Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 253

Discussione: Proviamo a fare sul serio (o almeno facciamo finta) -

  1. #16
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito Proviamo a fare sul serio (o almeno facciamo finta) -

    Brutto aggiornamento oggi: ieri durante la sessione di squat mi sono infortunato. Ultima rep ultimo set. Vi linko i video della prima serie:
    http://youtu.be/1Ivl1WSddnA
    E dell’ultima (potete vedere l’ultima rep fatta malissimo xké ho sentito un dolore assurdo alla schiena):
    http://youtu.be/aymkjH-d9N0

    Sabato avevo sentito un po’ di dolore durante il deadlift, ma nulla di grave. Ieri mi sono letteralmente dovuto fermare. Non so se sia stato causato da movimento sbagliato o da carico elevato ma non mi sembrava fosse un problema di carico. Ho notato che il dolore si sente quando vado sotto al parallelo e la schiena si inizia ad inarcare dalla parte opposta.
    Fatemi sapere.
    Grazie


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #17
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ciao, per il dolore ai lombari (??) forse semplicemente hai "perso la schiena" cercando di risparmiare energie . Io avevo dei dolori simili ed effettivamente per la stanchezza perdevo "lo schema motorio". Ho "risolto" tenendo a forza il sedere a papera nello squat e nello stacco, affondando i piedi a terra.
    Nello squat per come la vedo io vai con le ginocchia troppo in avanti.
    Cmq complimenti per i carichi

    N.B. io sono l'ultimo arrivato e non ho esperienza. cerco sempre di imparare anche dalle risposte vostre e dei mod.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ciao, per il dolore ai lombari (??) forse semplicemente hai "perso la schiena" cercando di risparmiare energie . Io avevo dei dolori simili ed effettivamente per la stanchezza perdevo "lo schema motorio". Ho "risolto" tenendo a forza il sedere a papera nello squat e nello stacco, affondando i piedi a terra.
    Nello squat per come la vedo io vai con le ginocchia troppo in avanti.
    Cmq complimenti per i carichi

    N.B. io sono l'ultimo arrivato e non ho esperienza. cerco sempre di imparare anche dalle risposte vostre e dei mod.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ciao dadol,

    Grazie per i suggerimenti.
    Le ginocchia ho iniziato a spingerle più avanti dopo svariati suggerimenti di esperti sul forum che mi hanno sfatato la leggenda delle “ginocchia dietro le punte”.
    Ad ogni modo aspetto di sentire anche loro per capire cosa ho sbagliato in queste ripetizioni.
    Ho cercato di mantenere la schiena inarcata ma quando scendo sotto il parallelo mi è quasi impossibile. Forse devo piegare in avanti il busto di più?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #19
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    Ciao dadol,

    Grazie per i suggerimenti.
    Le ginocchia ho iniziato a spingerle più avanti dopo svariati suggerimenti di esperti sul forum che mi hanno sfatato la leggenda delle “ginocchia dietro le punte”.
    Ad ogni modo aspetto di sentire anche loro per capire cosa ho sbagliato in queste ripetizioni.
    Ho cercato di mantenere la schiena inarcata ma quando scendo sotto il parallelo mi è quasi impossibile. Forse devo piegare in avanti il busto di più?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Innanzi tutto segui quello che ti dice Doc. Per le ginocchia dopo ho letto anche il commento sopra di Doc: è a quello che mi riferivo. Il peso deve andare da qualche parte... quando sali e come se spingi sulle ginocchia. Insomma perdi lo schema... Bisogna dire anche che siamo su un high bar...Suggerimenti? squat è sinonimo di fantascienza per me io per paura squatto al parallelo quindi figurati.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il problema del tuo Squat non è quanto vanno avanti le ginocchia, ma come vanno in avanti.

    Mi spiego: se le ginocchia vanno oltre la punta dei piedi non è un problema, ma non ci si deve "molleggiare sopra" in affondo. Se osservi il tuo squat, in discesa, tu vai prima con il sedere indietro e poi con le ginocchia in avanti molleggiando su di esse.
    Il tuo problema con la schiena però, a parer mio , è dovuto al fatto che tu fai uno squat molto high bar.

    Il bilanciere "high bar" è più lontano dal fulcro (le anche) che non un Low bar, e quindi sollecita massimamente la regione lombare, mentre più lo abbassi e minori sono le solllecitazioni.

    Non siamo tutti adatti a una determinata posizione del bilanciere per una questione di proporzioni, io squatto anche 200kg low bar senza farmi male, mentre hig bar fatico a farne la metà.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #21
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito Proviamo a fare sul serio (o almeno facciamo finta) -

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il problema del tuo Squat non è quanto vanno avanti le ginocchia, ma come vanno in avanti.

    Mi spiego: se le ginocchia vanno oltre la punta dei piedi non è un problema, ma non ci si deve "molleggiare sopra" in affondo. Se osservi il tuo squat, in discesa, tu vai prima con il sedere indietro e poi con le ginocchia in avanti molleggiando su di esse.
    Il tuo problema con la schiena però, a parer mio , è dovuto al fatto che tu fai uno squat molto high bar.

    Il bilanciere "high bar" è più lontano dal fulcro (le anche) che non un Low bar, e quindi sollecita massimamente la regione lombare, mentre più lo abbassi e minori sono le solllecitazioni.

    Non siamo tutti adatti a una determinata posizione del bilanciere per una questione di proporzioni, io squatto anche 200kg low bar senza farmi male, mentre hig bar fatico a farne la metà.
    Ciao doc,

    Dai un occhiata a questo, ho provato a tenere un peso leggero ed allenarmi comunque.
    Nell’esecuzione ho provato a piegare le ginocchia insieme al sedere ma non so se ho capito bene.
    http://youtu.be/fnwHOzIhrY4

    Grazie
    Luigi


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si, l' idea è quella.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #23
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Aggiornamento di questa settimana:
    Squat 92,5 Kg
    https://youtu.be/0QlrdGVK75Y
    Deadlift 115 Kg
    https://youtu.be/RwFG9td-Ink
    Benchpress 70 Kg
    https://youtu.be/MlSiu1gz4PA

    Grazie
    Luigi


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: l' affondo è al limite, in due o tre ripetizioni non scendi sotto il parallelo, non va bene, devi lavorare più di anche e meno di ginocchia

    Stacco: non male, nella prima ripetizione la schiena è un po in ritardo, ma nelle altre vai meglio

    Panca: in discesa perdi un pochino il controllo verso il petto quando invece il controllo dovrebbe aumentare
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #25
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: l' affondo è al limite, in due o tre ripetizioni non scendi sotto il parallelo, non va bene, devi lavorare più di anche e meno di ginocchia

    Stacco: non male, nella prima ripetizione la schiena è un po in ritardo, ma nelle altre vai meglio

    Panca: in discesa perdi un pochino il controllo verso il petto quando invece il controllo dovrebbe aumentare
    Ho notato anche io quella cosa bello squat. Penso sia stato causato principalmente dall’orario di allenamento: sabato mattina sono scarichissimo e
    Non riesco ad allenarmi decentemente.
    Comunque grazie!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #26
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    Ho notato anche io quella cosa bello squat. Penso sia stato causato principalmente dall’orario di allenamento: sabato mattina sono scarichissimo e
    Non riesco ad allenarmi decentemente.
    Capita, l' importante è non arrendersi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #27
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Ciao,

    Ecco l’update di questa settimana.

    Deadlift 5x5 con 117,5 Kg. Nelle prime ripetizioni mi sembra di avere la schiena in ritardo ma la cosa positiva è che nn ho fatto troppa fatica a farle, quindi posso aumentare il carico.
    http://youtu.be/UrRifxUVHPA

    Benchpress 5x5 con 72,5 Kg. Mi sembra di iniziare a capire il movimento e la concentrazione da mantenere in fase di discesa, anche se tendo a tremare ancora un po’.
    http://youtu.be/Iytt3Uu_U0I

    Squat 1x5 con 90 Kg. Questa l’ho fatta solo per testare una posizione più arretrata del bilanciere. Mi sembra di avere più controllo sul carico e avere più forza. Il problema sono i polsi che non riesco a mantenere dritti e si tendono a piegare facendomi anche male. Consigli?
    http://youtu.be/tQAyzE9EMA4

    Grazie
    Luigi


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Stacco ho capito che non hai fatto troppa fatica, sei abbastanza forte, ma devi correggere anche quell' ultimo piccolo ritardo che hai tra schiena e gambe, altrimenti non arrivi ai pesi che potresti gestire

    Panca buona, ma accentua il controllo negli ultimi centimetri di discesa

    Lo squat mi piace molto, per caricare meno i polsi metti almeno una T-shirt se non una felpa che aumeta l' attrito del bilanciere sulla schiena
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco ho capito che non hai fatto troppa fatica, sei abbastanza forte, ma devi correggere anche quell' ultimo piccolo ritardo che hai tra schiena e gambe, altrimenti non arrivi ai pesi che potresti gestire
    Anche in questo caso penso che servirebbe la “cura delDoc”:

    Pretensionamento !
    Fino a sentire il bilanciere che si solleva da solo.
    Partenza lenta fino al ginocchio.

    PS la curva lombare forse è un po’ troppo accentuata, come anche il petto in fuori.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,706

    Predefinito

    buone alzate, delle 3 lo stacco è quella dove hai bisogno di più lavoro per eliminare (come ti hanno detto) la sculata.
    In panca cercherei di avvicinare i piedi alle spalle, in modo da spingere meglio con le gambe e attivare meglio il dorso; e starei attento a fare il fermo in tutte le ripetizioni
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 03:47 PM
  2. facciamo sul serio??Scheda di allenamento!
    Di samsamsam nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-2009, 06:19 PM
  3. facciamo un po' sul serio
    Di .:überfranz:. nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-10-2007, 10:51 PM
  4. iniziamo a fare sul serio
    Di bruto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-2005, 05:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home