Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Spingere per ricominciare, diario di una sfida!!

  1. #16
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Nei pesi, come nella vita, se vuoi ottenere dei risultati devi farti il mazzo per anni. E farlo correttamente.
    Questa merita una rep+
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  2. #17
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Fammi capire Gabry...

    NON segui una dieta..
    NON segui una scheda..

    Assumi diildomet...

    Non ti rendi conto da solo che è una contraddizione?

    Se non ottieni risultati ora sai perchè.
    il dindolimetano fa parte di un discorso più ampio e personale.
    non sono un fan degli integratori, non ho mai creduto che prendendomi i ramificati sarei diventato grosso.
    ho la creatina a casa e non la sto prendendo.

    dieta è troppo presto per inserirla. come dicevo credo sia meglio fare uno step alla volta- e l'abitudine all'allenamento e lo spazio ancora devono consolidarsi bene. quando avrò consolidato diciamo così l'allenamento penserò anche ad una dieta apposita (ricordo che io già mangio bene. Boselli non conta i macro )

    non seguo una scheda nel senso che non me la sono stampata e non mi sono segnato da bene i carichi o calcolato i massimali.
    e nn ho nemmeno una programmazione ad ampio raggio con stratificazione dei mesocicli.
    sento che è ancora un pochino presto. forse dovrei farmi seguire ma il costo è elevatuccio per ora non posso affrontarlo.

    comunque quello che secondo me mi avete consigliato di molto giusto è di focalizzarmi di più sui fondamentali. effettivamente li ho lasciati un po andare perchè sono andato in difficoltà.

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Nei pesi, come nella vita, se vuoi ottenere dei risultati devi farti il mazzo per anni. E farlo correttamente.
    il mazzo me lo sto facendo. forse lo sto facendo stupidamente da mulo ma me lo sto fcendo!
    passare da una vita compeltamente sedentaria con 0 attività fisica. se non la corsetta estiva o l'uscita (rara) domenicale in bici.
    ad allenarsi costantemente 3 volte a settimana con gran impegno non è poco.
    step by step non ti preoccupare che arriverò all'obbiettivo.

  4. #19
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    La scheda la trovi nella mia firma. Si chiama La Bibbia.
    Chi l’ha scritta squatta 200 kg con la schiena storta (perdonami Doc) e fa uno stacco che pare si spezzi in 2 (ma per ora si è spaccato solo il bilanciere). Quindi i problemi che hai con le alzate non sono e non devono essere un alibi. Devi filmarti e postare video.
    Così a costo zero hai trovato scheda e assistenza.
    Il resto sono solo chiacchiere. Questo è il posto dove tutti (chi più chi meno) ce la siamo cantati da soli. Non è così che funziona. È arrivato il momento di fare i fatti.

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Sintetizzando: video o si parla di aria fritta

    Simpaticamente J.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    La scheda la trovi nella mia firma. Si chiama La Bibbia.
    Chi l’ha scritta squatta 200 kg con la schiena storta (perdonami Doc) e fa uno stacco che pare si spezzi in 2 (ma per ora si è spaccato solo il bilanciere).


    ...


    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #22
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  8. #23
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Doc descrivi le faccine. Io non le vedo [emoji35]
    Prima c'era una faccina molto arrabbiata e poi una che sghignazzava...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ciao ragazzi,
    dopo un po di tempio torno ad aggiornarvi. Ho avuto un mese intero di stop, problemi di salute più demotivazione e ho perso il giro.
    ho perso 3kg rimanendo alla stessa percentuale di grasso (questo dice la bilancia, dovessi giudicare allo specchio mi sono asciugato)

    da domani si riprende.

    Conoscete qualche buon personal trainer che possa darmi delle lezioni private su torino?

    vorrei che qualcuno mi insegnasse a svolgere bene stacco e squat

    grazie
    ciao

  10. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    A Torino ci sono i Bulls, sono un' ottima squadra, se contatti loro , qualcuno che ti segue lo trovi sicuramente.

    https://www.powerliftingitalia-fipl....-affiliate.asp
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #26
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    A Torino ci sono i Bulls, sono un' ottima squadra, se contatti loro , qualcuno che ti segue lo trovi sicuramente.

    https://www.powerliftingitalia-fipl....-affiliate.asp

    grazie DOC.
    chiamo il numero nel link che mi hai mandato e chiedo.
    quello che vorrei io sono delle ore con il persona trainer che mi insegna a fare gli esercizi, nient'altro. magari 1 ora a settimana.

    Credi che possano offire un servizio del genere?
    hai idea di che prezzi possano avere?
    non vorrei spendere un capitale

  12. #27
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabrysg Visualizza Messaggio
    Credi che possano offire un servizio del genere?
    hai idea di che prezzi possano avere?
    non vorrei spendere un capitale
    Di questo purtroppo non so assolutamente nulla, mi dispiace.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ciao ragazzi!
    come ve la passate?

    son tornato ad aggiornare il diario e a verificare quali fossero le misure oramai quasi di un anno fa, con abbastanza rammarico

    Le attuali sono queste:

    peso: 83kg
    BF; 18%
    circonferenza petto: 100cm
    circonferenza braccio: 37cm
    circonferenza addome: 90cm
    circonferenza coscia: 60cm

    come potete vedere non c'è stato nessun miglioramento. le circonferenze sono rimaste pressapoco le stesse e sono leggermente ingrassato.

    Da circa 4 mesi mi faccio seguire da un personal trainer. E mi ci sono messo abbastanza di impegno, Sono stato costante. Ho saltato qualche allenamento ma sporadicamente, Purtroppo non ne ho tenuto traccia ma ho sicuramente fatto un buon lavoro e con costanza. Mi sono allenato anche durante vacanze ferie da lavoro in questi giorni di festa. Ho saltato qualche allenamento proprio solo per "forze di causa maggiore". Il lavoro si è concentrato sui fondamentali.

    Sono molto indietro con gli obbiettivi che mi ero prefissato. è necessario fare qualcosa di più altrimenti risultati non se ne vedono per cui ho deciso che dalla prossima settimana seguirò una dieta.

    Siccome sto spendendo già molti soldi tra palestra e PT niente nutrizionisti / dietologi almeno per ora.

    è da molto tempo che volevo provare il digiuno intermittente per cui pensavo di iniziare a calcolare macro e calorie con questo tipo di regime (mangiando tutto in 8/9 ore e digiunando il resto del tempo)

    i miei dubbi ora sono questi.

    siccome inizio a vedermi male, è il caso che faccia un mese di ipocalorica per abbassare di un paio di punti la BF?

    è sconsigliabile perchè conviene continuare a fare ipercalorica e poi iniziare magari a marzo a fare ipocalorica?

    la suddivisione dei macro a 40% 30 30, può andare bene?

    come calcolo l'ammontare corretto di kc?

    grazie a chi volesse darmi qualche consiglio!

    buona serata!

    ah ancora una cosa, ritenete necessario, utile, opportuno che compri qualche integratore? la creatina o altro?
    Ultima modifica di gabrysg; 03-01-2019 alle 04:10 PM

  14. #29
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabrysg Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi!
    come ve la passate?

    son tornato ad aggiornare il diario e a verificare quali fossero le misure oramai quasi di un anno fa, con abbastanza rammarico

    Le attuali sono queste:

    peso: 83kg
    BF; 18%
    circonferenza petto: 100cm
    circonferenza braccio: 37cm
    circonferenza addome: 90cm
    circonferenza coscia: 60cm

    come potete vedere non c'è stato nessun miglioramento. le circonferenze sono rimaste pressapoco le stesse e sono leggermente ingrassato.

    Da circa 4 mesi mi faccio seguire da un personal trainer. E mi ci sono messo abbastanza di impegno, Sono stato costante. Ho saltato qualche allenamento ma sporadicamente, Purtroppo non ne ho tenuto traccia ma ho sicuramente fatto un buon lavoro e con costanza. Mi sono allenato anche durante vacanze ferie da lavoro in questi giorni di festa. Ho saltato qualche allenamento proprio solo per "forze di causa maggiore". Il lavoro si è concentrato sui fondamentali.

    Sono molto indietro con gli obbiettivi che mi ero prefissato. è necessario fare qualcosa di più altrimenti risultati non se ne vedono per cui ho deciso che dalla prossima settimana seguirò una dieta.

    Siccome sto spendendo già molti soldi tra palestra e PT niente nutrizionisti / dietologi almeno per ora.

    è da molto tempo che volevo provare il digiuno intermittente per cui pensavo di iniziare a calcolare macro e calorie con questo tipo di regime (mangiando tutto in 8/9 ore e digiunando il resto del tempo)

    i miei dubbi ora sono questi.

    siccome inizio a vedermi male, è il caso che faccia un mese di ipocalorica per abbassare di un paio di punti la BF?

    è sconsigliabile perchè conviene continuare a fare ipercalorica e poi iniziare magari a marzo a fare ipocalorica?

    la suddivisione dei macro a 40% 30 30, può andare bene?

    come calcolo l'ammontare corretto di kc?

    grazie a chi volesse darmi qualche consiglio!

    buona serata!

    ah ancora una cosa, ritenete necessario, utile, opportuno che compri qualche integratore? la creatina o altro?
    Ciao, ben tornato!
    Strano che il PT (anche se non é un nutrizionista) non ti abbia dato delle indicazioni sull'alimentazione.
    Dieta e allenamento sono due facce della stessa medaglia.
    Sei indietro con gli obbiettivi che ti eri prefissato: parla col PT!!!!!!!!!!
    Per la dieta, la cosa migliore é seguire le indicazioni contenute nei link in firma di Carnera. Visto che sei sedentario cmq una Carb Cycling é la strategia migliore.
    Le formule sono indicative. Devi sapere con "precisione" il tdee (ti basta un app, scrivi quanto mangi ogni giorno per una o due settimana. Poi fai la media e dividi per 7. Vai così e regoli il tiro strada facendo)
    Puoi fare un periodo di mini cut, certamente.
    Per quanto riguarda gli integratori puoi prendere la creatina visto che sei in massa... va di moda.
    Occhio, ti vedrai meno definito per via dell'acqua e dei carbo alti della dieta iper.
    Multivitaminico, vitamina C.
    Le Pro le puoi prendere ma il meno possibile!!!!! Meglio patate e bisteccha
    Altro non ti serve e cmq non serve. Se vuoi prendere determinati prodotti per provare e fare il bodybildo puoi farlo. Io lo faccio
    Ciò che realmente modifica il tuo corpo é l'allenamento. Se questo non funziona, non raggiungi nessun obbiettivo.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  15. #30
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Personalmente, credo che le calorie che si calcolano non sono mai quelle che davvero servono ma bisogna prendere quei calcoli come una sorta di base da cui partire. Mi spiego: quando feci la dieta dimagrante persi kg che dovevo perdere mangiando dalle 2400 alle 2500 cal. quindi da questa base ho iniziato ad aumentare le cal. per cercare la normacalorica e poi il surplus calorico. Bisogna testare e testare ancora e vedere come si va. Se si dimagrisce o si ingrassa più di 0,500/700gr a settimana, secondo me, sono troppi. Come tetto massimo direi 1kg non di più. Poi dipende anche dal livello dell'atleta... sempre dal mio punto di vista, ovvero: se si è principianti, probabilmente, la massa magra ha un incremento maggior mentre a certi livelli diminuisce drasticamente e quindi mettere su peso troppo peso in una settimana significa, sempre secondo me: più massa grassa che magra.

    In ogni caso, io per i macros non userei le percentuali ma li calcolerei.

    In massa tengo questi rapporti: 2gr di proteine x kg peso corporeo - 0,9gr di grassi x peso corporeo - il resto in carboidrati. Esempio dieta 3000cal (è la mia attuale dieta):

    2gr x 74kg = 148gr || 148gr x 4cal = 592cal
    0,9gr x 74kg = 66gr || 66gr x 9cal = 594cal
    453gr di carboidrati per raggiungere le 3000cal || 453gr x 4cal = 1812cal

    Ovviamente, sia i grammi delle proteine che dei grassi deve variare in base al feedback del proprio corpo. Per esempio, io prima stavo a 2,5gr di proteine ma avevo sempre strani gonfiori allo stomaco ma da quando ho abbassato le proteine a 2gr mi sento molto meglio a livello intestinale e comunque avendo più carboidrati ho anche più fonte di energia. Le proteine sono delle pessime fonti di energia.

    Mentre, in definizione, io userei almeno 2,5gr di proteine per supporta il muscolo siccome in definizione si tende a perderlo. In ogni caso, siccome hai una alta percentuale di BF io mi terrei basso anche con i carboidrati e i grassi.... tipo 0,8gr per i grassi e massimo 5gr per i carboidrati con un picco massimo di 2,7gr per le proteine. Insomma, una dieta piuttosto proteica :P. Ovviamente, ciò che dico lo dico solo per dare eventuali spunti in attesa di qualcuno che di sicuro ne sa.

    P.S: Grazie al link di Doc ho scoperto che a 31km da me c'è il grande Gruzza... peccato che sia appunto cosi lontano altrimenti mi farei seguire molto ma molto volentieri... che tristezza non potermi dedicare del tutto a questa passione. Mi limiterò a studiare a fare da me!
    P.S 2: Come integratori io uso solo le proteine in polvere per soddisfare il fabbisogno proteico e un multivitaminico (una pastiglia di equilibra).

Discussioni Simili

  1. Consigli per riprendere a spingere!
    Di Clockworkzz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-2011, 06:59 PM
  2. La SfidA - Diario di un ApprendistA
    Di ApprendistA nel forum Online Training Journal
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 19-07-2008, 10:37 AM
  3. lancio una sfida curl bilanciere angolato!!!
    Di LU FERRIGNO nel forum Rest Pause
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-05-2007, 07:49 PM
  4. Vi propongo una sfida
    Di fiabuche nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-2006, 10:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home