  15. #315
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Insomma, tutto da rifare.
    E' tutto da rifare per tutti noi che ci alleniamo con i pesi; ogni volta che guardo un mio video trovo mille errori, poi, se va bene, ne correggo uno ogni tanto.

    Se si vuole lavorare bene è così.

    Per le scarpe guarda che io uso un paio di "simil" All Stars da 8 euro. Basta che siano piatte.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home