Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Bromocriptine: an old drug with new uses

  1. #16
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Boh Menphi, io ti dico come la vedo prescritta dai medici, non mi sogno minimamente di dare roba come questa senza prescrizione. Anche perchè poi magari ti capita uno che ha la classica reazione da derivati della segale cornuta e so' cazzi miei che gliel'ho dato giustamente...
    C'è una cosa che ho imparato da questo lavoro, dai farmaci si diventa dipendenti. Davvero, non so perchè, ma quando inizi a usare qualcosa pensi di non poterne più fare a meno.
    Ma tu che ci facevi in ginecologia??? Sei uomo no?
    Comunque, a proposito della bromocriptina e della ginecologia, avete letto le ultime raccomandazioni AIFA relativamente al fatto che induca sindrome del gioco d’azzardo, aumento della libido ed ipersessualità? Hanno anche chiesto la modifica dei foglietti illustrativi...

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Allora, calma.
    Hai tirato in ballo una cosa interessante: come derivato della segale cornuta può indurre dipendenza (al pari di altre sostanze note nel BBing a cui è chiaro il riferimento) quindi non bisogna scherzarci, ma anche qui la cosa sembra in stretta relazione con la dose.
    Riguardo all'aumento della libido mi offro come cavia! No dai..da quello che so è vero..ma anche qui più che un aumento userei il termine non calo (rimanendo su un'affermazione prudente) anche se Lyle afferma un vero e proprio incremento della libido.
    Io sfortunatamente non sono mai stato in ginecologia (o fortunatamente,boh,non me la raccontano come una bella esperienza)... quello era GOLD'S GYM! Io sono uomo, laurenado in giurisprudenza. Quello che so lo so per diletto, quindi non prendetemi per un medico!

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    .
    PS:Uber non ti dico come sono uscito dalla ginecologia dopo 1 mese ahahahaahah
    ahaha, ma come non sono tutte topone arrapate? ahahahha
    fine OT

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Mi sembra esagerato dare tali proprieta psicotrope a tali farmcaci.Posso capire l'aumento della libido,ma addirittura gioco d'azzardo,dipendenza,ecc...
    Nel BB tale farmaco per una cosa viene usato principalmente:iperprolattinemia post ciclo causata da similprogestinici.Basta è stato detto,è finito.
    Ritorniamo sui binari...questi farmaci sono esclusivamente per curare patologie e sono vendibili solo dietro prescrizione medica.

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Mi sembra esagerato dare tali proprieta psicotrope a tali farmcaci.Posso capire l'aumento della libido,ma addirittura gioco d'azzardo,dipendenza,ecc...
    Il gioco d'azzardo non penso proprio, ma dipendenza da uso qualche caso c'è stato ed è stato ricondotto al fatto che è un derivato della segale cornuta.

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Nel BB tale farmaco per una cosa viene usato principalmente:iperprolattinemia post ciclo causata da similprogestinici.Basta è stato detto,è finito.
    Non sono d'accordo, negli anni '80 veniva impiegato per uno scopo (basato su un presupposto falso che, tra l'altro, è venuto fuori in un intervento), al giorno d'oggi gli impieghi sono ben altri. Cmq mi sento di dire che non ha largo impiego tra i BBer drug assisted...e qui casca l'asino: viene impiegato di + dai "natural". Con questa chiudo la parentesi che forse è andata un pò oltre però era doverosa onde capirci qualcosa.

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Ritorniamo sui binari...questi farmaci sono esclusivamente per curare patologie e sono vendibili solo dietro prescrizione medica.
    Su questo non c'è dubbio: è una delle prime cose che ho detto.

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Menphis non so quali siano le tue fonti,ma gli atleti con cui sono in rapporto (soprattutto agonisti) la usano per alzare la libido,trattare la gine da prolatta,facilitare il recupero dell'hpta e a detta di qualcuno migliorare l'umore nel post ciclo.

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Bomba disclaimer

    Quello che tu dici è sicuramente un uso "convenzionale" in ambito BBing..ed è sicuramente vero. Non so quanto mi è concesso dire a riguardo ma l'uso ha a che fare con la partizione dei nutrienti sia in massa che in definizione ed i meccanismi ipotalamici di sazietà. In poche parole il "nuovo uso" decantato sta nell'effetto "collaterale" di far procedere il dimagrimento (ripeto che la bromo di per sè non fa dimagrire) in una certa maniera in rapporto alla perdita di LBM e di far aumentare la massa (in bulkin) secondo determinati rapporti FAT/LBM. Non sottovaluterei anche i nuovi uso in ambito terapeutico: sembra avere delle proprietà benefiche (a quanto scritto) per i pazienti con diabete tipo II/insulino resistenti.
    La mia fonte è una sull'argomento ed è facilmente verificabile per chi ha voglia di smazzarsi 140 e passa pagine in inglese: "Bromocriptine, an old drug with new uses" di Lyle Mc Donald. Io non dico nulla di +...dico sicuramente molto di meno visto che non ho le competenze adatte.

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Ok.Può darsi che più avanti avrà nuovi usi.Io ho riportato quelli attuali che chi conosco fa.Buono a sapersi comunque.

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    No non dire così ti prego..dì semplicemente: "interessante..spero di poter verificare su qualche studio".

  10. #25
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Non capisco questa tua affermazione.Io dico che se questa sostanza potrebbe essere usata per curare patologie è una cosa buona a sapersi,sia come essere umano,sia come operatore sanitario (almeno per me che lavoro in ospedale la cosa è interessante).

  11. #26
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Perfetto! Avevo capito male. Io qui non posso dare giudizi di merito o personali..stiamo parlando di un farmaco e mi sono impegnato a tenere la cosa nei giusti binari..ti assicuro che non è facile..

  12. #27
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Io dico che se questa sostanza potrebbe essere usata per curare patologie è una cosa buona a sapersi
    E se fosse usata per curare disordini alimentari? Ed in dietologia?
    Insomma ci sono molti impieghi possibili e probabilmente utili, ma "vietati". Dire vietati però è errato perchè un medico potrebbe assumersi delle responsabilità prescrivendola se solo sapesse effetivamente il suo funzionamento fino in fondo e le sue potenzialità. Non per niente Di Bella l'aveva presa in considerazione...insomma credo sia un pò sottovalutato come farmaco..tutto qui.
    Ripeto che un'opinione personalissima e forse sbagliata: ad ognuno il compito di informarsi e di farsi un'idea.

  13. #28
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ragazzi, ho letto un pezzo, poi però mi sono un po' incazza.to, scusate.

    Non è che non si può parlare di certe cose. Non se ne può parlare in modo idiota.

    Una discussione del tipo "vorrei provare il testosterone, quali sono i sides" è idiota: ti vuoi iniettare una cosa senza sapere cosa è? Come certi miei amici che compravano "roba buona" per le canne ed invece era polvere di salvia.

    Una discussione che degenera viene chiusa e cancellata, e questo dipende dagli utenti. Degenera anche quando c'è il classico che metterebbe al muro i dopati o l'altro che dice che ne uccidono più le sigarette delle bombe. Perchè è stato detto già 1000 volte.

    Questa discussione, invece, è al livello giusto per essere equilibrata. Mi sembra che avete bene in mano la situazione, no?

    I farmaci provocano degli effetti. Alcuni li associamo a qualcosa di "positivo" dal nostro punto di vista. Ma ce ne sono altri oggettivamente negativi.

    Perciò, parlate liberamente di TUTTO, dato che avete i mezzi per farlo. Così, capiamo tutti qualcosa.

    Vediamo se riusciamo a non fare il solito teatrino, no?

  14. #29
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Allora, io sono contento che il thread non sia stato frainteso e mi dispiacerebbe se venisse chiuso per alcuni motivi:
    + Non è una droga, è un farmaco utilizzato in medicina;
    + Non è doping;
    + E' di libera vendita in QUALCHE paese;
    + Chiudere il thread alimenterebbe falsi miti sul suo utilizzo.
    Io questa discussione la volevo aprire, se fosse stato possibile, nella sezione "problema doping" perchè, volenti o nolenti un farmaco altera quelle che sono le reazioni fisiologiche dell'organismo.
    Ora io non sono nessuno per fare affermazioni categoriche ma sono rimasto molto persuaso circa il possibile utilizzo terapeutico e non della sostanza, soprattutto alla luce del fatto che è sul mercato da + di 30 anni e che ha una mole di studi di oltre 2500 per un totale di persone testate che si stima di oltre 25.000. Numero immane. La cosa che fa girare a me le palle è che, sempre stando alle mie fonti (non mi prendo nessuna responsabilità,non finirò mai di ripeterlo), l'aspirina è potenzialmente più dannosa della bromocriptina e, come tutti sappiamo, l'aspirina è di libera vendita. Il problema è semplicissimo: è un medicinale che necessita di prescrizione quindi, se uno lo volesse utilizzare per usi diversi dalle 3 patologie sopra indicate, dovrebbe avere un medico convinto della bontà (nel senso di possibile efficacia) del medicinale. Punto.
    Io ,se mi viene concesso, sono anche disposto a RIPORTARE in breve i possibili benefici di un uso extraterapeutico, ma solo dietro nulla osta. Alla fine il libro è di libera vendita e di facile reperibilità: non direi nulla di nuovo! Quello che voglio evitare è che mi si attribuiscano responsabilità che non sono mie: io scrivo solo per confrontarmi con gente che, possibilmente, ne sa + di me. Mi piacerebbe poi sapere se qualcuno che l'ha usata a fini terapeutici ha notato dei cambiamenti (e non parlo di effetti indesiderati).
    Non mi aspetto che un thread così tecnico venga apprezzato da tutti, mi aspetto solo un pò di contributo..
    Ultima modifica di menphisdaemon; 09-02-2008 alle 06:48 PM

  15. #30
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Allora, io sono contento che il thread non sia stato frainteso e mi dispiacerebbe se venisse chiuso per alcuni motivi:
    + Non è una droga, è un farmaco utilizzato in medicina;
    + Non è doping;
    + E' di libera vendita in QUALCHE paese;
    + Chiudere il thread alimenterebbe falsi miti sul suo utilizzo.
    Io questa discussione la volevo aprire, se fosse stato possibile, nella sezione "problema doping" perchè, volenti o nolenti un farmaco altera quelle che sono le reazioni fisiologiche dell'organismo.
    Ora io non sono nessuno per fare affermazioni categoriche ma sono rimasto molto persuaso circa il possibile utilizzo terapeutico e non della sostanza, soprattutto alla luce del fatto che è sul mercato da + di 30 anni e che ha una mole di studi di oltre 2500 per un totale di persone testate che si stima di oltre 25.000. Numero immane. La cosa che fa girare a me le palle è che, sempre stando alle mie fonti (non mi prendo nessuna responsabilità,non finirò mai di ripeterlo), l'aspirina è potenzialmente più dannosa della bromocriptina e, come tutti sappiamo, l'aspirina è di libera vendita. Il problema è semplicissimo: è un medicinale che necessita di prescrizione quindi, se uno lo volesse utilizzare per usi diversi dalle 3 patologie sopra indicate, dovrebbe avere un medico convinto della bontà (nel senso di possibile efficacia) del medicinale. Punto.
    Io ,se mi viene concesso, sono anche disposto a RIPORTARE in breve i possibili benefici di un uso extraterapeutico, ma solo dietro nulla osta. Alla fine il libro è di libera vendita e di facile reperibilità: non direi nulla di nuovo! Quello che voglio evitare è che mi si attribuiscano responsabilità che non sono mie: io scrivo solo per confrontarmi con gente che, possibilmente, ne sa + di me. Mi piacerebbe poi sapere se qualcuno che l'ha usata a fini terapeutici ha notato dei cambiamenti (e non parlo di effetti indesiderati).
    Non mi aspetto che un thread così tecnico venga apprezzato da tutti, mi aspetto solo un pò di contributo..

    benvengano 3d come questi!

Discussioni Simili

  1. DRUG TEST e mia integrazione!
    Di giuseppe85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-2012, 10:04 PM
  2. New year, new style. Glutammico's diary
    Di glutammico nel forum Online Training Journal
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 04-06-2009, 11:43 PM
  3. 21 year old swedish lifter - 961kg total
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 04:41 PM
  4. 9 Year Old Olympic Weightlifting Champion
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-09-2007, 07:41 PM
  5. Dieta massa old style
    Di Lou Mark nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-2006, 05:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home