Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Riscaldamento petto-dorso master wallace mws

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Raga, scusate se approfitto ma visto che bene o è lo stesso argomento già che ci sono:

    Io prima di fare qualsiasi seduta in palestra, facciò un 10 minuti di passeggiata blanda, parto da 4 Km alll'ora per arrivare a 7km per riscendere (sempre scalando) di nuovo a 4. So che fare cardio prima della palestra non ha senso, infatti questa passeggiata io non la considero cardio, ma è vero che con sti 10 minuti aumento la temperatura corporea?

    Per intenderci, il riscaldamento per ogni esercizio lo faccio ugualmente con varie serie e ripetizioni con meno peso, pensate quindi che questi 10 minuti di movimento non servono?

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Trolli o fai davvero?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Devo aprire un altro topic?

  4. #19
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    ma quanto credi che influiscano 10 min di passeggiata blanda in un allenamento?

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    ........
    Ultima modifica di eraser; 04-03-2017 alle 11:02 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #21
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ank Visualizza Messaggio
    Raga, scusate se approfitto ma visto che bene o è lo stesso argomento già che ci sono:

    Io prima di fare qualsiasi seduta in palestra, facciò un 10 minuti di passeggiata blanda, parto da 4 Km alll'ora per arrivare a 7km per riscendere (sempre scalando) di nuovo a 4. So che fare cardio prima della palestra non ha senso, infatti questa passeggiata io non la considero cardio, ma è vero che con sti 10 minuti aumento la temperatura corporea?

    Per intenderci, il riscaldamento per ogni esercizio lo faccio ugualmente con varie serie e ripetizioni con meno peso, pensate quindi che questi 10 minuti di movimento non servono?

    Sembra incredibile che chi fa domande di questo tipo lavori con 100 kg di bench e 140 di stacco e squat in 5x5...(dichiarazioni di ank!)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito

    A dirla tutta, la panca è a 90 Kg nel post, ma non ho detto niente a Doc perchè era una semplice svista, a te mi permetto di fartelo notare in quanto sto parlando pur sempre di qualcuno che è andato a spulciarsi vecchi topic per cercare di pigliarmi per il culo... il che è abbastanza ridicolo. Tra l'altro, se pure un mod, ci credo che la gente che resta qua sul forum son 4 gatti e basta... se questi sono i moderatori.
    Tra l'altro, squat e stacco sono migliorati, come anche la panca
    Detto questo, presupponendo il fatto che risultati discreti si possono ottenere anche se non si conoscono tutte le basi dell'allenamento (insomma, non ho capito, visto che ignoro un argomento non posso arrivare a determinati pesi? sul serio? ) la mia domanda rimane pur sempre valida; e una spiegazione sensata rimane ben accetta

  8. #23
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ank Visualizza Messaggio
    A dirla tutta, la panca è a 90 Kg nel post, ma non ho detto niente a Doc perchè era una semplice svista, a te mi permetto di fartelo notare in quanto sto parlando pur sempre di qualcuno che è andato a spulciarsi vecchi topic per cercare di pigliarmi per il culo... il che è abbastanza ridicolo. Tra l'altro, se pure un mod, ci credo che la gente che resta qua sul forum son 4 gatti e basta... se questi sono i moderatori.
    Tra l'altro, squat e stacco sono migliorati, come anche la panca
    Detto questo, presupponendo il fatto che risultati discreti si possono ottenere anche se non si conoscono tutte le basi dell'allenamento (insomma, non ho capito, visto che ignoro un argomento non posso arrivare a determinati pesi? sul serio? ) la mia domanda rimane pur sempre valida; e una spiegazione sensata rimane ben accetta


    Se volevi farti bannare bastava dirlo subito...
    Ciao secco.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    .detto questo riguardo la resistenza alla forza, cioè l'aumento di tempo che hai fatto pur di stare nel peso e nel range,

    Ti devo correggere, hai fatto confusione. La resistenza alla forza non è quello che intenti tu. Immagina che la forza sia il peso, la resistenza alla forza è la resistenza al peso. Dunque quanto a lungo riesci a resistere al peso, detto nella maniera più semplice possibile. Dunque, se riesci a reggere molte seriexrep allo steso peso, nonostante il cedimento, sei resistente alla forza.

    una volta l'ho fatto anche io istintivamente perchè non riuscivo a mantenere le rep con il peso in una super set curl ez+hammer curl seduto 90'' pausa..avrei potuto diminuire il peso, ma decisi di non farlo,dunque la prima volta aumentai il tempo a 120'', poi la volta seguente riuscì a fare 90''..però credevo fosse sbagliato una cosa del genere..tutto questo perchè la maggior parte delle palestre non ha personale qualificato che ti spiega queste cose..immagino però che la prossima volta riuscirai a stare nei 90'' con gli 80kg giusto?

    Non lo so se riuscirò, ma qui mi permetti di introdurre un fondamentale del bbing: il miglioramento continuo della performance. E' la base per crescere.
    Ad esempio io ogni volta che ripeto un esercizio, wo dopo wo, cerco sempre di migliorare la performance, il che si traduce nel:
    -Alzare il peso rispetto alla volta precedente mantenendo le stesse rep
    -Aumentare le rep rispetto alla volta precedente, mantenendo lo stesso peso
    -Migliorare la tecnica e la propercezione mantenendo peso e rep

    Per tradurre il parole semplici: per crescere devi fare sempre meglio della volta precedente. Ma anche qui si potrebbe parlarne per ore. Chiudo.


    edit: ecco una domanda: dalle tue parole intuisco che non si dovrebbe sempre allenare i muscoli fino al cedimento o meglio si può persino fare un esercizio di massa senza arrivare al cedimento o si dovrebbe fare sempre cedimento sulla massa? si possono anche combinare le due cose?
    Come direbbe Biasci... dipende

    Buffer, cedimento, intensificazione oltre al cedimento.... tutto ha senso, tutto serve e tutto va fatto. Io sono più per il cedimento e oltre, ma ciò non significa che ceda sempre o che non lavori mai col buffer... anche durante lo stesso wo. Tutto dipende da un gran numero di fattori, la frequenza in primis: se alleno la panca 3 volte la settimana non potrò ovviamente andar sempre oltre il cedimento...

    E ti lancio anche un piccolo imput su cui dovrai fare una piccola ricerca nel web: non esiste un solo tipo di cedimento, ma ne esistono molteplici

    Studia!
    -Where Eagles Dare-

  10. #25
    JNR93 Guest

    Predefinito

    sarà fatto! sissignore!

  11. #26
    JNR93 Guest

    Predefinito

    ho ricercato quello che mi hai suggerito,dunque:

    Cedimento concentrico
    : avviene quando non è più possibile continuare il movimento che viene svolto.

    Cedimento isometrico: è il momento in cui la capacità di tenere la posizione statica viene meno. State tenendo fermo un oggetto e i muscoli non generano più forza per continuare a mantenere la posizione presa.
    Cedimento eccentrico: non ve lo auguro perchè è il momento in cui non si riesce più a frenare il movimento che procede in senso inverso a quanto i vostri muscoli vorrebbero.
    Cedimento tecnico: quello tecnico non è un cedimento “vero e proprio” ma si realizza quando la tecnica dell’alzata si sporca e subisce dei forti rallentamenti.
    è giusto alternare allenamenti a cedimento ad altri senza cedimento per avere i massimi guadagni di forza e ipertrofia.andare sempre a cedimento(nel mio caso provengo da 2 anni di cedimento muscolare,spesso mi sono dovuto fermare per questo mi sentivo troppo stanco a furia di cedere concentricamente) non è sempre allenante in tal senso..l’impossibilità di tirar su il bilanciere non avviene sempre e solo perché l’acido lattico non viene smaltito e blocca la contrazione ma talvolta è da ricercarsi a monte, cioè all’origine della contrazione muscolare e degli impulsi elettrici da cui ha origine.citando l'esempio del faraone, se il faraone si stanca di frustare gli schiavi già stanchi perchè non riposano abbastanza, lo stesso faraone non avrà molta forza per continuare ad incitarli a lavorare...ovviamente è importante anche il sistema energetico usato durante l'allenamento...ad esempio se usassi anaerobico lattacido su un 3x12 1' ed andassi sempre a cedimento mi troverei ingrippato di L alla fine della prima serie e con SNC stanco ,interferendo ampiamente sulle performance di 2-3 serie...dunque ponderare quello che si fa sempre per cercare di lavorare al meglio durante tutte le serie...cedere sì, ma non subito right??

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non c'è una risposta univoca, comunque diciamo che il cedimento è molto importante. Sono inoltre sicuro che tu, da principiante, il vero cedimento concentrico non lo abbia mai veramente raggiunto
    -Where Eagles Dare-

  13. #28
    JNR93 Guest

    Predefinito

    può darsi che tu abbia ragione alla fine, potrebbe essere che alla fine non abbia mai raggiunto il ced concentrico, se lo intendi su un esercizio(tipo panca piana 5x5 120'' 110kg è il mio record di qualche mese fa) o sull'intero allenamento dei pettorali(tipo 4 esercizi diversi)?
    Ultima modifica di JNR93; 06-03-2017 alle 03:33 PM

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Semplicemente penso che, su molti esercizi, si lavori sempre in maniera mooolto conservativa. Alcune volte bisognerebbe davvero tirar fuori le palle per fare quella rep in più che ci sarebbe ma che non ci si aspetta.

    Caspita 5x5 con 110 di panca, sei decisamente molto più forte di me. Sono davvero numeri che toccano veramente in pochi, soprattutto senza una specializzazione in forza abbastanza completa. Quanto pesi e che BF hai?
    -Where Eagles Dare-

  15. #30
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Peso 85kg sono 165 cm, il grasso corporeo non l'ho mai misurato per ora..però son parecchio cicciotto, ora non dico che sono obeso da fare schifo,però la pancetta c'è,questo però è stato voluto da me..mi spiego 3 anni fa un problema abbastanza serio, ma non troppo(non ne ho però voglia di parlare) ,mi ha costretto a letto per parecchio tempo, ricordo che pesavo intorno ai 75 e scesi vicino a 60...nel processo ho perso parecchia massa muscolare che precedentemente avevo sviluppato col bb,quindi non piacendomi allo specchio decisi una volta guaritomi di riprendere prima parecchia massa e poi fare definizione(non mi dispiace essere un pò troppo cicciotto per ora)..all'inizio è stata tremenda la situazione, faticavo ad allenarmi e per sviluppare forza e massa ho dovuto sudare,l'alimentazione l'ho aumentata man mano che cercavo più risulatati.
    visto che in 1 anno e mezzo, questi erano pochi(dopo quello che ho passato) decisi di aumentare un pò più del solito i macros e nel restante anno e mezzo ho sviluppato molta massa, ma anche grasso moderatamente...i livelli di forza li ho sviluppati negli ultimi 10 mesi(seguendo i famosi protocolli di wallace,ecco perchè mi piace molto il pesante-pompaggio, xk mi ha permesso di riprendere in mano la forza che avevo prima e addirittura superarla e di parecchio). dopo questo ultimo mesociclo di massa, finalmente farò definizione e con il vostro aiuto spero di farla nel miglior modo possibile, ovvero non in maniera aggressiva(non mi interessa se per giugno non sono tirato a dovere,l'importante è migliorare pian piano), ma continua e costante in modo da nn perdere eccessivamente troppa massa che per il mio problema ho faticato a rimettere su..

    edit: le palle le tiro fuori di brutto quando si tratta della panca piana,mio esercizio prediletto..ecco perchè ti dicevo di fidarti quando dicevo che il cedimento concentrico sotto 110kg lo raggiungi sicuro, e l'ho raggiunto più di una volta,anche prima della 5 serie, ma ho continuato fino alla fine.


    edit: perdona l'impertinenza della domanda ma come è possibile che io sia più forte di te sulla panca?tu sei molto più esperto,conosci tutto del bb, ti alleni da molto più tempo di me e con metodiche differenti..io non mi definisco uno che vuole diventare solo più forte però teoricamente usare carichi submassimali (85-100%) con tut ampi (non tipici di forza e potenza ma di ipertrofia,oltre 20'') stimola non solo la forza massimale ma anche iperplasia per via del reclutamento di I, IIa,e IIb..
    Ultima modifica di JNR93; 06-03-2017 alle 06:32 PM

Discussioni Simili

  1. Nuova Scheda fatta da me. Petto-Dorso, Gambe, Spalle-Braccia. Pareri e consigli!
    Di YoungNatural nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 08:56 PM
  2. Dorso e Petto nella postura cifotica,,,
    Di jonny@NY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-02-2010, 09:10 AM
  3. esercizi petto,dorso e spalle
    Di lukino92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-2009, 07:08 PM
  4. Allenare Dorso E Petto Insieme
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-03-2008, 09:07 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home