Pagina 20 di 216 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122232425262728293070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 3239

Discussione: Diario di Romulano

  1. #286
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Grazie ragazzi per i commenti.
    Magari il mio rack li avesse così ravvicinati. I fori distano 10 cm uno dall'altro.
    Comunque appena posso faccio un video.
    Romulano

  2. #287
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Aggiorno il diario di oggi.

    - riscaldamento
    - polpacci in piedi, 4x20 con 30 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci seduto, 4x20 con 25 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Dopo la terza il dolore era davvero tanto, ma poi mi sono fatto forza e ne ho fatta un'altra.
    - bicipiti manubri (da 20 kg) alternati x10 + barra EZ x10 con 2" di fermo con 40 kg, tutto due volte. Alla seconda volta con la barra EZ con ce la facevo più, mi sono fermato dopo 5 ripetizioni. Però mi sono detto: "lo devi fare! lo devi fare!" e le ho finite, dopo qualche secondo per riprendere fiato.
    - tricipiti french press 8x8 con 35 kg, 30" di recupero
    - bicipiti in concentrazione, 1x12 con 16 kg, poi 1x12 con 18 kg, poi 2x12 con 20 kg. Non ne ho fatta una terza perché le ultime due ripetizioni non erano pulitissime, un po' strattonate.
    - bicipiti hammer, prima 1x8 con due manubri da 14 kg, poi 3x8 con due manubri da 16 kg. Salita, fermo in alto e discesa lenta.
    - 10 minuti di cyclette.

    Che bello uscire dalla palestra di giorno!
    Romulano

  3. #288
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Ciao a tutti. Aggiorno il diario, per quanto possa servire in questi giorni...
    - riscaldamento
    - polpacci in piedi, 4x20 con 30 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci seduto, 1x20 con 27,5 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto. Dopo la prima serie sono sceso a 25 kg e fatte altre 2x20.
    - bicipiti barra EZ 8x8 con 2" di fermo, 30" di recupero con 37,5 kg.
    - french press 8x8, 30" di recupero, con 35 kg
    - trapezi scrollate 3x15 con fermo 3", con 2 manubri da 20 kg
    - rematore con manubrio, con 2" di fermo su e 2" di fermo giù, 3x10 carico progressivo 20, 22, 24 kg. Abbastanza duro alla fine.
    - addominali sit-up con zavorra da 5 kg, 3xMax, ne ho fatte 16, 12, 10
    - 10 minuti di cyclette.
    Niente panca perché sentivo un piccolo dolore alla spalla destra provando con 50 kg.
    Mi sa che nei prossimi giorni mi tocca fare qualche video, solo che in palestra non è facile. Più facile se lo faccio a casa allenandomi col rack, vedremo.

    La situazione non è bellissima. In questi giorni sono preda delle emozioni, non so bene se sia ansia o altro. Non sopporto non poter fare gli allenamenti che voglio.
    Credo anche che in questi ultimi mesi io abbia un po' sovraccaricato il sistema nervoso. Ieri, al lavoro, ho avuto dei leggeri capogiri, in infermeria mi hanno misurato la pressione, era 60-120, la minima alla quale ero abituato era 80, il dottore mi ha detto che va benissimo, che lui ci metterebbe la firma ad avere quella pressione.
    Allora mi ha misurato la glicemia, temevo che fosse troppo bassa perché sto cercando di non mangiare più zuccheri e cioccolata, invece è risultata normale.
    La conclusione è stata che si tratta di stress. Ora, al lavoro lo stress, esagerato, non manca mai, quindi sono più di 20 anni che vi sono sottoposto.
    Secondo me sto pensando troppo all'allenamento, alla palestra e negli ultimi giorni al fatto che non posso allenarmi a dovere.
    E soprattutto che non riesco a aumentare nemmeno un po' la forza. È anche vero che in questo periodo sto perdendo peso, forse l'aumento di forza è meglio ricercarlo nei periodi in cui si mangia di più.
    Vorrà dire che cercherò di darmi una calmata, non come allenamento, ma come pensieri.
    Dal punto di vista della forma fisica, non posso di certo lamentarmi, mai stato meglio di così. Certo, ora sono ancora più piccolo, ma più in forma.
    Forse a breve metterò qualche foto, o anche video, e vi chiederò un parere sul mio stato e su come continuare. Sempre se vi va.
    Scusate la lunga digressione.
    Ciao a tutti e buon allenamento.
    Romulano

  4. #289
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    L' allenamento deve essere impegnativo, serio, concentrato, ma soprattutto deve essere un piacere.

    Devi trovare la tua "dimensione" nell' allenamento. Io quando ho avuto problemi di salute ho fatto allenamenti ad alte ripetizioni e carichi molto bassi tipo HST o GVT
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #290
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Grazie Doc.
    Be', ora non so cosa siano, però domani guardo su internet. Adesso è tardi e devo andare a dormire.
    Buona notte. E grazie.
    Romulano

  6. #291
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Ciao a tutti, rapido aggiornamento del diario di allenamento.

    - riscaldamento
    - panca piana 2x8 con 2" di fermo, 60 e 70 kg, dovevo fare anche 80, ma la spalla mi diceva di non farlo...
    - polpacci in piedi, 4x20 con 32.5 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - polpacci seduto, ho iniziato, ma sentivo qualcosina nella famosa contrattura e ho desistito
    - bicipiti manubri (da 20 kg) alternati x10 + barra EZ x10 con 2" di fermo con 40 kg, tutto due volte. Anche oggi, alla seconda volta con la barra EZ mi son dovuto fermare un attimo, prima di riprenderla, ma l'ho terminata! È stata abbastanza dura.
    - bicipiti in concentrazione, 3x12 con 20 kg
    - bicipiti hammer, prima 3x10 con due manubri da 14 kg, salita, fermo in alto e discesa lenta.
    - tricipiti pull-down ai cavi, 3x10 con 50 kg
    - tricipiti push down ai cavi, 3x8 con 40 kg, tranne l'ultima ripetizione. Erano pesanti, di solito arrivavo a 45 kg, ma oggi evidentemente i tricipiti erano stanchi
    - addominali rotary machine 2x15 per lato con 52.5 kg (il massimo con l'aggiunta di un peso da 2.5 kg esterno), recupero 30" (riscaldamento con 40 e 45 kg, 5 ripetizioni per lato)
    - 10 minuti di cyclette

    Domani spero di poter fare l'ecografia alla spalla.
    Romulano

  7. #292
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Breve aggiornamento per mettere il risultato dell'ecografia alla spalla fatta poco fa.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Referto ridotto.jpg 
Visualizzazioni: 103 
Dimensione: 98.8 KB 
ID: 16581

    Se qualcuno ci capisce qualcosa più di me (molti di voi, sicuramente...) e avesse dei suggerimenti, ne sarei grato.
    Comunque oggi andrò dal fisioterapista. Era solo per capirci qualcosa in più.
    Grazie. Ciao.
    Romulano

  8. #293
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Breve aggiornamento per mettere il risultato dell'ecografia alla spalla fatta poco fa.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Referto ridotto.jpg 
Visualizzazioni: 103 
Dimensione: 98.8 KB 
ID: 16581

    Se qualcuno ci capisce qualcosa più di me (molti di voi, sicuramente...) e avesse dei suggerimenti, ne sarei grato.
    Comunque oggi andrò dal fisioterapista. Era solo per capirci qualcosa in più.
    Grazie. Ciao.
    Sentiamo cosa dicono Eraser e Doc.

    PS Io sono stato operato per artrosi acromion-clavicolare



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #294
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    mi spiace Romulano che stai passando un periodo così incasinato che non ti permette più di goderti la tua passione, ma non farti soffocare dai pensieri. forse potresti solo riposare un po. ad ogni modo tienici aggiornati. siamo con te

  10. #295
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Breve aggiornamento per mettere il risultato dell'ecografia alla spalla fatta poco fa.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Referto ridotto.jpg 
Visualizzazioni: 103 
Dimensione: 98.8 KB 
ID: 16581

    Se qualcuno ci capisce qualcosa più di me (molti di voi, sicuramente...) e avesse dei suggerimenti, ne sarei grato.
    Comunque oggi andrò dal fisioterapista. Era solo per capirci qualcosa in più.
    Grazie. Ciao.
    I terapisti non possono fare diagnosi.

    Ma potrei dirti che se fosse il referto della mia spalla non mi preoccuperei troppo..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #296
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Grazie a tutti e tre.
    Eraser, puoi dirmi qualcosa in più? Ci sono esercizi da evitare o da fare in modo differente, o altro?
    Se non c'è da preoccuparsi troppo, tanto meglio, anche perché fastidi simili li ho avuti più volte in passato, sempre per la spalla destra.
    In ogni caso grazie.
    Romulano

  12. #297
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    I terapisti non possono fare diagnosi.

    Ma potrei dirti che se fosse il referto della mia spalla non mi preoccuperei troppo..
    Concordo.

    Non ci sono lesioni strutturali, è un quadro infiammatorio, fastidioso e/o doloroso, ma da parte mia io partirei con Ghiaccio (mai direttamente sulla pelle) e farei un ciclo di antinfiammatori (un ciclo di 10-15 gg, non un uso una tantum).

    Inoltre (ma su questo Eraser potrebbe darci qualche dritta in più) alcuni tipi di "applicazioni" di tipo Fisiatrico possono dare beneficio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #298
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Grazie a tutti.
    In queste ore sono andato dal mio medico di base per fargli vedere il referto.
    Mi ha detto che sarebbe il caso di fare delle infiltrazioni, quindi mi ha prescritto una visita dal fisiatra. Di conseguenza, domattina torno di nuovo in ospedale per prenotare la visita al CUP. Speriamo che non ci voglia troppo tempo.
    Però di anti-infiammatori non mi ha parlato. Che faccio, ci torno martedì sera e glielo chiedo? Immagino che per gli anti-infiammatori occorra la ricetta del medico.
    Intanto domani vediamo al CUP.

    Già che ci sono, aggiorno il diario di allenamento (sono appena tornato):
    - riscaldamento
    - polpacci in piedi, 4x20 con 30 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - bicipiti alternati, 3x10 con manubri da 20 kg
    - trazioni alla sbarra presa inversa x6 + pulldown ai cavix8 con 50 kg, tutto tre volte. La seconda volta alle trazioni ho usato una zavorra da 5 kg, ma alla terza volta non sono riuscito a terminare la serie.
    - dorsali pulley 3x10 con 2" di fermo, con 50 kg. Non sono molti, ma ero un po' stanco.
    - french press 8x8, 30" di recupero, con 37,5 kg. Dopo la quinta serie sono sceso a 35 kg.
    - addominali sit-up con zavorra da 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 16, 8, 6. Si sente l'aumento di zavorra...
    - 10 minuti di cyclette.

    Ciao.
    Romulano

  14. #299
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti.
    In queste ore sono andato dal mio medico di base per fargli vedere il referto.
    Mi ha detto che sarebbe il caso di fare delle infiltrazioni, quindi mi ha prescritto una visita dal fisiatra. Di conseguenza, domattina torno di nuovo in ospedale per prenotare la visita al CUP. Speriamo che non ci voglia troppo tempo.
    Però di anti-infiammatori non mi ha parlato. Che faccio, ci torno martedì sera e glielo chiedo? Immagino che per gli anti-infiammatori occorra la ricetta del medico.
    Intanto domani vediamo al CUP.

    Già che ci sono, aggiorno il diario di allenamento (sono appena tornato):
    - riscaldamento
    - polpacci in piedi, 4x20 con 30 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - bicipiti alternati, 3x10 con manubri da 20 kg
    - trazioni alla sbarra presa inversa x6 + pulldown ai cavix8 con 50 kg, tutto tre volte. La seconda volta alle trazioni ho usato una zavorra da 5 kg, ma alla terza volta non sono riuscito a terminare la serie.
    - dorsali pulley 3x10 con 2" di fermo, con 50 kg. Non sono molti, ma ero un po' stanco.
    - french press 8x8, 30" di recupero, con 37,5 kg. Dopo la quinta serie sono sceso a 35 kg.
    - addominali sit-up con zavorra da 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 16, 8, 6. Si sente l'aumento di zavorra...
    - 10 minuti di cyclette.

    Ciao.
    Beh le infiltrazioni sono anti infiammatori se non dico caxxate.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #300
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Le infiltrazioni si possono fare con varie sostanze: corticosteroidi, antinfiammatori, acido ialuronico etc

    Per un ciclo di antinfiammatori fatto bene ci vuole la ricetta del medico, però se lui non è dell' idea non puoi forzarlo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home