Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Pareri Scheda

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
    e in cosa non va bene secondo te? quali modifiche faresti? troppo poco volume? grazie
    Ti ha messo la sua visione di allenamento in un messaggio sopra.
    Linkato.
    Ce l'hai co sto volume, relax
    Ultima modifica di PistolPete; 20-01-2023 alle 12:29 PM

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
    GIORNO 1-3
    Panca 30” con manubri x 10
    Chest Pressa 3x12
    Croci ai cavi 3x10

    Lat machine 3x12
    Macchina rematore 3x10
    Macchina Pull Down 3x10

    Push Down Cavo 3x12
    Arm Curl 3x12
    Lower Back machine per lombari 3x20

    GIORNO 2-4

    Hack squat 3x10
    Pressa 3x10
    Leg Curl 3x15
    Leg extnesione 3x15
    Abductor e Adductor machine 3x20
    Calf machine 3x15

    Shoulder Press 4x10
    Alzate laterali 5x12

    Quella che ti ho messo sopra è la scheda che mi ha fatto il mio amico. Dato che il coach della palestra mi ha espresso delle perplessità dicendo che è troppo da principiante, parole sue non mie, anche perchè io nel mondo della palestra sono nuovo, sto chiedendo dei consigli. Secondo te quindi ci sarebbe da aggiungere qualcosa, ci sono parti muscolari scoperte? Il volume è troppo poco? che ne pensi?

    scusami per le troppe domande ma so che ne sai quindi cerco di approfittarne. Grazie


    Antonio, prima che partano i flames, provo a scrivere 2 righe anch'io, solo per confermare le parole dei miei colleghi di forum.

    1- la "scheda", se così la vogliamo chiamare, è ignobile.

    2- ti è stato giustamente suggerito di leggerti una proposta di programma semplice ed efficace.

    3- se per qualche motivo sconosciuto questo primo suggerimento non ti soddisfa dovresti leggerti gli articoli in evidenza nelle varie sezioni del forum (che trovi tra l'altro sotto la mia firma).
    Lì troverai tutte le risposte alle tue domande.

    4- se dopo aver letto questi thread tu avessi dubbi chiedi spiegazioni.
    Altrimenti ripeteremmo per la milionesima volta le stesse cose.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #18
    Data Registrazione
    Sep 2022
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Antonio, prima che partano i flames, provo a scrivere 2 righe anch'io, solo per confermare le parole dei miei colleghi di forum.

    1- la "scheda", se così la vogliamo chiamare, è ignobile.

    2- ti è stato giustamente suggerito di leggerti una proposta di programma semplice ed efficace.

    3- se per qualche motivo sconosciuto questo primo suggerimento non ti soddisfa dovresti leggerti gli articoli in evidenza nelle varie sezioni del forum (che trovi tra l'altro sotto la mia firma).
    Lì troverai tutte le risposte alle tue domande.

    4- se dopo aver letto questi thread tu avessi dubbi chiedi spiegazioni.
    Altrimenti ripeteremmo per la milionesima volta le stesse cose.

    Ciao, ti ringrazio per essere intervenuto. Ho letto molte volte l’articolo citato e anche molti altri interventi sul forum. Al momento posso solo dire di essere molto confuso perché da una parte mi dicono che è una buona scheda, mentre dall’altra (qui sul forum e il coach della palestra) assolutamente il contrario. Quindi sto facendo difficoltà a capire quale strada seguire, per quanto alla fine mi si stato detto che grossomodo tutte le strade portano all’obbiettivo anche se ovviamente ci sono strade migliori e peggiore ed io ovviamente spero di scegliere la prima.
    Da quello che mi pare di aver capito comunque la scheda non sarebbe ben fatta perché da quello che ho letto, dovrebbe essere solo di tre giorni a settimana (la scheda fatta è da quattro) e dovrebbe racchiudere esercizi fondamentali (panca, stacco, squat e così via) che invece nella mia non sono presenti. Sono questi quindi i motivi per cui la mia scheda sarebbe brutta, oppure c’è dell’altro anche?

    Grazie

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Fai la scheda tua.
    Aumenta i parametri allenanti nel tempo, mangia sufficientemente.
    Crescerai.

    Se il tuo PT non ti ha messo certi movimenti avrà avuto i suoi motivi.
    Lui ti vede, noi no.
    Potrebbe inserirteli più avanti.
    In caso negativo, quando e se sentirai la necessità di introdurli, chiedigli lumi.

    Sostanzialmente un neofita dovrebbe concentrarsi di più su esercizi che smuovono diverse masse, investirci tempo e migliorare tecnicamente e nei parametri allenanti.
    Senza ASSOLUTAMENTE tralasciare troppo che se ci si allena per l'ipertrofia esiste pure un contorno.

    Detto questo, è bene avere nel paniere i "fondamentali" fatti decentemente, indubbio.
    È giusto lavorarci su alacremente
    Ma non è scritto in nessun comandamento che vadano fatti A PRESCINDERE, almeno nella loro forma classica.
    Va valutato il percorso e la risposta fisica che si avrá.
    Tu, di varianti, comunque nella scheda ne hai.

    Altrimenti le risposte ti sono state date e ti puoi fare le tue idee autonomamente
    Ultima modifica di PistolPete; 22-01-2023 alle 12:54 PM

  5. #20
    Data Registrazione
    Sep 2022
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Fai la scheda tua.
    Aumenta i parametri allenanti nel tempo, mangia sufficientemente.
    Crescerai.

    Se il tuo PT non ti ha messo certi movimenti avrà avuto i suoi motivi.
    Lui ti vede, noi no.
    Potrebbe inserirteli più avanti.
    In caso negativo, quando e se sentirai la necessità di introdurli, chiedigli lumi.

    Sostanzialmente un neofita dovrebbe concentrarsi di più su esercizi che smuovono diverse masse, investirci tempo e migliorare tecnicamente e nei parametri allenanti.
    Senza ASSOLUTAMENTE tralasciare troppo che se ci si allena per l'ipertrofia esiste pure un contorno.

    Detto questo, è bene avere nel paniere i "fondamentali" fatti decentemente, indubbio.
    È giusto lavorarci su alacremente
    Ma non è scritto in nessun comandamento che vadano fatti A PRESCINDERE, almeno nella loro forma classica.
    Va valutato il percorso e la risposta fisica che si avrá.
    Tu, di varianti, comunque nella scheda ne hai.

    Altrimenti le risposte ti sono state date e ti puoi fare le tue idee autonomamente
    grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 10:39 PM
  2. Nuova scheda : pareri e domande
    Di betana nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-2005, 03:45 AM
  3. nuova scheda pareri?
    Di asrultras nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-2004, 08:10 PM
  4. Pareri su questa scheda
    Di Feldmaresciallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-09-2003, 01:12 PM
  5. Nuova Scheda: Pareri
    Di empTy(Genova) nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 12:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home