Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: Riabilitazione di über

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    hahahaha mi fate morire!
    più tardi mi allenerò ed aggiornerò il diario.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    bene, allenamento di venerdì:
    settimana 1 (conto le settimane per ricordarmi la progressione)

    riabilitazione
    alzate a 45 gradi 3x12 2kg e TUT di 3-0-3 che terrò per tutta la progressione
    spinte sopra la testa 3x12 5kg TUT 3-0-3
    alzate oblique con elastico veloci 3x12

    front squat leggero 4x4x60kg (terrò sempre uno giorno leggero ed un giorno pesante, da definire ancora bene, per ora il pesante è solo pesante, senza criterio).

    croci 3x10-12x14kg bene, riesco a fare un esercizio di spinta senza dolore. TUT 3-0-3
    trazioni alla lat machine con triangolo 3x10x40-50kg TUT 3-0-3

    tricipiti ai cavi con corda 3x10x50kg TUT 3-0-3
    in SS
    bicipiti a martello concentrati 3x12x12kg TUT 3-0-3
    in SS con
    aperture veloci con elastico 3x10 (riabilitazione tendinea del sovraspinato).
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    bene, allenamento di venerdì:
    settimana 1 (conto le settimane per ricordarmi la progressione)

    riabilitazione
    alzate a 45 gradi 3x12 2kg e TUT di 3-0-3 che terrò per tutta la progressione
    spinte sopra la testa 3x12 5kg TUT 3-0-3
    alzate oblique con elastico veloci 3x12

    front squat leggero 4x4x60kg (terrò sempre uno giorno leggero ed un giorno pesante, da definire ancora bene, per ora il pesante è solo pesante, senza criterio).

    croci 3x10-12x14kg bene, riesco a fare un esercizio di spinta senza dolore. TUT 3-0-3
    trazioni alla lat machine con triangolo 3x10x40-50kg TUT 3-0-3

    tricipiti ai cavi con corda 3x10x50kg TUT 3-0-3
    in SS
    bicipiti a martello concentrati 3x12x12kg TUT 3-0-3
    in SS con
    aperture veloci con elastico 3x10 (riabilitazione tendinea del sovraspinato).


    Franz... mi raccomando!!!

    Attenzione con le abduzioni dell'arto superiore!!!

    Se le fai falle controllate, con un peso contenuto e SOPRATTUTTO tenendo extraruotato l'omero ("palmi delle mani verso l'alto"), per non ridurre lo spazio subacromiale con conseguente sofferenza dei tessuti molli.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Franz... mi raccomando!!!

    Attenzione con le abduzioni dell'arto superiore!!!

    Se le fai falle controllate, con un peso contenuto e SOPRATTUTTO tenendo extraruotato l'omero ("palmi delle mani verso l'alto"), per non ridurre lo spazio subacromiale con conseguente sofferenza dei tessuti molli.

    ti stai riferendo alle alzate a 45 gradi? alle spinte sopra la testa e/o alle alzate con elastico?
    sono esercizi che mi ha dato il fisioterapista, mentre il resto (squat-trazioni-aperture-bic-tric) sono cose che faccio io, altrimenti non farei più un tubo le alzate a 45 gradi le faccio con il pollice verso l'alto, e per 45 gradi intendo che non sono né laterali né frontali, ma nel mezzo. non percepisco dolore nel farle.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ti stai riferendo alle alzate a 45 gradi? alle spinte sopra la testa e/o alle alzate con elastico?
    sono esercizi che mi ha dato il fisioterapista, mentre il resto (squat-trazioni-aperture-bic-tric) sono cose che faccio io, altrimenti non farei più un tubo le alzate a 45 gradi le faccio con il pollice verso l'alto, e per 45 gradi intendo che non sono né laterali né frontali, ma nel mezzo. non percepisco dolore nel farle.



    Perfetto!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito Riabilitazione di über

    settimana 2, allenamento 1

    riabilitazione spalla, 3kg + 7kg (non scrivo perché capiate voi, ma per ricordarmelo, tanto non c'è nulla da sapere al riguardo...)

    fronto squat, giorno pesante, ho voluto provare delle singole, sono arrivato a 120kg stavolta.

    https://www.instagram.com/tv/CVdfTDw...dium=copy_link

    croci con 14kg 3x10
    trazioni alla lat machine con presa stretta 55kg 3x10

    allenamento apparentemente scheletrico ma intenso, la riabilitazione prende una ventina di minuti.

    buona serata!
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 25-10-2021 alle 07:59 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Settimana 2 allenamento 2
    allenamento di ieri molto bene direi, i 3kg mi sembravano più leggeri, anche i 7 della arnold press, stesso TUT stesse rep.

    il mercoledì, un po' per variare e motivarmi, un po' per sentire lavorare almeno un po' le braccia ho voluto inserire la panca con manubri, solo che la panca la posso fare con un braccio solo, il sinistro ecco, questo ha scaturito molto frustrazione da parte dei miei amici sulla chat di whatsapp, cosa che io non capisco.

    nessuno mi ha detto che vada bene, ok, lo accetto, ma nessuno mi ha dato una spiegazione logica. Sembra quasi che fare panca con un braccio 1-2 volte a settimana sia la causa di asimmetrie degne di uno di quei mostri dei film horror anni 80. "the pectoral man, the sinister story of a simmetry gone wrong".
    la mia teoria è la seguente: alleno tutto il corpo sempre, gli esercizi di spinta, per forza di cose non li posso fare, allora perché non farli almeno con la parte sana se questo mi motiva e mi fa star bene? ovvio che la destra non lavora in quell'esercizio(o al massimo due quando ci infilo una arnold press un po' differente), e allora? le croci le faccio comunque normalmente, anche la arnold la faccio ma cambiando un po' i pesi, vorrei farla leggera due volte e una volta pesante per il braccio sinistro. il resto, front squat, trazioni, rematore, bicipiti e tricipiti vari sono como sempre, dov'è il problema? non capisco. Se le facessi uguali non mi starei allenando la parte sana.
    addirittura mi ricordo di aver letto che allenare la parte sana potrebbe indurre il cervello a far guarire più velocemente la parte non sana, ma non ricordo più dove l'ho letto e quindi va preso con le pinze.

    ma torniamo a noi
    ho aggiunto due esercizi per i tricipiti, uno singolo ed uno contemporaneo per entrambi, bene.
    bicipiti concentrati a martello ed ai cavi, sempre singoli perché non ci posso caricare tanto (il sovraspinato si sente anche quando faccio i bicipiti con bilanciere).

    buona giornata!
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 28-10-2021 alle 01:29 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #23
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Io lessi un articolo simile qualche anno fa, che non parla di accelerazione della guarigione, ma di mantenimento nella forza nella parte immobilizzata (che poi voglia dire anche guarigione? Non è specificato...).
    https://www.nytimes.com/2018/05/16/w...in-sprain.html
    Qua l'articolo di riferimento
    https://journals.physiology.org/doi/...iol.00971.2017


    Comunque non la vedo una cosa malvagia, credo che sia fatta in quasi tutti gli sport dove ci si infortuna; ad esempio nel calcio se uno ha un infortunio ad una coscia, non penso che non alleni l'altra. Poi una volta che la parte infortunata recupera si fa in modo di riprendere le forze... Insomma, non ci vedo nulla di strano.
    Ultima modifica di nasmil; 28-10-2021 alle 04:48 PM

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    grazie Nasmil!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Allenamento 3 settimana 2
    esercizi per il sovraspinato

    allenamento del venerdì:
    panca con un solo manubrio (sinistro) 5x5x 26kg
    croci su panca: 3x10 x14-16kg
    front squat leggero 4x4x 60kg
    trazioni alla lat machine con triangolo 4x8
    bicipiti e tricipiti vari.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,706

    Predefinito

    franz, hai provato ad inserire della panca leggera in presa supina?
    in genere non è molto consigliata per chi ha spalle "ballerine", ma secondo me puoi far delle prove regolando ampiezza della presa e posizione dei gomiti e vedere che feedback hai sulla spalla e sul lavoro del petto
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    intanto ringrazio Dark per il consiglio, ho provato con il bilanciere e basta e non mi ha fatto male, ma non ho osato continuare perché la spalla destra era ballerina. La sensazione è strana, mi sento gli stabilizzatori deboli tipo, ma facendo giá esercizi per la forza del sovraspinato non voglio fare troppo perché sembra che quello che sto facendo in questo momento giá funzioni.

    allenamento 1 settimana 3
    eercizi per il sovraspinato, riabilitazione: tut 3sec + 3sec
    alzate oblique a 45 gradi 3x12x 3kg bene
    alzate sopra la testa con 3x 12 x7kg bene
    alzate oblique e veloci con elastico 3x12 riabilitazione tendinea.

    panca leggera con un solo manubrio 3x10x 24kg

    front squat pesante, triple a salire fino a 100kg

    trazioni alla lat machine 4x8x 50kg

    tricipiti ai cavi 3x10x 20kg o 25kg non ricordo


    sensazioni generali: sembra che questo programma sia il piú valido tra quelli provati, mi piace che ci sia una progressione per la riabilitazione, e posso fare front squat. anche le braccia non si lamentano ed i tricipiti sembrano riadattarsi pian piano. ho ripreso ad assumere creatina.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #28
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    . Sembra quasi che fare panca con un braccio 1-2 volte a settimana sia la causa di asimmetrie degne di uno di quei mostri dei film horror anni 80. "the pectoral man, the sinister story of a simmetry gone wrong".
    Se non ci è venuto il megabraccione asimmetrico nel periodo della pubertà, non credo che ti verrà facendo un po'di panca con un braccio solo

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    allenamento di ieri positivo direi:

    allenamento 2 settimana 3

    esercizi per il sovraspinato come sempre.

    panca piana ad un braccio 3x10x 24kg (leggeri ma tirati verso la fine)
    panca piana presa inversa con solo bilanciere 1x8 (sensazioni strane, ma senza dolore)
    croci 3x10 x14kg

    tricipiti ai cavi uno per volta, 3x10x 50kg credo,
    tricipiti ai cavi con corda 3x50kg

    bicipiti ai cavi 3x10 x50kg
    concentrate lentissime 3x10x 10kg

    trazioni con bilanciere triangolare alla lat machine 3x10x 55kg.

    bene, ieri mi son sentito veramente soddisfatto dell'allenamento, un po' per i carichi che si sentono piú leggeri, un po' perché fare la monopanca mi motiva.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    allenamento 3 settimana 3

    bene, ieri allebnamento abbastanza leggero, ma sono comunque contento per i risultati ottenuti questa settimana
    esercizi sovraspinato ok
    monopanca pesante 5x5x 30kg sentiti leggeri! bene!
    panca presa inversa solo bilanciere 2x8
    front squat leggero 4x4x 60kg
    trazioni lat machine 3x10x 55kg bene
    buon weekend a tutti!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. l'ennesimo diario di über
    Di .:überfranz:. nel forum Online Training Journal
    Risposte: 873
    Ultimo Messaggio: 05-08-2020, 07:40 AM
  2. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-02-2020, 06:05 PM
  3. Cavie per polpacci 3 (la vendetta di über)
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2013, 06:27 PM
  4. über foto, sottotitolo: saro' migliorato un po'?
    Di .:überfranz:. nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 25-02-2009, 11:38 AM
  5. home gym di über con i nuovi pesini :D
    Di .:überfranz:. nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-12-2008, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home