Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 130

Discussione: Perche' la panca piana non serve...

  1. #16
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Ragazzi vi devo mettere a conoscenza di questa cosa stupenda.......ebbene si..la panca piana nn serve,quella inclinata fa male al petto e quella declinata nemmeno la si prende in considerazione.....

    Questa la risposta datami da 1istruttore cn tanto di brevetti(anche a federazioni importanti)alla domanda:"Perche' x il petto fai solo le macchine"

    P.S. : il tizio in questione e' molto grosso....ma cala qst mondo e quell'altro!
    io ho sempre fatto la panca piana e declinata e mi sono trovato benissimo,ho sviluppato un buon pettorale!

  2. #17
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    la funzione del pettorale è quella di poter portare il braccio in avanti

    La funzione primaria del pettorale è l'adduzione del braccio e della spalla!
    Fai conto di voler stingere la mano ad una persona posta alla tua sinistra con la mano destra, rimani fermo cosi' e toccati il pettorale
    E' vero, sei grande !!!

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    la funzione del pettorale è quella di poter portare il braccio in avanti

    La funzione primaria del pettorale è l'adduzione del braccio e della spalla!.................hai ragione................credevo di dire la stessa cosa

  4. #19
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Portare il braccio in avanti ed addurlo non è la stessa cosa....

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Portare il braccio in avanti ed addurlo non è la stessa cosa....



    infatti ho detto che hai ragione...........

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  7. #22
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Predefinito

    allora devo farvi conoscere un istruttore della mia palestra che dice che sulla rotary calf della technogym "il polpaccio non lavora sull'ipertrofia ma sullo sfilamento"!!vi prego spiegatemi che c***!!significa

  8. #23
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma che istruttori ci sono nella tua palestra!?

  9. #24
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Predefinito

    ha detto ad un pischello della palestra che l'esercizio base per i dorsali non sono traz o rem ma le trazioni alla "facilitata" che la techogym avrebbe inventato, cioè quella con la pedana che sale per aiutarti, che tra l'altro non ha inventato la technogym ma è 15 anni che esiste!!
    mo tu che je fai a uno de questi??
    La strada del ferro

  10. #25
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    forse intendeva dire che è preferibile eseguire le trazioni facilitate che qelle alla lat machine, e su questo sono anche daccordo.

    ovviamente però nn mi dovete toccare il rematore che è un signor esercizio.

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito

    §32 da studente in medicina vi dico che :

    il pettorale lavora al massimo della sua potenzialità proprio come hanno detto prima ossia nel portare il braccio dx da dx a sx ....quindi se ci pensate è proprio il movimento che si esplica con i cavi incrociati ....

    nella panca inclinata NON vero che il pettorale NON lavora .... lavora eccome... ma non al massimo della sua potenzialità perchè nel sollevare il bilanciere su panca piana il pettorale si aiuta con : deltoide anteriore , tricipite , dorsale e se volete anche con 1 pò di addominali , inoltre il bilanciere quando arriva al petto blocca l'esercizio.... mentre il pettorale può scendere ancora ... ecco perchè sono consigliabili i manubri ...essi sono liberi e possono scendere fino alla "fondocorsa" del pettorale portandolo così a lavorare in tutto il suo movimento ......

    secondo me : la panca piana è 1 buon esercizio per complementare il tutto .

    ma se volete concentrarvi solo sul pettorale i migliori esercizi sono :

    croci su panca con manubri (io li farei anche toccare econtinui a spingere mandando in contrazione i pettorali per 2-3 secondi ancora e poi scendo piano... ricordatevi di sfruttare sempre la fase negativa !!! )

    spinte su panca piana (anche qui mi raccomando la fase negativa ! )

    trazioni ai cavi (io alterno la chiusura dell'esercizio 1 volta con la mano dx sulla sx ed un'altra volta l'inverso, inoltre non concludo l'esercizio appena queste si incrociano ma spingo fino ad arrivare a "fondo corsa" quando si accavalleranno quasi i gomiti....e rimango così con i pettorali contratti per 2-3secondi....inizierete a vederli tremare e gonfiarsi come le tette di Elena Santarelli §57 .... poi lentamente riapro le braccia sfruttando la fase negativa .

    inoltre ultimo consiglio : concentratevi sul fare bene l'esercizio...e non fossilizzatevi sul carico.... meglio fare BENE 1 esercizio con 20kg piuttosto che male con 30kg ! in palestra da me vedo troppe persone che alzano carichi che vanno oltre le loro potenzialità ... ma questi insistono e piuttosto che togliere 5/10kg fanno l'esercizio male o non lo concludono.


    P.S: scusate se da pivello mi sono permesso di dare consigli §32
    Ultima modifica di escape1977; 26-11-2005 alle 12:06 PM

  12. #27
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Predefinito

    no somo io non parlavo proprio di lat mach che non considero nemmeno rispetto alle traz, ma se uno riesce afare le traz da solo perchè fargliele fare alla facilitata dove peraltro devi avere già una buona esperienza a modellare il contrappeso in modo ideale, meglio le traz con uno spotter che dici?
    sul rematore fermi tutti e mani in alto!
    ma il fenomeno gha da dire pure su quello(no c'è come andarsi aprendere l'autoelongazione!)

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hai ragione.
    ma da studente di medicina saprai anche che la crescita muscolare non è solo imputabile a quanto ha lavorato un muscolo, ma anche dall'ambiente ormonale in cui si trova.

    gli esercizi multiarticolari stimolano naturalmente il corpo a produrre Gh e Testosterone.

    poi c'è anche il fatto che per stimolare tricipiti, deltoidi, pettorali, come in 4 serie di panca piana ci vorrebbero 4 esercizi per ogni gruppo.. quindi 12 serie totali.
    ti pare conveniente? oltre al fatto che i gruppi che seguono il primo saranno limitati dall'affaticamento dello stesso o dall'accumulo di acido lattico.

    ci sarebbero molti altri aspetti da valutare, ma questo mi pare gia sufficientemente valido per preferire un multiarticolare ad un mono.
    con questo non dico che bisogna fare ESCLUSIVAMENTE quelli, ma dubito che un novizio dell'allenamento ne abbia davvero bisogno.. oltretutto probabilmente troverà + semplice concentrarsi ad eseguire 4 serie di panca (vari stili) che 12 serie di esercizi diversi.

  14. #29
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcello69
    no somo io non parlavo proprio di lat mach che non considero nemmeno rispetto alle traz, ma se uno riesce afare le traz da solo perchè fargliele fare alla facilitata dove peraltro devi avere già una buona esperienza a modellare il contrappeso in modo ideale, meglio le traz con uno spotter che dici?
    sul rematore fermi tutti e mani in alto!
    ma il fenomeno gha da dire pure su quello(no c'è come andarsi aprendere l'autoelongazione!)
    ah, allora non parlo +.
    il tipo va immediatamente castrato!

  15. #30
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Predefinito

    no io glie devo mena'!punto
    La strada del ferro

Discussioni Simili

  1. panca alta senza abbandonare la panca piana
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 10:41 AM
  2. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 10:37 AM
  3. Pompaggio...serve nn serve?
    Di ungeheuer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 01:17 PM
  4. La panca piana non cresce, ma crescono altre cose!
    Di tattoos nel forum Strength's Related
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 08-02-2006, 12:25 PM
  5. problema dopo il militarpress non riesco al lavorere su panca piana
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-01-2006, 08:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home