Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 177

Discussione: Tony24 & il suo diario! Only for number one :)

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    La freddura finale è da mettere come firma ahah
    Comunque sia hai fatto bene ad esprimere il tuo parere, una community è anche questo
    cerco sempre di aiutare quanto più posso e chiedere a mia volta il minimo indispensabile, la maggior parte delle volte anche se ho già una mia idea in merito ma preferisco sempre avere diversi riscontri, tutto sempre con educazione dato che nulla mi è dovuto e siamo qui per passare del tempo piacevole con utenti che condividono la stessa passione, non vedo il motivo di fare i troll o creare polemiche infruttuose dal punto di vista del dibatitto. Tornando all'argomento, mi sono allenato in entrambi i modi, ed ho ottenuto risultati equivalenti, tuttavia eseguendo più volte nell'arco della settimana la stessa alzata, già dalla seconda volta non ero per niente in forma. Ho infatti visto che lavoro meglio con recuperi lunghi, sia come recupero in termini di minuti tra una serie e l'altra, sia come numero di giorni per garantire il recupero muscolare. Ecco il motivo della mia scelta!
    fa sempre piacere quando i big del forum partecipano alla discussione, big nel vero senso della parola! Ahaha

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Ciao Tony buon diario lo seguirò con interesse !
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie mille appena ho un po di tempo conto di postare la scheda per bene,spero stasera

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Ecco la scheda!! Inizio 1/9/14 fine 4/11/14 FORZA
    4 wo settimanali, monofrequenza

    Lun. Gambe-spalle Ho deciso di iniziare con i gruppi muscolari secondo me più carenti

    Recupero 5 min per ogni serie e lavoro con 80% del massimale
    - 10 min. cardio
    - Squat 5x5
    - leg curl 5x5
    - leg extention 5x5
    - calf polpacci 3x25
    /
    - lento avanti bil. Seduto 5x5
    - croci busto 90 5x5

    Mer. Petto
    - 10 min cardio
    - panca piana 5x5
    - panca inclinata 5x5
    - peck deck 5x5
    - pullover manubrio 5x5

    ven. Dorso
    - 10 min cardio
    - stacchi da terra semitesi 5x5
    - pulley 5x5
    - rematore manubrio 5x5
    - trazioni 5x5
    - rowing presa larga 2x25

    sab. Bicipiti-tricipiti
    - 10 min cardio
    - curl panca scott 5x5
    - curl singolo panca 45 gradi 5x5
    - curl martello 5x5
    /
    - french singolo seduto 5x5
    - push down 5x5

    Sempre alla fine:
    - crunch 3xmax
    - crunch inverso 3xmax
    oppure
    - crunch ponte 3xmax
    - crunch incrociato 3xmax
    stretching.
    questa è la scheda completa, ditemi cosa ne pensate e se avete critiche sono ben accette, saró felice di motivare ogni mia scelta ed ovviare ad eventuali errori o mancanze da parte mia
    Tra poco posteró in maniera esauriente anche la dieta
    Ultima modifica di Tony24; 29-08-2014 alle 09:41 PM

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio

    ...... 10 min aerobica leggera all'inizio .......

    )
    Farei un cambiamento.

    L'aerobica la metterei a FINE allenamento.

    Per prima cosa perchè immagino tu la stia utilizzando a fini prettamente lipolitici...e poi perchè NON riscalda muscoli e "strutture biomeccaniche" per le alzate successive. Il riscaldamento per l'allenamento con i sovraccarichi si fa eseguendo il movimento target con un avvicinamento progressivo in termine di peso (anche reps a numero fisso, non necessariamente piramidale !)


    Ps......aggiungo un paio di SREP per la monofrequenza..... (SCHERZO !!! )
    Ultima modifica di eraser; 30-08-2014 alle 11:07 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie per l'osservazione eraser
    comunque l'aerobica all'inizio in realta l'avevo inserita per un altro scopo, come riscaldamento cardiovascolare, il riscaldamento con i pesi ce sempre solo che lo sottinteso e non postato,quindi un mio errore di superficialità.
    so che gli esercizi con sovraccarichi non sono un lavoro aerobico e quindi quel riscaldamento in teoria serve a poco, tuttavia avevo pensato che se effettuavo un riscaldamento per l'apparato cardiovascolare, dopo il corpo sarebbe stato più pronto per un lavoro intenso e che inoltre potesse trarne beneficio anche il pompaggio del sangue nel muscolo,e la circolazione stessa. La vedi come un'idea malsana oppure vista così ha un senso?
    Ahh grazie mille per le srep immagino che se non ti sei pronunciato sul resto della scheda non perchè è buona ma perchè sarebbe troppo lungo correggere tutto e semplicemente dici che sarebbe da buttare via ahaha
    Ultima modifica di Tony24; 30-08-2014 alle 01:23 PM

  7. #22
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Non è sbagliato fare aerobica prima...è poco produttivo. Tutto qui.

    Per quanto riguarda la scheda a me la monofrequenza non piace.

    Preferisco la multi.

    E se non esiste un atleta olimpionico (parlo di sports seri!) Che fa monofrequenza un motivo ci sarà ( ne abbiamo ampiamente parlato negli ultimi anni. Ci sono tanti threads sull'argomento).

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Cardio ? Intendi qualsiasi esercizio sopra le 6 rep ??
    Parlando seriamente il discorso di nico eraser è giusto, è sempre meglio metterlo alla fine il cardio. Invece per quanto riguarda la scheda non mi piace troppo, e ti spiego il perché... Hai un volume troppo alto in certi giorni e in altri troppo basso, dedichi un giorno di allenamento solo per il petto e uno per i dorsali con un volume molto alto. Invece per le spalle fai solo due esercizi e anche per le gambe io aggiungerei qualcosa in modo da sfinirle per bene facendole in un giorno da sole, anche perché solo nelle tue gambe ci sono il 50% dei tuoi muscoli. Anche le braccia allenate insieme non sono il massimo perché sono due gruppi muscolari molto piccoli, raramente crescono allenate in questo modo parlando sempre di allenamento da natural. Il mio è solo un consiglio vedi come ti trovi e se è giusto modificare o meno
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Ok grazie mille per le dritte, spostero il cardio alla fine allora
    hustlin per le spalle lo fatto di proposito in quanto mi hanno detto che sono trapezoidale e di allenarle poco e fare tanto petto e dorso, che ne pensi? Valuteró se passare alla multi il prossimo mesociclo

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Guarda se te l'ha detto un medico non posso mica dirti che non è vero però secondo me dato che è un muscolo dove tu stesso hai detto che sei carente dovresti allenarlo come si deve. Magari facendo attenzione al movimento e evitando anche il lento dietro che potrebbe darti fastidio alla spalla...che sei trapezoidale non dovrebbe essere una scusa...
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    No no nessun medico ahaha, semplici osservazioni di istruttori. Anzi prefirei aggiungere qualcosa alle spalle, mi dispiaceva non allenarle a dovere , introdurró ancora qualcosa per le spalle, magari alzate laterali e frontali che ho tralasciato

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Finalmente oggi primo workout...Leg day e un po di spalle!!Della serie chi ben comincia é a metà dell'opera
    Tutto è andato molto bene devo dire, ho caricato più che potevo e ho raggiunto i massimali di prima. Unica pecca è che non sento affaticamento muscolare dopo il wo, cosa che prima c'era ed era seguita anche dai doms. Arrivo sempre a cedimento, stessi carichi di prima ma dopo l'allenamento sento che potrei continuare, e non so se prenderla positivamente come un indice di ottimo recupero muscolare e resistenza oppure leggerla in chiave negativa temendo di non aver sollecitato abbastanza i muscoli..sono un po combattuto. Ho pensato che la causa di questo poteva essere la nuova dieta e l'esser tornato in iper, oppure poco volume e pochi esercizi, oppure tempi di recupero troppo lunghi che con il mio istruttore abbiamo portato a 5 min tra una serie e l'altra e mi sembra un'esagerazione una volta testato, poi ho pensato all'inizio del piano d'integrazione, o al fatto che non ho fatto aerobica all'inizio e quindi sono più fresco,oppure ancora il fatto che ho aumentato la quota di acqua che ingerisco ma non vedo come possa influire così. Insomma credo che la risposta sia tra queste, anche piu di un opzione insieme magari, ma ancora non so di che si tratta e se vederlo come un problema o un vantaggio.. Ditemi la vostra!!!

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Come sospettavo oggi niente doms, peró un po' di stanchezza c'é, infatti devo dire che ieri sera dopo lo spuntino mi sono addormentato in 2 secondi come un ghiro e questo mi fa sperare bene,magari ero stanco dopo il wo e allora signica che ho lavorato bene,anche se muscolarmente non ho le stesse sensazioni. Domani petto vediamo un po' come va, sono fiducioso e impaziente di salure sulla panca
    qualche carico di ieri: tutto 5x5 dopo essermi scaldato, squat al parallelo 85 kg, leg curl 70 kg, leg ext 124 kg, hack per polpacci 70 kg
    lento avanti seduto bil. 60 kg, croci busto 90 18 kg manubrio. Ho saltato crunch perchè ero entrato tardi e ho finito alle 8.30, ma domani si recupera

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Oggi secondo workout, andato veramente bene, sono molto soddisfatto. Pieno di energia, tornato ai carichi di maggio quando pesavo 15kg in più e venivo da 7 mesi di allenamento continui, che dire speriamo vada avanti così!!
    - Panca piana 5x5 75 kg
    - Panca inclinata 5x5 65 kg
    - Peck deck 5x5 70 kg
    - Pullover manubrio 5x5 28 Kg ( cominciato con 32 ma dopo avevo uno strano dolore al polso sx e ho preferito scalare)
    - crunch
    davvero contento di come è andata spero che non resti un episodio isolato, ero carichissimo e pieno di energia, mi sentivo una macchina, sono ottimista per venerdì quando avró dorso!! Aspetto commenti e critiche da tutti

  15. #30
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    critiche di cosa? vai alla grande tony! non pensavo questi carichi sulla panca!
    bilanciere powergear....ti sposo!

Discussioni Simili

  1. Auguri a Jarnar e Tony24
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-03-2016, 04:08 PM
  2. Hola a todos by Number 1
    Di Number1 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-2015, 09:01 PM
  3. Diario di Pippoz89-Only the Brave
    Di pippoz89 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 16-06-2012, 11:53 AM
  4. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home