Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 187

Discussione: semplicità

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack88
    cioè iu un mese che seguo questo allenamento dovrei aver notato già piu massa? pensavo ci volessero almeno 2-3 mesetti con allenamento intenso per vedersi diversi allo specchio...farò come dici
    ciao
    no jack... ; la massa si dovrebbe notare piuttosto rapidamente e + kg usi + evidente è la crescita : se aumenti il peso che usi la massa oltre a vederla la "senti" nel senso che contraendo i muscoli li senti più grossi , più potenti , più gonfi...; naturalmente ci vuole anche una dieta ricca altrimenti il muscolo non cresce

  2. #17
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ehm... ah-ehm... ne abbiamo già parlato nell'altro thread mau, ma mi pare di capire che jack ha bene o male il mio stesso problema

    Proverò nel prox giro di massa ad eliminare gli esercizi "di assistenza", forse per i pippamorfi come me è controproducente stimolare ciascun gruppo muscolare con 10 serie all'80% del massimale.

  3. #18
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    10 sets sono una quota tale da stimolare sicuramente un muscolo quindi è chiaro che se non cresci con 10 serie , a parte il discorso dieta , non crescerai certamente se ne fai di + ; semmai fanne meno... ma falle + pesanti : il piramidale che ho messo su un solo esercizio può essere un toccasana... naturalmente rispettando la 4° settimana di scarico

  4. #19
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    ma questo scarico è così essenziale?
    vabbè che ora che ci penso io ogni tre mesi faccio una settimana di recupero senza palestra

  5. #20
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    10 sets sono una quota tale da stimolare sicuramente un muscolo quindi è chiaro che se non cresci con 10 serie , a parte il discorso dieta , non crescerai certamente se ne fai di + ; semmai fanne meno... ma falle + pesanti : il piramidale che ho messo su un solo esercizio può essere un toccasana... naturalmente rispettando la 4° settimana di scarico
    mau, mi intrometto nel thread per un chiarimento. Faccio parte degli sfigati che non riescono a portare a termine gli allenamenti. Mi hai già risposto qualche giorno fa nel thread "eccessiva stanchezza a fine seduta" e sto seguendo l'allenamento che mi hai consigliato li. Il dubbio che ho adesso riguarda solo le gambe: con tre serie anche pesanti (per me ovviamente) mi sembra di non averle allenate. Per fare 6 rip allo squat devo usare 120 kg che rapportati al mio peso (64) non sono pochissimi. In pratica finisco la 6 ripetizione per cedimento più che altro della schiena e per la difficoltà a riempire bene i polmoni per farne altre, ma i quadricipiti non sono cotti, sento che se togliessi qualche chilo per alleggerire la schiena potrei fare un altro po di ripetizioni.
    che faccio?? continuo comunque così? Provo con lo stripping??

    help me please :-)

    grazie ancora


    ps - ma non sarai per caso Marco Falcone??

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    no jack... ; la massa si dovrebbe notare piuttosto rapidamente e + kg usi + evidente è la crescita : se aumenti il peso che usi la massa oltre a vederla la "senti" nel senso che contraendo i muscoli li senti più grossi , più potenti , più gonfi...; naturalmente ci vuole anche una dieta ricca altrimenti il muscolo non cresce
    bhe se è così allora deve essere un problema di alimentazione perche di massa in un mese non ne vedo e non ne sento, secondo te quanto dovrei mangiare?? attualmente mangio 3 volte al giorno e aggiungere spuntini in piu non credo che riesca. Come calorie quanto mi consigli di ingurgitare? (sono172*64) inoltre sono vegetariano(nel senso no carne, uova,pesce mentre latticini si), si lo so molti storceranno il naso ma in famiglia lo sono tutti e non mi sogno di certo a convincere i miei a farmi la carne anche perche ho sempre mangiato così e mi trovo bene e cmq le proteine ci sono....dammi una mano mau
    grazie ciao

  7. #22
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    cioè ti hanno cresciuto da bambino con un'alimentazione vegetariana??
    bisognerebbe prendere una patente per fare il genitore..

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    cioè ti hanno cresciuto da bambino con un'alimentazione vegetariana??
    bisognerebbe prendere una patente per fare il genitore..
    si infatti non ho mai avuto nessun tipo di problema...

  9. #24
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    x marco : sei te che mi hai detto che eri stanco... se ti sembra di non allenarli abbastanza , e 3 serie sono poche ma le avevo consigliate x il motivo di cui sopra , fai + sets : se ti senti cedere la schiena prima delle cosce fai un pre-stancaggio dei quads con il leg ext fatto prima dello squat : es. di routine :

    leg ext 12-10-8-6
    squat 12-10-8-6

    così penso che dovresti sentire i quads ben allenati... ( sta a vedere che ora mi riscrivi dicendo che non ce la fai... )
    non sono Falcone lui era + piccolo di me però aveva una bella linea alla Frank Zane

    x jack : se le pro ci sono prova ad aumentare i carbo : dovresti sentire la sensazione tipica della ricarica del glicogeno specie nell' intervallo tra 48 e 72 di distanza dall'allenamento del muscolo : si sentono i muscoli gonfi di glicogeno come se li avessi gonfiati col compressore : se non la senti prova lavarti le orecchie forse il problema è di udito... ; vai sù con carbo
    Ultima modifica di mau; 03-11-2004 alle 09:08 PM

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    cioè ti hanno cresciuto da bambino con un'alimentazione vegetariana??
    bisognerebbe prendere una patente per fare il genitore..
    Se si ha una profonda conoscenza degli spettri aminoacidici dei vari legumi ecc, la cosa è fattibile. Con un adeguato mix di alimenti vegetariani si possono tranquillamente ottenere le stesse sostanze nutritive dericate da carne, pesce e così via...il problema è che dire il 90% dei genitori che crescono bambini comevegetariani non hanno nozioni tali. Sei stato fortunato immagino

  11. #26
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Se si ha una profonda conoscenza degli spettri aminoacidici dei vari legumi ecc, la cosa è fattibile. Con un adeguato mix di alimenti vegetariani si possono tranquillamente ottenere le stesse sostanze nutritive dericate da carne, pesce e così via...
    mi potresti dire di piu che non ho capito molto quel che hai detto

    @mau: secondo te come dovrei tenere il livello delle calorie giornaliere??

  12. #27
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack88
    mi potresti dire di piu che non ho capito molto quel che hai detto
    semplice..posta la tua dieta...quello che mangi di solito, vediamo se la tua alimentazione è equilibrata.

    la scelta di essere vegetariani posso condividerla o meno, ma la rispetto, (la trovo innaturale, siamo stati creati onnivori, nn vedo xkè rinnegare la nostra natura)
    quello che nn mi piace è imporre le proprie scelte ai figli, dovresti essere tu a scegliere se intraprendere o meno questa strada, liberamente.

    cmq nn voglio andare o.t.

  13. #28
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    ma questo scarico è così essenziale?
    baronetto : evidentemente in palestra cazzeggi ; uno scarico ogni 3 mesi....se spingi ogni fottuta rep di ogni fottuta serie di ogni fottuto allenamento x 3/4 sett vedrai se non hai bisogno di scaricare l'intensità , in + è facile accorgersi di quando serve scaricare: quando calano le rep a parità di kili o fai lo stesso alvoro della sett prec ma facendoti un culo triplo.

    6 rip allo squat devo usare 120 kg che rapportati al mio peso (64)
    non ci credo neanche se ti vedo non sai neanche cosa vuol dire avere il doppio del tuo peso sulla schiena....anche se riuscissi a tenerli su ( cosa della quale dubito) farai un movimento che serve un micrometro per vedere l'escursione......vai vai torna al prossimo giro.

    mi potresti dire di piu che non ho capito molto quel che hai detto
    ti sei svelato al 100% sei un ignorante da competizione.....spero un pò meglio i tuoi genitori......lo sanno anche le pietre che esistono 10 aa essenziali che nei cereali e nei legumi ne manca almeno 1 , aa limitante e che assieme si completano pur non arrivando ai valori di riferimento dell'uovo.
    cmq devo dire che ideologicamente mi sembra profondamente illiberale imporre a un bambino non capace di intendere o cmq in posizione non paritaria rispetto ad un adulto, nonchè genitore, una scelta forse fatta consapevolmente da lui ai suoi tempi ma adesso imposta ad un altra persona senza che questo possa imporsi . queste sono scelte leggittime ancorchè criticabili che però dovrebbero venire con la maturità del singolo non così che tu te la trovi sul groppone non sapenso manco il perchè.
    non è giusto comne imporre la religione a un bambino, come quei genitori musulmani che arrivano in ufficio a chiedere la dieta islamica x il figlio che va alle elementari ..........a parte che io non la metterei neanche nelle possibilità quella della dieta islamica ma in + sto bambino se la deve sorbire anche se fosse x lui magari manmgerebbe un maiale vivo al giorno

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Diciamo che fondamentalmente i discorsi che fate sono giusti, o meglio improntati al buon senso; considerate però che ci troviamo sempre tantissime scelte sul groppone, che nel bene o nel male condizionano la nostra vita. La tipologia d'educazione, il comportamento dei genitori, l'alimentazione...l'ambiente in età infantile e genericamente prepuberale ha un effetto stratosferico sul nostro corpo/psiche, praticamente veniamo plasmati da ciò che ci circonda.
    Questo immane offtopic era solo x ribadire che la scelta vegetariana, x quanto discutibile, è solo una delle tante che ci vengono imposte...biologicamente è sostenibile come scelta, basta avere le nozioni come ho già detto. Quello che fà rabbia sono le coppie di genitori, magari dei ventenni hippies che si ritrovano con un pargoletto e decidono di farlo crescere vegetariano senza sapere come si fà.
    Sul discorso di somoja del fatto che siamo stati creati onnivori...


    L'UOMO è ONNIVORO ?

    La classe dei carnivori si distingue dalla struttura fisica predatoria (artigli, canini sviluppati), mascelle con movimento solo verticale per ghermire e bloccare la preda, intestino breve (solo 3 volte la lunghezza del proprio tronco) per evitare una sosta prolungata della carne ingerita facilmente putriscibile, secrezione gastrica fortemente acida (10 volte più abbondante rispetto ad un animale erbivoro) per digerire le abbondanti proteine, presenza dell'uricasi (enzima che neutralizza l'eccesso di acido urico), mancanza di pori sulla pelle (per evitare fenomeni di cristallizzazione dei sali dell'acido urico e conseguenti artriti), mancanza della ptialina nella saliva (inutile se non si devono digerire amidi), liquidi organici a pH acido, attitudine allo scatto e alla potenza ma scarsa resistenza.

    La classe degli erbivori è caratterizzata da struttura fisica forte ma non aggressiva, dentatura priva di veri incisivi superiori per addentare frutti e di canini per dilaniare, molari adatti a triturare l'erba, mascella provvista anche di movimento laterale, saliva ricca di ptialina, intestino lungo sino a 20 volte il tronco, 4 stomaci comprensivi di camera di fermentazione (nella quale possono svilupparsi i batteri che trasformano la
    cellulosa e le fibre indigeribili dei foraggi in preziose proteine).

    La classe degli onnivori è infine composta da parenti stretti dei carnivori, in grado di adattarsi ad una dieta più varia ma paludati di molte caratteristiche fisiche dei carnivori stessi e di una certa aggressività, come ad esempio il cane o l'orso.

    Adesso osserviamo l'uomo: struttura fisica non offensiva (priva di naturali strumenti per conquistare le prede), tubo digerente lungo 12 volte la lunghezza del tronco, mandibole deboli e non pronunciate capaci di movimenti verticali e orizzontali, secrezione salivare provvista di ptialina, dentatura sviluppata sopratutto negli incisivi per mordere e addentare frutti e nei molari piatti e robusti per macinare semi, stomaco debole e poco acido, mancanza dell'uricasi, campo visivo ampio, stereoscopico e visione dei colori per individuare meglio i frutti colorati, ghiandole sudorifere diffuse in tutto il corpo; inoltre il suo intestino ha bisogno di stimoli che favoriscano il movimento peristaltico come frutti, cereali ed ortaggi, che a differenza della carne hanno questa attitudine.

    La grande capacità dell'intestino crasso e del colon dimostra la loro conformazione adeguata per la sosta ed il transito di scorie di cellulosa e lignina (fibre), eventi che non si verificano nel caso dell'alimento carneo privo di scorie indigeribili. Il crasso inoltre per ottimizzare la sua funzione deve avere un contenuto acido: i semi, le radici e i frutti lasciano in esso residui acidi, mentre le carni lasciano residui alcalini (ammoniaca e altre basi).
    Da tutto questo l'uomo non sembra rientrare né nella classe dei carnivori, né in quella degli erbivori e tanto meno in quella degli onnivori, mentre invece presenta tutte le caratteristiche della classe dei frugivori (le scimmie ad esempio) ed in modo minore quelle della classe dei granivori (tipo scoiattolo o topo).

    L'uomo ha una mano pensile come le scimmie e i roditori, adatta per afferrare e cogliere frutti ed oggetti tondeggianti; inoltre se consideriamo la placenta, che il biologo inglese T. H. Huxley riteneva la miglior base per la classificazione della specie, l'uomo è sicuramente da ritenere appartenente alla categoria dei frugivori dato che la placenta umana è discoidale come quella delle scimmie antropoidi.

    Anche la posizione della mandibola e della dentatura inferiore, rientrante rispetto alla dentatura superiore, è tipica non solo dell'uomo ma anche delle scimmie e degli animali vegetariani in genere.

    Pare proprio che l'uomo abbia come cibo elettivo semi, frutta, verdura e ortaggi. Del resto è provato che allo stato naturale può vivere in perfetta salute nutrendosi soltanto di frutti e radici: ne fanno un valido esempio gli indigeni delle isole Marianne che pur essendo vegetariani, nutrendosi solo di frutti e radici crude e non cuocendo nessun alimento, sono forti ed in grado di trasportare sulle spalle fino a 250 kg., esenti da malattie e con durata della vita media nettamente superiore a quella europea
    (A. Brauchle in Handbuch der Naturheilkunde, Stoccarda 1952).

    Essere in armonia con la propria fisiologia comporta il rimanere in perfetta salute; è come dire lasciare al leone la sua carne, allo scoiattolo le sue noci ed i suoi frutti, alla pecora la sua erba e le sue radici.
    Nella storia dell'uomo l'avvento del cibo carneo è così recente e innaturale da non aver fatto scattare meccanismi evolutivi in tal senso. I nostri molari sono ancora a quelli delle nostre cugine scimmie ed il nostro intestino è ancora troppo lungo e poco acido per consentire il transito di carne.

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si, ma anche i cannibali vivono benissimo...che vuol dire..sono razze selezionate, che si sono abituate a vivere in determinate condizioni..

    cmq..se quello che dici è vero nn ne mangio + carne!
    da domani faccio la DIETA DEL CETRIOLO!

Discussioni Simili

  1. Semplicita per gambe esili
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 10:11 PM
  2. La semplicità innanzitutto
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 04:20 PM
  3. Semplicità e varietà
    Di DWAYNE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 03:14 PM
  4. semplicità ...Petto di pollo
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home