Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Thibaudeau's experimental arm workout

  1. #16
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Bello, molte cose però non le capisco asd

    Comunque non parlava di una cosa del genere pure il vecchio Poliquin?
    Dove? di poliquin ho poco, anche perchè libri suoi o corsi costano pure 500 e più dollari a botta.....


    Cmq l'impianto è sovietico (Attivazioni) di Verkhoshansky, poi ha preso gli assorbimenti di energia (EA) da Jay Schroeder, il resto è suo, poi i platoon (plotoni di reps parziali o sistema 21) sono vecchi, li faceva pure Arnold.

    Di Verhko ci sono articoli free e libro Supertraining piratato, di Schroeder c'è poco perchè è tirchio, infine di Thib. ci sono i suoi libri piratati su emule da anni....., ecco se vuoi qualcosa di diretto: I libri di Thib.

  2. #17
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Thib assieme Pavel.T. sono 2 persone che stimo moltissimo. Gli allenamenti proposti da thib effettivamente, a prima vista, danno l'impressione di essere fatti per gente non-natural, poi invece ci si accorge del contrario e di alcune genialità. Cmq non posso dire molto su thib xkè l'ho letto sporadicamente, ma è stato subito first love!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #18
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    interessante dovrò approfondire l'argomento...

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimitry Visualizza Messaggio
    Dove? di poliquin ho poco, anche perchè libri suoi o corsi costano pure 500 e più dollari a botta.....


    Cmq l'impianto è sovietico (Attivazioni) di Verkhoshansky, poi ha preso gli assorbimenti di energia (EA) da Jay Schroeder, il resto è suo, poi i platoon (plotoni di reps parziali o sistema 21) sono vecchi, li faceva pure Arnold.

    Di Verhko ci sono articoli free e libro Supertraining piratato, di Schroeder c'è poco perchè è tirchio, infine di Thib. ci sono i suoi libri piratati su emule da anni....., ecco se vuoi qualcosa di diretto: I libri di Thib.
    Poliquin, nei principi, parlava di allenamento isometronico per le braccia...


    Interessante comunque! Qualche consiglio tu titoli di Thib?
    Ultima modifica di carnera; 28-09-2009 alle 09:42 AM
    -Where Eagles Dare-

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    black book of training secrets
    bodybuilding program (un bignamino)
    li trovi sul mulo


    # Theory and Application of Modern Strength and Power Methods
    # High-Threshold Muscle Building
    # Thib System Monthly
    # Mechanical Drop Sets - 12 Weeks to Ultimate Muscle Building
    # Get Jacked... FAST! Your complete body transformation guide
    questi al momento li devi comprare sul suo sito
    http://www.christianthibaudeau.com/products.html

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Grazie e rep
    -Where Eagles Dare-

  7. #22
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Anche questi due sono free in qualche anfratto del web.......


    # Theory and Application of Modern Strength and Power Methods
    # High-Threshold Muscle Building

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ho trovato questo, e l'ho cominciato a sfogliare: High-Threshold Muscle Building

    Qualcuno l'ha letto, cosa ne pensate? Mi sembra interessante...
    -Where Eagles Dare-

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Bellissima l'attrezzatura, ma quanto cacchio è spesso quel bilanciere 5cm?

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimitry Visualizza Messaggio
    Bicipiti: attivazioni Tonic con isometriche e EA curl, poi ancora attivazioni di EA -Cosa intendi per EA- curl in contrasto con curl normale di ipertrofia, infine platoon-Cosa intendi per platoon- alla panca scott di ipertrofia.

    Per i tricipiti: attivazione con EA push ups, poi ipertrofia platoon alle dips, infine un contrasto con attivazione iso+ miometriche parziali di ipertrofia con french press.

    Le iso blast sono una sua altra invenzione dalle functional isometric.


    Qualcosa ho preso anche da lui, ma anche lui ha preso da altri, ma queste cose cmq le facevo già prima di lui (Preattiva. e intrattivazioni).

    Ho segnato 2 domandine, in rosso nel quote, di termini che non conosco!

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Per EA si intende Energy Absorbion, gli assorbimenti di energia, che vedi che fa nel curl, fonte primaria i salti in basso, depth jumps, di memoria sovietica.

    In parole povere la prima parte di un ex di pliometria fino ad assorbire energia con una breve isometrica; dopo la "caduta", bloccare il corpo o alcuni suoi segmenti con una forte contrazione isometrica repentina che arresti l'eccentrica.

    I Platoon, sono letteralmente: plotoni di reps parziali, fonte: enciclopedia del bbing di Arnold.

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimitry Visualizza Messaggio
    Per EA si intende Energy Absorbion, gli assorbimenti di energia, che vedi che fa nel curl, fonte primaria i salti in basso, depth jumps, di memoria sovietica.

    In parole povere la prima parte di un ex di pliometria fino ad assorbire energia con una breve isometrica; dopo la "caduta", bloccare il corpo o alcuni suoi segmenti con una forte contrazione isometrica repentina che arresti l'eccentrica.

    I Platoon, sono letteralmente: plotoni di reps parziali, fonte: enciclopedia del bbing di Arnold.

    Alla fine gli EA curl non sono altro quelli che nel suo libro (che ho appena letto) "High threshold muscle building" chiama dorp and catch curl, e li utilizza, insieme alle EA push ups, come esercizi di attivazione? (ovviamente rispettivamente per bicipiti e tricipiti).

    Grazie per le delucidazioni! Appena mi mettono a posto il pc di casa vado a leggermi sull'enciclopedia di arnold i platoon!

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Oggi al lavoro ho poco da fare e mi sono rivisto il video, per buttare giù la routine completa… Spero possa essere utile.
    Penso che la proverò inserendola nella mia routine futura ispirata al libero di C.T. “High threshold muscle building” (con alcune indispensabili modifiche visto che non possiedo tutto il materiale: Ad esempio le iso-mio per i tricipiti le farò floor press, mentre le iso-mio per i bicipiti le farò con il curl con bilancere seduto. Avete altri consigli??
    … esiste un modo per simulare la thick bar?)

    BICIPITI
    -Curl ISO-MIO
    3x3
    -Contrasto preattivazione EA Curl + Curl Normale
    3x3
    +
    3x3
    -Stimolazione spider curl parziali + normali
    3x 5 (Parziali alte) + 5 (Parziali basse)
    +
    3x3

    TRICIPITI
    -Attivazione EA push up
    3x3
    -Stimolazione Dip parziali + normiali
    1° set: Ogni 3 parziali basse 1 normale esplosiva, tutto x 4-5 volte
    2° set: Ogni 3 parziali basse 1 normale esplosiva, tutto x 4-5 volte +8 parziali alte finali
    3° set: ogni 3 parziali basse 1 normale esplosiva, tutto per 4 volte +8 parziali alte + contrazione isometrica finale
    -Contrasto preattivazione skull ISO-MIO + “board” skull
    3x3
    +
    3x5

    Tutto in modo da arrivare in debito d’ossigeno, comprese le pause tra i, chiamiamoli, “jumpset” (pause tra i 30 e i 40’’). Carichi crescenti.

  14. #29
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Lo sto sperimentando su di me!
    E' veramente mcidiale, si va in debito di ossigeno

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Lo sto sperimentando su di me!
    E' veramente mcidiale, si va in debito di ossigeno
    e cosa ne pensi?E' un wo che può dare buoni risultati come aumento di dimensioni di bicipiti e tricipiti?

Discussioni Simili

  1. HIGH THRESHOLD MUSCLE BUILDING - Di Christian Thibaudeau
    Di carnera nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-11-2009, 02:19 PM
  2. Experimental Training
    Di Dom nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-2009, 06:51 AM
  3. vendo panca bilanc. + leg extension + arm curl - usata pochissimo e quindi come nuova
    Di vinelau nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-2008, 08:16 PM
  4. Help!!! Non riesco ad usare il Fly arm della mia panca
    Di ciccaluscorey nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2007, 06:17 PM
  5. winning arm race
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-08-2006, 03:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home