Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 102

Discussione: Barrette fatte in casa, grazie "la nonn"!

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    decisamente meglio e fruttosio
    Ultima modifica di Fenix; 15-02-2008 alle 01:16 PM

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    116

    Predefinito

    ma guarda fenix, io non so che nozioni abbia tu di chimica o termodinamica, ma t assicuro che l'avidinia si rompe con la rotazione delle lame di un frullatore, fidati di un ingegnere industriale. per farti capire i cristalli della perlite (una struttura dell'acciaio) possono rompersi se centrifugati alla velocità delle lame d un frullatore! figurati la avidinia!

    ti spiego anche perchè: all'interno del corpo umano ci sono nelle zone + interne quanto 30-40 gradi?
    quindi l'avidinia resiste a queste temperature, basta però una temperatura leggermente maggiore e pam! si rompe.
    ora tornando al frullatore il frullatore dal punto di vista dell'impasto è un fornitore di energia, non solo muovendosi crea energia ma il suo motorino interno a impulsi elettrici genera calore, saranno circa 24-25° se a questo aggiungi il fatto che la rotazione è veramente veloce (dipende da frullatore a frullatore) e che il sistema è un sistema chiuso (c'è il tappo) e qundi c'è un aumento d pressione e un coefficiente che quindi moltiplica la temperatura ottenuta, puoi notare come si crei l'energia sufficiente e necessaria alla rottura dei legami chimici deboli

    per rispondere a chi ha chiesto posso mettere l'avena...io eviterei...la ricetta era fatta per ottenere un cibo pratico nutriente ma sopratutto gustoso...e l'avena...secondo me fa skifo...

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    ok sinedie almeno sul gusto dell'avena siamo d'accordo

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    116

    Predefinito

    che bello!!!
    che giornata da ricordare!!!
    io e NEMY che finalmente andiamo d'accordo su qualcosa!!!

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    la ricetta sembra carina anche a me!
    salutami la tua nonna! ahahah
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #21
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinedie Visualizza Messaggio
    ma guarda fenix, io non so che nozioni abbia tu di chimica o termodinamica, ma t assicuro che l'avidinia si rompe con la rotazione delle lame di un frullatore, fidati di un ingegnere industriale. per farti capire i cristalli della perlite (una struttura dell'acciaio) possono rompersi se centrifugati alla velocità delle lame d un frullatore! figurati la avidinia![/B]
    Ma dai, mo' oltre alle proteine si rompe pure l'avidina. Maronna che frullatore che hai! Non per cercare il pelo nell'uovo ma cmq si chiama avidina, non avidinia.

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinedie Visualizza Messaggio
    ma guarda fenix, io non so che nozioni abbia tu di chimica o termodinamica, ma t assicuro che l'avidinia si rompe con la rotazione delle lame di un frullatore, fidati di un ingegnere industriale. per farti capire i cristalli della perlite (una struttura dell'acciaio) possono rompersi se centrifugati alla velocità delle lame d un frullatore! figurati la avidinia!

    ti spiego anche perchè: all'interno del corpo umano ci sono nelle zone + interne quanto 30-40 gradi?
    quindi l'avidinia resiste a queste temperature, basta però una temperatura leggermente maggiore e pam! si rompe.

    ora tornando al frullatore il frullatore dal punto di vista dell'impasto è un fornitore di energia, non solo muovendosi crea energia ma il suo motorino interno a impulsi elettrici genera calore, saranno circa 24-25° se a questo aggiungi il fatto che la rotazione è veramente veloce (dipende da frullatore a frullatore) e che il sistema è un sistema chiuso (c'è il tappo) e qundi c'è un aumento d pressione e un coefficiente che quindi moltiplica la temperatura ottenuta, puoi notare come si crei l'energia sufficiente e necessaria alla rottura dei legami chimici deboli

    per rispondere a chi ha chiesto posso mettere l'avena...io eviterei...la ricetta era fatta per ottenere un cibo pratico nutriente ma sopratutto gustoso...e l'avena...secondo me fa skifo...

    e questa sarebbe una spiegazione?
    vabbè senti lasciamo perdere non ho voglia di polemiche...cmq ricorda sempre che sei su un forum di BBing e quello che si dovrebbe ricercare non dovrebbe essere "sopratutto il gusto" ma sopratutto i valori nutrizionali (sennò c'è m*lino b*anco...) e anche se l'avena a te fa schifo rimane, nutrizionalmente parlando, molto meglio di biscotti e cereali vari...poi il gusto è soggettivo, a me l'avena piace molto, quindi la ricetta per me sarebbe ottima pure con l'avena...

  8. #23
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    interessante questa ricetta...
    ma se le preparo per una sola mangiata, mettendo 1 tuorlo e 3 albumi, 50 ml di latte?credete sia uguale?(ho circa diviso per 3 gli ingredienti).
    E al posto dei plasmon ci possono stare i cereali all bran?se si piu o meno quanti?magari se dovesse venire non molto commestibile con gli all bran, posso passarci una spruzzatina di cacao

  9. #24
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    nessuno mi da qualche dritta sulla modifica??

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    ognuno fa le modifiche che vuole basta che alla fine la barretta abbia le qualità nutrienti che ti servono e basta che riesci a mandarla giù

  11. #26
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    ok capito...
    ma le uova vanno prima cotte?
    e poi un'altra domanda: alla fine dopo aver messo la colla di pesce verrà un composto abbastanza denso da poterci fare la forma di una barretta/pallina?

  12. #27
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Sono il rompipalle di turno e oramai lo sapete....Ma sta ricetta dovrebbe essere creata per evitare di ingurgitare composti disgustosi e anche per fare prima.Ma a me pare che tra uova crude,colla di pesce,avena ecc le papille gustative non siano soddisfatte.E poi ci vuole pure il tempo...Ma un frullato proteico e un frutto no?O un semplice panino?
    PS:Fenix ok che nel bb si cerca il valore nutrizionale innanzitutto,ma si cerca di dare un sapore decente ai pasti anche.Altrimenti mangeremmo proteine senza aromi,avena senza cannella,carne senza aromi o salse,ecc....una tortura eh.
    No Pain,No Gain

  13. #28
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Sono il rompipalle di turno e oramai lo sapete....Ma sta ricetta dovrebbe essere creata per evitare di ingurgitare composti disgustosi e anche per fare prima.Ma a me pare che tra uova crude,colla di pesce,avena ecc le papille gustative non siano soddisfatte.E poi ci vuole pure il tempo...Ma un frullato proteico e un frutto no?O un semplice panino?
    PS:Fenix ok che nel bb si cerca il valore nutrizionale innanzitutto,ma si cerca di dare un sapore decente ai pasti anche.Altrimenti mangeremmo proteine senza aromi,avena senza cannella,carne senza aromi o salse,ecc....una tortura eh.

    straquoto

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Altrimenti mangeremmo proteine senza aromi,avena senza cannella,carne senza aromi o salse,ecc....una tortura eh.
    infatti IO prendo le pro senza aroma, avena senza assolutamente nulla che non sia avena, carne alla piastra senza olio o sale...ma IO può sennò è troppo facile...siamo buoni tutti a fare dieta così come dici tu...

  15. #30
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Già pensa che tu che Cutler mette i dolcificanti nell'avena..Cook usa il ketchup sulle patate dolci...Coleman lo mette sul pollo....Poveri noi
    No Pain,No Gain

Discussioni Simili

  1. Pedane per gli stacchi fatte in casa
    Di Romulano nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-07-2018, 10:30 AM
  2. Barrette proteiche low carb fatte in casa
    Di cesede nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-04-2013, 04:11 PM
  3. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  4. pientanze sott'olio fatte a casa
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-2005, 03:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home