Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    mattia ma di dov'è che sei? Se abitiamo vicini mi allenerei volentieri con te anche perchè così a vederli questi esercizi con i kb sembrano belli impegnativi e tecnici!

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    grande Mattia...ti meriti una rep...anche se forse non posso darla...troppo spesso!!!
    Matte

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    mattia...una cosa...appena il tempo te lo permette metti qualche video...degli esercizi descritti...
    Matte

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao a tutti
    x roccia
    si ho letto tutt i libri di pavele quello ke mi e piaciuto di piu e beyond bodybuilding..xke nn aprla solo di kb ma nache di esercizi col bilanciere che ormai nelle palestre di oggi nemmieno se ne sente parlare,mentre inveve se si facessero potrebbero dare grandi benefici in massa e forza

    i kb componibili li ho provati...sono comodi per esercizzi come il swing o i pres
    ma nn sono buoni per esercizi balistici come strappi e clean and jerk perche il disco di ghisa ti famolto male sul polso,e credo che con pesi seri..si possa anche rompere l avambraccio ...io lo sconsiglio se si vuole intraprendere la via del ghiri sport
    mantre il kb ha quella sua forma particolare he anche se all inizio fa male nn rischia di dare complicazioni


    x tutti
    io abito a milano in particolare a sesto san giovanni...se qlk e in zona o per qlk motivo ci si trova a passare e ha un po di tempo ,sarei molto felice di allenarmi con lui

    venerdi mettero gli altri video
    ciao a tutti e grazie

  5. #20
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Avevo immaginato che quelli componibili avessero di questi problemi...allora penso di comprarne uno per pezzatura...magari 24 e 32kg...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    magari se cerchi puoi anche trovare qlk da 48-50kg...pero nn so poi di spese di spedizione qnt ti costi....quelli componibili servono solo per gli esercizzi classici che puoi fare benissimo con dei manubri .....mentre i kb quelli veri ta aiutano in tante cose e sono insostituibili

  7. #22
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    piccola premessa
    il kb e vero che secondo me ha qlk di magico...pero e pur sempre un atrezzo
    cioe
    nelle palestre dell est (oggi forse anche in america si possono trovare)
    entrate ..e vi trovate in una stanza quadrata con pedane olimpice...bilancieri ,manubri e kb...adesso il confronto tra kb e manubrio diciamo che nn esiste xke tutto quello ke puoi fare col manubrio lo puoi fare col kb solo ke kol kb sra piu difficile e ti migliorera in termini di massa e forza,e stabilita..xke fare un prss col manubrio e uno con un kb ,vedrete che col kb farete fatica solo a mantenere il braccio fermo..nn parliamone poi quando iniziate a spingere..

    quindi esercizzi da bb speciali con i kb nn ce ne sono...i kb se sostituiti ai manubri,aiuteranno a migliorare il fisico

    es se fate croci con i manubri ...quando le braccia sono perpendicolari al busto la tensione a carico dei pettoralòi diminuisce e grava sul polso,col kb quando il braccio e perpendicolare ,ilpetto fa uno sforzo bestiale perche il kb ha la sua proprieta del carico decentrato,idem per i curl per i bicipiti...

    e solo un fatto di atrezzo

    esercizzi "speciali" sono il bent press ,il widmill ,ohsquat con i kb ..il sost press
    qst esercizzi oltre che aumentare la massa ,faranno diventare molto piu forti chi ha il coragio di provarli

    adeso ..a voi le domande

  8. #23
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Eccomi qua...
    Per il momento sono sprovvisto di kb...ma sono veramente intenzionato a comprarne 1 da 16kg e una da 8kg e magari uno da 24kg anche se chissà quanto ci vorrà per poterlo utilizzare..
    Cmq io sono interessato a 2 cose in particolare, riuscire a perdere peso con lavori aerobici (sto già guardando qualche video su youtube...) e a potenziare il più possibile la panca piana, la mia bestia nera!
    Se conosci qualche sito che vende i kb e accetta il pagamento in contrassegno fammi sapere perchè sarebbe il massimo!!
    Cmq come ti avevo detto continuo ad avere qualche dubbio sul fatto di poter "danneggiare" la programmazione con i pesi che faccio in palestra inserendo il lavoro con i kb....se riesci a spiegarmi un pò come potrei buttare giù una programmazione semplice sia da palestra (quindi stacchi, panca, squat, push press ecc...) e una con i kb da eseguire 2 volte a settimana di cui un'altra aggiuntiva di lavoro prettamente aerobico...
    Io (come tutti voi credo...) mi allenerei tutti i giorni e sempre pesante se potessi ma purtroppo non si può...
    Insomma per farla breve, vorrei lasciare invariato il più possbile l'allenamento in palestra e mettere 2 o 3 giorni di lavoro complementare a casa con i kb...è possibile?

  9. #24
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao
    ok adesso e un po piu chiara
    allora...
    proprio per il motivo che anche tu hai citato..allenarsi tutti i giorni nn e possibile.
    di conseguenza
    1 sostistuisci alcuni esercizzi con i manubri con i kb(quando li avrai)
    2 per migliorare la panca ci sono alcuni esercizi "speciali" che si possono eseguire anche con i manubri o bilancieri(io mi darei al bent press che rinforza mooolto spalle cuffia dei rotatori e tricipiti)
    3 per l aerobica con i kb....
    1 puoi utilizare benissimo un manubrio da 8-10kg per ora
    ed eseguire strappi ,swing clean and press..es
    2min di strappi
    1min di cej
    2min di swing
    tuttoil circuito per 3-4 volte e fidato ch il grasso sparira...senza toccare la dieta(io mangio da fare schifo..e per nn ingrassare troppo faccio qst esercizzi e ho perso 8kg ) il cardio con i kb nn tocca l alenameno con i pesi...xke cmq il peso e leggero...e poi gli esercizzi sciolgono la muscolatura ,e un po come se tustessi facendo stretching con i pesi

    otra nn ho molto tempo,oggi ti posto qlk sito che vende kb....
    cmq postami i tuoi carchi e il tuo allenamento cosi possiamo discuterne con maggiore precisione
    ps un sito buono e kettelbellitalia(cerca su google e il primo sito che esce fuori) li parla di hevy aerobic ecc...

    in conclusione fare cardio nn compromette l allenamento con i pesi(tanto piu se fatto bene il lavoro in palestra)

    a presto
    ciao ciao

  10. #25
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Ottimo mattia grazie mille!!!
    Aspetto altre info, ora sono davvero di fretta (dannato lavoro!!) appena posso ti posto il prgramma attuale e magari quello futuro così proviamo a buttare giù uno straccio di programmazione...
    Fammi capire una cosa, se dovessi stare in normocalorica in più aggiungessi un lavoro aerobico con i Kb 2 volte a settimana ad intensità media visto che sono un principiante assoluto, quanto dovrei perdere in teoria diciamo in 1 mese??
    Tu ha perso 8kg senza toccare l'alimentazione??? in quanto tempo??

  11. #26
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    se te lo dico xo nn mi prendi in giro?!

    in una settimana ho perso 8kg crdo sia dovuto al nuovo stimolo che il corpo gha ricevuto...dopo il primo allenamento serio con i kb sono stato male(mi girava la testa e mi sentivo stanchissimo)

    tieni presente che io nn ho una dieta..io mangio di tutto e di piu e in quantita industriali
    quindi se con me ha funzionato ...penso che conte in un mese se fai una buna dieta (magari con qlk proteina in piu ) potresti definirti in poco tempo.

    so che sembra tutto strano detto cosi..pero e la verita ... secondo me il kb n va spiegato,va provato e basta ...
    aspetto il tuo allenamento
    ciao ciao

  12. #27
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Sono sincero, faccio fatica a credere che hai perso in così tanti kg in pochi giorni.. da quanto ti alleni con i kb?
    Cmq per tagliare la testa al toro, ho appena ordinato i Kb, al momento ne ho preso 1 da 8kg, 1 da 16kg e 1 da 24kg....non vedo l'ora che arrivino così posso provare sulla mia pelle!
    Il mio programma attuale è così:

    PARTE A
    Panca Piana = 5x5 Rest 3'
    Panca Inclinata = 3x8 Rest 2’

    Squat = 5x5 Rest 3’
    Affondi = 3x8 Rest 2’
    Leg Curl = 3x6 Rest 2’

    French Press = 5x5 Rest 3’
    Calf Seduto = 4x15 Rest 1’


    PARTE B
    Stacchi = 5x5 Rest 3’
    Rematore Man = 3x8 Rest 2’

    Push Press = 5x5 Rest 3’
    Alzate Laterali = 3x12 Rest 1'
    Scrollate Man = 3x15 Rest 1’

    Curl Bil. = 5x5 Rest 3’
    Hammer Curl. = 3x12 Rest 1’


    Come vedi non è niente di pesantissimo (i 5x5 sono in progressione, quando arrivo al massimo carico possibile passo al 5x3 poi al 5x1...e testo i max...)
    Attualmente i carichi sono ridicoli ho perso molti kg sia come grasso sia come massimali che si dovrebbero aggirare circa sui 100kg per la panca, 100kg squat (lo reintrodotto da poco a causa di un'infortunio alla schiena...) e gli stacchi (idem come lo squat, era 1 anno che non lo facevo più..) circa 130kg non testati, push press il 5x5 l'ho appena chiuso con 50kg....premetto che sono in fase di recupero quindi i massimali sono destinati a crescere...attaualmente peso 65kg per 165cm ma con qualche kg ancora da togliere...magari con l'uso dei kb!
    Sono curiosissimo ma non nascondo di essere un pò scettico...
    Se vuoi qualche altra info chiedi pure...
    Ah, dopo aver visto il programma, come pensi di inserire l'uso dei kb? Per ora facciamo l'ipotesi delle 2 sessioni aerobiche...martedì e giovedì...

  13. #28
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Sono sincero, faccio fatica a credere che hai perso in così tanti kg in pochi giorni.. da quanto ti alleni con i kb?
    Cmq per tagliare la testa al toro, ho appena ordinato i Kb, al momento ne ho preso 1 da 8kg, 1 da 16kg e 1 da 24kg....non vedo l'ora che arrivino
    Quanto hai pagato quello da 24kg ?

  14. #29
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    bhe il programa mi sembra buono...
    io aggiungerei degli swing insieme allo stacco da terra..
    cambierei i curl col bilanciere con i curl col kb che e molto piu duro ed efficace ,il carico rimmarra sempre sul bicipite anchenel punto di massima contrazione

    affondi mantenedo unkb dietro il seder...ramatore a un braccio con i kb(eventualmente puoi afferrarne 2 con una mano coi alleni maggiormente la presa)

    eliminerei i leg curl e metterei degli stacchi alla rumena

    toglierei i calf da seduto e li farei inpiedi colbilanciere cosi che alleni allo stesso tempo addome e lombari in maniera statica ,usi piu peso sui polpacci e fai un movimento che ti servira come atleta(per saltare o per fare delle girate al petto in futuro) e poi ti alleni a soportare pesi maggiori x quando fai lo squat

    oltre al pushh press farei un paio di set da 8-10 reps di push press coni kb(e li so caxxi)

    cmq se hai un kb da 8 o 16kg puoi fare benissimo cardio..senza interferire con i pesi anche perche nne che devi fare ore di cardio ti servono 15 min al massimo

    ps neanche io ci credo che ho perso tutto qul peso ,pero io la dieta nn lho cambiata,l unica cosa che ho aggiunto sono esercizzi con i kb ad alte reps

    mi alleno proprio col kb da 4 mesi ,ma e piu di un anno che gareggio e seguo qst disciplina ..poi cmq discutismo molto con oleh ..ho letto i libri di pavel gli articoli di civalleri....cmq fidati provali e poi mi dirai

    x roccia ..io di siti che ne vendono conosco solo olympuian
    kettlebellrevolutio
    e lycos oqlk del genere

    l ultimo ha i prezzi piu bassi

    ciao e a presto

  15. #30
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    X Roccia: In totale per i kb (da 8-16-24) ho speso 190+10spese di spedizione...non so se è uun prezzo buono o meno, ma ci ha pensato il negoziante vicino casa mia visto che avevo il catalogo Olympians quindi bene o male i prezzi sono questi....dovrebbe essere 30euro per quello da 8, 65 euro quello da 16 e 95 euro quello da 24....


    Mattia grazie mille per i consigli, facciamo un'ipotesi, se volessi lasciare invariato l'allenamento in palestra (che eseguo in ABA-BAB, 3 volte a settimana...) il martedì e il giovedì che sono a casa, come potrei usare i Kb per fare un lavoro aerobico?? So che ci si allena a circuiti di solito, tipo 2 minuti di swing, 2 di girate ecc...(sto dicendo a caso ovviamente...)...in questo senso tu che programmazione con i Kb mi consiglieresti? Non so tipo un circuito "standard" che potrei eseguire per le prime 2/3 settimane...il tutto ovviamente per bruciare più grasso possibile e senza intaccare troppo l'allenamento con i pesi dei restanti giorni....
    Un'altra domanda (sapessi quante ne ho da farti...non so proprio nulla..) 2 giorni a settimana (lasciando quindi sabato e domenica di totale riposo..) pensi siano sufficienti per i miei obbiettivi?
    Grazie ancora per la pazienza!

Discussioni Simili

  1. massa potenza o resistenza e potenza?
    Di Warrior_91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 01:55 PM
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 07:43 PM
  3. Campionato italiano Slancio +strappo ghiri sport
    Di mattia1987 nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 05:23 PM
  4. kettlebells e massa muscolare
    Di Zatoichi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-2008, 10:25 AM
  5. zona e sport di potenza
    Di naturalbodybuil nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home