Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: quali effetti collaterali

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Quest'ultima affermazione pero' e' abbastanza criticabile: direttamente e' vero che non si rovina nessun'altro, indirettamente non e' vero. In che modo? Come giustamente avvertito da david, i dopati rubano i risultati ai non dopati, col risultato di indurre su questi ultimi un pesante stato di frustrazione portandoli a credere di non avere le caratteristiche adatte a quello sport. Non tanto quando la cosa e' dichiarata, ma quando invece i dopati non dichiarano apertamente che i loro risultati sono stati raggiunti grazie ad aiuti farmacologici.

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david
    mi riferivo ai dopati in genere

    cmq non sono un frustato per il fisico anzi detto da dei dopati della palestra sto bene e meglio di molti di loro(questo lo penso io)
    cmq non prendetevela troppo e che io non sono un ignavo devo cappeggiare qualche fazione

    purtroppo dico quello che penso

    magari sarebbe più facile solo osservare pensare e farsi gli affari propi
    fai bene a dire ciò che pensi ma il pensiero si fonda sulle informazioni che la mente raccoglie... per questo ti ho suggerito qualche lettura...

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    A questo punto però, entra in gioco un altro discorso: la motivazione dell'allenarsi...
    Chi è natural VERO si allena per stare bene ed è consapevole di ciò che è giusto per sè e di ciò che invece gli è deleterio. Per questo ha la cognizione che il doparsi è deleterio, e di conseguenza se ne sta alla larga.
    Chi si dopa, si allena con un'altra aspirazione, quella del diventare "il più grande possibile" e competere in dimensioni con qualcuno più grande di lui; è logico che in questo contesto poi si scende a compromessi e si fa di tutto per raggiungere il risultato che ci si prefigge...

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    mi permetto di sollevare una piccola obiezione: vi siete resi conto che qualsiasi 3d che esuli dall'alimentazione e dall'allenamento (anche se pure in quelle sezioni non mancano ciò di cui sto per lamentarmi...) ma che riguardi una necessità o anche una semplice curiosità su un farmaco o su un integratore degenera in un'inutile cozzaglia di insulti botta e risposta, certi con ostentata supponenza e superiorità, certi con maleducazione di basso livello, altri che tentano di riportare la discussione a toni civili... non solo qui, ma ovunque. cercavo qualche informazione sul clembuterolo, giacchè se ne parla tanto da me: su 200 post che ho letto se ne salveranno una decina dei quali due o tre sono scritti con cognizione di causa. il resto sono critiche immotivate (ed includo qui anche certi post di 4ca, purtroppo) che mettono confusione e nient'altro. il forum nasce come strumento di scambio di informazioni e di aiuto, un luogo libero da facili moralismi, pregiudizi e secondi fini. proporrei una maggiore educazione nel criticare le teorie degli altri e di limitarsi a quelle, senza scendere nell'offesa di chi l'ha scritto il post... non facciamo di tutta l'erba un fascio, molti, moltissimi sono persone educate, competenti e oltremodo disponibili (anche 4ca è tra questi...) e se il forum di bbhomepage è così famoso e di qualità è soprattutto grazie a questi. in ogni caso, vorrei solo che si limitassero i bailamme di offese che confondono noi principianti... grazie per l'attenzione.

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    Quest'ultima affermazione pero' e' abbastanza criticabile: direttamente e' vero che non si rovina nessun'altro, indirettamente non e' vero. In che modo? Come giustamente avvertito da david, i dopati rubano i risultati ai non dopati, col risultato di indurre su questi ultimi un pesante stato di frustrazione portandoli a credere di non avere le caratteristiche adatte a quello sport. Non tanto quando la cosa e' dichiarata, ma quando invece i dopati non dichiarano apertamente che i loro risultati sono stati raggiunti grazie ad aiuti farmacologici.
    non ti preoccupare, lo sanno benissimo che uccidono lo sport e che fanno solo ragionamenti di convenienza( quando si dice soggettività)
    mi hanno dato del frustrato quando sanno benissimo che il 90% dei dopati sono degli ex frustrati che non avendo risultati hanno fatto ricorso a farmaci
    io se fossi stato frustrato o avrei lasciato perdere, o sarei andato in farmacia

    c'è tanta incoerenza in giro

    per quanto riguarda i filosofi in generale sono state dette tante stronzate fino ad oggi tipo :il mondo è piatto e ci sono stati filosofi maledetti tipo kant che hanno distrutto la mente dell'uomo minando la sua fiducia nella ragione
    quindi non lo leggo platone perchè io ho la mia teoria e cioè che è tutto obbiettivo e che l'uomo è un ipocrita che fa solo ragionamenti di convenienza

    tutto qui
    voi se volete continuare a dire che il doping danneggia solo i doppati ditelo ,ma siete dei bugiardi

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Io non sono un bugiardo ma sostengo la mia opinione...nell'ambito bodybuilding il doping danneggia solo i dopati; che poi i controlli in presunte competizioni natural siano scarsi e/o inefficaci è un problema organizzativo.
    Il dopato fà quello che vuole col suo corpo, perchè è nel suo diritto e non lede a nessuno, mi pare chiaro come il sole che poi il 90% dei dopati siano ex frustrati non saprei, chiedilo a loro, ma resta il punto che col proprio corpo si fa quello che ci si pare nei limiti dell'altrui rispetto, praticamente abbiamo solo il copro e il pensiero sono realmente nostri in questo mondo...! Vogliamo lasciare a un povero cristiano la libertà di usare la chimica x migliorarsi? Se poi sia inutile, o si faccia male, saranno stracaxxi suoi direi
    L'argomento filosofia lasciamolo stare, così come la teoria che Kant abbia distrutto la mente dell'uomo con la sua Critica alla ragion pura, quando invece ne ha solo teorizzato e esposto i limiti motivandoli per giunta.
    Comunque non voglio sembrare pedante, siamo solamente su due posizioni diverse...tu hai la tua opinione e io la mia, però ora non tenne uscire che sai quello che è giusto e quello che è sbagliato in merito a questo sennò ricominciamo da capo se lo sapessi a priori sarebbe un antinomia, tanto x rimanere nei pressi di Konigsberg

  7. #22
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    sei troppo intelligente alex!

  8. #23
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    the doctor of style

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Io non sono un bugiardo ma sostengo la mia opinione...nell'ambito bodybuilding il doping danneggia solo i dopati; ...
    Anche quando il dopato non rivela apertamente che e' giunto a quei livelli grazie alla chimica e continua ostinatamente ad ammettere il contrario creando false illusioni nelle menti dei poveretti natural ed inducendo questi ultimi a pensare di non avere la genetica, di non allenarsi bene, di non alimentarsi bene, o comunque di sbagliare sempre qualcosa?
    Un conto e' quando un natural come te, che lavora nell'ambito della medicina e che conosce il bb non superficialmente, e' a conoscenza di questi aspetti e decide di restare natural consapevole che non raggiungera' mai certi risultati. Un conto e' invece quando un natural, soprattutto se alle prime armi, non sa che il suo compagno di palestra s'e' dopato per essere cosi' e cerca a tutti i costi di raggiungerlo, pensando continuamente "sto sbagliando qualcosa per non avere gli stessi risultati, ma cosa?" e conclude dopo svariati tentativi con "e' inutile non ho la genetica, non ce la faro' mai ad essere come lui, meglio cambiare sport".

  10. #25
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    Anche quando il dopato non rivela apertamente che e' giunto a quei livelli grazie alla chimica e continua ostinatamente ad ammettere il contrario creando false illusioni nelle menti dei poveretti natural ed inducendo questi ultimi a pensare di non avere la genetica, di non allenarsi bene, di non alimentarsi bene, o comunque di sbagliare sempre qualcosa?
    .
    perdonami, ma nn credo che il danno sia questo.
    piuttosto i danni causati sono
    -all'immagine dello sport
    -alle competizioni
    -chi lo ha detto che chi si dopa danneggia solo se stesso? la sanità è pubblica..quindi indirettamente le cure le pago pure io.

    davvero pensiamo di appartenerci al 100%? non voglio fare un discorso filosofico..ma sapete che nel nostro paese suicidarsi non è legale?
    eventuali danni alla nostra persona danneggiano anche lo stato, ad esempio nella forza-lavoro.
    mi fermo qui, ma appena mi viene in mente qualcos'altro faccio un fischio.

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Si', somoja, possiamo aggiungere ANCHE i danni che hai elencato tu. Infatti, se ad esempio pensiamo a chi fuma: se prima o poi questo si ammala di tumore, poi costerebbe alla sanita', cioe' a noi, in ricoveri, pasti, terapie. Quindi quello che hai detto tu e' verissimo, e' un altro danno a cui pochi pensano.

  12. #27
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david
    per quanto riguarda i filosofi in generale sono state dette tante stronzate fino ad oggi tipo :il mondo è piatto e ci sono stati filosofi maledetti tipo kant che hanno distrutto la mente dell'uomo minando la sua fiducia nella ragione
    quindi non lo leggo platone perchè io ho la mia teoria e cioè che è tutto obbiettivo e che l'uomo è un ipocrita che fa solo ragionamenti di convenienza
    questa è proprio bella ! non leggi gli altri perchè hai la tua tesi ? meno male che non siamo tutti come te sennò addio cultura...

  13. #28
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    non solo addio cultura...addio dialogo

  14. #29
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito

    effetti collaterali?

    guarda coleman in costume...

    potrebbe fare la controfigura di rocco siffredi!

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    xkè, rocco siffredi ha il pancione??
    (secondo me può fare la controfigura di una donna gravida...
    ma lo ha gia preceduto shwarzy nel film "junior" in cui approfitta dell'addome dilatato x fingersi incinto!)

Discussioni Simili

  1. Effetti Collaterali ???
    Di Muskio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 09:55 AM
  2. "effetti collaterali" della definizione?
    Di braveguy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-07-2005, 09:00 PM
  3. effetti collaterali?
    Di GOLD'S GYM nel forum Problema Doping
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2004, 01:49 PM
  4. Effetti collaterali degli steroidi
    Di Dalla nel forum Problema Doping
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 12:35 AM
  5. Effetti collaterali allenamento
    Di recoba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 10:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home