Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Post workout, farlo o meglio aspettare?

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Lafran ma scusa io non capisco questi atteggiamenti che non posso che definire maleducati, ma che ne sai tu di me? Io saro anche incompetente in materia, ma mi sono approcciato a voi con umilta senza pretendere, senza sentenziare e non capisco questo atteggiamento nei miei confronti. A parte cio la tua affermazione penso sia piuttosto superficiale sei secco magna di piu sei grasso magna meno....io ho il problema di avere poca massa ma l addome appannato, quindi magno meno o di piu??? Dai io saro approssimativo, ma voi volete solo fare polemica e non solo con me. Vi chiedo solo di permettere ad altri di confrontarsi con me se voi non volete farlo. Io non pretendo niente, chiedo soltanto, con educazione
    Ultima modifica di ambrole; 06-04-2017 alle 10:38 AM

  2. #17
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrole Visualizza Messaggio
    Ovviamente il consiglio lo chiedo a tutti, per quanto riguarda l'essere approssimativo ok non è quello che mi.offende, ma sinceramente non capisco cosa trarre di utile da questa risposta......è come dire: sbagli, ok ma spiegami in cosa. Studiare I post in evidenza ok giustissimo, ma tante cose su internet si contraddicono e uno come me che ha qualche base, ma fa altro di lavoro fa fatica a farsi un opinione su teorie contrastanti, per questo dopo aver letto articoli si viene sui forum, per avere confronti con le persone, a me un parere da uno come eraser farebbe molto piacere, so bene che ha grandi competenze

    Dalla risposta di eraser di utile devi trarre che tu pensi di alimentarti bene e allenarti bene ma poi i risultati parlano chiaro.
    Non stai raggiungendo gli obiettivi che tu e solo tu conosci.
    Più continui a leggere articoli e più ti confondi, proprio perchè di lavoro fai altro.

    Io so di essere secco peso 78kg (stamattina) e sono 1.95 però so anche che non mi alleno al 100% e so anche che non mangio in maniera perfetta.
    Capisci che il mio problema non è aggiungere una banana fuori dai pasti oppure fare superset o chessò io...

    Io so perchè non mi alleno al 100% e so perchè non mangio bene, e sono cose mie che gli altri non è detto che debbano sapere.

    Nel momento in cui io mi "espongo" è normale che non possa pretendere che eraser (o chi per lui) mi dica "Vedi beta, il tuo problema cardiaco ti limita anche psicologicamente per cui abbi pazienza etc etc etc"
    Questo non significa che eraser non sia in grado di darmi magari un consiglio anche su quello, ma sono io per primo che non devo aspettarmelo.

    A quel punto la cosa migliore che ho pensato di fare è stata iniziare ad allenarmi, comunque, anche se non posso spingere come mi piacerebbe, e vedere gli effetti migliorativi sul mio corpo. Sto migliorando anche come alimentazione ma ancora ce ne vuole.

    Ho considerato poche cose: allenamento con video, esercizi fondamentali, poche frottole e un'alimentazione più controllata (ancora deve migliorare tanto ma io faccio le cose piano).

    Ho smesso di leggere articoli perchè mi sono reso conto che mi confondono: non ho la preparazione necessaria per capirli a fondo.

    E comunque io, per il pochissimo che ho capito, non vado in ipocalorica con un hp compreso tra -5 e -20
    Anche se con non addominali scolpiti. Miglioro l'alimentazione piuttosto che perdere quel mezzo grammo di muscolo.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #18
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrole Visualizza Messaggio
    io ho il problema di avere poca massa ma l addome appannato, quindi magno meno o di piu???
    Che ti pesa di più? Essere poco muscoloso o avere addome appannato?

    Ti regoli in base alle tue priorità. Io preferirei mettere su qualche muscolo.

    In un forum di pesisti le priorità sono forza e massa non credi? Sennò la finiamo a parlare di un ossimoro come la BISTECCA VEGANA.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  4. #19
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    lo so che sei educato, lo vedo benissimo. devi capire che nel tuo caso devi, seriamente, puntare tantissimo sull'allenamento. Hai parlato di come ti alleni? ora cerco tra i thread che hai aperto. il resto sono solo finezze, quel qualcosa in più. Se sei tipo "Mr. Burns" devi darci dentro. La tal dieta o talaltra devono essere una conseguenza del tuo stile di vita, non pura teoria.
    vado a leggere cosa hai postato sulla tua attività motoria, e non offenderti! non siamo tutti diplomatici, ma se ancora non mi hanno bannata un motivo ci sarà (credo)

    Citazione Originariamente Scritto da ambrole Visualizza Messaggio
    Lafran ma scusa io non capisco questi atteggiamenti che non posso che definire maleducati, ma che ne sai tu di me? Io saro anche incompetente in materia, ma mi sono approcciato a voi con umilta senza pretendere, senza sentenziare e non capisco questo atteggiamento nei miei confronti. A parte cio la tua affermazione penso sia piuttosto superficiale sei secco magna di piu sei grasso magna meno....io ho il problema di avere poca massa ma l addome appannato, quindi magno meno o di piu??? Dai io saro approssimativo, ma voi volete solo fare polemica e non solo con me. Vi chiedo solo di permettere ad altri di confrontarsi con me se voi non volete farlo. Io non pretendo niente, chiedo soltanto, con educazione

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie 1000 💪💪
    Ecco quel che sto facendo

    LUNEDI
    Military press (progressione 6x4 5x5 4x6)
    Pulley 4x8
    Lat machine avanti 3x10
    Bicipiti a martello 2x12 leggere pump
    Panca inclinata manubri 5x10 (media intensità)
    French press 4x8

    MARTEDI
    Pressa 6x8 pesante (prima metto qualche serie di squat leggere per apprendere il moviment)
    Affondi 2x16 (8 per gamba)
    Leg curl 2x12
    Polpacci 5x12
    Addominali

    GIOVEDI
    Piana (progressione 8x3 6x4 5x5)
    Panca inclinata 3x10
    Pullover 3x10
    Rowing machine 3x12
    Bicipiti bilancere 10 10 8 8 6
    Alzate laterali 5x10

    VENERDI
    Stacco 5x6
    Pressa 4x10 media intensità
    Leg extension 2x12
    Polpacci 5x12
    Addominali
    Ultima modifica di ambrole; 06-04-2017 alle 01:27 PM

  6. #21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Leggi le discussioni in evidenza se sei un neofita nell'allenamento
    In ogni caso, quella a cui facevi riferimento era la ciclizzazione dei carboidrati di mcdonald
    L'unica ciclizzazione che per ora ti deve interessare è quella di mangiare meno chos quando non ti alleni

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Si questo lo faccio, ma secondo te di che percebtuale dovrei abbassare I carbo nei giorni off, ho visto che alcuni consigliano di abbassarli drasticamente, altri di levarne il 15- 20% cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di ambrole; 06-04-2017 alle 02:29 PM

  8. #23
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrole Visualizza Messaggio
    Grazie 1000 ����
    Ecco quel che sto facendo

    LUNEDI
    Military press (progressione 6x4 5x5 4x6)
    Pulley 4x8
    Lat machine avanti 3x10
    Bicipiti a martello 2x12 leggere pump
    Panca inclinata manubri 5x10 (media intensità)
    French press 4x8

    MARTEDI
    Pressa 6x8 pesante (prima metto qualche serie di squat leggere per apprendere il moviment)
    Affondi 2x16 (8 per gamba)
    Leg curl 2x12
    Polpacci 5x12
    Addominali

    GIOVEDI
    Piana (progressione 8x3 6x4 5x5)
    Panca inclinata 3x10
    Pullover 3x10
    Rowing machine 3x12
    Bicipiti bilancere 10 10 8 8 6
    Alzate laterali 5x10

    VENERDI
    Stacco 5x6
    Pressa 4x10 media intensità
    Leg extension 2x12
    Polpacci 5x12
    Addominali

    Verifica se la tua scheda assomiglia a questa proposta.

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html


    .
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #24
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    ha già verificato, visto che scrive, in un altro therad: <<io vengo da una vita di mrdoc simili>>

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Verifica se la tua scheda assomiglia a questa proposta.

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html


    .

  10. #25
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    ha già verificato, visto che scrive, in un altro therad: <<io vengo da una vita di mrdoc simili>>

    Allora non farebbe "ciò che sta facendo ".

    E non butterebbe € in inutili integratori.

    Non credi?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #26
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Una scheda senza i carichi non dice praticamente nulla.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  12. #27
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrole Visualizza Messaggio
    Si questo lo faccio, ma secondo te di che percebtuale dovrei abbassare I carbo nei giorni off, ho visto che alcuni consigliano di abbassarli drasticamente, altri di levarne il 15- 20% cosa mi consigliate?

    Dipende dal soggetto
    Io personalmente elimino 100g di chos e mi trovo bene
    Tieni presente che sono a 400g nei giorni on

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Come spiegavo nel post prima di questa tabella facevo questa
    Pressa 6x8
    military press 5x5
    Trazioni 5x5 (ultima settimana 55554)
    Rematore in piedi 3x10
    Polpacci

    Panca (progressione 8x3 6x4 5x5)
    Parallele 2xmax
    French press 3x10
    Alzate laterali 4x12
    Addominali

    Stacchi (progressione 8x3 6x4 5x5)
    Pressa 4x10 (intensita media)
    Curl bicipiti 5x5
    row machine 4x10
    Spinte su inclinata 4x10 (intensita media)

    Che è cmq simile a quella di doc, ovviamente adattata sulle mie debolezze....pero come detto avevo bisogno di concentrarmi sulle gambe e qualche risultato si è visto. In.piu con.quella scheda le braccia stavano rimanendo trooooooooppo indietro, invece con quella attuale ci sono stati miglioramenti pure li.
    Ultima modifica di ambrole; 07-04-2017 alle 11:07 AM

  14. #29
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Il problema è che appena ho provato ad abbassare I carbo l addome ha iniziato a pulirsi ma I muscoli si sono svuotati soprattutto petto spalle e bicipiti che stavano iniziando a dare qualche soddisfazione appena ero passato alla nuova tabella con ripetizioni piu alte, quindi mi viene da farvi una domanda:
    È evidente, l ho notato anche in.passato che cresco di piu con un alto numero di ripetizioni (tra 8 e 12) è tuttavia solo illusione? É cioe solo massa sarcoplasmatica destinata a sparire appena abbasso I carbo?

  15. #30
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Potrò sembrarti sarcastico...ma a me tu sembri olimpionico di onanismo...

    Senza offesa...metti una tua foto e vediamo questa condizione fisica.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Meglio riso o patate post workout?
    Di Jacopo97 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-03-2016, 07:20 PM
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-07-2011, 02:55 PM
  3. Quanto aspettare per mangiare dopo il post-work???
    Di Da Da nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-12-2007, 02:13 PM
  4. aspettare la fame
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-07-2004, 03:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home