Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 163

Discussione: Il diario di una schiappa..

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ma anche senza vedere grossi risultati fa schifo

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #17
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Questo un mio Squat..
    20 kg per lato
    Mi piacerebbe imparare ad alzare molto più peso
    La tecnica com'é? http://cloud.tapatalk.com/s/5dd31ae5..._232431098.mp4http://cloud.tapatalk.com/s/5dd31a91..._085001765.mp4

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    Ma anche senza vedere grossi risultati fa schifo
    Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe imparare ad alzare molto più peso
    Questo è un altro discorso, se la tua finalità principale è alzare molto più peso allora "devi" fare quella schedina basic, perchè in realtà è perfetta per mettere le prime basi per delle alzate serie, dopo 6 settimane di quella vedremo, in base ai tui difetti come impostare un programmma successivo più personalizzato.

    Il tuo Squat non è male, mancano 5 centimetri di affondo ed è un po anteriorizzato (ovvero molto sulle ginocchia e poco sulle anche), però c'è una discreta idea di come farlo. (20 kg per lato e il bilanciere pesa 10 o 20 kg?)

    Fatti un giro nei nostri diari per vedere come ci alleniamo e come è la norma mettere i video; io metto 2 o 3 video ad ogni allenamento per avere consigli e spunti di riflessione
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #19
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso, se la tua finalità principale è alzare molto più peso allora "devi" fare quella schedina basic, perchè in realtà è perfetta per mettere le prime basi per delle alzate serie, dopo 6 settimane di quella vedremo, in base ai tui difetti come impostare un programmma successivo più personalizzato.

    Il tuo Squat non è male, mancano 5 centimetri di affondo ed è un po anteriorizzato (ovvero molto sulle ginocchia e poco sulle anche), però c'è una discreta idea di come farlo. (20 kg per lato e il bilanciere pesa 10 o 20 kg?)

    Fatti un giro nei nostri diari per vedere come ci alleniamo e come è la norma mettere i video; io metto 2 o 3 video ad ogni allenamento per avere consigli e spunti di riflessione
    Si, io vorrei vedermi più "grossa" e vorrei essere più performante negli allenamenti..
    Il bilanciere pesa 20 più 20kg per lato totalen60kg
    Quella di riprendermi è una cosa che faccio spessissimo. È l unico modo che ho per correggermi poiché in sala dove mi alleno non c'è un istruttore che possa farlo.
    Allora do un occhio in giro e stilo una scheda basic sulla base di quelle indicazioni.. Vediamo cosa ne esce

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #20
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    Questo un mio Squat..
    20 kg per lato
    Mi piacerebbe imparare ad alzare molto più peso
    La tecnica com'é? http://cloud.tapatalk.com/s/5dd31ae5..._232431098.mp4http://cloud.tapatalk.com/s/5dd31a91..._085001765.mp4

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Io cambierei la cintura.

    Per il resto concordo con quanto detto da MrDoc
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    Il bilanciere pesa 20 più 20kg per lato totalen60kg
    Era uno squat fatto con il tuo peso corporeo quindi, non male come punto di partenza.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #22
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Oggi 64.. Ma devo migliorare http://cloud.tapatalk.com/s/5dd3fabc..._152144796.mp4

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ovviamente ci tengo a precisare che sono commenti e non critiche. Inoltre sono giudizi miei personali e io non sono nessuno. Nè un PT nè un esperto del settore.
    Per cui prendi tutto con il sorriso e con le pinze.


    Prima cosa: squatta in sicurezza, ora non stai usando protezioni. Io con qualsiasi carico preferisco sempre fare uno squat in sicurezza.

    Cerca di settarti e tenere le braccia ferme. I gomiti si muovono, stai ruotando il bilanciere.
    Quando chiudi l'alzata dai l'impressione di perdere quasi l'equilibrio. Questo non va bene devi essere "dura". Si nota anche che alzi le punte dei piedi e "dondoli". Penso sia pericoloso.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Concordo, lo squat è buono. Sicuramente c'è da lavorare sulla profondità e concordo con il doc sul fatto che è molto anteriorizzato, ma il carico è impegnativo per una ragazza.
    -Where Eagles Dare-

  10. #25
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Accetto le critiche

    Se ho deciso di scrivere un diario è proprio perché so di non essere padrona di ogni gesto atletico e e ho tutte le intenzioni di migliorare accettando le vostre critiche
    Conviene allora che abbassi il peso e mi concentri sull esecuzione
    Per la sicurezza dovrei allora alzare un po i due fermi in basso perché paradossalmente non abbiamo in palestra una gabbia che mi consenta di fare Squat in sicurezza
    Vivo su un isoletta, dobbiamo un po arrangiarci

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Annurca; 19-11-2019 alle 03:56 PM

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Per l'allenamento basic ti faccio vedere quello che sto facendo fare ad una ragazza che seguo, anche lei vuole migliorare lo squat.

    E' una fullbody push\pull in cui alterni 4 allenamenti (puoi allenarti anche 5 volte a settimana, il quinto giorno ricominci con A1).

    La progressione è la più semplice mai creata: 3x5 3x5 5x5 partendo con un 8RM. Parti con il 3x5 e ogni volta che ripeti l'esercizio che la prevede scali di uno step, una volta completata (ovvero dopo aver ripetuto ad esempio lo squat per 3 volte incrementi il peso di un 2% e ricominci).
    Per i recuperi ti auto-regoli, negli esercizi più grossi anche 2-3 minuti e negli esercizi meno impegnativi li accorci anche a 60''.

    Giusto per darti qualche spunto


    A1
    Squat progressione
    Affondi 4x10-12
    Leg ext 3x12-15
    Shoulder press manubri da seduta 4x6-8
    Distensioni petto manubri 4x6-8
    Alzate laterali 4x10-12
    Pushdown fune 4x10-12

    B1
    Hip thrust progressione
    RDL 4x8-10
    Leg curl 3x10-12
    Trazioni\lat machine 4x6-8
    Rematore bilanciere 4x8-10
    Face pulls 4x10-12
    Curl a scelta 4x8-10

    A2
    Squat progressione
    Pressa 4x12-15
    Abduttori 3x12-15
    Military press 4x6-8
    Chest press 4x8-10
    Alzate laterali 4x10-12
    Dip alle parallele 4x6-8

    B2
    Hip thrust progressione
    Bulgaro 4x10-12
    Leg curl seduto 3x10-12
    trazioni\lat machine 4x6-8
    Pulley 4x8-10
    Rematore presa prona macchina 4x8-10
    Curl a scelta 4x8-10
    -Where Eagles Dare-

  12. #27
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Per l'allenamento basic ti faccio vedere quello che sto facendo fare ad una ragazza che seguo, anche lei vuole migliorare lo squat.

    E' una fullbody push\pull in cui alterni 4 allenamenti (puoi allenarti anche 5 volte a settimana, il quinto giorno ricominci con A1).

    La progressione è la più semplice mai creata: 3x5 3x5 5x5 partendo con un 8RM. Parti con il 3x5 e ogni volta che ripeti l'esercizio che la prevede scali di uno step, una volta completata (ovvero dopo aver ripetuto ad esempio lo squat per 3 volte incrementi il peso di un 2% e ricominci).
    Per i recuperi ti auto-regoli, negli esercizi più grossi anche 2-3 minuti e negli esercizi meno impegnativi li accorci anche a 60''.

    Giusto per darti qualche spunto


    A1
    Squat progressione
    Affondi 4x10-12
    Leg ext 3x12-15
    Shoulder press manubri da seduta 4x6-8
    Distensioni petto manubri 4x6-8
    Alzate laterali 4x10-12
    Pushdown fune 4x10-12

    B1
    Hip thrust progressione
    RDL 4x8-10
    Leg curl 3x10-12
    Trazioni\lat machine 4x6-8
    Rematore bilanciere 4x8-10
    Face pulls 4x10-12
    Curl a scelta 4x8-10

    A2
    Squat progressione
    Pressa 4x12-15
    Abduttori 3x12-15
    Military press 4x6-8
    Chest press 4x8-10
    Alzate laterali 4x10-12
    Dip alle parallele 4x6-8

    B2
    Hip thrust progressione
    Bulgaro 4x10-12
    Leg curl seduto 3x10-12
    trazioni\lat machine 4x6-8
    Pulley 4x8-10
    Rematore presa prona macchina 4x8-10
    Curl a scelta 4x8-10
    Mi piace!
    Per gli abduttori qua non c'è nulla lì farei con l elastico.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Questo un mio Stacco.
    Ancora non ho approfondito questo argomento nel forum quindi le mie "sensazioni" potrebbero essere sbagliate
    Lo Stacco da terra io vorrei inserirlo sempre nella routine delle gambe poiché sento lavorare solo quelle. La schiena la sento solo nel mezzo Stacco o Stacco rumeno.
    Tra tutti quello che preferisco è il sumo perché lo sento più sicuro http://cloud.tapatalk.com/s/5dd424f8..._182210254.mp4

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non è un esercizio indispensabile, farli solo con l'elastico non mi piace perché difficilmente potrai impostare una progressione del carico nel tempo (cosa indispensabile in tutti gli esercizi). Io utilizzo quell'esercizio come complementare a basso impatto per le cosce, puoi tranquillamente rifare la Leg ext.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  15. #30
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,926

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    Questo un mio Stacco.
    Ancora non ho approfondito questo argomento nel forum quindi le mie "sensazioni" potrebbero essere sbagliate
    Lo Stacco da terra io vorrei inserirlo sempre nella routine delle gambe poiché sento lavorare solo quelle. La schiena la sento solo nel mezzo Stacco o Stacco rumeno.
    Tra tutti quello che preferisco è il sumo perché lo sento più sicuro http://cloud.tapatalk.com/s/5dd424f8..._182210254.mp4
    Giusto un'osservazione sullo stacco. Mi sembra che nell'istante in cui stacchi il bilanciere, la schiena si curvi leggermente in avanti. Questo sarebbe da evitare.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. Diario di una schiappa!
    Di RobyFZ6 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 252
    Ultimo Messaggio: 27-12-2020, 09:28 AM
  4. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM
  5. schiappa??
    Di walter46 nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-2005, 07:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home