Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: 1 anno e poco più

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Nessuno ha detto che si tratta soltanto di genetica... è chiaro che con la genetica, ma senza dieta ed allenamento non si va da nessuna parte. Poi, è questione di obiettivi: tu volevi la tartaruga e, come dici tu, hai "sputato sangue" per quel risultato. Personalmente, ribalto quel che hai scritto ("volete gli addominali?...") e ti dico: sei molto magro, il resto dei muscoli è indietro rispetto all' addome, che hai scelto di privilegiare. Vuoi crescere? Ti devi sporcare un po' per farlo. Tutti qui "sputano sangue", ognuno per i suoi obiettivi. Per quanto mi riguarda, ho semplicemente esposto la mia opinione, cortesemente perché non intendo offendere nessuno, e so come si è vulnerabili quando ci si espone, quando si posta qualcosa che ci riguarda, quando si parla di immagini e di corpo.
    Ultima modifica di sèlavy; 26-10-2012 alle 09:12 AM

  2. #17
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    semplicemente volevo far notare che gli addominali non escono fuori se non ci si allena fino a sputare sangue, non a caso è il muscolo più desiderato più duro da far uscir fuori, conosco benissimo i miei limiti fisici (dovuti anche alle condizioni cui mi alleno), ma divento un po' suscettibile quando mi viene detto che gli addominali sono genetica dopo tutta la fatica che ho fatto e che faccio per mantenerli, nessuno me ne voglia

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Gli addominali sono un gruppo PICCOLO, quindi l'ipertrofia è relativa. Il fatto di averli dipende in primis dalla % di grasso corporeo che si ha (la distribuzione è soggettiva e quindi GENETICA): due soggetti al 8% BF, uno può avere pliche addominale 6, l'altro 10 per ipotesi risultando diversi ovviamente. In secundis dipende dai trascorsi: un ex obeso non potrà mai avere la pelle attaccata come quella tua in foto.
    Che poi il concetto di sputare sangue è relativo: a meno che tu non faccia preparazioni agonistiche dubito fortemente che i nostri concetti di sputare sangue siano identici.

    Ci sono persone che si allenano 5 giorni a settimana con manco 100 g di chos e fanno 45' di cardio die, magari pure supportati e non hanno l'addome impressivo come il tuo. E' OVVIO che sia genetica...

    Poi nessuno vuole toglierti i meriti eh, qui ci troviamo di fronte alla seguente situazione:
    -ectomorfo sottopeso
    -bf bassissima
    -pelle di carta velina
    -soggetto basso (e conta parecchio)
    -probabilmente ipertiroideo
    -spessore addominale geneticamente grosso
    -fatica e dedizione

    Non sono necessariamente in ordine, tranne l'ultimo punto
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #19
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    beh io ora ho 28 anni, quando era bambino ero abbastanza sovrappeso, poi sono dimagrito naturalmente con lo sviluppo, ma da lì mi è sempre rimasto del grasso nella zona addominale che mi ha infastidito per anni. la foto dell'anno scorso mi sembra eloquente da questo punto di vista, immagino l'avete vista. per tutto l'anno scorso sono stato in ipocalorica, quindi ipertiroideo non credo, oltretutto mi alleno 2 volte al giorno (5 giorni su 7) e faccio camminate anche fino a 2 ore a giorni alterni, oltre che a lavorare, la pelle di carta velina + conseguenza della bassa bf ottenuta a mio avviso e non il contrario, venendo da un anno dedito esclusivamente alla definizione estrema essere sottopeso è normale, ora l'obiettivo è crescere pulitissimo, anche se questo significa un kilo di muscoli all'anno, spessore addominale grosso non saprei, prima erano nascosti dal grasso, ma avendoli allenati per anni direi che sono muscoli costruiti.

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    parlare di un unico gruppo muscolare non ha molto senso...

    se credi puoi postare un paio di foto intere, fronte e back, e con una visione globale si può capire qualcosa in più
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Il livello di allenamento, da quello che dici, è sicuramente medio-alto (bravo). Un anno di ipocalorica, se è davvero così, ti ha messo il metabolismo sotto i piedi con down ormonale anche dei tiroidei.
    Sai dirmi con precisione quanto mangi (g di pro-g di chos-g di fats...ovviamente diretti e indiretti...totali insomma), se ed in caso ogni quanto ricarichi e i tuoi dati?
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  7. #22
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    si infatti il metabolismo è un po' sotto i piedi, soltanto nell'ultimo mese ho incominciato a salire un po' con le calorie, ma stando ai calcoli sono ancora in leggera ipo, da poco seguo un regime alimentare diverso (un paio di mesi) dove ho abbassato i cho in favore delle pro e dei grassi (che prima demonizzavo) la cosa mi ha permesso di definirmi ulteriormente e sono sceso di un altro punto percentuale in bf o forse 2, adesso sto aumentando leggermente il metabolismo di 100 calorie ogni tre settimana, la settimana prossima dovrei salire a 2030kcal nei giorni off, attualmente seguo una dieta superproteica, la ripartizione dei macro per 1920kcal attuali è 45%pro 35%cho 20%fat (solo adesso sto imparando ad apprezzarli un po', prima stavo intorno al 10%).

    Il probelma restano cmq gli allenamenti, avendo a disposizione attrezzature limitate e carichi limitati, faccio a turno sempre gli stessi esercizi dovendo per forza di cose trascurare alcuni gruppi muscolari, sebbene abbia scelto esercizi più ottimizzati possibile

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Anche nella prima foto si nota lo spessore degli addominali... anche se la bf era decisamente più alta. Faccio il mio esempio: alcuni anni fa mi allenavo nelle arti marziali... 4-5 volte a settimana, quasi un' ora di cardio ogni volta... l' allenamento per gli addominali era tremendo. Mi muovevo tutti i giorni a piedi... mangiavo pochissimi carboidrati, solo quelli derivati da frutta e verdura, più un 60-70 g di pasta o riso a pranzo... e pochissimi altri. Integrali. Ovviamente ero molto magro, arrivai a pesare 55 kg (per 1,71-72 di altezza). Però ti posso dire con certezza che ho sempre avuto uno scarso spessore addominale, nonostante tutto... la parte bassa degli addominali, poi, non l' ho mai vista... esistono i tessuti connettivi, esistono metabolismi differenti, strutture diverse... nel mio caso, avendo una leggera lordosi, l' addome era "spinto" in avanti, e questo sicuramente "complicava" le cose. Ad ogni modo, a quei tempi (pare di scrivere una bibbia, per la miseria, "a quei tempi"!) c' era gente che mangiava schifezze, si allenava meno, e teneva gli addominali come e meglio di me!
    p.s. parlo di me perché di me posso parlare più facilmente, vivendo a stretto contatto con questo Sèlavy maledetto. :-)

  9. #24
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    sono foto fatte tutte lo stesso giorno, quindi le differenze di bf credo dipendano dalla luce,

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    certo, intendevo quella dell' anno scorso, cioè la prima che hai caricato

  11. #26
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ah ecco, beh come dicevo li ho allenati per anni, il problema è sempre stato debellare il grasso e scendere di bf

  12. #27
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    troppo magro per i miei canoni, però ottima definizione, soprattutto a livello addominale.
    io punterei sulla massa e l'aumento dei volumi (braccia, spalle indietro). dorso e gambe come son messe?

  13. #28
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    lavorando in maniera limitata, le gambe son messe male, cioè sono sempre definite ma molto magre (se fossero grosse tra l'altro sarei asimmetrico) il dorsola parte alta bene, la parte bassa un po' meno, cmq dopo la definizione raggiunta ora sto puntando alla massa, il primo obbiettivo è aumentare il metabolismo, ogni tot settimane sto aumentando l'introito calorico

  14. #29
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    41

    Predefinito

    domanda.. che tipo di dieta hai usato per arrivare a quella definizione? integratori zero o li hai usati (pura curiosità, vorrei arrivarci anche io al tuo livello). Tutto sommato immagino che (visto quanto pesi) non sarai altissimo, o no? (mi pare di aver letto 1.72)
    Forse è per quello che riesci ad avere un petto così ampio con una definizione così!.. insomma da quello che dicono sempre a me, per arrivare al tuo livello io sacrificherei troppo la massa.. insomma io ho il polso 15cm come te ma sono alto 1.88, quindi immagino che se seguissi la tua dieta o il tuo allenamento arriverei sì alla tua definizione, ma perderei tutto e diventerei uno scheletro.. (E evidentemente è questo che intendono gli altri con genetica.. probabilmente sei uno che riesce a prendere una buona massa senza ingrassare troppo (e forse questo deriva dalla tua altezza), anche se questo non significa che tu non abbia dovuto smazzare e "soffrire" per arrivare a quel livello, anzi! Di certo l'impegno ce l'hai messo eccòme!)..

  15. #30
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Allora, ciò che sto per dirti va contro tutte le regole e le prediche che vengono fatte sui vari forum di body building, io faccio un po' di testa mia, cmq per quanto riguarda la dieta, ho adottato un regime inizialmente ipocalorico senza dare troppa importanza alla distribuzione dei macronutrienti, prima di fare le opportune letture la mia dieta era principalmente proteine e carboidrati, tenevo a regime bassissimo i grassi, intorno al 10% del fabbisogno giornaliero, inoltre non ero molto diligente nel seguire la dieta, nel senso che ero maniacale nel pesare gli alimenti, ma non mi attenevo al regime ipocalorico stabilito, ma cercavo sempre di stare sotto quel regime il più possibile, cmq in circa 5/6 mesi ho raggiunto il 10% di bf, sottolineo però l'importanza di pesare ciò che si mangia anche al limite dell'ossessione, perchè soltanto così si sa perfettamente cosa mangiare e quanto. cmq ad un certo punto ho subito cmq uno stallo, poi ho conosciuto il forum di bb e ho iniziato a leggere, ho iniziato anche a comprare integratori e dopo l'ultimo stallo con la sola alimentazione passando agli integratori sono migliorato ancora passando da un 8/9% di bf a dun 7/8% di bf ALZANDO LE CALORIE, attualmente sto seguendo un regime che secondo i calcoli è solo leggermente ipocalorico, ma ho lavorato meglio sulla distribuzione dei macro e ciò che mangio adesso mi soddisfa anche psicologicamente il che mi consente di non fare sgarri, pensa che mangio crepes con la nutella(o meglio crema di nocciole novi e venchi) quasi tutti i giorni e non prendo un grammo anzi ad occhio negli ultimi tempi credo di essermi definito ancora di più mi escono vene sempre più grosse ce le ho un po' ovunque e tutto ciò senza perdere peso, inoltre tra una settimana proverò ad aumentare ulteriormente l'introito calorico di 100 calorie e vedere ch eeffetti avrà. se vuoi altri chiarimenti chiedi pure anche perchè ho fatto un sunto neanche troppo preciso, su ciò che faccio, che ho fatto e che ferò

Discussioni Simili

  1. Vendo 5 macchine professionali usate 6 mesi a poco più di 600 euro ognuna
    Di Milo74 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-2011, 06:04 PM
  2. il giorno più terribile dell'anno
    Di Visione nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-2008, 07:02 PM
  3. piu' pesi o piu' ripetizioni
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 09:35 AM
  4. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 03:01 PM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home